Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2008, 19:04   #1501
Gildor
Senior Member

L'Avatar di Gildor

Iscritto dal: Aug 2003
La cosa che veramente mi lascia BASITO è la quantità di memoria video richiesta per giocare.
Intendo proprio "per giocare", non "per giocare decentemente".

Vi faccio il quote di un mio intervento altrove.
Il documento di cui parla è questo, della Rockstar: http://www.rockstargames.com/support...20Settings.doc (ci sono anche comparazioni interessanti con la qualità disponibile su console).

Quote:
Yep è indicato anche nel documento che ho linkato sopra, leggilo se ancora non l'hai fatto perchè è piuttosto interessante.

Quote:
Video Mode
Resolution scaling effects water, reflections, shadows, mirrors and the visible viewable distance. The resolution settings relate to the amount of available video memory. At 2560*1600 the game will require 320MB of video memory in addition to all the memory required for content. At 800*600 the game will require 32MB of video memory in addition to the content. Medium resolution settings are recommended for most users as higher settings are only usable if there is available video memory.
Guardate la parte sulla qualità delle texture:
Quote:
Texture Quality
Texture quality affects the visual quality of the content of the game. High setting for textures will require 600MB of video memory at a setting of 21 View Distance in addition to the memory taken by the Video Mode. A medium texture setting is recommended for most users.
SEICENTO MB di memoria video solo per quel settaggio, e solo *SE* limitate la distanza della visuale a 21.
Vi rendete conto?

E solo una mia sensazione, o l'unica cosa che hanno fatto in questa conversione è stato prendere e buttare l'intero GTA 4 nella memoria video? Non dico sia vietato, per carità, ma almeno dai la possibilità a chi non ha una VGA da 2Gb di usare la memoria di sistema , e che cazzo.
Gildor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 19:11   #1502
simovii
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
scusate ho un problema che mi pare si sia gia presentato quando entro in opzion i e fato su impostazioni comandi lo schermo diventa tutto a quadratini e devo addirittura riavviare il computer...sapete come risolvere?mi hanno detto che ci vorrebbe un aggiornamento del bios ma è anche vero che rischierebbe di danneggiare seriamente la scheda video...
simovii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 19:18   #1503
pes2008
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
problemi a non finire. Provo ad installare la patch e mi esce il seguente errore:
Impossibile rilevare l'applicazione del social network di rockstar... ma come è possibile se ce l'ho aperto di default all avvio di windows e sono pure loggato.. aiuto,,
pes2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 19:32   #1504
simonk
Senior Member

L'Avatar di simonk

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Posso chiederti perchè hai inserito quel comando?
Non so. C'era scritto di farlo su un forum e poi dovrebbe andare a resettare le chiavi, chiamando uno script che stoppa Windows Update, registra tutte le chiavi di nuovo e lo fa ripartire. Ora non so se è così, ma se ti riferisci al comando net user administrator /Active:Yes allora hai ragione: non ho la più pallida idea di perché l'ho messo. C'era scritto su un forum di farlo, e io l'ho fatto. Poi quel comando non fa nulla di male, crea solo un nuovo account amministratore, giusto?
simonk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 19:33   #1505
rmarango
Senior Member

L'Avatar di rmarango

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da pes2008 Guarda i messaggi
problemi a non finire. Provo ad installare la patch e mi esce il seguente errore:
Impossibile rilevare l'applicazione del social network di rockstar... ma come è possibile se ce l'ho aperto di default all avvio di windows e sono pure loggato.. aiuto,,
Leggere qui :

Problemi per GTA IV non risolti dalla patch
Data: 15/12/2008 alle 13.46 GMT+1
Sistema: PC
Categoria: Videogiochi

La prima patch di GTA IV pubblicata da Rockstar Games la scorsa settimana non ha soddisfatto gli utenti Pc. Su alcuni computer i problemi del gioco sono stati in parte risolti, mentre molti utenti ne hanno riscontrati di nuovi. Il titolo rifiuta d'avviarsi e manda in crash il sistema, inconvenienti che prima non si presentavano. In attesa di una nuova patch, i ragazzi di Rockstar propongono due soluzioni. La prima consiste semplicemente nello staccare l'unità periferica utilizzata per giocare, riavviare il PC e avviare il gioco. La seconda consiste nel disistallare i driver dell'unità periferica in questione.

Link: http://www.everyeye.it/pc/notizia.as...interstitial=1
Old 15-12-2008, 19:38   #1506
simonk
Senior Member

L'Avatar di simonk

Quote:
Originariamente inviato da Er4seR Guarda i messaggi
Dai commenti deduco che la cosa sia probabile, ma vi sembra normale che il gioco mi scatti vistosamente con questo pc?

-Vista ultimate 32bit
-Intel e4500 (2.2 ghz)
-3Gb ram
-Nvidia 8600GT

Ho messo tutti i settaggi grafici a 0 e la risoluzione a 1024x768! Forse devo giocarci a 640x480?
A me più che normale sembra ovvio. Primo hai SOLAMENTE 3Gb di RAM e non esiste con Vista una cosa del genere. Se ero io mi tagliavo le vene piuttosto che restare con un computer così. Hai una scheda video poi che rientra per pelo nei requisiti MINIMI di GTA 4 e un processore Duo che fa pena. Non ti sto insultando, sto dicendo di non lamentarti se il gioco non funziona correttamente. Se qualcuno mi aiuta a farlo partire con questa cazzo di Service Pack 1, benedetto sia quel qualcuno, perché vedranno che a me partirà. Non perché ho un PC stramegapotente, perché se Stalker Clear Sky è al massimo figuriamoci GTA IV che ha più o meno la stessa grafica di Tomb Raider Underworld.
Old 15-12-2008, 19:38   #1507
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da rmarango Guarda i messaggi
In attesa di una nuova patch, i ragazzi di Rockstar propongono due soluzioni. La prima consiste semplicemente nello staccare l'unità periferica utilizzata per giocare, riavviare il PC e avviare il gioco. La seconda consiste nel disistallare i driver dell'unità periferica in questione.
la terza buttare il gioco dalla finestra o scaricarlo nel water.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 19:46   #1508
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da ixigia Guarda i messaggi
EDIT: non so quanto sia old, ma guardate QUESTO video....io personalmente sono ancora piegato
veramente io ne avevo visto un altro,questo è + bello... "non piangere...noi abbiamo la versione console"
cmq il testo racchiude tutto il mio pensiero...non c'è una sola cosa su cui io non sia d'accordo.
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 19:46   #1509
Njon
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Trento
Ragazzi, non per infierire, ma a me il gioco "gira" e mi sto divertendo un sacco . Certo è assurdo che su 512 mega di vram me ne occupi 490 con settaggi "normali", però in attesa di una patch veramente risolutiva io me lo sto godendo
Spero che quelli che non riescono proprio a farlo partire possano presto giocarci e divertirsi, perchè (a parte la grafica) è bello come gli altri capitoli della saga
Old 15-12-2008, 19:48   #1510
Tioz90
Senior Member

L'Avatar di Tioz90

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Tioz90 Guarda i messaggi
Appena apro GTA mi dà
GTA IV ERRORE FATALE: WS10
UP
Old 15-12-2008, 19:50   #1511
Gildor
Senior Member

L'Avatar di Gildor

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da simonk Guarda i messaggi
A me più che normale sembra ovvio. Primo hai SOLAMENTE 3Gb di RAM e non esiste con Vista una cosa del genere. Se ero io mi tagliavo le vene piuttosto che restare con un computer così. Hai una scheda video poi che rientra per pelo nei requisiti MINIMI di GTA 4 e un processore Duo che fa pena. Non ti sto insultando, sto dicendo di non lamentarti se il gioco non funziona correttamente. Se qualcuno mi aiuta a farlo partire con questa cazzo di Service Pack 1, benedetto sia quel qualcuno, perché vedranno che a me partirà. Non perché ho un PC stramegapotente, perché se Stalker Clear Sky è al massimo figuriamoci GTA IV che ha più o meno la stessa grafica di Tomb Raider Underworld.
Dio mio tante boiate in un solo post sono rare da leggere. Complimenti.
Comunque è curioso come certi utenti PC riescano persino a farmi ammirare il peggior casual gamer su console..
Gildor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 19:54   #1512
pes2008
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ma solo io non riesco ad installare la patch? Ho provato a scaricarla manualmente e a farla partire. Mi appare un errore del social network di gta. Poi ho provato ad avviare il gioco e a installarla da li ma da sempre il solito errore. Eppure il social network è aperto nella tray e perfettamente funzionante!!!!!! nessuno sa riguardo all'errore del social network che non fa installare la patch?

Ultima modifica di pes2008 : 15-12-2008 alle 20:17.
pes2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 20:01   #1513
83darking83
Senior Member

L'Avatar di 83darking83

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Gagliano del Capo (LE) - Lomazzo (CO)
Quote:
Originariamente inviato da Gildor Guarda i messaggi
Comunque è curioso come certi utenti PC riescano persino a farmi ammirare il peggior casual gamer su console..
quoto in pieno
[RAM] 2x4GB G.Skill Ripjaws 1600 MHz CL7 [VGA] NVIDIA GTX 780
[HD] OCZ Agility 3 120GB + 2x Samsung 1TB [SO]Windows 8.1 64Bit / Ubuntu 14.02 64bit [Le mie 85 trattative] - Vendo 1
83darking83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 20:05   #1514
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Er Bresaola Guarda i messaggi
a me il pad della ps2 è andato subito...pensate giocavo con la tastiera... ho provato a usare il pad e ha funzionato.. funge anche insieme al mouse.. quindi quando vado nell' internet point uso il mouse invece che l'analogico

non so che dirvi... posso dirvi solo che l'addattatore che ho è un ATOMICPC a due slot...
Ma lo hai connesso quando il gioco era già avviato?
Old 15-12-2008, 20:20   #1515
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
non so come è possibile ma da pannello di controllo nvidia ho messo alta qualità e ora il gioco va un pò meglio...provate anche voi...se metto performance l'acqua diventa strana..invece alta qualità è perfetta e il gioco sembra più leggero...bhooo
naturalmente non tutto al massimo...1360x768 texture alte rendering massimo...poi 10-30-50-16 gli altri parametri..

Ultima modifica di k0rn2012 : 15-12-2008 alle 20:24.
k0rn2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 20:24   #1516
sanji03
Senior Member

L'Avatar di sanji03

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lecco
Quote:
ma cosa dici?
3 gb di ram per vista bastano eccome.
piuttosto chiediti i tuoi 8gb se servano veramente, a me non sembra proprio.
la vga non sarà delle migliori ma c'è gente che fa girare qualunque gioco al minimo-medio, quel core 2duo se gli dai un minimo di Oc può andare benissimo, perchè un c2d da 2.6ghz non ha nulla da invidiare a NESSUN processore.
insomma va bene tutto, ma secondo me si dovrebbe lamentare eccome dato che potrebbe far girare chissà quali giochi e non vedo motivi VALIDI perchè questo gta non dovrebbe funzionare, anche al minimo.
l'ottimizzazione di questo gioco fa PENA.
il gioco in sè, trama etc, secondo me è un capolavoro ma è sminuito veramente da questi problemi troppo eccessivi.
sono felice che a me gira con dettagli medi a 1024*960, però mi sembra veramente uno scempio in quanto a richieste/qualità.
a parità di richieste ci sono molti altri giochi che GRAFICAMENTE(si parla di grafica) danno molto di piu.
Old 15-12-2008, 20:26   #1517
Sir Alamon
Senior Member

L'Avatar di Sir Alamon

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Quote:
viva viva la sagra delle vaccate
Thermaltake Core V21 - Corsair AX1200i - Asus Z270G Prime - Intel i7 7700k cooled by NZXT Kraken x62 - 4x8gb Corsair Dominator Platinum CL12 3200mhz - Zotac 2x1080 GTX Mini - 2xSamsung SSD 850 Pro 256gb - Samsung SSD 850 EVO 500GB - Asus ROG Swift PG27AQ
Sir Alamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 20:27   #1518
sanji03
Senior Member

L'Avatar di sanji03

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Sir Alamon Guarda i messaggi
viva viva la sagra delle vaccate

come vedi nei post precedenti, non solo il mio, siamo d'accordo in molti
Old 15-12-2008, 20:28   #1519
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Gildor Guarda i messaggi
straquoto!
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
la terza buttare il gioco dalla finestra o scaricarlo nel water.
poi c'è la quarta...rivenderlo a me!
Old 15-12-2008, 20:45   #1520
simonk
Senior Member

L'Avatar di simonk

Incredibile, avete raggione. Ho 8 Gb perché sono uno dei tanti coglioni che vogliono vantarsi... per Dio, ma che cosa cazzo vi dice la testa? 8 Gb di RAM non sono nulla per i giochi di adesso, sopratutto se sei con Vista. Vista in sé consuma quasi 2 gb e GTA IV consuma altri 2 Gb (ma nel gioco ne consuma almeno 3 secondo me) quindi, non credo che 3 Gb siano tanti per un computer con Vista. Non vorrei fare il critico ma è così. Rimangerò tutto solo se mi direte che qualcuno di voi osa solo pensare che Crysis Warhead e Stalker Clear Sky possano essere giocati su un computer Duo con 3 Gb.. ditelo e me ne vado...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian