|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Tutti i NAS home hanno un OS standard?
Come da oggetto... hanno tuitti un Windows o Linux? Completamente accessibile e customizzabile magari?
Chiedo in quanto sto scegliendo un NAS per casa mia e vorrei che avesse torrent ed emule che girano in background e magari anche altri appliccativi; ho visto che solo per alcuni NAS viene specificato che hanno anche un client torrent+emule (questo più raro, forse solo sui sinology) ma se ogni NAS gira tramite un OS standard lo si può tranquillamente installare dopo... o no?? Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quasi tutti i NAS montano firmware Linux based per quastioni di licenze, stabilità, flessibilità, scalabilità, leggerezza, ecc.
Quasi tutti i NAS montano un client Torrent, quasi nessuno Emule. In ogni caso visto che si parla di Linux si dovrebbe dire Amule ma conunque non credo se ne senta la mancanza vista la situazione pietosa della rete Donkey. Non essendo un gran utente P2P ed installando NAS in ambito aziendale devo dire che quelle funzioni non sono utilizzate. Se hai praticità con Linux puoi mettere le mani nel firmware, modificarlo o sostituirlo ma questo farebbe decadere la garanzia. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Ho messo gli occhi su un Sinology, ha su Linux? Lo streaming verso l'Xbox 360 funziona (non ricordo se è un protocollo proprietario o meno, per qesto chiedo; su pc funziona con pochi software, tipo Tversity...)? Grazie mille |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |||
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ma forse non hai ben capito cos'hanno i firmware dei NAS al loro interno o forse sarebbe meglio dire cosa non hanno in quanto stiamo parlando di hardware ottimizzati per essere sempre accesi e quindi devono consumare poco. Di conseguenza anche il software integrato è ridotto all'osso. Non ci sono molti demoni da spremere. Quote:
Oggi è presente in tutti i NAS. Quindi se sei in grado, sbizzarrisciti. Si. Ripeto che quasi tutti NAS hanno firmware Linux based. Quote:
Ciao |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:43.