Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2008, 13:29   #121
giorno
Member

L'Avatar di giorno

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Che differenza trovi tra un "silvioboy ed un antisilvioboy" ?. Io nessuna, sono due facce della medesima medaglia che costituisce la quasi totalità del popolo italiota.

io non voto mica collusi con la mafia
ho la coscientza pulita
non devo difendere nessuno

silvio boy
Old 16-12-2008, 13:34   #122
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
mettiti in coda...
io ho fondato ormai 4 anni fa il pdfg (partito della figa gratis), poi scioltosi e ricostituitosi nel pdfbg (partito della figa bona gratis).
e, anche se sono relativamente certo di non intaccare il tuo elettorato, sono altrettanto sicuro di pigliare più voti di te
Ma il tuo è anche può soggetto a spaccarsi, sai quante correnti potrebbe nascere in un partito del genere?

La corrente dei FAP (Fedeli al pelo)
La corrente dei SSPL (Sostenitore Stile Prato Inglese)
La corrente del NPSL (Niente Peli sulla Lingua)
La corrente delle "Cento Fighe" (Sostenitori della Poligamia)

Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 13:35   #123
first register
Member

L'Avatar di first register

Iscritto dal: Oct 2008
Dunque chi fa politica per cambiare la legge vigente ed evitare una o più condanne, ha diritto di rappresentare gli italiani?
Le camere non dovrebbero sfiduciarlo??

ovvero licenziamento in tronco e prosecuzione dei processi??
first register è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 13:40   #124
alarico75
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi
Dunque chi fa politica per cambiare la legge vigente ed evitare una o più condanne, ha diritto di rappresentare gli italiani?
Le camere non dovrebbero sfiduciarlo??

ovvero licenziamento in tronco e prosecuzione dei processi??
Non credo. Sai in democrazia ogni opinione ha il suo peso e questo peso viene deciso dalle elezioni.
Dopo le elezioni bisogna aspettare le seguenti per cambiare il parlamento.
Le tue discutibili opinioni sono largamente minoritarie nel paese quindi quello che dici non ha possibilita' di avverarsi.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 13:43   #125
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Non credo. Sai in democrazia ogni opinione ha il suo peso e questo peso viene deciso dalle elezioni.
Le tue discutibili opinioni sono largamente minoritarie nel paese quindi quello che dici non ha possibilita' di avverarsi.
ah ok, quindi ora sarebbe discutibile chiedere di non avere un condannato per concorso esterno in associazione mafiosa al senato o un pdc che ha la fedina penale pulita SOLO ED ESCLUSIVAMENTE perchè si è cambiato la legge a suo uso e consumo.
Per me sarebbe giusto IL MINIMO in un paese serio.
Ma mi rendo conto che nel paese delle banane si è disposti anche a votare chi innalza al rango di eroe un ASSASSINO MAFIOSO pur di votare la "propria squadra"

EDIT: tra l'altro ancora non ho visto la tua risposta a questa mia domanda:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...9&postcount=92
Old 16-12-2008, 13:49   #126
first register
Member

Quote:
si ma non mi riferivo alle mie idee (?) semplicemente volevo sapere perchè dopo quanto accaduto ancora nessuno propone dei requisiti per l'accesso alla candidatura del pdc e soppratutto perchè non si può mandare a casa il pdc che dimostra di fare un uso personale delle istituzioni.

Non è una scelta che spetta alla minoranza o alla maggioranza... non credo che la maggioranza degli italiani voterebbe un presidente che dopo il contratto con gli italiani porta a casa il lodo alfano. Parlo del futuro...
Old 16-12-2008, 13:50   #127
alarico75
Member

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
ah ok, quindi ora sarebbe discutibile chiedere di non avere un condannato per concorso esterno in associazione mafiosa al senato o un pdc che ha la fedina penale pulita SOLO ED ESCLUSIVAMENTE perchè si è cambiato la legge a suo uso e consumo.
Per me sarebbe giusto IL MINIMO in un paese serio.
Ma mi rendo conto che nel paese delle banane si è disposti anche a votare chi innalza al rango di eroe un ASSASSINO MAFIOSO pur di votare la "propria squadra"

EDIT: tra l'altro ancora non ho visto la tua risposta a questa mia domanda:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...9&postcount=92
Con le tue fantasie su come funzionano le cose in Italia potrebbero farci un film.
Quindi non meriti risposta.
Considera che buona parte delle tue affermazioni e' al limite della diffamazione.
I fatti sono che la fedina penale del tuo idolo Di Pietro e di Berlusconi hanno la stessa lunghezza.
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
Old 16-12-2008, 13:54   #128
alarico75
Member

Quote:
Originariamente inviato da first register Guarda i messaggi
si ma non mi riferivo alle mie idee (?) semplicemente volevo sapere perchè dopo quanto accaduto ancora nessuno propone dei requisiti per l'accesso alla candidatura del pdc e soppratutto perchè non si può mandare a casa il pdc che dimostra di fare un uso personale delle istituzioni.

Non è una scelta che spetta alla minoranza o alla maggioranza... non credo che la maggioranza degli italiani voterebbe un presidente che dopo il contratto con gli italiani porta a casa il lodo alfano. Parlo del futuro...
Diciamo che porre dei requisiti a chi riesce a farsi eleggere dalla maggioranza degli italiani in elezioni democratiche non e' possibile,i limiti ci sono nelle leggi vigenti e andarli a toccare in qualsiasi modo violerebbe il principio della liberta' delle elezioni (mettere fuorilegge un partito perche' un pm indaga qualcuno e' ovviamente impossibile,bisogna aspettare il processo che chiarisce i termini della questione).
Nel futuro il problema non si porra' comunque,dopo il 2013 dubito che avremo ancora B. come Pdc.
Old 16-12-2008, 13:54   #129
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Con le tue fantasie su come funzionano le cose in Italia potrebbero farci un film.
Quindi non meriti risposta.
Considera che buona parte delle tue affermazioni e' al limite della diffamazione.
I fatti sono che la fedina penale del tuo idolo Di Pietro e di Berlusconi hanno la stessa lunghezza.
quindi la risposta alla mia domanda sarebbe negativa?

Lo immaginavo che avresti dato una risposta del genere
Peccato che la realtà sia BEN diversa e per fortuna che solo chi non ha la minima conoscenza dei fatti può credere a te e a quelli come te.
Old 16-12-2008, 13:57   #130
alarico75
Member

Quote:
quindi la risposta alla mia domanda sarebbe negativa?

Lo immaginavo che avresti dato una risposta del genere
Peccato che la realtà sia BEN diversa e per fortuna che solo chi non ha la minima conoscenza dei fatti può credere a te e a quelli come te.
Riconosco una legittima tua opinione,mi limito a osservare che e' largamente minoritaria in questo paese e che un forte rafforzamento di Idv come sta succedendo crea spazio al governo per continuare a rafforzare le sue posizioni,visto che senza opinioni moderate nel csx i rapporti di forza non cambiano e che per vincere in Italia devi attrarre il voto di chi e' un conservatore cattolico.
Old 16-12-2008, 14:04   #131
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Eh, i buoni vecchi tempi, in cui erano i comunisti a perseguitare il povere ilvio, oggi ha preso il loro posto DiPietro
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 14:08   #132
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Riconosco una legittima tua opinione,mi limito a osservare che e' largamente minoritaria in questo paese e che un forte rafforzamento di Idv come sta succedendo crea spazio al governo per continuare a rafforzare le sue posizioni,visto che senza opinioni moderate nel csx i rapporti di forza non cambiano e che per vincere in Italia devi attrarre il voto di chi e' un conservatore cattolico.
Non è una legittima opinione è la REALTA' che Ilvio si sia cambiato la legge per autoassolversi e per autoprescriversi.
La realtà che a molti piace tanto mistificare quando va contro gli interessi della propria squadra del cuore.
Per dimostrare DEFINITIVAMENTE chi tra noi due dice menzogne ecco cosa dice wikipedia sui procedimenti giudiziari del tuo mito:

Caso All Iberian 2 - falso in bilancio (assolto perché il fatto non è più previsto dalla legge come reato in seguito alle riforme del Governo Berlusconi II)
Consolidato Fininvest, falso in bilancio (prescrizione raggiunta in base alla nuova legge sul falso in bilancio)

Inoltre abbiamo il processo Lentini andato in prescrizione in seguito alle nuove norme in materia di diritto societario che hanno praticamente dimezzato i tempi di prescrizione per il falso in bilancio.
Se non sbaglio spulciando tra le varie carte potrei trovarne anche un altro o altri due che sono terminati in una prescrizione grazie ad una legge ad personam, ma ritengo sia sufficiente quanto scritto finora per dimostrare che se non fosse stato per le sue stesse leggi a quest'ora la sua fedina penale sarebbe tutt'altro che pulita
Old 16-12-2008, 14:14   #133
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da LupoFR Guarda i messaggi
Beh, le elezioni non sono passate da molto. Tra 4 anni e mezzo tutti gli italiani, me compreso, valuteranno l'operato del governo e decideranno se rinnovargli la loro fiducia o se dirottare il voto su qualche valida alternativa.
lol stessa cazzata che si leggeva prima delle lezioni di 3 anni fa, e per un pelo non rivinse silvietto e di porcate ne fece veramente ma veramente tante
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 14:23   #134
alarico75
Member

Quote:
Non è una legittima opinione è la REALTA' che Ilvio si sia cambiato la legge per autoassolversi e per autoprescriversi.
La realtà che a molti piace tanto mistificare quando va contro gli interessi della propria squadra del cuore.
Per dimostrare DEFINITIVAMENTE chi tra noi due dice menzogne ecco cosa dice wikipedia sui procedimenti giudiziari del tuo mito:

Caso All Iberian 2 - falso in bilancio (assolto perché il fatto non è più previsto dalla legge come reato in seguito alle riforme del Governo Berlusconi II)
Consolidato Fininvest, falso in bilancio (prescrizione raggiunta in base alla nuova legge sul falso in bilancio)

Inoltre abbiamo il processo Lentini andato in prescrizione in seguito alle nuove norme in materia di diritto societario che hanno praticamente dimezzato i tempi di prescrizione per il falso in bilancio.
Se non sbaglio spulciando tra le varie carte potrei trovarne anche un altro o altri due che sono terminati in una prescrizione grazie ad una legge ad personam, ma ritengo sia sufficiente quanto scritto finora per dimostrare che se non fosse stato per le sue stesse leggi a quest'ora la sua fedina penale sarebbe tutt'altro che pulita
Bla bla bla.
Non sai come sarebbe finito il processo in assenza di cambiamento leggi e non puoi saperlo quindi e' una tua ilazione fantasiosa.
Ma comunque so che per te e' una religione quindi ti lascio ai tuoi assiomi mentali.
Old 16-12-2008, 14:28   #135
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Se la destra buttasse a mare questo cazzaro e nascesse una forza vera di destra depurata da tutto il codazzo di nani, ballerine, avvocati e ciarpame vario, non potrebbe che essere una cosa positiva per l'Italia.

E invece no, i portabandierine di partito sono sempre più attivi nella gara a difendere il peggio.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 14:28   #136
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Bla bla bla.
Non sai come sarebbe finito il processo in assenza di cambiamento leggi e non puoi saperlo quindi e' una tua ilazione fantasiosa.
Ma comunque so che per te e' una religione quindi ti lascio ai tuoi assiomi mentali.
E qui casca l'asino
Lo sappiamo benissimo perchè nelle motivazioni della sentenza è scritto a chiare lettere che l'imputato è stato riconosciuto responsabile del fatto ma che viene assolto perchè il fatto stesso non costituisce + reato.
E inoltre, nel caso del processo all iberian I abbiamo la chiarissima sentenza di primo grado che condanna Ilvio a 2 anni e 4 mesi.
Old 16-12-2008, 14:53   #137
T3d
Senior Member

L'Avatar di T3d

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Bla bla bla.
dategli un exit... è entrato in loop

fedina pulita, nano pulito? un'implicazione del genere farebbe sbellicare dalla risate chiunque conosca un po' di storia politica italiana degli ultimi 15 anni. ergo sei ignorante.... della storia politica italiana. ignorante nel senso che ignori

Ultima modifica di T3d : 16-12-2008 alle 14:56.
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 15:01   #138
first register
Member

il punto è che in Italia è ancora possibile avere dei candidati con un "curriculum" come questo: http://it.wikipedia.org/wiki/All_Iberian#index

Ultima modifica di first register : 16-12-2008 alle 15:04.
Old 16-12-2008, 15:26   #139
umby29268
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Perchè secondo te senza il controllo ferreo e totale della TV e del 70% della carta stampata l' unto da Arcore sarebbe mai arrivato lì dov' è adesso ?

il modello "berlusconi" è ormai adottato politicamente ovunque.
un misto tra populismo e neo democrazia con modello etico di consumismo.
il leaderismo è la politica dal terzo millennio.
alternative non ne esistono finchè un nuovo modello partecipativo non verrà fuori, forse anche dalla rete.
per il resto, non solo in te, leggo parole veramente poco democratiche.
oltre che molto, ma molto approssimate.
per esempio, lo "scudo" della alte cariche da carichi pendenti esiste anche altrove.
comunque il cav è il prototipo dell'italia,nel bene e nel male.
detto da un forzista della prima ora...fine 93-milano.
umby29268 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2008, 15:49   #140
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da T3d Guarda i messaggi
dategli un exit... è entrato in loop

fedina pulita, nano pulito? un'implicazione del genere farebbe sbellicare dalla risate chiunque conosca un po' di storia politica italiana degli ultimi 15 anni. ergo sei ignorante.... della storia politica italiana. ignorante nel senso che ignori
se non è cambiato negli ultimi 2 giorni una condanna viene trascritta sulla fedina penale nel momento in cui passa in giudicato all'ultimo livello al quale l'imputato decide di adire.
in caso contrario no.
forse dovresti rinfrescare le tue conoscenze di educazione civica, prima di fare illazioni su quelle altrui.

il tutto dal punto di vista meramente tecnico, senza entrare nel merito del personaggio.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian