Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2008, 00:59   #1741
edenil
Utente sospeso

Iscritto dal: Aug 2008
[quote=sopress;25474868]GTA 4 è programmato in DX9 quindi non trae nessun beneficio dalle DX10 di vista, credo piuttosto che sia l'architettura a 64bit a dare vantaggi.

si quello si pero deve pensare anche ad altri giochi non solo gta ... e cmq vista non è cosi male come si pensa...3
edenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 01:09   #1742
Er Bresaola
Senior Member

L'Avatar di Er Bresaola

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Er Bresaola Guarda i messaggi
uffa oggi ci ho gicato parecchio ma mo si ri blocca ... possibile che ogni volta debba riavviare

cmq raga mi servirebbe qualche dritta... le impostazioni di affinità e priorità... possono essere toccate?... migliora qualcosa magari mettendo gta su priorità tempo reale? o magari dandogli un core tutto per lui?? fatemi sapere..
allora raga che mi dite??
Er Bresaola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 01:13   #1743
edenil
Utente sospeso

Iscritto dal: Aug 2008
l'affinita serve tutta i core per giocare servono tutti quelli disponibili tanto se li prende ttuti sto gioco...

prova come ti ho detto prima io abbastta la risoluzone a 1200 e prova aveder se ti crasha---
edenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 01:42   #1744
Sallino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sardegna
Raga mi è successa una cosa stranissima... In pratica stavo giocando e mi sono accorto che le texture me le caricava in netto ritardo... Allora ho rimesso la grafica media pensando fosse dal fatto che stavo usando la grafica alta con soli 512 MB di vram.. Ho avviato il gioco e i frame sono saliti di botto, oltre 10 in più rispetto a prima... Ma dopo 2 minuti di gioco le prestazioni crollano all'improvviso... Scatti che mi costringono a togliere il gioco... Ora rimettendo la grafica media senza usare il collegamento al desktop su cui ho scritto le restrizioni e ho tolto il vsynch non mi fa più il difetto però le prestazioni sono nettamente minori... Scatta di più e ho i frame più bassi di quando avevo le texture alte...
Secondo voi è per il vsynch che carica le texture in ritardo? Ora ho provato a togliere la stringa vediamo...

PS: anche a grafica media le texture mi caricano sempre in ritardo.. Mah..
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-
Sallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 01:50   #1745
Er Bresaola
Senior Member

L'Avatar di Er Bresaola

Quote:
Originariamente inviato da edenil Guarda i messaggi
l'affinita serve tutta i core per giocare servono tutti quelli disponibili tanto se li prende ttuti sto gioco...

prova come ti ho detto prima io abbastta la risoluzone a 1200 e prova aveder se ti crasha---
ho provato a mettere 1280 e texture medie... ma niente... dopo 5-6 minuti ..track track track e si blocca ...

ma quindi devo mettere tempo reale su gta??
Old 17-12-2008, 01:52   #1746
Sallino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sallino Guarda i messaggi
Raga mi è successa una cosa stranissima... In pratica stavo giocando e mi sono accorto che le texture me le caricava in netto ritardo... Allora ho rimesso la grafica media pensando fosse dal fatto che stavo usando la grafica alta con soli 512 MB di vram.. Ho avviato il gioco e i frame sono saliti di botto, oltre 10 in più rispetto a prima... Ma dopo 2 minuti di gioco le prestazioni crollano all'improvviso... Scatti che mi costringono a togliere il gioco... Ora rimettendo la grafica media senza usare il collegamento al desktop su cui ho scritto le restrizioni e ho tolto il vsynch non mi fa più il difetto però le prestazioni sono nettamente minori... Scatta di più e ho i frame più bassi di quando avevo le texture alte...
Secondo voi è per il vsynch che carica le texture in ritardo? Ora ho provato a togliere la stringa vediamo...

PS: anche a grafica media le texture mi caricano sempre in ritardo.. Mah..
Niente, anche togliendo quella stringa le texture caricano sempre in ritardo... Io non capisco, poco fa stessi settaggi ci giocava mia sorella e le texture si caricavano normalmente... Ogni tanto lo faceva ma poca roba ora ogni volta che mi giro devo vedere 10000 cose che caricano o.o
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-
Old 17-12-2008, 01:56   #1747
Er Bresaola
Senior Member

L'Avatar di Er Bresaola

Quote:
Niente, anche togliendo quella stringa le texture caricano sempre in ritardo... Io non capisco, poco fa stessi settaggi ci giocava mia sorella e le texture si caricavano normalmente... Ogni tanto lo faceva ma poca roba ora ogni volta che mi giro devo vedere 10000 cose che caricano o.o
anche a me lo fa... se metto texture basse va... se metto medie dopo pochi minuti si blocca e sono costretto a chiuderlo ... uffa
Old 17-12-2008, 02:35   #1748
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Er Bresaola Guarda i messaggi
anche a me lo fa... se metto texture basse va... se metto medie dopo pochi minuti si blocca e sono costretto a chiuderlo ... uffa
che butta storia
Old 17-12-2008, 02:54   #1749
Sallino
Senior Member

Inutile, ho provato di tutto... Anche a mettere la grafica al minimo o ad alzare le distanze e il rendering al massimo... Continua a caricarmele in ritardo!!!!!! A voi lo fa??????????? Che *alle però, dà fastidio questo difetto..
Old 17-12-2008, 03:09   #1750
Mister Tarpone

Quote:
Inutile, ho provato di tutto... Anche a mettere la grafica al minimo o ad alzare le distanze e il rendering al massimo... Continua a caricarmele in ritardo!!!!!! A voi lo fa??????????? Che *alle però, dà fastidio questo difetto..
ti capisco... è un difetto che da troppo fastidio pure a me
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 04:50   #1751
freestart
Member

Iscritto dal: May 2004
ATTENZIONE!!!

qualcuno ha notato che giocando dopo circa mezz'ora la temperatura dell'HD sale su i 50-55 gradi? (questo nonostante che io abbia anche una ventola di raffreddamento apposita per HD); meno male che ho un monitorino che mi avvisa della temperatura infatti ho preferito spegnere il computer se no addio HD e dati .

