|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
ribadisco, è grazie a tutti quelli come te che il nostro paese sta andando alla malora. Quelli con la mentalità del "ma si facciamo uno scambio di favori, che male c'è?" tipicamente MAFIOSA. Per fortuna almeno ogni tanto qualcuno viene beccato con le mani nella marmellata.
|
|
|
|
#103 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
2)la MAFIA non chiede favori, ottiene ciò che vuole in modo illecito; 3)Chiedere dei piaceri non ho un reato; 4)Chi è senza peccato scagli la prima pietra. |
|
|
|
|
|
|
#104 | |||
|
Senior Member
|
Non ho dato a te personalmente del mafioso, ho solo detto che questa mentalità di scambio di favori, che per te sarebbe assolutamente normale, è tipicamente mafiosa.
Quote:
E da qui si capisce che non la conosci nemmeno di striscio Usa esattamente gli stessi metodi utilizzati da quelli che stai tentando di difendere. Quote:
In questo caso evidentemente si. Quote:
Ma per te evidentemente questo non è peccato, e anzi è una cosa normalissima ed auspicabile.
|
|
|
|
#105 | |||
|
Bannato
|
Quote:
fare della caciara, del demagogismo per accontentare il popolino non serve a nulla. Se il favore ricevuto è dovuto a causa di un'intervento di un p.ufficiale mi pare ovvio, scontato e palese che si infranga la legge. Se invece io persona ricevo un piacere per le mie qualità morali, umane, lavorative e via discorrendo non si compie alcun reato. Quote:
le persone che ricevono la mia segnalazione non mi chiedono piaceri, bensì dopo anni di collaborazione sannò che il mio interessamento non è dovuto a piaceri che ricevo ma a reale conoscenza, se poi un giorno dovessi comprare casa o cambiare macchina spero che sia normale e giustificato ricevere un trattamento diverso da quello che riceverebbe uno sconosciuto. Quote:
Tu poi dire di aver fatto un'azione umanamente migliore per quei cittadini italiani? Tzè. |
|||
|
|
|
|
|
#106 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
La mafia pretende e la mafia ottiene. Riina non chiedeva favori Cutolo non chiedeva favori, Provenzano non doveva chiedere nulla, a nessuno, tant'è che il medico che lo operò non sapeva nulla e nel dubbio sul dafarsi fu ucciso. Quelli che tu tendi a credere che siano favori in realtà sono estorsioni, ricatti, contropartite di un affare. Quote:
Quote:
Ultima modifica di MARCA : 21-12-2008 alle 14:28. |
||||
|
|
|
|
|
#107 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. quanti amici hai i cui locali "hanno preso fuoco"? Quote:
Esattamente come nel caso delle persone che stai tentando di difendere con scarsi risultati. Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
P.s: non disinteressato in quanto ti aspetti che gli altri, a tempo debito, ti facciano a loro volta un favore. Ultima modifica di John Cage : 21-12-2008 alle 14:50. |
|
|
|
|
|
|
#109 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Tu favori agli amici non ne fai? |
||
|
|
|
|
|
#110 | |||||||
|
Bannato
|
Quote:
queste parole sono adatte a te non a me. Quote:
Quote:
Ma ti leggi!?!?!!? ma ti rileggi?!?!? Io non difendo nessuno, tant'è che non puoi quotare una sola mia frase in cui difenda una specifica persona. L'ho già scritto: Quote:
Quote:
|
|||||||
|
|
|
|
|
#111 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
Presta attenzione a quanto ti dico:
Quindi tu avresti, in alcuni casi, convinto qualche azienda ad assumere qualcuno contro i propri interessi, in quanto in quel momento l'azienda non era intenzionata ad assumere. Benissimo, in questo caso è una cosa bellissima. A meno che l'azienda in questione non sia in'impresa privata ma sia un ente pubblico... in quel caso sarebbe una cosa profondamente immorale, un altro stipendio dato per fare favori, contro l'interesse collettivo. Permettimi comunque di dubitare che un'azienda privata assuma qualcuno di cui non ha bisogno solo per fare un favore a te. Se fosse così ci sarebbe qualcosa di losco sotto. Gli altri no: In questo caso, hai solo fatto avere il lavoro a tuoi amici a scapito di qualcun altro. Comportamento deprecabile anche in questo caso. A maggior ragione perchè ti aspetti che il tuo "bel gesto" sia in futuro ricambiato. Quote:
quella di cui parli non è amicizia, è solo opportunismo. Detto ciò, con l'argomento in questione NON C'ENTRA NULLA, perchè qui si sta parlando di favori fatti secondo la logica spiegata benissimo da TiGeRShArK: Quote:
Ultima modifica di John Cage : 21-12-2008 alle 16:32. |
||
|
|
|
|
|
#112 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E solo quelli che, come te, hanno una conoscenza ASSAI superficiale del fenomeno, possono affermare il contrario. Non hai nemmeno la minima idea di come funziona il pizzo dato che essenzialmente esso è uno scambio di favori. Il mafioso di turno ti fa il favore di offrirti la protezione e tu in cambio, in molti casi, gli fai il favore di assumere un suo parente o un suo amico. Quote:
Vorresti fare passare il "fare favori" come una cosa assolutamente normale, al contrario di come dice esplicitamente la legge, nella parte che ti ho quotato. Quote:
E' un discorso generalizzato ed è un FATTO, che fare favori di questo genere è un CRIMINE dato che si configura il reato di corruzione. E' inutile che continui la tua arrampicata dato che è scritto CHIARAMENTE nella legge che regola questi reati.
|
|
|
|
#113 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Mi dici in quale caxxo di riga avrei scritto che ho fatto assumere qualcuno contro gli interessi dell'azienda?!!? Io mi sono veramente rotto le palle di dover rispondere a un essere incapace di capire una semplice frase: Quote:
Io voglio sapere quale collegamento ILLOGICO la tua mente ha fatto per scrivere e imputarmi una simile vaccata e porcata. Da quando assumere una persona capace/volenterosa va contro gli interessi aziendali ?!!? All'azienda si presenta un cv e conoscendo le esigenze dell'azienda gli si dice che la persona è capace, punto. Poi se l'imprenditore vuole gli fa un colloquio e lo assume bene, se non vuole gli fa il colloquio e dice che la figura per mille N motivi non gli interessa. Presentare e far assumere persone capaci non sarà MAI un danno all'azienda. Quote:
Quote:
Se poi tu credi che 4/5 anni di lavoro spalla a spalla non creino qualla fiducia tale per cui i suggerimenti vengono cestinati è un problema tuo dovuto a una tua esperienza. Se giornalmente lavorertesti affinaco agli imprenditori sapresti che per loro ogni suggerimento, ogni idea, ogni azione viene vista come un'opportunità da implementare e usare. Certamente non si presenta gente in aziende dove ci sono difficoltà o in esubero di personale, mi pareva superfluo sottolineralo. |
||||
|
|
|
|
|
#114 | ||||
|
Bannato
|
Non ci sei arrivato vero?
Strano... Quote:
AHAHAHAHAHAAHAH Il pizzo sarebbe uno scambio di favori, bellissima questa, l'apoteosi dell'ignotanza. Il pizzo è un'estorsione, se non sai ciò di cui si parla, che intervieni a fare? A dimostrare ciò che non sai? Non ce n'è bisogno. Quote:
Io non sto difendendo la corruzione tant'è che ho scritto: Quote:
Quote:
La legge è chiara se poi tu non sei capace di interpretarla non vedo come la cosa possa interessarmi, bisonga dimostrare che il favore sia collegato alla pubblica funzione del personale. Tu hai già fatto il processo ed emesso la sentenza? I vecchi rigurgiti di piazzale Loreto non cessano mai... |
||||
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Tigre e MARCA, lo scontro finisce qui a meno che non agognate una sospensione.
Accetto il chiarimento di TigreSciarpa sulla questione del "mafiosa" ma lo invito a stare più attento a come si esprime perché sembrava davvero stese dando del mafioso a MARCA e questo naturalmente non può essere consentito se non a fronte di condanne inequivocabili. Al prossimo equivoco di questo tipo non leggerò neanche eventuali spiegazioni. Ricordate che nella parola scritta, e sopratutto in un forum, la forma è sostanza.
|
|
|
#116 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Senza alcuna vena polemica,sia chiaro. Ma se io dovessi accusare un Berlusconiano di complicità con un sistema mafioso che permette ai condannati di rifugiarsi in Parlamento o,che permette alle segreterie di partito di nominare un senatore condannato per mafia,infrango qualche regola?rischio la sospensione? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.