|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quote:
No ma ragazzi vi rendete conto dell'ordine di importanza che date alle cose? La vita umana è subordinata ad un bicchierino?!?!?!? |
||
|
|
|
|
#162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
le provocano quelli con 0,3 e 0,4 di alcool nel sangue le stragi? non è invece che, per caso eh, per fermare gli ubriachi al volante bisognerebbe aumentare i controlli che oggi sono inesistenti invece di fermare quelli che mangiano i moncherì? Ultima modifica di -kurgan- : 17-12-2008 alle 08:17. |
|
|
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
In che modo le due cose sono (anzi no, sarebbero) collegate, di grazia?
|
|
#164 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() non sapevo di essere uno stragista ![]() quasi quasi vado a costituirmi...
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
come volevasi dimostrare ...
siamo arrivati a rimetterci tutti per un branco di coglioni che il sabato sera non ha nulla di meglio da fare che scolarsi n litri di birra ,e magari fosse solo birra , e mettersi alla guida. E' chiaramente una legge estrema , che esiste gia da tempo addirittura in Croazia , che non risolvera' il problema , ma che si spera possa insegnare qualcosa e limitare i danni. |
|
|
|
|
#166 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
imho:
limite a 0.5 come ora ma: tra 0.5 e 1.0: maximulta, sospensione della patente; tra 1.0 e 1.5: maximulta, revisione della patente; oltre 1.5: maximulta e revoca della patente. (i limiti potrebbero essere spostati anche verso l'alto su indicazione di organismi come OMS o ISS). in ogni caso già da un provvedimento di questo tipo passerebbe un certo messaggio.... il limite a 0.2 non lo vedo bene, visto che si sarebbe oltre con veramente poco, a quel punto meglio metterlo direttamente a zero (così uno sa che se guida non deve bere). se no c'è la stessa assurdità di uno stato che vieta il fumo ma che ti vende le sigarette.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A meno che non mi dimostri come a compiere le stragi siano quelli con un tasso alcolico di 0,3 e 0,4. Anzichè aumentare i controlli pensano a proporre queste bestialità.
|
|
|
#168 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi invece di cadere nel ridicolo con tabelle assurde che nessuno legge è molto più semplice rispettare la BANALE regola di non bere se si guida. Quote:
Quote:
1) si mettono in crisi le aziende enogastronomiche 2) si mortifica l'ispirazione enogastronomica del popolo italiano 3) si rendono le serate con gli amici brutte e noiose 4) si rovinano le cene romantiche con la tipa 5) altre cazzate eventuali... Si usano questi argomenti patetici per impedire l'adozione di leggi che cerchino di evitare questo (immagine cruda): http://img71.imageshack.us/img71/334...a5705bcvj9.jpg Ultima modifica di drakend : 17-12-2008 alle 09:44. |
|||
|
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
|
ah beh..
se per te è una cosa patetica questa.. per me è + patetico tentare di dimostrare che chi beve a tavola un bicchiere di vino sia uno stragista
|
|
#170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'alcool annebbia i cinque sensi per cui è in contrasto con il concetto di guida sicura a prescindere dalla quantità ingerita, che non è per niente proporzionale alla quantità assorbita fra l'altro. Si è arrivati all'assurdo di creare tabelle ridicole che nessuno legge pur di non rinunciare a 'sto cazzo di bicchierino!!! Un dato è sicuro: l'egoismo nella società italiana è alle stelle. |
|
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Ragionamenti senza senso.
Un parallelo è quello secondo il quale visto che esistono gli stupratori è giusto castrare tutti gli uomini. Buona fortuna a chiunque si ritroverà a mangiare un qualsiasi prodotto dolciario con all'interno dell'alcool ("non posso guidare, ho mangiato il panettone") o ad usare alcuni farmaci che hanno minime quantità d'alcool. Ovviamente tutto questo perché ci sono quelli che si scolano una bottiglia di tequila prima di mettersi al volante. Anziché pescare chi eccede si preferisce tartassare (teoricamente, ma qualcuno ci capita sempre... ci sarà spazio, al TG4, per parlare del povero malcapitato che s'è visto togliere la patente per aver mangiato due fette di torta paradiso) chi non c'entra niente.
|
|
|
#172 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
E questa gente VOTA! Mi pare inquietante il fatto che la gente media non capisca quali siano le motivazioni di questa legge (leggasi presa per il culo). Tu non muori investito perchè uno con lo 0.3 o lo 0.6 nel sangue ti viene addosso, quello che ti viene addosso magari ha lo 0.9 o più. Con il limite a 0.0 o 0.2 la gente continuerà a morire come prima, grazie a gente come te (la maggior parte) che si fa prendere per il didietro. VERGOGNATI. |
|
|
|
|
#173 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di drakend : 17-12-2008 alle 10:00. |
||
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Grazie, c.v.d. Resta sempre da spiegare come questa legge possa far cambiare idea a chi già oggi beve e stra-beve; resta da spiegare (ma bastano ipotesi sensate) cosa succederà quando uno finirà contro un platano con 0.3 e resta da spiegare cosa succederà quando, con l'inevitabile limite a zero, uno con 0.1 farà un incidente mortale. Verranno additati come ubriachi fradici? Come pericolosi alcolizzati da assistere e guarire? Si metterà il limite a -0.5? Si andrà avanti come caproni pensando che i limiti ed i divieti siano l'unica via?
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detto questo vorrei capire questa storia dei 50 cioccolatini da dove l'hai presa. Quant'è il contenuto alcolico di un cioccolatino ?
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Siamo allo stesso livello dell'emendamento "denise pipitone", quello che innalza la pena per il tentato furto di minori...
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Mi devi però cortesemente spiegare con logica e portando prove provate quale pericolosità possa avere un guidatore che ha assunto un bicchiere di vino durante un pasto o ha mangiato una pizza e bevuto una birra media. Se poi per prevenire gli stupri sei d'accordo a tagliare il pisello a tutti, ok.
|
|
|
#178 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Hai troncato la mia frase dove ti faceva più comodo facendomi dire una cosa che non corrisponde al mio reale pensiero. Quote:
|
||
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Ad esempio, gli enologi ( senza contare che poi non potrai neuppure farti i gargarismi col colluttorio ) che vanno ad assaggiare il vino tra le cantine mica lo bevono, lo mettono in bocca e sputano. Infatti prevedo che fuori da ogni cantina ci sarà una pattuglia pronta ad inculare gente che lavora onestamente. |
|
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.

Ma il piacere di accostare a portate articolate ed eccelse qualcosa di pari qualità che si abbini creando qualcosa di intrigante? A parte un astemio o una persona che ha sempre e slo bevuto tavernello, non posso credere che tutti gli altri non capiscano quanto sto cercando di esprimere