Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2008, 14:31   #101
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da DUDA Guarda i messaggi

Lo ammazzerei andando contro la legge...infatti non biasimo chi ha messo sotto sequestro i Grow Shop...non capisco se mi stai dando ragione o torto
In questo modo stai dicendo che il sequestro dei grow shop é contrario alle leggi.

Che è quello che dice la tortuga
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 14:34   #102
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Maxmel Guarda i messaggi
e certo puniamo i colpevoli PRIMA che comettano il reato ma renditi conto delle assurdita che dici una buona volta... Magari leggiti un attimo qualcosa di diritto penale per capire come funziona
te l'ho detto ... i semi li compri per produrre ... legalmente puoi aver ragione , ma se vogliamo prendere per il culo il buon senso facciamolo ... fate un torto al vostro cervello non al mio.

Quote:
In armeria non si preoccupano affatto, non ho mai visto nessuno rosicchiarsi le unghie dopo aver controllato il porto d'armi. Ma di sicuro tu da fine psicologo quale sei avrai statistiche migliori delle mie
in effetti comprare un arma e' la normalita' , girarci anche , usarla pure ... pensa che mio cuggino ci gia anche con il colpo in canna !

Quote:
La coca è una sostanza illegale la cui detenzione è di per sà illegale anche se la usi per imbiancare il presepe natalizio al posto dello zucchero a velo, i semi no per cui io sono liberissimo di acquistarli e di usarli come segnalino per la tombola se mi pare. Ti sfugge questa sottile differenza nel tuo parossimo moralizzatore.
E ti sfugge che il reato che si configurava (smentito poi dal giudice) infatti era quello di istigazione all'uso di sostanze illlegali per cui la detenzione non c'entra niente anche e sopratutto perchè sostanze illegali NON ce n'è.
Avessero fatto uno spot sui benefici sociali e personali derivanti dell'uso di thc avrebbero pure avuto ragione cosi invece è una sacrosanta cazzata.
C'è una normativa che vieta di connotare in maniera positiva il consumo di alcool durante gli spot. Non ti ho mai visto stracciarti le vesti perchè è largamente disattesa... Solito furore ideologico a senso unico.
te lo ripeto ... se li devi acquistare per il segnalino della tombola puoi usare il mais ... costa meno!
Quindi se li acquisti e' solo per produrre droga.

Quote:
Puoi anche ritenere che coglione sia un complimento ma il 99% delle persone al quale lo rivolgerai non saranno molto daccordo e a ragione...
sbagliato anche qui ... coglione e' una parola che identifica una parte maschile ma che nell'uso comune di tutti i giorni si usa per apostrofare una persona ritenuta stupida. (vedi l'uso fatto dal nostro Premier)
Tossico e' invece una parola che identifica chi fa uso di sostanze tossiche.
Ora se vogliamo anche tentare di ridiscutere sull'italiano facciamo pure ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 14:41   #103
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
te l'ho detto ... i semi li compri per produrre ... legalmente puoi aver ragione , ma se vogliamo prendere per il culo il buon senso facciamolo ... fate un torto al vostro cervello non al mio.
Guarda, se proprio dobbiamo dire chi fa un torto al proprio cervello... direi che in prima fila ci sono coloro che, volendo vietare produzione e consumo di marijuana, hanno messo fuori legge soltanto il THC che, notoriamente, non è contenuto nei semi.
Si fossero informati un attimo (anche solo sulla wiki), avrebbero raggiunto lo scopo che si prefissavano, rendendo illegale anche la vendita dei semi.
Invece,tanto per cambiare, hanno partorito l'ennesima uscita legislativa raffazzonata, incompleta e nemmeno utile a raggiungere i loro ( suppongo anche tuoi) scopi.
A ciascuno il suo.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 14:42   #104
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
In questo modo stai dicendo che il sequestro dei grow shop é contrario alle leggi.

Che è quello che dice la tortuga
Ma io non metto in dubbio che le leggi dicano che i semi si possano vendere...ho mai detto il contrario?

Ho detto che, usando un minimo di buon senso, non si può star qui attaccarsi al fatto che dei semi di maria si possa fare la collezione...quello a cui sono contro, di fatto, è il leggittimare il venditore... per diamine...uno si compra UN seme se deve fare la collezione, se tu mi vendi anche il kit di coltivazione (non a caso GROW)...allora commetti un abuso, dato che l'istigazione a delinquere è ancora un reato a casa mia...
DUDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 14:47   #105
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Guarda, se proprio dobbiamo dire chi fa un torto al proprio cervello... direi che in prima fila ci sono coloro che, volendo vietare produzione e consumo di marijuana, hanno messo fuori legge soltanto il THC che, notoriamente, non è contenuto nei semi.
Si fossero informati un attimo (anche solo sulla wiki), avrebbero raggiunto lo scopo che si prefissavano, rendendo illegale anche la vendita dei semi.
Invece,tanto per cambiare, hanno partorito l'ennesima uscita legislativa raffazzonata, incompleta e nemmeno utile a raggiungere i loro ( suppongo anche tuoi) scopi.
A ciascuno il suo.
be qui sono pienamente daccordo con te ...
ti hanno vietato pero' la coltivazione di questa pianta che nasce da dei semi ...
Old 05-12-2008, 14:51   #106
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Quote:
ti hanno vietato pero' la coltivazione di questa pianta che nasce da dei semi ...

*
Old 05-12-2008, 14:52   #107
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Ma io non metto in dubbio che le leggi dicano che i semi si possano vendere...ho mai detto il contrario?

Ho detto che, usando un minimo di buon senso, non si può star qui attaccarsi al fatto che dei semi di maria si possa fare la collezione...quello a cui sono contro, di fatto, è il leggittimare il venditore... per diamine...uno si compra UN seme se deve fare la collezione, se tu mi vendi anche il kit di coltivazione (non a caso GROW)...allora commetti un abuso, dato che l'istigazione a delinquere è ancora un reato a casa mia...
A me dei semi non frega nulla.

Quello che dico é che bisogna applicare le leggi che ci sono, non quelle che dovrebbero esserci secondo il personalissimo metro del buon senso di questo o di quello.

Il mio buonsenso dice che é preferibile che chi si fa le canne si coltivi la propria pianta invece che andare a co,prarsi il fumo fornito dalla mafia e dalla ndrangheta.

Perché tanto fumerà lo stesso
Old 05-12-2008, 14:56   #108
Giullo
Senior Member

L'Avatar di Giullo

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
be semplice ... cazzi loro no !?

io mi chiedo quando voi tossici smetterete di prendere per il culo la gente tentando di fargli credere che con i semi di una pianta ci giocate a biglie ...
saranno anche legali ma prendi per il culo qualcun'altro dai su ...
quando alcolizzati e tabagisti la smetteranno con questa imbarazzante ipocrisia
Frieza#916 @ SC2 ||| Giullo @ Steam
Giullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 14:58   #109
DUDA
Bannato

L'Avatar di DUDA

Quote:
Il mio buonsenso dice che é preferibile che chi si fa le canne si coltivi la propria pianta
La legge dice che non puoi coltivare una pianta di Ganja...infatti dici

Quote:

Quello che dico é che bisogna applicare le leggi che ci sono...
Old 05-12-2008, 15:00   #110
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
La legge dice che non puoi coltivare una pianta di Ganja...infatti dici
E la legge dice che vendere semi non é illegale.

La legge è stupida?
E vabbeh capita piuttosto di frequente.

Ma a cambiarla deve essere il parlamento, non lo sghiribizzo della polizia.
Old 05-12-2008, 15:05   #111
Babbo Natale
Bannato

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Vergate sul Membro
http://www.antiproibizionisti.it/notizia.asp?n=7769

tenendo conto del fatto che in tal senso già nel 1988 la Suprema Corte di Cassazione ha stabilito che il mero possesso dei semi di piante atte a produrre sostanza stupefacente non integra il tentativo del delitto di coltivazione e vendita vietate, il Giudice del Riesame ha annullato il provvedimento del P.M. e disposto la restituzione di quanto sequestrato.
Babbo Natale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 15:06   #112
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da Babbo Natale Guarda i messaggi
il Giudice del Riesame ha annullato il provvedimento del P.M. e disposto la restituzione di quanto sequestrato.[/i]
CVD
Old 05-12-2008, 15:08   #113
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
NON è cosi. Se una cosa non è espressamente vietata non è detto che sia permessa
ma ti rendi conto dell'assurdita' della cosa che dici? "non e' vietata ma non e' permessa"... se non e' permessa vuol dire che e' vietata!
ogni cittadino e' libero di fare tutto cio' che non e' vietato dalla legge; vendere quei semi non e' vietato, quindi quei cittadini stavano rispettando la legge. in base a quale titolo perseguirli?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 15:15   #114
Fides Brasier
Senior Member

L'Avatar di Fides Brasier

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
bene allora saprai illuminarmi in merito a quale uso legale si puo' fare di questi semi ...

nessuno mi ha ancora risposto.
Quote:
fai te che invece io ritengo sia il punto fondamentale invece ...
Con un seme fai SOLO una pianta ... una pianta atta a produrre droga ...
Altrimenti te ne vai in un garden e ti pigli i semi di dicondra che non cambia nulla !
per te e' il punto fondamentale, per la legge invece non lo e'. il commercio di materiale privo di sostanze psicotrope non e' vietato, e dell'utilizzo legale o meno ne rispondono i compratori, non certo il venditore.
te lo ripeto ancora una volta: la legge (per fortuna) e' chiara e non punisce le intenzioni o le potenzialita'. se giovanardi vuole infastidire qualcuno vada (con le prove dell'illecito, altrimenti non ottiene il permesso di perquisizione) nelle case degli acquirenti, e lasci stare i negozianti che non fanno altro che seguire la legge.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 15:38   #115
j4n4b
Senior Member

L'Avatar di j4n4b

Iscritto dal: Jul 2005
la pianta della DROGAAAAA ahah siete incredibili, vivete e lasciate vivere...
Old 05-12-2008, 15:45   #116
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
L'hanno vietata anche a te.
E credo che la cosa ci "disturbi" allo stesso modo (vale a dire 0).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 15:53   #117
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da Giullo Guarda i messaggi
quando alcolizzati e tabagisti la smetteranno con questa imbarazzante ipocrisia
questa per esempio e' una offesa ... alcolizzato e' uno che abusa di alcool ...
Old 05-12-2008, 16:40   #118
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
perche non fanno un blitz in tutti i bar che vendono alcolici?!?

che ignoranza..
ah non si può dire neanche più ignoranza dato che per questo foro la parola: "ignoranza" è un grave insulto...
Dj Lupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 16:44   #119
Dj Lupo
Member

L'Avatar di Dj Lupo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
Quote:
vero ... ma e' solo questione di tempi ...

giustissimo ...
si faccia la legge ... anche se comunque tale legge darebbe inizio a una serie infinita di tread contro il governo dittatore e fascista.

Resta comunque il fatto che se e' ancora permesso avere una opinione , legge o non legge per me hanno fatto bene.
Te lo ripeto , per come la vedo io , da momento che i semi servono SOLO E UNICAMENTE per ottenere qualcosa che va contro la legge e' sacrosanto intervenire indipendentemente che ci sia gia o meno una regolamentazione in tal senso.
Poi per carita' ci sono problemi con i semi ? Bene si faccia a meno di venderli e si venda il resto ... sono cosi' alti gli introiti derivanti dai semi che non se ne puo' fare a meno ? probabilmente si E NON PERCHE' LI SI DA AL CANARINO

dato che la canapa è illegale in moltissimi paesi, e probabilmente se continuerà ad esserlo, scomparirà dal pianeta terra, quindi conservare i semi per collezione lo trovo molto sensato.

ps: se te puoi dire la tua opinione perche io non posso esser libero di coltivarmi una pianta in casa mia?

la libertà non è validà per tutti? finche non si da noia a terzi....
e se mi pianto una pianta di canapa in casa.. ti da noia la cosa?

con un minimo di logica è talmente ovvio il fatto che ci siano SOLO interessi economici sotto..

ah no ma è "droga" fa male..
Dj Lupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 16:46   #120
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da Dj Lupo Guarda i messaggi
dato che la canapa è illegale in moltissimi paesi, e probabilmente se continuerà ad esserlo, scomparirà dal pianeta terra, quindi conservare i semi per collezione lo trovo molto sensato.

questa è la motivazione migliore. Quasi quasi è da mettere in firma
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian