|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Mi sembra correttissimo :sisi: Quote:
Ci voleva tanto?
|
|
|
#322 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
#323 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prove più affidabili sarebbero TERZE e non correlate (né riportate) durante l'evento "abbassiamo la soglia". E quanto alla loro affidabilità non hai postato né il link né la fonte (ricercatori ? laboratori ? università ? tarocchi ?) quindi per me sono solo fesserie che ti stai inventando in questo preciso momento.
Ultima modifica di ConteZero : 17-12-2008 alle 16:53. |
|
|
|
|
|
#324 |
|
Senior Member
|
Fammi capire, questi studi dimostravano che a 0.49 non si era in grado di guidare in maniera adeguata e il limite venne messo... più in alto?
|
|
#325 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
Quote:
Quote:
La soluzione (il limite) è seria ma non efficace se i controlli non aumentano del 900%
|
|
|
#326 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A questo punto dovremmo piuttosto chiederci cosa sia nel'interesse dei politicanti.
|
|
|
#327 |
|
Senior Member
|
L'accusa ha l'obbligo della prova.
|
|
|
#328 | |
|
Senior Member
|
Quote:
un limite deve esserci. mi sto stancando di ripeterlo, è così per tutte le cose. sei scandalizzato anche dai limiti di velocità? no eprchè anche lì a 49km/h sei dentro, oltre sei da multa. non mi pare di vedere un topic in cui ti lamenti del numero 50.
|
|
|
#329 |
|
Senior Member
|
non ho la toga, non sono un giudice nè un inquirente. non ho l'obbligo proprio di niente, qui si sta solo chiacchierando. i test te li trovi in rete, se li ritieni fesserie che mi sto inventando in questo preciso istante puoi prendere due strade.
1-ti convinci di questo e fine della storia (dormirò uguale stanotte) 2-ti fai una ricerca su google o da qualche altra parte e troverai tabelle che riassumono quanto detto.
|
|
#330 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Citi studi senza uno straccio di prova a sostegno ? Ti bollo come CAZZARO e t'ignoro. Faccio prima.
Ultima modifica di ConteZero : 17-12-2008 alle 17:02. |
|
|
|
|
|
#331 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#332 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fai come credi, non è che ogni cosa che dico devo fornire delle prove, visto che sono ampiamente disponibili e a portata di tutti.e modera i termini
|
|
|
#333 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il resto, mai detto che i controlli sono adeguati, anzi. ma imporre un limite così basso, che impone quasi l'astenersi dal bere, secondo me è più che giusto.
|
|
|
#334 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Home Page: http://www.niaaa.nih.gov/ Pubblicazioni (c'è anche quella): http://www.niaaa.nih.gov/Publications/
Ci sono 550.000.000 di armi da fuoco sul pianeta: questo significa un arma da fuoco ogni 12 persone. Ora la domanda è: come armiamo le restanti 11? Ultima modifica di IcEMaN666 : 17-12-2008 alle 17:24. |
||
|
|
|
|
#335 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Vi cito qualche dato ISTAT (non è IL VERBO, ma almeno un minimo di attendibilità gliela possiamo dare, no? Incidenti, giorni ed ore: - incidenti nel 2007: 230,871 - sabato e domenica sono i giorni in cui succedono meno incidenti (venerdì invece è quello in cui accadono con maggior frequenza) - l'orario picco per gli incidenti sono le 18 - tra le 22 e le 6 del mattino accadono SOLO il 15% degli incidenti Cause psicofisiche: - il top ovviamente è l'alcool (e di gran lunga rispetto a tutte le altre) - il numero totale di incidenti causati da TUTTE le alterazioni psicofisiche nel 2007 è 8816 (sono il 3.8% del totale) Quindi smettiamola di inseguire le streghe; per ridurre morti ed incidenti occorre "semplicemente" far rispettare le leggi attuali controllando costantemente e frequentemente TUTTI e per TUTTE le infrazioni (scommetto che la distrazione uccide di gran lunga più dell'alcool). Ps: per chi volesse controllare i dati (che ho tirato fuori al volo) la fonte è questa: http://www.istat.it/salastampa/comun...o/20081120_00/ |
|
|
|
|
|
#336 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
amen, fratello! il problema è che fare controlli seri presuppone uno sforzo economico e intellettuale per trovare soluzioni vere e non di facciata |
|
|
|
|
|
#337 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#338 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ottimo intervento comunque, costruttivo.
|
|
|
#339 | |
|
Senior Member
|
Molto riadattato visto che il sito del NIAAA per quel che riguarda le pubblicazioni nel 2003 non mostra nulla di ciò... un link sull'origine delle tabelle ?
Tra l'altro perché nel 2008 s'andrebbe a tirar fuori qualche dato del 2003 ? Se ne parla invece in un testo del 1996: http://pubs.niaaa.nih.gov/publications/aa31.htm Quote:
Ultima modifica di ConteZero : 17-12-2008 alle 17:33. |
|
|
|
|
|
#340 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se gli studi li fanno nel 2003 sono comunque validi, non è che in 4 anni il genoma umano cambia e allora diventiamo immuni all'alcool...ma ti rendi conto di quello che dici? ho fatto copia e incolla direttamente dal sito, ho solo incollato la tabella perchè non sapevo come impaginarla qui sul forum. Stai diventando patetico sai? Ammetti di essere stato ownato almeno.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:26.

)... Cose così. Se dimostri di essere "idoneo", ti lasciano andare a casa senza procedere oltre.