Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2008, 12:10   #421
IceAngel
Member

L'Avatar di IceAngel

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chioggia
Quote:
Originariamente inviato da poffarbacco Guarda i messaggi
Cos'è..una gara di superpoteri?

Ripeto..a me quella dichiarazione mi sembra un chiaro "mettere le mani avanti". Certo, affinerà e aggiungerà qualcosina, ma quì noi ci aspettiamo una patch miracolosa che non sarebbe conveniente sviluppare se solo l'1% dell'utenza (secondo loro) ha problemi!!

Questo imho, naturalmente...quale preveggenza

p.s.
Aggiungo che SPERO TANTO abbia ragione tu visto che sono uno sfigato tra quell'1%, e non vedo NIENTE!!
Io non prevedo niente....penso solo che se dicono di aver risolto determinati punti sia così.....che senso ha dire il contrario se poi non hanno risolto....che è l'unica cosa che conta.....dire che secondo te non risolvono nulla perche da qualche parte qualcuno ha scritto che l'1% (sticazzi) ha problemi è un'altra cosa che attualmente non ha senso di essere detta preoccupando inutilmente chi passa di quà e legge queste affermazioni. Credo che risolveranno molto ma non tutto...del resto è un porting e quindi nessuno fa i miracoli....molti titoli di questo tipo lo dimostrano.

p.s. il mio manco parte fai un po tu......
IceAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 12:10   #422
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da poffarbacco Guarda i messaggi
Cos'è..una gara di superpoteri?

Ripeto..a me quella dichiarazione mi sembra un chiaro "mettere le mani avanti". Certo, affinerà e aggiungerà qualcosina, ma quì noi ci aspettiamo una patch miracolosa che non sarebbe conveniente sviluppare se solo l'1% dell'utenza (secondo loro) ha problemi!!

Questo imho, naturalmente...quale preveggenza

p.s.
Aggiungo che SPERO TANTO abbia ragione tu visto che sono uno sfigato tra quell'1%, e non vedo NIENTE!!
ma che vga hai?
Old 09-12-2008, 12:12   #423
IceAngel
Member

L'Avatar di IceAngel

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chioggia
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
ma che vga hai?
Ah poi riguardo a questo punto faccio notare ai possessori di HD4800 che sono disponibili gli 8.12 BETA (in teoria domani escono gli ufficiali ma nel frattempo è possibile rattoppare).
IceAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 12:13   #424
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da IceAngel Guarda i messaggi
Ah poi riguardo a questo punto faccio notare ai possessori di HD4800 che sono disponibili gli 8.12 BETA (in teoria domani escono gli ufficiali ma nel frattempo è possibile rattoppare).
si lo so comunque a me va bene anche con gli 8.11
intanto notizia:
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=16338
Rockstar sta lavorando a una patch per risolvere gli innumerevoli problemi della versione PC di Grand Theft Auto IV. "Capiamo che diversi utenti stanno incontrando difficoltà con la versione PC di GTA 4, siamo impegnati per fare tutto quanto serve per risolvere questi problemi", ha dichiarato l'azienda.

Al lavoro insieme all'azienda di sono anche ATI e Nvidia, pronte a presentare driver ottimizzati
La patch in sviluppo migliorerà l'editor video, ottimizzerà l'uso della memoria, introdurrà miglioramenti grafici e supporterà i controller DirectInput. Previsto inoltre un correttivo che permetterà alla CPU di entrare e uscire dallo stato idle correttamente.

La patch è al vaglio di Microsoft, si prospettano tempi di arrivo abbastanza veloci.
Old 09-12-2008, 12:16   #425
Johncook
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arce
Chi di voi sa se c'è un modo per far funzionare lo sli nella 9800 gx2???ora mi legge solo 512mb di vram...sto cercando qualche soluzione su forum stranieri ma nn trovo niente...
Johncook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 12:21   #426
alex2006
Senior Member

L'Avatar di alex2006

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da Johncook Guarda i messaggi
Chi di voi sa se c'è un modo per far funzionare lo sli nella 9800 gx2???ora mi legge solo 512mb di vram...sto cercando qualche soluzione su forum stranieri ma nn trovo niente...
lo SLI usa solo 512 della tua scheda video e' normale non potrai mai usare tutto il giga di ram

guardate il taskmanager il picco piu' alto del processore corrisponde a quando si avvia la partita l' utilizzo della ram mi sembra normale

alex2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 12:25   #427
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Non so sicuro di questo, ma credo sia giusto che ti veda 512mb! Perchè, sbaglio, o nello sli le schede si alternano per creare ogni frame? quindi per ogni frame te hai a disposizione 512mb, e non 1GB. Non so sicuro però eh!
Old 09-12-2008, 12:30   #428
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Scissor Mode (“forbice”): L’equivalente ATI al SFR (Split Frame Rendering) di Nvidia, ed essenzialmente fa la stessa cosa. La parte superiore del frame viene elaborata da una scheda, mentre l’altra si occupa di quella inferiore. Non è un 50%-50% preciso, ma è calcolato “al volo”: ad esempio il cielo in un’immagine non necessita di parecchia potenza per essere elaborato, percui la scheda che se ne occuperà farà il 60 o 65% del frame, e la scheda che elaborerà la parte inferiore, (con il “pavimento”, più dettagliato) ne elaborerà il 35%.
Old 09-12-2008, 12:34   #429
alex2006
Senior Member

L'Avatar di alex2006

Iscritto dal: Nov 2006
a 4 ghz lo stesso

alex2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 12:37   #430
omero87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
NUOVO CRASH

il gioco crasha se si usa un joeystick qualunque
Q6600 G0 [email protected] ---Vendetta II -----P5Q PRO---4 GB Corsair XMS DHX---Gainward Gtx260---Seagate 500 GB 32 MB buffer---Maxtor 250 GB 16 mb Buffer.Ho concluso con: Zarovat,cbr600f98,JackBellaria,Itachi Uchiha, worgc001
omero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 12:39   #431
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Quote:
Originariamente inviato da omero87 Guarda i messaggi
NUOVO CRASH

il gioco crasha se si usa un joeystick qualunque
Nella patch ci dovrà essere anche un supporto ai gamepad.
Old 09-12-2008, 12:40   #432
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
Scissor Mode (“forbice”): L’equivalente ATI al SFR (Split Frame Rendering) di Nvidia, ed essenzialmente fa la stessa cosa. La parte superiore del frame viene elaborata da una scheda, mentre l’altra si occupa di quella inferiore. Non è un 50%-50% preciso, ma è calcolato “al volo”: ad esempio il cielo in un’immagine non necessita di parecchia potenza per essere elaborato, percui la scheda che se ne occuperà farà il 60 o 65% del frame, e la scheda che elaborerà la parte inferiore, (con il “pavimento”, più dettagliato) ne elaborerà il 35%.
in codesto modo il GB di ram (dovuto dallo sli di 512mb+512mb) potrebbe essere utilizzato intermante per costruire il frame no? Esattamente come una singola vga che ha 1Gb di vram!
Old 09-12-2008, 12:40   #433
omero87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy Guarda i messaggi
Nella patch ci dovrà essere anche un supporto ai gamepad.
ottimo in settimana penso che la patch sarà sfornata
Q6600 G0 [email protected] ---Vendetta II -----P5Q PRO---4 GB Corsair XMS DHX---Gainward Gtx260---Seagate 500 GB 32 MB buffer---Maxtor 250 GB 16 mb Buffer.Ho concluso con: Zarovat,cbr600f98,JackBellaria,Itachi Uchiha, worgc001
omero87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 12:42   #434
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
in codesto modo il GB di ram (dovuto dallo sli di 512mb+512mb) potrebbe essere utilizzato intermante per costruire il frame no? Esattamente come una singola vga che ha 1Gb di vram!
si giusto i pixel son divisi.....si usa 1 gb di vram....pero' iol gioco buggato non lo permette....
Old 09-12-2008, 12:43   #435
Ultralag
Junior Member

L'Avatar di Ultralag

Iscritto dal: Dec 2008
Mi rivolgo a voi ragazzi nella speranza che qualcuno sappia dare un nome al "difettuccio" che mi si presenta giocando a Gta IV.
Giocare è una parola grossa visto che il gioco va in Freeze entro un tempo compreso tra i 3 e i 30 secondi.
Anche io ho il problema del crash all'avvio ma è un problema decisamente minore rispetto al freeze.
La mia macchina è composta da Mobo Asus P5q-e, scheda Ati Radeon hd 4870, 4gb Ram geil Black Dragon, cpu intel core 2 duo e8500, vista ultimate 64, scheda audio Motu 8 pre.
Finora ho giocato a Crysis warhead, Grid, Pes 2009 che sono funzionati perfettamente. Poi ho giocato a Fallout 3 e mi si è presentato lo stesso tipo di freeze che in GTA IV, molto meno invasivo però e a parte qualche piccolo problema ho portato a termine il gioco, con GTA è molto più frequente e quando succede devo riavviare manualmente perchè nessun comando funziona, il pc è totalmente bloccato con effetto a monitor di questo tipo:
http://www.mediafire.com/?sharekey=1...db6fb9a8902bda

Di che si tratta? E' un problema di GTA o potrebbe essere del Pc?
Ultralag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 12:46   #436
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da Ultralag Guarda i messaggi
Mi rivolgo a voi ragazzi nella speranza che qualcuno sappia dare un nome al "difettuccio" che mi si presenta giocando a Gta IV.
Giocare è una parola grossa visto che il gioco va in Freeze entro un tempo compreso tra i 3 e i 30 secondi.
Anche io ho il problema del crash all'avvio ma è un problema decisamente minore rispetto al freeze.
La mia macchina è composta da Mobo Asus P5q-e, scheda Ati Radeon hd 4870, 4gb Ram geil Black Dragon, cpu intel core 2 duo e8500, vista ultimate 64, scheda audio Motu 8 pre.
Finora ho giocato a Crysis warhead, Grid, Pes 2009 che sono funzionati perfettamente. Poi ho giocato a Fallout 3 e mi si è presentato lo stesso tipo di freeze che in GTA IV, molto meno invasivo però e a parte qualche piccolo problema ho portato a termine il gioco, con GTA è molto più frequente e quando succede devo riavviare manualmente perchè nessun comando funziona, il pc è totalmente bloccato con effetto a monitor di questo tipo:
http://www.mediafire.com/?sharekey=1...db6fb9a8902bda

Di che si tratta? E' un problema di GTA o potrebbe essere del Pc?
togli il ccc....
Old 09-12-2008, 12:47   #437
Johncook
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arce
speriamo che risolvono con una patch il problema della gx2 allora...cmq a me ora gira sui 30frame il pad della 360 va alla grande...vorrei solo un pò piu fluidità...che parametri devo inserire per farlo andare piu fluido?
Johncook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 12:48   #438
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
speriamo che risolvono con una patch il problema della gx2 allora...cmq a me ora gira sui 30frame il pad della 360 va alla grande...vorrei solo un pò piu fluidità...che parametri devo inserire per farlo andare piu fluido?
io metterei tutto a default....e ci giocherei cosi
Old 09-12-2008, 12:50   #439
shamata
Senior Member

L'Avatar di shamata

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Italy...somewhere
Ma che bello! Torno da casa e vedo che nVidia ha già pubblicato i nuovi driver GeForce 180.84 pensati per GTAIV. WOW! Non vedo l'ora di provarli.

P.S. : raga', ma avete visto quanto impattino sulle prestazioni l'intensità delle ombre negli scenari notturni?
shamata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2008, 12:50   #440
Luca.81
Member

L'Avatar di Luca.81

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Battipaglia (SA)
Ho sostituito i 4 files xinput nella cartella system32 per poter usare il logitech rumble pad 2 wireless nel gioco ma niente non lo legge...devo modificare altro? Ho win vista 64
|Cooler Master Mystique 632 Black|Enermax Infiniti 720|Intel Core 2 Duo E8400@3,6GHz + ZEROtherm Zen FZ120 Nanoxia|Asus P5Q-E|2x2Gb Team Group Xtreem Dark 1066MHz|ATI Radeon HD4850 512Mb@700/2200MHz + Accelero Twin Turbo|2x Seagate Barracuda 250Gb (Raid 0)|Samsung SM2232BW|
Luca.81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Il meglio di Amazon in 23 articoli: supe...
Questo portatile MSI da 16" OLED 38...
DirectX, prove tecniche di futuro: machi...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian