|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
|
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Per il privato non serve, in quanto la connessione è legata all'abbonamento ed ovviamente chi ha stipulato il contratto ne risponde per tutti gli utilizzatori. Tra l'altro la SC serve per identificarti sulla rete interna e/o sui portali, al di fuori di quello quando giri su internet sei "anonimo" come tutti gli altri. Tra l'altro non ho ancora capito quale sia l'emergenza, perché parlando di una questione tecnica se non si hanno estremi precisi è impossibile cercare soluzioni. Se si vuole solo limitare il P2P basta filtrare le connessioni, ComCast l'ha fatto per un certo periodo e stava finendo male perché gli utenti in massa minacciavano disdetta (e senza soldi il provider non campa) ed i politici (es. Obama) avevano iniziato a preoccuparsi per la questione della net neutrality. Ma il P2P è pensato per funzionare in modo più possibile anonimo di suo, al massimo hai gli IP, e su quelli basi le indagini. Da noi c'è già chi fa di peggio (i filtri sul numero massimo di connessioni, un QoS strano che svantaggia i protocolli non ufficiali e/o annacqua le connessioni troppo veloci, sistemi VoIP come Skype che misteriosamente hanno grossi problemi di connettività)... Per lo meno però è finalmente tramontata l'idea malsana dell'IP personale.
Ultima modifica di ConteZero : 11-12-2008 alle 11:40. |
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
si, così come vale ancor di più per chi sbraitava ogni giorno per le tasse (alla luce del sole) di prodi mentre oggi è felice e festante per le tasse (camuffate) di silviuccio
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi tagli, tagli, tagli.
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
adesso che i balzelli comunali (di vario tipo) continuano ad imperversare e a gonfiare, pagano tutti senza fiatare
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Bello il servilismo di alcuni, piuttosto: il potente che organizza le sue tresche al cellulare non si può intercettare neanche alla bisogna, il comune mortale che accede in internet deve essere schedato... E poi si azzardano a fare la morale pure tirando in ballo " e ma allora le intercettazioni si e internet no" perchè invece "intercettazioni no e internet si" si che è coerente; il proverbiale bue che da del cornuto all'asino. Ripeto, ammesso ma non concesso che sia la stessa cosa intercettare uno per un indagine e tenere automaticamente traccia di tutto quello che fa. Poi adesso si paragona pure il mondo dell'informazione a quello dell'automobile, già gia, proprio omogeneo l'esempio tanto che viene da chiedersi come mai silvio non abbia anche il monopolio del pra ...
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 11-12-2008 alle 14:57. |
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
|
Quote:
IP fisso a blocchi per privati ed aziende SI, ma si tratta di blocchi (quindi per usi particolari) e di aziende. Tutte le ADSL e le linee PSTN/ISDN che vedo in giro danno IP dinamico, Fastweb addirittura non ti da manco quello.
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
|
Boh, stamani è passata l'ennesima bonazza di FastWeb e mi ha presentato il piano TuttoIncluso Aziende e fra le altre cose c'è un indirizzo IP statico pubblico......
|
|
|
#131 |
|
Senior Member
|
si appunto, con contratto affari e p.i.
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
|
Ok, ma non è che perchè qua ho un ip fisso e pubblico, i miei dati sono visti da tutti.......
Se diciamo che il problema è che gli ip sono pochi, va bene, se si va a parare sulla privacy, diciamo che ci si arrampica un po' sugli specchi.
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se la totalità degli IP italiani fosse come la vuole Maroni nel giro di sei mesi avremmo in giro le liste IP = nome & cognome. Come ? Semplice. Spesso e volentieri tocca dare i propri dati personali (ed accettare liberatoria) per poter accedere a vari servizi, dal banking all'acquisto online... tali dati, anche se "privati" non ci mettono molto ad essere raccolti in database centrali, e potrebbe anche essere economicamente conveniente per qualcuno "farseli scappare". A quel punto, caro the_joe, se io ce l'ho con te (anche solo IRL) non ho più problemi... ...scopro qual'è il tuo IP e quando voglio ti sguinzaglio contro una botnet e ti DDoSso ogni volta che "ti comporti male". Il tuo IP è fisso, non potrai più accedere ad internet a velocità accettabili. Non è fantascienza, a dossare un ADSL ci vuole poco, e di sicuro la polizia postale (che passa le giornate a combattere CRIMINI VERI) non si scomoderà più di tanto per perseguire degli IP ESTERI.
Ultima modifica di ConteZero : 11-12-2008 alle 16:45. |
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
|
e perchè? Verificare la mia navigazione in internet e più semplice e immediato sia sul lungo che breve periodo.
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
|
TI PREGO DI INDICARMI UN POST IN CUI HO DETTO QUESTO, TI PREGO FALLO!!!!!!
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ed all'estero i DDoS non l'hanno mai visti vero ? Fammi una registrazione la prossima volta che chiami le forze dell'ordine e gli dici qualcosa tipo "l'utente MacDeath67 mi ha appena dossato, ne sono sicuro, non riesco più a navigare! presto, controllate sui router di dorsale... svegliate un giudice... serve un mandato!". Sei mai stato su irc ?
Ultima modifica di ConteZero : 11-12-2008 alle 17:08. |
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) mai sostenuto che tu abbia detto questo...era una semplice domanda, gradirei una risposta, grazie
|
|
|
|
|
|
|
#140 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
La differenza a livello di privacy sta nel fatto che si passa da un sistema in cui l'intercettazione avviene dietro autorizzazione giudiziaria ad uno in cui la schedatura è preventiva. Un sistema in cui lo stato può in ogni momento spiare chiunque e sapere nomi e cognomi di chiunque visiti un sito, in qualunque momento.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:29.

///
/// Sehnsucht