Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2008, 12:50   #41
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da peppepz Guarda i messaggi
Penso che il malumore delle persone ragionevoli sia dovuto al fatto che la MS non li mette più in condizione di scegliere XP, anche se "per quello che devono fare va bene XP".
E allora perchè non prendersela con tutti i produttori quando decidono di mettere fuori produzione un modello di un qualsiasi prodotto sostituito dal succesivo?

Qui siama la paradosso della follia.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 12:51   #42
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da bs82 Guarda i messaggi
Vista SP1 è ormai "perfetto". Non vedo l'utilità di fare un downgrade, tra l'altro l'hardware su cui fanno girare vista sp1 è supportatissimo, quindi....
ma anche no, il downgrade è previsto sui portatili di fascia pro e workstation e con vista ad esempio Rhinoceros ha parecchi problemi che non sono riuscito a risolvere, oltretutto lavorandoci con software come xsi, maya e 3dsmax si hanno prestazioni notevolmente ridotte usando vista e avere un pc castrato dal S.O. sinceramente non mi va
Guardate qui che differenze...
Old 09-12-2008, 12:54   #43
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
ma anche no, il downgrade è previsto sui portatili di fascia pro e workstation e con vista ad esempio Rhinoceros ha parecchi problemi che non sono riuscito a risolvere, oltretutto lavorandoci con software come xsi, maya e 3dsmax si hanno prestazioni notevolmente ridotte usando vista e avere un pc castrato dal S.O. sinceramente non mi va
Guardate qui che differenze...
proprio software ad uso comune
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 12:59   #44
Mythical Ork
Senior Member

L'Avatar di Mythical Ork

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
io quei software li uso all'uni... e mi trovo meglio io con l'acer aspire one e xp installato e non un mio amico con un super toshiba da 4 gb di ram e vista...
Mythical Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 12:59   #45
MarK_kKk
Member

L'Avatar di MarK_kKk

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Sommariva del Bosco CN
Si... stiamo proprio degenerando. Io ho vista, xp e ubuntu sullo stesso pc. Funzionano tutte e 3 perfettamente, le prestazioni tra xp e ubuntu sono praticamente identiche mentre vista è qualke centesimo di secondo più lento. Questo xò si fa ripagare quando devo copiare file da HD ad HD o attraverso la rete in quanto vista è veloce esattamente quanto ubuntu. Potrei quasi affermare che ubuntu è il sistema perfetto, ma non ci posso giocare e non esistono molti dei programmi che girano sotto windows e che non sono sostituibili con le controparti free di linux.
Ah, dimenticavo, il "supercomputer" su cui gira vista in modo fluido è un celeron 430 1.8GHz (single core) e 1GB di ram DDR2 667.
MarK_kKk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 13:00   #46
peppepz
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
E allora perchè non prendersela con tutti i produttori quando decidono di mettere fuori produzione un modello di un qualsiasi prodotto sostituito dal succesivo?
Se leggi i miei post precedenti vedrai che è esattamente quello che penso.
In quel post spiegavo a grigor il motivo per cui le persone (non io) si lamentano, al netto della trita polemica vista-vs-xp che fra l'altro qui vedrei fuori tema.

Sia chiaro, chi paga ha sempre il diritto di lamentarsi, così come le aziende hanno tutto il diritto di rispondere "picche", e accollarsi il danno d'immagine derivante dallo scontentare i propri clienti.
peppepz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 13:02   #47
SuperMater
Senior Member

L'Avatar di SuperMater

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da Lucamax Guarda i messaggi
Quando Microsoft riuscirà a fare un sistema operativo che non provoca la deframentazione del disco rigido e le sue nefaste conseguenze e non imporrà di raddoppiare la memoria ogni volta che decide un "aggiornamento" dello stesso.

Fatemi un fischio; ma bello forte per favore !

Per chi ha sollevato i problemi di drivers per restare con XP c'è sempre l'alternativa Linux Ubuntu e non hai più bisogno di driver per stampare o usare uno scanner .
Mi auguro che il tuo post sia uno scherzo
CPU: Pentium E6600, MB: Asus P5KC, GPU: Ati Radeon HD5670, Monitor: Samsung SyncMaster 19'' 957p, Router: 3Com OfficeConnect - 3CRWDR100A-72. Ho trattato con: socialscalator, BigPincer, m4nu, DJnat, Gekker, galaverna
SuperMater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 13:06   #48
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
piuttosto che spendere soldi per il downgrade, opterei per un upgrade della ram che costa decisamente meno.
Ormai Vista sp1 ha una buona stabilità, però Meglio avere un pò più di ram, tanto con quello che Costa oggi non è un problema
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 13:06   #49
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da il Custode Guarda i messaggi
CUT (Giusto due settimane fa ho incontrato l'ennesimo disperato che cercava un portatile con XP e voleva assolutamente XP perchè "gli avevano detto che su Vista non ci può mettere i programmi piratati"...) CUT
dovevi dirgli che se hai una webcam ed usi programmi piratati Vista ti scatta una foto e la manda al comando della guardia di finanza :asd
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 13:18   #50
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78 Guarda i messaggi
no quello che dici è il rifiuto di licenza, dove devi spedire il pc al produttore a spese e rischio tuo...

Poi se anche per il downgrade, devi spedirlo, in vero non so...ma se fosse così sarebbe ancora più FOLLE ....

Molti nuovi prodotti notebook in particolare, NON hanno proprio driver per xp...
scusa ma allora non hai prorpio letto la news!

leggila meglio e capirai cosa vuol dire downgrade!

i produttori che offron il downgrade ti installano già di def xp e non devi fare nulla, il pc ti arriva con xp tutto qui.
Old 09-12-2008, 13:20   #51
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
piuttosto che spendere soldi per il downgrade, opterei per un upgrade della ram che costa decisamente meno.
Ormai Vista sp1 ha una buona stabilità, però Meglio avere un pò più di ram, tanto con quello che Costa oggi non è un problema
sempre le stesse storie gianni, vogliamo capirla che certi utenti professionali non possono usare vista per problemi di compatibilità o no?

inutile dire "Vista sp1 ha una buona stabilità" perchè chi usa programmi da 10-20k€ se ne frega se è stabile o no se il programma che deve usare non gira sotto vista o gira male, continuerà ad usare xp.

se leggi la news è chiaramente detto "utenza professionale".
Old 09-12-2008, 13:24   #52
MarKusss74
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nenco Guarda i messaggi
Quali sono questi software?? In due anni non ne ho mai trovato uno che funzioni su xp e non su vista.

Xp che ti avvisa che un software non ha superato i test?? Ma di cosa stiamo parlando??
prova a installare x es nero 7 su vista (se vuoi ho un elenco completo!) e poi mi dici

quando uscì xp e volevi installare un progr x es che avevi su win 98, durante l'installazione ti diceva che il sw non aveva superato i test di compatibilità con xp, ma poi continuare tranquillamente e il sw veniva installato!
MarKusss74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 13:25   #53
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Secondo alcune stime riportate da Computerworld e risalenti allo scorso mese di agosto almeno un terzo dei pc acquistati con licenza di Microsoft Windows Vista hanno subito il downgrade Windows XP.
1/3?
Un altro WOW moment di Vista
http://www.youtube.com/watch?v=amBiGWNwYmM
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 13:29   #54
User111
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...aro_27425.html

L'opzione di downgrade da Microsoft Windows Vista a Windows XP offerta da alcuni OEM è sempre più cara

Click sul link per visualizzare la notizia.
furbi eh? incredibile un magna magna continuo poi si stupiscono che la maggior parte delle copie di vista/xp sono tarocche

Quote:
Originariamente inviato da bs82 Guarda i messaggi
Vista SP1 è ormai "perfetto". Non vedo l'utilità di fare un downgrade, tra l'altro l'hardware su cui fanno girare vista sp1 è supportatissimo, quindi....
il downgrade, imho, è utile per i pc/notebook non particolarmente dotati per far girare vista discretamente, che in questi casi sarebbe un vero e proprio macigno, contrariamente a xp. Chissà se metteranno il downgrade da win 7 a win vista
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 13:34   #55
Delta Highest
Senior Member

L'Avatar di Delta Highest

Città: Treviso
Bene

Dovevano metterlo a 500$, altro che 150.
Non capisco come si faccia ad essere così stolti; ora come ora Vista va molto meglio di XP e ricordiamoci che l'anno prossimo esce anche il SP2.
Bah...
Delta Highest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 13:42   #56
Brunos82
Senior Member

L'Avatar di Brunos82

Iscritto dal: Jan 2008
Windows XP è diventato sempre più raro ? no Problem, lo scarico gratis dai torrent....
Brunos82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 13:43   #57
Brunos82
Senior Member

L'Avatar di Brunos82

Iscritto dal: Jan 2008
Windows XP è diventato sempre più raro ? no Problem, lo scarico gratis pirata....
Brunos82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 13:45   #58
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da MarKusss74 Guarda i messaggi
prova a installare x es nero 7 su vista (se vuoi ho un elenco completo!) e poi mi dici
Qui Nero Essential 7.11.10.0 su Vista Ultimate 64Bit (si, originale)!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 14:04   #59
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Un thread come questo e solo 3 pagine?

Forza ragazzi, in fin dei conti gli argomenti sono sempre gli stessi: Vista occupa 700 MB all'avvio bla bla bla...
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 14:06   #60
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
sempre le stesse storie gianni, vogliamo capirla che certi utenti professionali non possono usare vista per problemi di compatibilità o no?

inutile dire "Vista sp1 ha una buona stabilità" perchè chi usa programmi da 10-20k€ se ne frega se è stabile o no se il programma che deve usare non gira sotto vista o gira male, continuerà ad usare xp.

se leggi la news è chiaramente detto "utenza professionale".
si daccordissimo, mi riferivo infatti alla gente comune, visto che molti erano intervenuti parlando in questi termini, poi se uno usa vari sw che su Vista hanno problemi (compreso me) rimane su XP.
Volevo sottolineare utente normale e utente professionale, forse prima non avevo specificato, dato che ci sono stati utenti "normali" che hanno chiesto il downgrade senza un motivo specifico.

Quindi il mio upgrade ram era riferito agli utenti che hanno la sensazione che Vista vada di meno rispetto a XP, spero adesso di essere stato chiaro

Ultima modifica di gianni1879 : 09-12-2008 alle 14:09.
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian