Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2008, 20:24   #2321
tony666
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Ho messo Vista x64. Adesso finalmente mi parte il bench! E ad occhio con fraps ho guadagnato 4/5 frame rispetto a xp. Adesso sembra che raramente scenda sotto i 25.

Ho appena fatto il bench senza patch. Vi posto i risultati poi installo la patch e vi posto gli altri risultati:

Media fps: 43.23
Cpu: 71%
Ram: 69%
Ram video: 99%

1920x1200

Texture: Alta
Rendering: Massima
Distanza visiva: 46
Dettagli: 100
Densità auto: 80
Ombre: 3
|Intel [email protected]@1.29v|Asus P9X79Deluxe|Case Antec Skeleton|Dissi Noctua NH-L12 low profile|Psu Corsair Ax850|16Gb Ddr3 Quad channel Gskill RipjawsX 2400(59Gb/[email protected])|Msi gaming Xtrio 1080ti@1975/12.016mhz|Ssd Crucial Mx100 512GB sata|2xSeagate Barracuda 2TB|Volante Logitech G25|Monitor Aoc Agon AG271QG 27" 2k 165hz gsync + AOC G2460PG 24"1080p 144hz|Win10Pro|Fastweb Fibra100|
tony666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 20:25   #2322
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
e ovvio.....W nvidia....w evga superclocked!!!!!
p.s. mi schiero col piu forte che cosi non sbaglio mai e adesso intel + nvidia è il meglio del meglio!!!!!
Beh sì ovvio... purtroppo per chi ha una ATI la maggior parte dei giochi gira meglio con l'accoppiata da te citata... quando ho preso la GTX260 ho pensato proprio a questo... il marchio TWIMTBP talvolta dà una garanzia in più...
Poi mettici pure PhysX (Cryostasis è spettacolare)...

Però col triple sli imo stai esagerando...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 20:25   #2323
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi

Comunque non mi pare che anche su ATI singola vada poi tanto bene... La maggior parte dei problemi li hanno gli utenti "rossi"...
ma sinceramente io vedo un monte di problemi con entrambe le marche, leggendo in tanti forum...

poi, sinceramente, vedo pure che io che ho una ati, tengo prestazioni uguali od in alcuni casi -a parità di impostazioni- pure migliori (come nel caso di maggiore scia) a tanti utenti con nvidia di pari fascia....

ps: oggi io invece sto diventando un atista convinto, occhio
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 20:27   #2324
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
ma sinceramente io vedo un monte di problemi con entrambe le marche, leggendo in tanti forum...

poi, sinceramente, vedo pure che io che ho una ati, tengo prestazioni uguali od in alcuni casi -a parità di impostazioni- pure migliori (come nel caso di maggiore scia) a tanti utenti con nvidia di pari fascia....

Traditore maddai raga è il gioco che da problemi poi per i giochi be nvidia paga ed ha driver migliori che li fanno girare meglio.....quindi meglio nvidia
Old 20-12-2008, 20:28   #2325
maggiore scia
Senior Member

L'Avatar di maggiore scia

Iscritto dal: Mar 2006
te credo che su console gira a 30fps quasi fissi.

l'engine rienderizza la meta della roba su pc.
maggiore scia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 20:29   #2326
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:

Non nego che con GTA non ci siano problemi sia con ATI che con nVidia, ma ad esempio chi aveva ATI manco riusciva a far partire il gioco per capirci... che poi GTA sia tecnicamente parlando un mezzo aborto non si discute.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
Old 20-12-2008, 20:29   #2327
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Sallino Guarda i messaggi
No, anche le ATI singole... vedi il mio caso e anche quello di altra gente che si è lamentata...
si lamentano tutti, sia ati o nvidia... poche balle... io le lamentele le ho lette su entrambe le marche.

poi sinceramente a te va male perchè tieni un procio vecchiotto... e la scheda video tua è ai livelli di una 4670.. quindi vga di fascia bassa.

e quindi cosa pretendi?? è logico che A TE vada male
Old 20-12-2008, 20:31   #2328
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
si lamentano tutti, sia ati o nvidia... poche balle... io le lamentele le ho lette su entrambe le marche.

poi sinceramente a te va male perchè tieni un procio vecchiotto... e la scheda video tua è ai livelli di una 4670.. quindi vga di fascia bassa.

dici tanto ma manco il tuo processore è nuovo eh

comunque le ombre sono un' oscenità
Old 20-12-2008, 20:32   #2329
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Traditore maddai raga è il gioco che da problemi poi per i giochi be nvidia paga ed ha driver migliori che li fanno girare meglio.....quindi meglio nvidia
Esatto... chi paga di più le SH per avere un supporto migliore con la propria scheda vince nella maggior parte dei casi.
Old 20-12-2008, 20:37   #2330
Mister Tarpone

Quote:
dici tanto ma manco il tuo processore è nuovo eh

comunque le ombre sono un' oscenità
ma dai che l'X2 lo tenevo pure io e mi castrava completamente la 4850... e quando ho messo questo procio di adesso , mi è parso quasi un miracolo...lo sai anche te

si le ombre fanno schifo
Old 20-12-2008, 20:39   #2331
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
ma dai che l'X2 lo tenevo pure io e mi castrava completamente la 4850... e quando ho messo questo procio di adesso , mi è parso quasi un miracolo...lo sai anche te

si le ombre fanno schifo
maddai scherzavo il tuo processore va benissimo ; comunque pare che con gta iv servi l'hardware del futuro magari gt300 con i processori intel a 32nm partirà ed andrà fluido.....
Old 20-12-2008, 20:41   #2332
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da maggiore scia Guarda i messaggi
te credo che su console gira a 30fps quasi fissi.

l'engine rienderizza la meta della roba su pc.
È proprio così... a parte il fatto che su PC gli edifici in lontananza sono più dettagliati e non c'è quell'impressione che i palazzi stiano sospesi in aria, inoltre in elicottero si vede il traffico e la gente che cammina per strada (anche se in quantità minore rispetto a quando si guida un veicolo o si sta a piedi)...

Su PC la qualità è innegabilmente superiore e lo dico anche perchè l'ho provato su PS3... non c'è paragone.
Old 20-12-2008, 20:43   #2333
Sallino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sardegna
Quote:

Non dire caxxate, la vga è dell'anno scorso, se è vecchia ora voglio vedere tra qualche anno allora... Tutti gli altri giochi riesco a usarli tutto al max a palla senza rallentamenti con sto pc che dici che è vecchiotto... Diciamocelo chiaramente:

1) gta 4 è una ciofeca tecnicamente
2) non è normale che mettendo la grafica al max abbia gli stessi frame di quando la metto al minimo (questo esclude a priori il mio hw se ci pensi bene visto che la mia VGA non fa fatica a far andare la grafica alta) e nemmeno cambiando la risoluzione che per la vga è un dramma se la metti troppo alta cambia qualcosa (gioco in 1440x900 se metto 800x600 idem)...

Inoltre il procio è quasi il migliore della gamma dual core AMD, e va benissimo per TUTTO quello che c'è in commercio (escludendo i 2 mattoni, crysis e gta 4) e ti ricordo che solo gta 4 usa i quad core... Quindi perchè dovrei cambiare? non si sa nemmeno se verranno mai utilizzati i quad core nei videogiochi... Il problema di questo gioco è soprattutto ATI, perchè chi ha installato i nuovi driver Nvidia la maggior parte ha risolto i problemi (gli sporadici casi ci sono sempre)... Contiamo fino a 10 prima di sparare a 0 sulle configurazioni degli altri, manco avessi un pentium 4 a 3 ghz e una Radeon 9550 -.-"

PS: io non pretendo nulla ma visto che ho quasi i requisiti consigliati del gioco vorrei almeno giocarci in modo fluido a grafica media...
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-
Sallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 20:51   #2334
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da Sallino Guarda i messaggi
Non dire caxxate, la vga è dell'anno scorso, se è vecchia ora voglio vedere tra qualche anno allora... Tutti gli altri giochi riesco a usarli tutto al max a palla senza rallentamenti con sto pc che dici che è vecchiotto... Diciamocelo chiaramente:

1) gta 4 è una ciofeca tecnicamente
2) non è normale che mettendo la grafica al max abbia gli stessi frame di quando la metto al minimo (questo esclude a priori il mio hw se ci pensi bene visto che la mia VGA non fa fatica a far andare la grafica alta) e nemmeno cambiando la risoluzione che per la vga è un dramma se la metti troppo alta cambia qualcosa (gioco in 1440x900 se metto 800x600 idem)...

Inoltre il procio è quasi il migliore della gamma dual core AMD, e va benissimo per TUTTO quello che c'è in commercio (escludendo i 2 mattoni, crysis e gta 4) e ti ricordo che solo gta 4 usa i quad core... Quindi perchè dovrei cambiare? non si sa nemmeno se verranno mai utilizzati i quad core nei videogiochi... Il problema di questo gioco è soprattutto ATI, perchè chi ha installato i nuovi driver Nvidia la maggior parte ha risolto i problemi (gli sporadici casi ci sono sempre)... Contiamo fino a 10 prima di sparare a 0 sulle configurazioni degli altri, manco avessi un pentium 4 a 3 ghz e una Radeon 9550 -.-"

PS: io non pretendo nulla ma visto che ho quasi i requisiti consigliati del gioco vorrei almeno giocarci in modo fluido...
ma certo che tecnicamente è una ciofeca... su quello siamo daccordo... ma non è vero che ci sono problemi solo con le ati. o che hanno prestazioni inferiori. almeno io ho constatato che in fascia media non è così.

in fascia alta invece si... dato che il crossfire in questo gioco fa girare le palle... mentre nvidia con una singola GTX280 già basta per andare bene...(per me cmq non tanto soddisfacente, dato che dovrebbe andare ancora di + visto la grafica cagosa del gioco)

poi la tua config. inizia a non esser + all'ultimo grido dai...... la 3850 ormai è una vga di fascia medio/bassa. ed il tuo procio è vecchiotto come architettura... un intel come un E5200 già se lo mangia.

Ultima modifica di Mister Tarpone : 20-12-2008 alle 20:55.
Old 20-12-2008, 20:53   #2335
maggiore scia
Senior Member

diciamolo chiaramente gta4 stende tutti i sistemi per il semplice motivo che richiede una potenza computazionale cpu\gpu che già con il set medio stende una configurazione media,anzi la umilia.
per medio intendo:
texture medie.
af al massimo
distanza:50
dettaglio:50
veicoli:50
ombre:5
anzi gia cosi cappotta pure i sistemi high level.

Ultima modifica di maggiore scia : 20-12-2008 alle 20:57.
Old 20-12-2008, 20:55   #2336
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da maggiore scia Guarda i messaggi
diciamolo chiaramente gta4 stende tutti i sistemi per il semplice motivo che richiede una potenza computazionale cpu\gpu che già con il set medio stende una configurazione media,anzi la umilia.
Seee booom!

E fatto con il culo, punto e basta.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 20:56   #2337
Sallino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sardegna
Quote:
ma certo che tecnicamente è una ciofeca... su quello siamo daccordo... ma non è vero che ci sono problemi solo con le ati. o che hanno prestazioni nferiori. almeno io ho constatato che in fascia media non è così.

in fascia alta invece si... dato che il crossfire in questo gioco fa girare le palle... mentre nvidia con una singola GTX280 già basta per andare bene...(per me cmq insoddisfacente, dato che dovrebbe andare ancora di + visto la grafica del gioco)

pla tua config. inizia a non esser + all'ultimo grido dai...... la 3850 ormai è una vga di fascia medio/bassa.
Sisi, ma infatti non ho detto che solo le ATI hanno problemi, ma semplicemente che sembra che le ATI ne abbiano di più visto che non sono stati rilasciati driver adatti al gioco...
Lo so che non è più all'ultimo grido, ma riesce ancora a dare soddisfazioni con tutti i giochi (anche con questo se non stutterasse)... E poi le cose devono essere sempre all'ultimo grido? Allora uno compra un pc all'ultimo grido, e il prossimo anno è già da buttare? Io non ragiono così, e neanche le software house visti i requisiti della gran parte dei giochi (che sono più che abbordabili anche a configurazioni non più all'ultimo grido)... Solo la R* chiede così tanto per cosa poi, grafica spartana e tante promesse non mantenute...

Io avevo letto che grazie alla potenza dei processori per pc, il problema delle auto tutte uguali sarebbe stato risolto... Sarà, ma io quando vedo un minivan e mi giro, è pieno di minivan...
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-
Sallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 20:58   #2338
Mister Tarpone

Quote:
vabbe la 3850 fa proprio schifo pero', anche tu che prentendi???

e suh!!!
Old 20-12-2008, 21:00   #2339
tony666
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Ragazzi leggete un pò.

Vista ultimate x64
1920x1200
Texture: Alta
Rendering: Massima
Distanza visiva: 46
Dettagli: 100
Densità auto: 80
Ombre: 3

Prima della patch:

Media fps: 43.23
Ram: 69%
Ram video: 99%

Dopo la patch:

Media fps: 52.70
Ram: 58%
Ram video: 93%

Dopo aver applicato la patch non so perhè ma ha disabilitato il v-sync quindi mi sembra normale che faccia una media più alta, però c'è da notare un 10% in meno di ram e un 6% di ram video e calcolate che uso 1103/1001 mb di ram video.

Inoltre ho notato che sotto xp gta mi riconosce 984mb di vram, mentre vista ne vede 1001.

Unico neo, adesso non mi si sentono i suoni in game, si sente solo la radio!

Provo a smanettare un pò, mi sa che devo mettere il fullspecaudio
|Intel [email protected]@1.29v|Asus P9X79Deluxe|Case Antec Skeleton|Dissi Noctua NH-L12 low profile|Psu Corsair Ax850|16Gb Ddr3 Quad channel Gskill RipjawsX 2400(59Gb/[email protected])|Msi gaming Xtrio 1080ti@1975/12.016mhz|Ssd Crucial Mx100 512GB sata|2xSeagate Barracuda 2TB|Volante Logitech G25|Monitor Aoc Agon AG271QG 27" 2k 165hz gsync + AOC G2460PG 24"1080p 144hz|Win10Pro|Fastweb Fibra100|
tony666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 21:02   #2340
maggiore scia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Seee booom!

E fatto con il culo, punto e basta.
....se usciva castrato tecnicamente come su console,giusto per farci contenti era si una presa per il culo.
nel mio piccolo lo riesco ad aprezzare e gustare.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Burger King: un chatbot AI nei ristorant...
Anthropic rifiuta l'ultimatum del Pentag...
Il Governo Trump ordina ai diplomatici d...
Questo computer portatile per giocare è ...
Tesla Model Y a 7 posti disponibile anch...
Scope elettriche potenti che lavano e as...
eBay annuncia numerosi licenziamenti dop...
Robot aspirapolvere a prezzi mai visti: ...
AMD RDNA 5 'AT0': possibile Radeon gamin...
Roborock F25 Ace Pro: la scopa lavapavim...
HP OmniBook Ultra in sconto flash: AMD R...
DJI sfida la FCC: vuole annullare il ban...
Un'altra rimodulazione da Fastweb: rinca...
Nacon è in crisi: il publisher ha...
Colpo di scena a Hollywood: Netflix si s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian