|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
Quote:
se sei ubriaco non è detto che devi superare i limiti. se stai ciucco puoi tranquillamente investire due persone a 30km/h con limite 50 perchè buchi un rosso. regà vi state arrampicando sugli specchi.
|
|
|
#282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Se ho capito male sorry altrimenti, mi sembra che in più persone ti stiano spiegando che abbassare il limite a quel livello è una baggianata, altro che ragionevole. |
|
|
|
|
|
#283 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
|
Quote:
L'etanolo è eliminato dall'organismo alla velocità di circa 7/10 g per ora con velocità lineare e la sua concentrazione rimane elevata per periodi notevolmente lunghi. Un 10% viene eliminato per espirazione ed urine, il restante viene eliminato per la maggior parte dagli epatociti dove risiedono le 3 vie metaboliche dell'eliminazione dell'alcol: -l'alcol deidrogenasi citosolica -il MEOS (sistema citosolico dell'eliminazione dell'alcol) -la catalasi localizzata nei perossisomi. L'alcol viene deidrogenato ad acetaldeide che (essendo velenosissima) viene ossidata a velocità elevatissima nei mitocondri ad acido acetico; quindi, il fattore limitante non è l'entrata nel circolo sanguigno, ma l'efficienza dell'ADH. Tale efficienza può essere enormemente limitata od inibita da vari fattori come: medicinali, pressione sanguigna bassa od elevata, malattie latenti, ingestione (magari non voluta od ignorata) di sostanze epatotossiche, ingestione di alimenti contenenti zuccheri e ovviamente l'alta concentrazione di alcol... più varie ed eventuali. Ora, a me dispiace sbattervi in faccia la lezioncina, non è il mio stile, ma quando sento gente che spara certe cavolate senza nemmeno sapere cosa sia l'alcol ed i suoi derivati.... bah! Quote:
Ora rispondimi tu sinceramente: consideri infallilbile la teoria del "un sol bicchiere" non può far male a nessuno? Intendo infallibile al 100%, perchè su di essa potrebbe basarsi la vita di qualcuno.
|
|
|
#284 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
A parte che non mi hai spiegato l'utilità di un mezzo da 300Km/h su strade aperte al traffico, così come nessuno ha spiegato la pericolosità di mangiarsi una pizza+birra o pranzo+bicchiere di vino. La pericolosità stà nell'eccesso, così come un ubriaco è pericoloso, lo è chi fa i 150 su una strada trafficata o anche solo i 50 quando le condizioni non lo permetterebbero, come hanno detto qualche post fa, prima erano sotto tiro e quindi terroristi chi superava i limiti di velocità, ora sono sotto tiro e quindi terroristi chi beve una birra, poi sarà il turno di chi si gratta le palle (anzi no lo è già stato con la legge che imponeva il sequestro della moto per chi guidava con una mano sola).........quando lo arriveremo a capire che quello che manca SONO I CONTROLLI e non norme più restrittive che non servono a nessuno se non ai politici e ai giornalisti che possono fare titoloni e bearsi dell'eco mediatico senza peraltro giungere a nessun risultato tangibile......
|
|
|
#285 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
E pensare che fino a poco tempo fa si era perfettamente nella legalità. Una domanda: attualmente lo 0.4 ti permette di andare in giro tranquillamente. Se il limite diventasse 0.2 tu saresti tra quelli che di punto in bianco sosterrebbero che con 0.4 si è "alterati con i riflessi diminuiti e una minor prontezza del guidatore" e quindi incapaci di guidare?
|
|
|
#286 |
|
Senior Member
|
Ma hai letto il mio post precedente?
|
|
#287 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#288 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Ma per favore.
Se guidi non bevi. Bene. Se fumi non ti curo il tumore ai polmoni. Ma qui siamo alla frutta. In tutti i sensi. Mi stupisco che ci sia gente che difende il limite 0,00. Con tutte le boiate che abbiamo in italia ancora si continua a camminare dritti a testa bassa con sti provvedimenti assurdi.
|
|
#289 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#290 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si sta parlando di alcol: che eccezioni? La natura instabile del corpo umano è un'eccezione? Ti dispiace de che? Ma robe da matti...
|
|
|
#291 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel momento in cui il riflesso del piede a schiacciare il freno mi passa da, che ne so, 1 a 1.5 secondi si, sei alterato. e i test SCIENTIFICI, non le chiacchiere da bar virtuale di hwupgrade, dicono che questo a 0.5 accade in maniera più o meno evidente. perchè quel 0.5secondi in più può essere benissimo il limite che c'è tra il frenare prima delle striscie e stirare il tizio che passa ignaro sulla strada. per la domanda: riterrei, come ritengo ora, che non si deve bere NIENTE se devi guidare poco dopo, indipendentemente dal limite. ovvio che se il limite passa a 0.2 e a 0.1, i discorsi finiscono in quanto con quei livelli di alcool nel sangue le differenze tra essere totalmente sobri sono nulle. ripeto: continuo a chiedermi perchè continuate a sostenere la tesi secondo la quale guidare dopo aver bevuto DEVE essere un diritto.
|
|
|
#292 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma robe da matti
|
|
|
#293 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#294 |
|
Senior Member
|
Continui a controbattere con tesi assolutamente senza senso e non inerenti all'argomento.
|
|
#295 |
|
Senior Member
|
Sarà che mi girano le palle quando vogliono farmi passare per assassino solo perchè vorrei poter continuare a bermi il birrino o il bicchiere di vino in santa pace e non venitemi a raccontare che potrei investire un bambino o cazzate simili perchè alla fine non ci credete nemmeno voi.......i comportamenti pericolosi sono ben altri, ma a quanto pare anche a te piacciono e quindi non si toccano.
|
|
#296 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Non fare un cazzo o far finta di farlo La gente crepa perchè, nonostante leggi in merito ci siano già, non si fa un cazzo per farle rispettare Tanto per far contento il popolino, si fa o presume di fare una legge ridicola. Il popolino, in perfetta mentalità medievale di caccia alle streghe, pretende qualche persona da mettere alla gogna. Dopo aver rovinato la vita di qualche persona tanto per far vedere che le cose iniziano a funzionare, si ritornerà a non fare un cazzo e a ripetere questo ciclo.
|
|
|
#297 | |
|
Senior Member
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Il limite a 0.5% è come il limite dei 50 Km/h in città. Portarlo a 0.2% è come portare il limite di velocità in città a 20 Km/h. In città la gente sfreccia anche oltre i 100 Km/h, ma non è che mettendo il limite a 20 Km/h risolvi il problema... il problema lo risolvi mettendo vigili e volanti per strada.
|
|
|
|
#298 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quali comportamenti pericolosi piacerebbero anche a me sentiamo? per strada con la moto vado quasi più piano con la macchina, a 30km da casa c'ho una pista dove per 20€ posso fare il criminale tutta la mattinata, dando un senso alla mia moto da 300km/h come dici tu. ah, e per quanto riguarda la questione velocità, le sanzioni sono ben presenti e contemplate nel cds.
|
|
|
#299 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
*PLONK* |
|
|
|
|
|
#300 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Se poi il perno della discussione è sul fatto che con 0.2 non si è in condizioni di guidare allora bhè, non c'è più nulla da dire. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.