PS il mio Hard Disk è un Seagate 500Gb modello ST350032AS
freestart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 05:18   #1752
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da freestart Guarda i messaggi
ATTENZIONE!!!

qualcuno ha notato che giocando dopo circa mezz'ora la temperatura dell'HD sale su i 50-55 gradi? (questo nonostante che io abbia anche una ventola di raffreddamento apposita per HD); meno male che ho un monitorino che mi avvisa della temperatura infatti ho preferito spegnere il computer se no addio HD e dati .

ci mancherebbe pure che gta danneggiasse gli hd...saremmo proprio al colmo cmq non si sa mai...
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 07:04   #1753
morbius70
Member

Iscritto dal: Oct 2007
problema grafico

Ciao a tutti...ho un problema...la mia configurazione è così composta: Proc. Inte E8500, 2x 8800 gtx ultra in sli, vista ultimate 64bit,6gb di ram dominator a 1066....perchè quando carica il gioco si vede malissimo?
Mancano le texture?
Ho aggiornato i driver e installato la patch...ma niente..come posso risolvere stò problema?
Praticamente ho speso tutti quei soldi e ancora non ho potuto giocarci...
La configurazione mi sembra che basti o no?
Grazie
morbius70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 07:04   #1754
morbius70
Member

Iscritto dal: Oct 2007
problema grafico

Ciao a tutti...ho un problema...la mia configurazione è così composta: Proc. Intel E8500, 2x 8800 gtx ultra in sli, vista ultimate 64bit,6gb di ram dominator a 1066....perchè quando carica il gioco si vede malissimo?
Mancano le texture?
Ho aggiornato i driver e installato la patch...ma niente..come posso risolvere stò problema?
Praticamente ho speso tutti quei soldi e ancora non ho potuto giocarci...
La configurazione mi sembra che basti o no?
Grazie
morbius70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 07:28   #1755
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da cecco89 Guarda i messaggi
io sapevo che le dx10 aumentano le prestazioni ma richiedono piu potenza...
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
GTA 4 è programmato in DX9 quindi non trae nessun beneficio dalle DX10 di vista, credo piuttosto che sia l'architettura a 64bit a dare vantaggi.
Grazie a Dio sei intervenuto tu. A proposito! Mi fai screen di quanta RAM ti usa GTA mentre giochi? (il processo)

Quote:
Originariamente inviato da edenil Guarda i messaggi
si quello si pero deve pensare anche ad altri giochi non solo gta ... e cmq vista non è cosi male come si pensa...3
Ti faccio notare che non siamo su un thread di Vista, ma GTA IV Thread Tecnico.

Ultima modifica di ThePunisher : 17-12-2008 alle 07:51.
ThePunisher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 07:38   #1756
fireball33
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da freestart Guarda i messaggi
ATTENZIONE!!!

ragazzi attenti che giocando a gta4 una folata di vento ha sradicato un albero davanti casa mia...

non stiamo un po' esagerando adesso?
Old 17-12-2008, 08:26   #1757
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
GTA 4 è programmato in DX9 quindi non trae nessun beneficio dalle DX10 di vista, credo piuttosto che sia l'architettura a 64bit a dare vantaggi.

no, massimo 3 e spicci
no nemmeno i 64bit aiutano... il gioco parte chiaramente in 32bit e non solo perchè è installato tra i prog a 32bit, ma se aprite il task manager vedrete subito che tutti gli eseguibili di gta partono a 32bit... quindi nemmeno il 64 aiuta, se non per il fatto che ci sono 4gb di ram contro i 3.25 delle versioni a 32bit...

Il vantaggio è propio quello,usare 4gb invece di 3.25 qualcosa potrebbe fare ma non è quello il problema del gioco...
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 08:29   #1758
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da 7stars Guarda i messaggi
ci mancherebbe pure che gta danneggiasse gli hd...saremmo proprio al colmo cmq non si sa mai...
Può darsi che sia stato programmato per eliminare la concorrenza dell'x360 .
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2008, 08:32   #1759
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da alkio85 Guarda i messaggi
no nemmeno i 64bit aiutano... il gioco parte chiaramente in 32bit e non solo perchè è installato tra i prog a 32bit, ma se aprite il task manager vedrete subito che tutti gli eseguibili di gta partono a 32bit... quindi nemmeno il 64 aiuta, se non per il fatto che ci sono 4gb di ram contro i 3.25 delle versioni a 32bit...

Il vantaggio è propio quello,usare 4gb invece di 3.25 qualcosa potrebbe fare ma non è quello il problema del gioco...
Mega quotone.
Old 17-12-2008, 08:34   #1760
cabalx
Junior Member

L'Avatar di cabalx

Iscritto dal: Nov 2007
avviando il gioco, al posto delle schermate con il disclaimer (quelle con le scritte) ad un mio amico dà schermata nera con la scritta "UNKNOWN MODE"

come scheda video ha una ati x1950 su un procio dual core (non so il codice preciso) con 2Gb di ram

ho provato a cambiargli i driver, a mettere gli 8.11, gli 8.12, gli 8.7, ma nulla

sapete darmi qualche consiglio?

grazie
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian