Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-12-2008, 14:52   #1441
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da ixigia Guarda i messaggi
Mi aggiungo alla lista degli insoddisfatti, con un e6600@3ghz, 2gb di ram e una 4870 non sono riuscito a far girare fluidamente il gioco neppure a dettagli bassi: il problema non è tanto dei fps, ma piuttosto degli scatti vistosissimi che avvengono ogni volta che giro l'angolo o entro in una "nuova" porzione di città.
Visto che l'utilizzo di memoria non sembra essere il problema (questa si aggira intorno ai 600mb), il fulcro di tutto è decisamente il processore, che con "solo" 2 core non riesce ad elaborare perfettamente tutte le variabili presenti nel gioco...ora vi volevo chiedere: se decidessi di passare ad un q6600, noterei un notevole miglioramento (per quanto riguarda gli scatti) o sarebbe una mossa inconcludente?
Grazie , possessori di QuadCore fatemi sapere.
Io con il q6600 a 3,4 vado alla grande....poi non so se sono un caso raro oppure no...
Old 15-12-2008, 14:53   #1442
simonk
Senior Member

L'Avatar di simonk

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Scusa se ti ho offeso ma la mia osservazione era in senso generale e non rivolta in nessun modo a te...
Comunque dalla schermate che vedo più che esserci un errore nell'applicazione del fix sembra proprio che il fix non sia necessario....
Comunque non stupirti...io in ufficio ho avuto un problema di connessione dopo l'sp2 di windows server 2003...bene, l'ho risolto con 4 patch della patch trovate in angoli sperduti del mondo che sui siti microsoft non si trovavano nonostante le avesse rilasciate lei....
Sai poi è vero che il problema era irrilevante...ehm...se per loro avere zero rete sul server nonostante l'so e l'hardware funzionino perfettamente e roba da poco...
Tranquillo, non mi sono offeso. Infatti hai ragione che tantissima gente ha Ultimate x64, che è quello che costa di più . Ecco perché ho voluto dimostrarti che io ho l'originale, perché non ti puoi fidare di nessuno, NESSUNO.

Mi hai lasciato perplesso invece quando hai detto che non è un errore. Ed ora che mi tocca fare? Io DEVO giocare a GTA IV e DEVO installare Visual Studio 8. Mi consigli di prendermi un buon avvocato e di avanzare contro Microsoft?
simonk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 14:55   #1443
IceAngel
Member

L'Avatar di IceAngel

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chioggia
Quote:
Originariamente inviato da simonk Guarda i messaggi
MA ALMENO HAI GUARDATO A FINE PAGINA?

PS Ecco l'immagine di cosa mi da: http://img372.imageshack.us/my.php?i...teerrorew2.png

Se nemmeno win update ti funziona è ovvio che hai sputtanato qualche file di windows......a questo punto suggerisco di formattare......almeno se vuoi risolvere in tempi brevi......e poi installare sp1 a sistema pulito è sempre la cosa migliore da fare.
IceAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 14:59   #1444
simonk
Senior Member

L'Avatar di simonk

Basta parlare di problemi tecnici dei PC. Parliamo dei problemi tecnici di GTA. Se Grand Theft Auto IV non funziona bene sotto l'aspetto grafico, non è mica colpa della Rockstar. Se qualcuno ha un pc che equivale alla me**a è forse colpa della Rockstar Games?

Poi, ricordatevi Assassin's Creed, Crysis Warhead, S.T.A.L.K.E.R. Shadow Of Chernobyl e Clear Sky. TUTTI vanno alla grande con il mio pc. Stalker (1 e 2) e Assassin's Creed hanno tutti i settaggi al livello massimo con ris 1680x1050! Solo Crysis Warhead ho dovuto mettere Alto con ris 1360x768. Non credo che GTA IV corrisponda ad uno dei titoli menzionati poco fa al livello grafico. Eppure resta il miglior gioco (per me). Se quindi volete il "Maximum Rendering" (copyright Crytek 2008) allora spendete, acquistate! La recessione è vicina, e il nostro governo vuole tanti bei soldini, urrà!

Ultima modifica di simonk : 15-12-2008 alle 15:13.
Old 15-12-2008, 15:01   #1445
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Tranquillo, non mi sono offeso. Infatti hai ragione che tantissima gente ha Ultimate x64, che è quello che costa di più . Ecco perché ho voluto dimostrarti che io ho l'originale, perché non ti puoi fidare di nessuno, NESSUNO.

Mi hai lasciato perplesso invece quando hai detto che non è un errore. Ed ora che mi tocca fare? Io DEVO giocare a GTA IV e DEVO installare Visual Studio 8. Mi consigli di prendermi un buon avvocato e di avanzare contro Microsoft?
Anche io ho la ultimate x64...però ho una buona spiegazione al fatto che la possiedo, è originale, è legale e non l'ho pagata....
Quote:
Originariamente inviato da IceAngel Guarda i messaggi
Se nemmeno win update ti funziona è ovvio che hai sputtanato qualche file di windows......a questo punto suggerisco di formattare......almeno se vuoi risolvere in tempi brevi......e poi installare sp1 a sistema pulito è sempre la cosa migliore da fare.
Non si può far altro che quotare....
Se hai un hard disk secondario per fare il back up in un paio di ore potresti già giocare a GTAIV...e sei sicuro di risolvere!
Old 15-12-2008, 15:02   #1446
simonk
Senior Member

L'Avatar di simonk

Quote:
Originariamente inviato da IceAngel Guarda i messaggi
Devo dire con tutta onestà che mi sono messo un pò a giocherellare con la console dei comandi da masochista che sono
Ho disattivato WinUpdate, eseguito comandi REGSVR32 (come wuau.dll) e riavviato il servizio. Ma non credo c'entri niente. Piuttosto sembra più un problema di quando ho immesso il comando net user administrator /Active:Yes

AIUTO
Old 15-12-2008, 15:03   #1447
simonk
Senior Member

L'Avatar di simonk

Quote:
Anche io ho la ultimate x64...però ho una buona spiegazione al fatto che la possiedo, è originale, è legale e non l'ho pagata....
Aspettavo il tuo sì per dirlo: HO MICROSOFT WINDOWS VISTA ULTIMATE X64 ORIGINALE ([e gratuito]) LOL

Quindi è genuino...
Old 15-12-2008, 15:04   #1448
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Devo dire con tutta onestà che mi sono messo un pò a giocherellare con la console dei comandi da masochista che sono
Ho disattivato WinUpdate, eseguito comandi REGSVR32 (come wuau.dll) e riavviato il servizio. Ma non credo c'entri niente. Piuttosto sembra più un problema di quando ho immesso il comando net user administrator /Active:Yes

AIUTO
Posso chiederti perchè hai inserito quel comando?
Old 15-12-2008, 15:05   #1449
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Aspettavo il tuo sì per dirlo: HO MICROSOFT WINDOWS VISTA ULTIMATE X64 ORIGINALE ([e gratuito]) LOL

Quindi è genuino...
Mi sa che allora lo abbiamo avuto tramite la stessa via....
Old 15-12-2008, 15:07   #1450
simonk
Senior Member

L'Avatar di simonk

Quote:
Mi sa che allora lo abbiamo avuto tramite la stessa via....
Non so tu, ma io l'ho comprato al NEGOZIO
Old 15-12-2008, 15:16   #1451
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Non so tu, ma io l'ho comprato al NEGOZIO
Ehm allora no...io l'ho avuto perchè in ufficio per avere le licenze microsoft abbiamo sottoscritto l'action pack in abbonamento e ogni tre mesi mi mandano un astuccio con tutti i software aggionati e relativi seriali...
Siccome hanno avuto la gentilezza di mandarmi vista ultimate x64 con l'sp1 integrato e l'ufficio non ha motivo di usarlo...ho avuto l'autorizzazione ad usarlo a casa!
Culo eh?
Infatti ne ho tipo dieci di licenze originali di vista ultimate e business....
Old 15-12-2008, 15:18   #1452
Er Bresaola
Senior Member

L'Avatar di Er Bresaola

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
a me il pad della ps2 è andato subito...pensate giocavo con la tastiera... ho provato a usare il pad e ha funzionato.. funge anche insieme al mouse.. quindi quando vado nell' internet point uso il mouse invece che l'analogico

non so che dirvi... posso dirvi solo che l'addattatore che ho è un ATOMICPC a due slot...

eccolo

Er Bresaola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 15:19   #1453
simonk
Senior Member

L'Avatar di simonk

Quote:
Ehm allora no...io l'ho avuto perchè in ufficio per avere le licenze microsoft abbiamo sottoscritto l'action pack in abbonamento e ogni tre mesi mi mandano un astuccio con tutti i software aggionati e relativi seriali...
Siccome hanno avuto la gentilezza di mandarmi vista ultimate x64 con l'sp1 integrato e l'ufficio non ha motivo di usarlo...ho avuto l'autorizzazione ad usarlo a casa!
Culo eh?
Infatti ne ho tipo dieci di licenze originali di vista ultimate e business....
Scusa se te lo chiedo ma... DOVE LAVORI??? VOGLIO VENIRE LI' SUBITO!!!

Apparte gli scherzi, mi consigli di comprare di nuovo Vista Ultimate x64 ma con Service Pack 1 già integrata? Perché se è così devo prima controllare al NEGOZIO e vedere se ce l'hanno. Se non ce l'hanno, firmerò un contratto con il tuo capo di lavoro
Old 15-12-2008, 15:21   #1454
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Scusa se te lo chiedo ma... DOVE LAVORI??? VOGLIO VENIRE LI' SUBITO!!!

Apparte gli scherzi, mi consigli di comprare di nuovo Vista Ultimate x64 ma con Service Pack 1 già integrata? Perché se è così devo prima controllare al NEGOZIO e vedere se ce l'hanno. Se non ce l'hanno, firmerò un contratto con il tuo capo di lavoro
Bah non so dirti, io l'ho avuto anche senza sp1 e quando si è trattato di installare l'sp1 tutto è andato liscio....
Old 15-12-2008, 15:23   #1455
simonk
Senior Member

L'Avatar di simonk

Quote:
Bah non so dirti, io l'ho avuto anche senza sp1 e quando si è trattato di installare l'sp1 tutto è andato liscio....
Uff, allora neanche io so che mi puoi dire. Credo di aver fatto qualche pasticcio quando ho provato le soluzioni trovate su forums.. che includevano la modifica di chiavi di registro.. non mi uccidere!
Old 15-12-2008, 15:25   #1456
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da Er Bresaola Guarda i messaggi
a me il pad della ps2 è andato subito...pensate giocavo con la tastiera... ho provato a usare il pad e ha funzionato.. funge anche insieme al mouse.. quindi quando vado nell' internet point uso il mouse invece che l'analogico

non so che dirvi... posso dirvi solo che l'addattatore che ho è un ATOMICPC a due slot...

eccolo

Si ce l'ho anche io, però adesso uso quello della x360 e anche con quest'ultimo si può usare mouse e tastiera in contemporanea...
Dell'adattatore atomic non ho mai sopportato il fatto che non mi vede la levetta di destra...
Old 15-12-2008, 15:26   #1457
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Uff, allora neanche io so che mi puoi dire. Credo di aver fatto qualche pasticcio quando ho provato le soluzioni trovate su forums.. che includevano la modifica di chiavi di registro.. non mi uccidere!
Formatta che fai prima....
Old 15-12-2008, 15:26   #1458
Grey 7
Senior Member

L'Avatar di Grey 7

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Quote:
Io con il q6600 a 3,4 vado alla grande....poi non so se sono un caso raro oppure no...
non ci vuole una laurea in fisica aerospaziale per capire che sei un caso raro. Secondo te la gente sta tirando bestemmie nei vari forum per sport? o perchè fa figo? ma lol raga
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
Grey 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2008, 15:28   #1459
simonk
Senior Member

L'Avatar di simonk

Ora vado ma tornerò domani, forse qualcuno avrà trovato soluzione al mio problema (impossibile) ma ti ringrazio dell'interessamento. Comunque non so se tu hai versione 64 bit ma mi sa di no. E' questa la differenza secondo me. Devo avere un'altra architettura Intel poi...

Ciao
Old 15-12-2008, 15:29   #1460
ixigia
Member

L'Avatar di ixigia

Città: cp_well
Quote:
Originariamente inviato da ixigia Guarda i messaggi
Mi aggiungo alla lista degli insoddisfatti, con un e6600@3ghz, 2gb di ram e una 4870 non sono riuscito a far girare fluidamente il gioco neppure a dettagli bassi: il problema non è tanto dei fps, ma piuttosto degli scatti vistosissimi che avvengono ogni volta che giro l'angolo o entro in una "nuova" porzione di città.
Visto che l'utilizzo di memoria non sembra essere il problema (questa si aggira intorno ai 600mb), il fulcro di tutto è decisamente il processore, che con "solo" 2 core non riesce ad elaborare perfettamente tutte le variabili presenti nel gioco...ora vi volevo chiedere: se decidessi di passare ad un q6600, noterei un notevole miglioramento (per quanto riguarda gli scatti) o sarebbe una mossa inconcludente?
Grazie , possessori di QuadCore fatemi sapere.
Quote:
Originariamente inviato da Grey 7 Guarda i messaggi
non ci vuole una laurea in fisica aerospaziale per capire che sei un caso raro. Secondo te la gente sta tirando bestemmie nei vari forum per sport? o perchè fa figo? ma lol raga
Qundi upgradando da un e6600 ad un q6600 non avrei la "certezza" di eliminare l'effetto stuttering perenne ?
ixigia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian