|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Se volessero intercettare Lucatortuga, dovrebbero prima scoprire di chi è il cellulare che ha in tasca.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Tra l'altro con le ricaricabili chiunque può caricare qualunque scheda...
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
A parte il fatto che la prossima legge sulle intercettazioni, renderà inutile ogni "sbattimento" di questo tipo.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
il bello è c'è qualcuno che pensa in buona fede che i delinquenti informatici non siano già a conoscenza di strumenti per mascherare l'ip e altre 30mila accortezze per delinquere in anonimato..
![]() e spero che sia buona fede, e che non ci sia altro dietro del tipo: blocchiamo tutti gli ip di chi ha una propria idea o è in opposizione al gran Silvio ![]() i carabinieri non ti ritrovano il cellulare con tanto di denuncia e numero imei, figuriamoci a gestire 60 milioni di ip o chichessia..
|
|
|
#85 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quante seghe mentali...
![]() I'IP Unico serve solo (oltre alle aziende che ne hanno bisogno) per permettere l'identificazione dell' utente anche da parte dei privati che non hanno accesso ai dati sensibili. se mi registro al sito pinco palla, questo automaticamente associa il mio IP al mio nome, e puo' scambiare informazioni con gli altri database... cioe' una violazione della privatezza davvero mostruosa.. L'altro scopo e' vendere la PayTV su Internet, e adattare il decoder per ricevere solo un indirizzo IP univoco... un abbonamento alla pay solo a un IP specifico.. |
|
|
|
|
|
#88 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Che tristezza leggere che c'è gente che difende persino questa buffonata... e persino sul suo aspetto tecnico e persino su un forum come questo.
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
meno male che c'è il faro del forum che ci illumina con le sue perle di saggezza ![]() ah.. e se eviti di quotarlo magari per me è meglio dato che preferisco non leggerle certe cose
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
Esiste http://www.ognunodevefarequelchevuol...oalsistema.org E' un forum dove potrai dire quel che pensi e tutti diranno che hai ragione e sei un genio ... |
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Vedo che ancora si ribatte su questo argomento, dico nuovamente la mia :
- parlare di un IP fisso per ogni utente e' un assurdita' in quanto, come spiegato dall'esempio del divertente primo post, l'ip pubblico, su internet, non identifica utenti e neanche pc, ma ROUTER o MODEM. NON e' possibile risalire all'ip privato che il router a sua volta assegna ai pc connessi ad esso , in quanto si tratterebbe di consultare la sua tabella di routing interna e dinamica dove si possono leggere le corrispondenze tra i mac address delle schede di rete, sia wireless che ethernet e ip privati assegnati dal router. Questa tabella non e' accessibile dall'esterno, neanche dalle forze dell'ordine, che possono risalire al massimo al titolare dell'abbonamento o del contratto che, a quell'ora ed in modo certo ed univoco, ha ricevuto quel particolare ip dal provider. Le forze dell'ordine e la magistratura, in fase di indagine devono quindi dimostrare che una persona , che non corrisponde in modo certo ed univoco al titolare dell'abbonamento (!), stava utilizzando quel pc per commettere reati. Le impronte digitali sulla tastiera ad esempio, prelevate dopo poco tempo dal reato, sarebbero una prova certa e schiacciante.... Non certo l'IP! Una telecamera nascosta che riprende il soggetto o un microfono, insieme ai dati telematici raccolti, sarebbero una prova certa.... In una telefonata in cui si sente la VOCE si puo' provare in modo certo che quella voce appartiene a quella persona. Con l'IP da solo non ci si fa niente. Il parlare ancora di questo argomento mi suggerisce un solo vero scopo finale: la gente stessa, allarmata ingiustamente, dovrebbe richiedere piu' controlli e "loro" avrebbero campo libero per imporci un metodo infallibile di controllo, come ad esempio una richiesta di autenticazione tramite impronte digitali o pw personale ogni qualvolta ci connetteremo ad internet... Non credo Maroni sia totalmente ignorante in materia e sotto sotto imho vuole ottenere proprio questo... Ultima modifica di Correx : 11-12-2008 alle 17:26. |
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
guarda, anche leggendo gli altri thread c'è veramente da rattristarsi enormemente...l'itaGlia non è il paese di guelfi e ghibellini per caso...non è assolutam una casualità...c'è poco da fare, quando i generali della propria fazione dicono qualcosa, quella diventa legge intoccabile e incontestabile...e al diavolo il proprio cervello "L'Italie n'est pas un pays pauvre...mais un pauvre pays" (C. De Gaulle) quanto aveva ragione...
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
basta avere giusto un minimo di competenza tecnica in materia. Magari forse servirebbe + a te cambiare forum dato che qui ormai hai già fatto le tue belle figure mostrando la tua incoerenza in ogni dove a seconda di chi ci fosse al governo in quel momento.
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema e' che se da una parte si esige totale controllo dall'altra si esige sempre maggiore liberta' come se ci fosse chissa' che traffico da celare. |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ba ... ti diro' che in realta' io mi trovo bene qui ... infatti in questi anni mi sono reso conto di che gente c'è che sta a sinistra. C'è gente ce vi rinnegherebbe ... |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le prime scattano solo in seguito ad un'indagine, l'ip unico ti identifica univocamente e preventivamente senza alcun bisogno di indagini, che, ricordo, già oggi sono effettuate tranquillamente, ed è solo a vantaggio del Grande Fratello e dei privati che sarebbero ben felici di poter violare la privacy di tutti come dicevo prima, basterebbe davvero un minimo di competenza tecnica in materia per capire quanto sia grande questa puttanata sparata da maroni.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.

///
/// Sehnsucht