Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2008, 11:29   #121
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
ecco un'ottima idea

una bella smartcard da infilare nel pc quando ti logghi e il problema si risolve
beh allora meglio ancora un bel micro chip sotto pelle, radio. Ci avviciniamo alla tastiera e il pc saprebbe che siamo noi...
Chi se lo impianta per primo??
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 11:31   #122
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da zuper Guarda i messaggi
ecco un'ottima idea

una bella smartcard da infilare nel pc quando ti logghi e il problema si risolve
Che è quello che si fa in molte realtà professionali.
Per il privato non serve, in quanto la connessione è legata all'abbonamento ed ovviamente chi ha stipulato il contratto ne risponde per tutti gli utilizzatori.
Tra l'altro la SC serve per identificarti sulla rete interna e/o sui portali, al di fuori di quello quando giri su internet sei "anonimo" come tutti gli altri.

Tra l'altro non ho ancora capito quale sia l'emergenza, perché parlando di una questione tecnica se non si hanno estremi precisi è impossibile cercare soluzioni.
Se si vuole solo limitare il P2P basta filtrare le connessioni, ComCast l'ha fatto per un certo periodo e stava finendo male perché gli utenti in massa minacciavano disdetta (e senza soldi il provider non campa) ed i politici (es. Obama) avevano iniziato a preoccuparsi per la questione della net neutrality. Ma il P2P è pensato per funzionare in modo più possibile anonimo di suo, al massimo hai gli IP, e su quelli basi le indagini.
Da noi c'è già chi fa di peggio (i filtri sul numero massimo di connessioni, un QoS strano che svantaggia i protocolli non ufficiali e/o annacqua le connessioni troppo veloci, sistemi VoIP come Skype che misteriosamente hanno grossi problemi di connettività)...
Per lo meno però è finalmente tramontata l'idea malsana dell'IP personale.

Ultima modifica di ConteZero : 11-12-2008 alle 11:40.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 12:07   #123
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
vale anche per chi andava dicendo che era contento di pagare piu' tasse e che era un ottimo metodo per rilanciare l'economia ?

si, così come vale ancor di più per chi sbraitava ogni giorno per le tasse (alla luce del sole) di prodi mentre oggi è felice e festante per le tasse (camuffate) di silviuccio
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 12:08   #124
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit Guarda i messaggi
si, così come vale ancor di più per chi sbraitava ogni giorno per le tasse (alla luce del sole) di prodi mentre oggi è felice e festante per le tasse (camuffate) di silviuccio
La Robin Hood Tax, l'adeguamento al rialzo del canone delle PayTV e via per quella strada.
E poi tagli, tagli, tagli.
Old 11-12-2008, 12:29   #125
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
La Robin Hood Tax, l'adeguamento al rialzo del canone delle PayTV e via per quella strada.
E poi tagli, tagli, tagli.
qui dalle mie parti, non appena aumentava qualche balzello comunale (comune saldamente in mano alla destra da anni e anni), erano tutti a sbraitare con la bava alla bocca contro "stù moittadella" (simpatico epiteto che amavano tanto affibbiare a prodi) che ovviamente non c'entrava proprio nulla, ma sai com'è...

adesso che i balzelli comunali (di vario tipo) continuano ad imperversare e a gonfiare, pagano tutti senza fiatare
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Old 11-12-2008, 14:35   #126
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
OK, appurato che con gli attuali standard assegnare un ip univoco è impossibile, sareste d'accordo su mettere a punto un metodo di identificazione individuale per chi naviga in Internet?
più o meno quanto sarei d'accordo con qualcuno che ascolta le mie telefonate sempre e comunque appena prendo la linea.

Bello il servilismo di alcuni, piuttosto: il potente che organizza le sue tresche al cellulare non si può intercettare neanche alla bisogna, il comune mortale che accede in internet deve essere schedato... E poi si azzardano a fare la morale pure tirando in ballo " e ma allora le intercettazioni si e internet no" perchè invece "intercettazioni no e internet si" si che è coerente; il proverbiale bue che da del cornuto all'asino.
Ripeto, ammesso ma non concesso che sia la stessa cosa intercettare uno per un indagine e tenere automaticamente traccia di tutto quello che fa.
Poi adesso si paragona pure il mondo dell'informazione a quello dell'automobile, già gia, proprio omogeneo l'esempio tanto che viene da chiedersi come mai silvio non abbia anche il monopolio del pra ...

Ultima modifica di Maxmel : 11-12-2008 alle 14:57.
Maxmel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2008, 14:47   #127
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
più o meno quanto sarei d'accordo con qualcuno che ascolta le mie telefonate sempre e comunque appena prendo la linea.

Bello il servilismo di alcuni, piuttosto: il potente che organizza le sue tresche al cellulare non si può intercettare neanche alla bisogna, il comune mortale che accede in internet deve essere schedato... E poi si azzardano a fare la morale pure tirando in ballo " e ma allora le intercettazioni si e internet no" perchè invece "intercettazioni no e internet si" invece si che è coerente; il proverbiale bue che da del cornuto all'asino.
Ripeto, ammesso ma non concesso che sia la stessa cosa intercettare uno per un indagine e tenere automaticamente traccia di tutto quello che fa.
Poi adesso si paragona pure il mondo dell'informazione a quello dell'automobile, già gia, proprio omogeneo l'esempio tanto che viene da chiedersi come mai silvio non abbia anche il monopolio del pra ...
A parte che vorrei vedere dove stà scritto che automaticamente avendo un ip statico o un qualsiasi altro modo di identificazione voglia dire aprire la porta a tutti ed essere così trasparenti per chiunque, (cosa che allora è già vera oggi per i contratti che prevedono l'ip fisso e sono tanti), e poi se come viene detto da tutti già oggi è semplice in caso di indagine risalire ai dati di navigazione di ognuno, questo vuol dire che da qualche parte SI TIENE GIA' TRACCIA di tutto ergo, la solita tempesta nel bicchiere di acqua.
Old 11-12-2008, 14:50   #128
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
A parte che vorrei vedere dove stà scritto che automaticamente avendo un ip statico o un qualsiasi altro modo di identificazione voglia dire aprire la porta a tutti ed essere così trasparenti per chiunque, (cosa che allora è già vera oggi per i contratti che prevedono l'ip fisso e sono tanti), e poi se come viene detto da tutti già oggi è semplice in caso di indagine risalire ai dati di navigazione di ognuno, questo vuol dire che da qualche parte SI TIENE GIA' TRACCIA di tutto ergo, la solita tempesta nel bicchiere di acqua.
appunto.
Old 11-12-2008, 15:10   #129
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
IP fisso individuale NO.
IP fisso a blocchi per privati ed aziende SI, ma si tratta di blocchi (quindi per usi particolari) e di aziende.

Tutte le ADSL e le linee PSTN/ISDN che vedo in giro danno IP dinamico, Fastweb addirittura non ti da manco quello.
Old 11-12-2008, 15:42   #130
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
IP fisso individuale NO.
IP fisso a blocchi per privati ed aziende SI, ma si tratta di blocchi (quindi per usi particolari) e di aziende.

Tutte le ADSL e le linee PSTN/ISDN che vedo in giro danno IP dinamico, Fastweb addirittura non ti da manco quello.
Boh, stamani è passata l'ennesima bonazza di FastWeb e mi ha presentato il piano TuttoIncluso Aziende e fra le altre cose c'è un indirizzo IP statico pubblico......
Old 11-12-2008, 16:01   #131
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:
Boh, stamani è passata l'ennesima bonazza di FastWeb e mi ha presentato il piano TuttoIncluso Aziende e fra le altre cose c'è un indirizzo IP statico pubblico......
si appunto, con contratto affari e p.i.
Old 11-12-2008, 16:14   #132
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
si appunto, con contratto affari e p.i.
Ok, ma non è che perchè qua ho un ip fisso e pubblico, i miei dati sono visti da tutti.......

Se diciamo che il problema è che gli ip sono pochi, va bene, se si va a parare sulla privacy, diciamo che ci si arrampica un po' sugli specchi.
Old 11-12-2008, 16:21   #133
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Ok, ma non è che perchè qua ho un ip fisso e pubblico, i miei dati sono visti da tutti.......

Se diciamo che il problema è che gli ip sono pochi, va bene, se si va a parare sulla privacy, diciamo che ci si arrampica un po' sugli specchi.
Gli IP pubblici fissi non sono "schedati" dai privati perché sono una goccia nel mare (e per la massima parte di società, quindi inutili per profiling e/o controlli vari).
Se la totalità degli IP italiani fosse come la vuole Maroni nel giro di sei mesi avremmo in giro le liste IP = nome & cognome.

Come ? Semplice.
Spesso e volentieri tocca dare i propri dati personali (ed accettare liberatoria) per poter accedere a vari servizi, dal banking all'acquisto online... tali dati, anche se "privati" non ci mettono molto ad essere raccolti in database centrali, e potrebbe anche essere economicamente conveniente per qualcuno "farseli scappare".

A quel punto, caro the_joe, se io ce l'ho con te (anche solo IRL) non ho più problemi...
...scopro qual'è il tuo IP e quando voglio ti sguinzaglio contro una botnet e ti DDoSso ogni volta che "ti comporti male".
Il tuo IP è fisso, non potrai più accedere ad internet a velocità accettabili.
Non è fantascienza, a dossare un ADSL ci vuole poco, e di sicuro la polizia postale (che passa le giornate a combattere CRIMINI VERI) non si scomoderà più di tanto per perseguire degli IP ESTERI.

Ultima modifica di ConteZero : 11-12-2008 alle 16:45.
Old 11-12-2008, 16:41   #134
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:

invece parare sulla privacy per impedire le intercettazioni telefoniche per reati gravi è sacrosanto, vero?
Old 11-12-2008, 16:45   #135
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Quote:

e perchè? Verificare la mia navigazione in internet e più semplice e immediato sia sul lungo che breve periodo.
Old 11-12-2008, 16:58   #136
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Gli IP pubblici fissi non sono "schedati" dai privati perché sono una goccia nel mare (e per la massima parte di società, quindi inutili per profiling e/o controlli vari).
Se la totalità degli IP italiani fosse come la vuole Maroni nel giro di sei mesi avremmo in giro le liste IP = nome & cognome.

Come ? Semplice.
Spesso e volentieri tocca dare i propri dati personali (ed accettare liberatoria) per poter accedere a vari servizi, dal banking all'acquisto online... tali dati, anche se "privati" non ci mettono molto ad essere raccolti in database centrali, e potrebbe anche essere economicamente conveniente per qualcuno "farseli scappare".

A quel punto, caro the_joe, se io ce l'ho con te (anche solo IRL) non ho più problemi...
...scopro qual'è il tuo IP e quando voglio ti sguinzaglio contro una botnet e ti DDoSso ogni volta che "ti comporti male".
Il tuo IP è fisso, non potrai più accedere ad internet a velocità accettabili.
Non è fantascienza, a dossare un ADSL ci vuole poco, e di sicuro la polizia postale (che passa le giornate a combattere CRIMINI VERI) non si scomoderà più di tanto per perseguire degli IP ESTERI.
I comportamenti che indichi sono REATI quindi dove stà il problema?
Old 11-12-2008, 16:59   #137
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit Guarda i messaggi
invece parare sulla privacy per impedire le intercettazioni telefoniche per reati gravi è sacrosanto, vero?
TI PREGO DI INDICARMI UN POST IN CUI HO DETTO QUESTO, TI PREGO FALLO!!!!!!
Old 11-12-2008, 17:02   #138
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
I comportamenti che indichi sono REATI quindi dove stà il problema?
Ed in Italia i reati non avvengono vero ?
Ed all'estero i DDoS non l'hanno mai visti vero ?

Fammi una registrazione la prossima volta che chiami le forze dell'ordine e gli dici qualcosa tipo "l'utente MacDeath67 mi ha appena dossato, ne sono sicuro, non riesco più a navigare! presto, controllate sui router di dorsale... svegliate un giudice... serve un mandato!".

Sei mai stato su irc ?

Ultima modifica di ConteZero : 11-12-2008 alle 17:08.
Old 11-12-2008, 17:03   #139
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Quote:
TI PREGO DI INDICARMI UN POST IN CUI HO DETTO QUESTO, TI PREGO FALLO!!!!!!
1) non gridare

2) mai sostenuto che tu abbia detto questo...era una semplice domanda, gradirei una risposta, grazie
Old 11-12-2008, 17:06   #140
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:

La differenza a livello di privacy sta nel fatto che si passa da un sistema in cui l'intercettazione avviene dietro autorizzazione giudiziaria ad uno in cui la schedatura è preventiva. Un sistema in cui lo stato può in ogni momento spiare chiunque e sapere nomi e cognomi di chiunque visiti un sito, in qualunque momento.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian