Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2008, 11:03   #21
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da flisi71 Guarda i messaggi
Gli strumenti normativi per permettere tutto ciò, dalla Cassa Integrazione Ordinaria ai contratti di solidarietà, esistono già nel nostro paese.
Conosco aziende che già applicano la settimana corta, 4 giorni lavorativi e uno di cassa integrazione, esiste poi la cassa integrazione a rotazione, l'azienda è in CIG per un mese ma nessuno fa più di una settimana. Vediamo se Sacconi intende introdurre novità o riciclare strumenti che già esistono.
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 11:03   #22
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
posso dire una cosa?

ma se c'e' crisi e ogni giorno chiudono le fabbriche e i lavoratori restano disoccupati....

PERCHE' QUEI POLITICI *** ** ** ** ** ** @#@# #£$£ $£ %@#& SONO ANCORA TUTTI LI'?

se li licenziamo .. che i facciamo poi del primato mondiale di auto ?? 600.000

http://www.wallstreetitalia.com/arti...?art_id=653284
Old 22-12-2008, 11:03   #23
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Oddio...se mi dai 4 soldi il pane non lo prendo, nonostante sia a tempo indeterminato....mi stò sorbendo unmese di ferie forzate (avevo solo 8 giorni di ferie maturate, il resto è cassa integrazione ) e ti assicuro che di stabile c'è ben poco...se poi vogliamo fare i cazzoni come certa gente che ho visto in tv a sbandierare 500 euro per i regali....vorrei avere in mano la dichiarazione dei redditi di quel fenomeno che ieri intervistato al tg ha detto "ma quale crisi? finiamola con la storia della crisi, si stà bene e la gente spende"
ma è chiaro che anche chi ha un lavoro stabile, se manca stabilità all'economia, ne subisce le conseguenze.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 11:04   #24
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:
Immagino ti riferisca a coloro che fino a pochi giorni fa incensavano come epocale la misura della detassazione degli straordinari.

Ciao

Federico
In effetti con la detassazione le mie 5 ore di straordinari hanno fruttato molto
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 11:04   #25
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
Il lavoro a tempo INDETERMINATO e STABILE, produce per un fatto naturale una stabilità ed una affidabilità dell'economia.

Gli unici a non capire questi concetti elementari sono solo i grandi economisti liberisti e i politici ACCECATi da ideologie basate sul nulla.
a dire il vero, fino all'introduzione del lavoro interinale, l'italia era in assoluto la più "garantista" in termini di stabilità del lavoro.
e non mi pare che sia stata particolarmente premiata in termini di produttività o altro...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 11:06   #26
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
basta decidersi, però.

perchè se non sono certo di ricordare come fosse stata accolta la riforma alla francese all'epoca (ah, guarda i francesi! quelli si fichi, noi le solite merde), sono invece sicuro di come sia stato fatto il raffronto con la recente proposta tedesca, anche questa guardata con invidia.

ripeto: basta decidersi.
senza andare troppo lontano, la vecchia proposta "lavorare meno lavorare tutti" è tutta italiana.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 11:14   #27
dave4mame
Bannato

Quote:
Immagino ti riferisca a coloro che fino a pochi giorni fa incensavano come epocale la misura della detassazione degli straordinari.

Ciao

Federico
no.
a chi scriveva: "ecco cosa fa la germania! noi misure del genere ce le sognamo (sic)
Old 22-12-2008, 11:18   #28
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
senza andare troppo lontano, la vecchia proposta "lavorare meno lavorare tutti" è tutta italiana.
cioè, in pratica quello che ha fatto la francia e che è stato bollato come fallimento totale?
Old 22-12-2008, 11:19   #29
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
no.
a chi scriveva: "ecco cosa fa la germania! noi misure del genere ce le sognamo (sic)
Di quelli che intendevo io ho diversi link documentati, di quelli che citi tu invece non ce li ho. Me li posti per favore*?

Ciao

Federico

non c'è alcun intento polemico in questa richiesta, mi possono essere senz'altro sfuggiti considerando nelle ultime settimane non sono stato molto presente

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 11:20   #30
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
ANSA: Sacconi premio nobel per l'economia
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 11:21   #31
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
no.
L'ho scritto io (puoi anche specificarlo, non mi offendo) , e ti dico anche "trova le differenze", perchè ci sono.

In cassa integrazione ci sono passato pure io, e quindi so di cosa parlo.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 11:22   #32
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
non voglio entrare nella polemica di "e adesso che fanno come i tedeschi non vi va bene comunque".

però sono abbastanza buffe le risorse con cui sacconi vuole fare cassa.
reintroduzione delle imposte di successione e introduzione della patrimoniale?
ma come ? dopo tutto il can can che han fatto per toglierle? (e che, per inciso, sono state almeno parzialmente reintrodotte dal governo prodi).

una patrimoniale? tassazione dei redditi oltre 100.000 euro?

in un momento come questo sono misure tutto sommato oneste.
però sacconi dovrebbe ricordarsi in che schieramento sta...
sembra bertinotti alla fine degli anni '90, con patrimoniali e 35 ore.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 11:23   #33
dave4mame
Bannato

Quote:
Di quelli che intendevo io ho diversi link documentati, di quelli che citi tu invece non ce li ho. Me li posti per favore*?

Ciao

Federico

non c'è alcun intento polemico in questa richiesta, mi possono essere senz'altro sfuggiti considerando nelle ultime settimane non sono stato molto presente

ne ero convinto; avevo notato anche io l'assenza.

ecco qui comunque...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1885223
Old 22-12-2008, 11:24   #34
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
no.
Ma la germania non ha inventato nulla. sono i soliti ammortizzatori sociali che esistono in tutta europa e anche in italia da decenni.

L'unica novità nel piano tedesco è quella semmai di allargarne l'uso e finanziarli massicciamente in ragione per la crisi.
Old 22-12-2008, 11:26   #35
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
cioè, in pratica quello che ha fatto la francia e che è stato bollato come fallimento totale?
sostanzialmente si. se la si guarda dall'idea di creare piu posti di lavoro.

In realtà ha avuto effetti positivi inaspettati nel settore terziario, dove è avvenuta con una massiccia flessibilità negli orari di lavoro, che ha migliorato la produttività oraria.
Old 22-12-2008, 11:27   #36
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Quote:
Settimana corta, il Governo trova
una sponda in Rifondazione

«Lavorare anche meno pur di lavorare tutti». Sulla settimana corta il Governo trova una sponda proprio in quel partito, che sulle 35 ore fece una delle sue maggiori battaglie anni fa: Rifondazione comunista. «Mi sembra un'ottima idea perchè mantiene il rapporto di lavoro, riduce a tutti l'orario ed evita l'emarginazione e i licenziamenti perchè nessuno deve essere lasciato solo». Così Paolo Ferrero, in un'intervista al Corriere della Sera, commenta la proposta del cancelliere tedesco Angela Merkel rilanciata anche dal presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Il Prc d'accordo con il premier? «In realtá è lui che è d'accordo con noi perchè Rifondazione ha sempre sostenuto la riduzione dell'orario di lavoro, la cassa integrazione a rotazione e altri strumenti di solidarietá», spiega Ferrero.

Sulla settimana corta è intervenuto anche il ministro del Welfare, Maurizio Sacconi. In un'intervista a Repubblica ha rilanciato l'ipotesi per salvare i posti di lavoro messi a rischio dalla crisi, spiegando però le differenze tra il nostro Paese e la Germania di Angela Merkel. «A differenza loro - spiega il ministro - noi abbiamo giá un robusto sistema di ammortizzatori sociali che ci consente di spalmare un minor carico di lavoro su più persone. Questa è la funzione della cassa integrazione a rotazione e non a zero ore, e della stessa cassa integrazione ordinaria» Per Sacconi «si può andare in cassa integrazione per una parte della settimana e lavorare per la restante».

Il Ministro propone anche il ricorso ai contratti di solidarietà. «Dobbiamo evitare - afferma - di dare vita a un sistema di self service per la cassa integrazione che non può trasformarsi in un rubinetto sempre aperto». Sacconi suggerisce quindi di costituire «un'unità di crisi al ministero del Lavoro collegata, per la parte di sua competenza, con il dicastero dello Sviluppo economico», con l'obiettivo «di ancorare le persone alla dimensione produttiva»: per farlo, secondo il Ministro, «serve un accordo di straordinaria e leale collaborazione con le Regioni e poi con le parti sociali: un patto per proteggere le persone».
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 11:34   #37
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Ma la germania non ha inventato nulla. sono i soliti ammortizzatori sociali che esistono in tutta europa e anche in italia da decenni.

L'unica novità nel piano tedesco è quella semmai di allargarne l'uso e finanziarli massicciamente in ragione per la crisi.
E senza ripercussioni sullo stipendio . In Italia non credo sia attuabile, mancano i fondi.
Old 22-12-2008, 11:36   #38
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
L'ho scritto io (puoi anche specificarlo, non mi offendo) , e ti dico anche "trova le differenze", perchè ci sono.

In cassa integrazione ci sono passato pure io, e quindi so di cosa parlo.

porta pazienza... mi ricordavo il thread*, non l'autore.
ho discreta memoria ma, come ho già detto, non sono pico della mirandola

*anche in virtù dell'abominio ortografico
Old 22-12-2008, 11:36   #39
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
ma gli italiani non dovevano spendere di piu'? ma la crisi non era in mano agli italiani, che dovevano aumentare i loro consumi?
Old 22-12-2008, 11:37   #40
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
ne ero convinto; avevo notato anche io l'assenza.

ecco qui comunque...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1885223

Io sono convinto che non sia attuabile, per il semplice fatto che non si troveranno i fondi. Se sarà attuata, lo sarà in misura minima e con tagli allo stipendio dei lavoratori (a differenza della germania).
Solo chiacchere, per me.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP