Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2008, 21:39   #3301
crysis/73
Member

L'Avatar di crysis/73

Iscritto dal: Mar 2008
Città: brescia
ciao io hò settato tutto al max e gira perfettamente....
crysis/73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 01:25   #3302
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Sull'Adriatico
Quote:
Originariamente inviato da ELGIANDA Guarda i messaggi
Ciao LU X Luigi, niente di personale, (comunque la tua prima apparizione è datata 19 c.m. alle ore 18:17 pagina 164 siamo a pagina 165 in questo momento) ma una cosa di te mi ha dato fastidio il modo con cui inizialmente ti sei presentato cito la tua frase "non solo per le luci.. ma in generale tutto stò pc è tamarro!!!!" è per quello che mi sono permesso di dirti che salvo controindicazioni mediche (compra Dell o .....) potevi sceglierti qualcosa che ti appagasse di più dal punto di vista estetico, comunque se torni a pagina 115 (come vedi io il forum lo leggo) M4tte (senior member)ti spiega che basta andare nel bios e spegnere tutto etc. etc.

Bye bye
niente di personale: ma sai leggere???

Quote:
Originariamente inviato da l_vagnozzi Guarda i messaggi
causa sostituzione Inspiron 9400 (mi si è fritta la scheda video e non avevano a disposizione la parte di ricambio), a breve sarò un possessore dell'M1730 equipaggato con scheda video 8700 GT.

volevo chiedere se qualcuno l'ha mai testata con programmi di grafica 3D.. parlo di in particolare di 3DStudio Max, Maya, Alias Studio Tools, e Catia.

sapete anche se ci sono in giro dei driver specifici per queste applicazioni?

grazie in anticipo!

Luigi
a parte il fatto che ho già provveduto a spegnere le luci, ho specificato dal primo post che questo pc me lo hanno dato in sostituzione, al posto del mio inspiron 9400, perchè dopo una settimana non sapevano quando sarebbero riusciti a ripristinarmi il pc.
visto che ho una garanzia prevedeva il ripristino delle parti danneggiate entro tempi brevi, non essendo stati in grado di sostituirmi la scheda video, hanno deciso di sostituirmi per intero il pc.
l'unica proposta che mi hanno fatto è ricaduta sull'XPS.
ho chiesto di avere un M6400 ma me lo hanno negato. anche previa integrazione monetaria.

e poi... posso avere i miei gusti e dire che esteticamente questo pc non è adatto a rappresentarmi?

niente di personale. ma se fossi un professionista non credo tu fossi contento di presentarti in uno studio con un XPS.
come non credo che ad un colloquio di lavoro ti presenteresti vestito in modo non adeguato....

il mio non è un attacco alla tamarragine. nè tantomeno volevo mancare di rispetto ai gamer! anzi!!!! qalche lan party l'ho organizzata pure io...

è semplicemente che mi sono ritrovato con un oggetto che non mi rappresenta. tutto qui.

visto che credo tu sia un gamer, pensa se la DELL ti sostituisse il tuo XPS con un M6400: ti troveresti ad avere un pc "serio" mentre nel mondo gaming un pò di "tamarragine" -passami il termine- con luci e mod in genere fanno la loro porca figura! ne convieni?

che poi siamo entrambi possessori di una macchina potentissima, di questo non ho alcun dubbio!

serenità

Luigi

« Una persona che viaggia attraverso il nostro paese si ferma in un villaggio, e qui non ha bisogno di chiedere cibo o acqua. Appena arrivata la gente le offre il cibo, la intrattiene. Questo è solo un lato di Ubuntu ma Ubuntu ha anche altri aspetti. Ubuntu non significa che le persone non debbano dedicarsi a sé stesse. La questione piuttosto è: Vuoi farlo per aiutare la comunità che ti circonda a migliorare? » || Nelson Mandela

Ultima modifica di l_vagnozzi : 01-12-2008 alle 01:38.
l_vagnozzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 10:51   #3303
ELGIANDA
Junior Member

L'Avatar di ELGIANDA

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
niente di personale: ma sai leggere???

a parte il fatto che ho già provveduto a spegnere le luci, ho specificato dal primo post che questo pc me lo hanno dato in sostituzione, al posto del mio inspiron 9400, perchè dopo una settimana non sapevano quando sarebbero riusciti a ripristinarmi il pc.
visto che ho una garanzia prevedeva il ripristino delle parti danneggiate entro tempi brevi, non essendo stati in grado di sostituirmi la scheda video, hanno deciso di sostituirmi per intero il pc.
l'unica proposta che mi hanno fatto è ricaduta sull'XPS.
ho chiesto di avere un M6400 ma me lo hanno negato. anche previa integrazione monetaria.

e poi... posso avere i miei gusti e dire che esteticamente questo pc non è adatto a rappresentarmi?

niente di personale. ma se fossi un professionista non credo tu fossi contento di presentarti in uno studio con un XPS.
come non credo che ad un colloquio di lavoro ti presenteresti vestito in modo non adeguato....

il mio non è un attacco alla tamarragine. nè tantomeno volevo mancare di rispetto ai gamer! anzi!!!! qalche lan party l'ho organizzata pure io...

è semplicemente che mi sono ritrovato con un oggetto che non mi rappresenta. tutto qui.

visto che credo tu sia un gamer, pensa se la DELL ti sostituisse il tuo XPS con un M6400: ti troveresti ad avere un pc "serio" mentre nel mondo gaming un pò di "tamarragine" -passami il termine- con luci e mod in genere fanno la loro porca figura! ne convieni?

che poi siamo entrambi possessori di una macchina potentissima, di questo non ho alcun dubbio!

serenità

Luigi
Ok serenità anche a te e benvenuto (tuo malgrado) tra i possessori di XPS
ELGIANDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 13:16   #3304
Takedown
Member

Iscritto dal: Oct 2008
crysis/73 ciao, pure io all'inizio lo avevo tutto al massimo, ma poi in certi momenti, tipo ingorghi con altre macchine, visuale notturna o oltri scenari pieni di dettagli, il gioco iniziava a rallentare.

Quindi ho diminuito qualche dettaglio e ho portato il MULTISLAPING a LIVELLO 5....., adesso sembra un pò più fluido......però in notturna si nota ancora qualche rallentamento.

La risoluzione è 1920x1200....! Non so, mi sembra strano che con questa configurazione Hardware possa risentire di rallentamenti....!

I driver che ho installati sono i 180.43....!

Tu a quanto lo imposti il Clock della CPU....? Default 2.8/3.0/3.2/3.4?

Attendo con ansia qualche dritta in più....!

Ciao e grazie mille!
XPS M1730 CORE 2 Extreme X9000, 17.0" UltraSharp Widescreen WUXGA with 2.0MP Web cam, Crimson Red, 4GB 667MHz Dual Channel DDR2 SDRAM (2x 2G), HDD 400GB Free Fall Sensor RAID 0 Stripe - 2X200GB (7200RPM), DUAL SLI 512MB GeForce® 8800GTX card, Ageia PhysX Processing Unit Card, TrueMobile 355 internal Bluetooth Module, Intel® Next-Gen Wireless-N Mini-PCI Card, Vista Ultimate SP1 (32Bit OS), Garanzia Premium 4 anni.
Takedown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 14:26   #3305
crysis/73
Member

L'Avatar di crysis/73

Iscritto dal: Mar 2008
Città: brescia
Quote:
Originariamente inviato da Takedown Guarda i messaggi
crysis/73 ciao, pure io all'inizio lo avevo tutto al massimo, ma poi in certi momenti, tipo ingorghi con altre macchine, visuale notturna o oltri scenari pieni di dettagli, il gioco iniziava a rallentare.

Quindi ho diminuito qualche dettaglio e ho portato il MULTISLAPING a LIVELLO 5....., adesso sembra un pò più fluido......però in notturna si nota ancora qualche rallentamento.

La risoluzione è 1920x1200....! Non so, mi sembra strano che con questa configurazione Hardware possa risentire di rallentamenti....!

I driver che ho installati sono i 180.43....!

Tu
Attendo con ansia qualche dritta in più....!

Ciao e grazie mille!
a quanto lo imposti il Clock della CPU....? Default 2.8/3.0/3.2/3.4?
MI SPIACE XCHE IO SONO UN "VERGINELLO" DI PC....non ci capisco molto di clock della cpu...... posso dirti che monto i driver 171.30 e anche di notte il gioco non è male.....anzi spero che questo forum resti vivo xche anche se non scrivo molto lo leggo sempre.....(èhè sennò come imparo ????)
crysis/73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 15:40   #3306
Takedown
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ti ringrazio per la risposta...!

Non so, allora probabilmete è un problema di Driver...!

Proverò a fare un downgrade e vedere se va meglio!

A presto!!
XPS M1730 CORE 2 Extreme X9000, 17.0" UltraSharp Widescreen WUXGA with 2.0MP Web cam, Crimson Red, 4GB 667MHz Dual Channel DDR2 SDRAM (2x 2G), HDD 400GB Free Fall Sensor RAID 0 Stripe - 2X200GB (7200RPM), DUAL SLI 512MB GeForce® 8800GTX card, Ageia PhysX Processing Unit Card, TrueMobile 355 internal Bluetooth Module, Intel® Next-Gen Wireless-N Mini-PCI Card, Vista Ultimate SP1 (32Bit OS), Garanzia Premium 4 anni.
Takedown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 12:53   #3307
ELGIANDA
Junior Member

L'Avatar di ELGIANDA

Quote:
Originariamente inviato da crysis/73 Guarda i messaggi
BENE..............I 180.43 VANNO BENISSIMO......CIAO
Scusate ma sul sito laptotvideo ci sono i 180.70 (del 2008-11-18) che sono più recenti. Quali devo scaricare? grazie
Old 02-12-2008, 14:23   #3308
ELGIANDA
Junior Member

L'Avatar di ELGIANDA

FALLOUT III

Ho installato Fallout III, che fatica non mi leggeva il DVD,alla fine sono riuscito ad installarlo ma non mi sembra che il tutto giri come dovrebbe. Qualcuno di Voi sta giocando con questo titolo se si voi avete avuto problemi!!?? I vs. driver quali sono. Scusate e grazie a chi vorrà rispondere

XPS M1730 CORE 2 Extreme X9000, 17.0" UltraSharp Widescreen WUXGA with 2.0MP Web cam, BONE WHITE, 4GB 667MHz Dual Channel DDR2 SDRAM (2x 2G), HDD 400GB Free Fall Sensor RAID 0 Stripe - 2X200GB (7200RPM), DUAL SLI 512MB GeForce® 8800GTX card, Ageia PhysX Processing Unit Card, TrueMobile 355 internal Bluetooth Module, Intel® Next-Gen Wireless-N Mini-PCI Card, Vista Ultimate SP1 (32Bit OS), Garanzia Premium 3 anni .
Old 02-12-2008, 21:32   #3309
M4tte
Senior Member

L'Avatar di M4tte

Iscritto dal: Apr 2005
Ragazzi per la vostra gioia ho acquistato un secondo disco SUPER TALENT SSD OX 128Gb pagato 299€ in germania........

Bene in raid 0 con la cache abilitata:

HD tune pro 3.10 test in lettura:
min 120 Mb/s
max 225 Mb/s
averege 218 Mb/s

HD tach

average 246 Mb/s

Spaventosooooooooooo
M4tte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 21:36   #3310
NforceRaid
Senior Member

L'Avatar di NforceRaid

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da M4tte Guarda i messaggi
Ragazzi per la vostra gioia ho acquistato un secondo disco SUPER TALENT SSD OX 128Gb pagato 299€ in germania........

Bene in raid 0 con la cache abilitata:

HD tune pro 3.10 test in lettura:
min 120 Mb/s
max 225 Mb/s
averege 218 Mb/s

HD tach

average 246 Mb/s

Spaventosooooooooooo
Compimenti ottime prestazioni, stai attento che però ora potrebbe decollarti L'xps

Ciao
Alienware M16R1 - i9 13900HX - Ram 64 GB DDR5 - QHD+ da 16" (2.560 x 1.600) 165 Hz 3 ms - GeForce RTX 4090 16 GB di GDDR6 - 2 WD BLACK SN850X SSD PCIe NVMe M.2 da 2 TB - Inspiron 15 7000 Gaming - i7-7700HQ - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB - 16GB Ram 2.400 MHz - 970 Evo Plus 512GB M.2 PCIe SSD + 1TB 5400 rpm - Oppo Find X5 Pro 5G e Oppo Find X3 Neo 5G
NforceRaid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 22:50   #3311
aerdna
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
x9000 e overclock

Scusate ma qualcuno di voi riesce a tenere questo procio a 3.2 senza che le ventole partano tutte al massimo? Sono usciti software compatibili XPS per gestire le ventole?
Old 03-12-2008, 19:00   #3312
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

ho problemi con l'installazione dell'audigy.

faccio l'installazione e poi mi dice che non ho installato alcun dispositivo audio...

a qualcuno è successo qualcosa del genere?

« Una persona che viaggia attraverso il nostro paese si ferma in un villaggio, e qui non ha bisogno di chiedere cibo o acqua. Appena arrivata la gente le offre il cibo, la intrattiene. Questo è solo un lato di Ubuntu ma Ubuntu ha anche altri aspetti. Ubuntu non significa che le persone non debbano dedicarsi a sé stesse. La questione piuttosto è: Vuoi farlo per aiutare la comunità che ti circonda a migliorare? » || Nelson Mandela
Old 04-12-2008, 11:39   #3313
pizzulicchio
Member

L'Avatar di pizzulicchio

Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
Installa prima i drivers audio della VERA scheda audio, ovvero la SIGMATEL.
Poi riavvia ed installa il software creative.
Vedrai che poi funziona.
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
pizzulicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 13:41   #3314
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

Quote:
Originariamente inviato da pizzulicchio Guarda i messaggi
Installa prima i drivers audio della VERA scheda audio, ovvero la SIGMATEL.
Poi riavvia ed installa il software creative.
Vedrai che poi funziona.
avevo già installato i driver SGMATEL, ma comunque l'installzione Audigy non termina con successo...

chiamato il supporto tecnico e probabilmente il problema è che ho Vista 64 bit... e quindi i driver audigy probabilmente non funzionano per il 64bit....

adesso aspetto che mi richiami nel primo pomeriggio.

Old 04-12-2008, 15:29   #3315
Ghal
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao a tutti.
Ho un DELL XPS M 1730 con scheda video Nvidia GeForce 8700M GT e s.o. Vista Home Premium.
Da quando ho installato l'ultima versione dei Driver Nvidia (ForceWare Release 175 Versione 175.32) mi succede una cosa strana: se avvio il pc senza alimentazione di rete (solo con batteria) lui parte ma quando arriva alla schermata di Login il Monitor è "nero" come se fosse spento. In verità il pc è partito e credo (perchè non posso averne la certezza matematica) che sia sulla maschera di login di Vista. A quel punto mi tocca spegnerlo "brutalmente" tenendo premuto il pulsante di power.
Se successivamente lo riavvio con l'alimentazione di rete collegata prima mi dice se avviare in modalità provvisoria o normale (questo perchè l'ho spento brutalmente) e poi dicendogli di avviare in modalità normale lui parte senza nessun problema. Qualcuno ha gli stessi problemi ?
Grazie

P.S. diverse volte ho anche problemi con il lettore DVD che non legge i DVD; devo toglierli e reinserirlo più volte prima di riuscire a vederlo.
Ghal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 15:44   #3316
pizzulicchio
Member

L'Avatar di pizzulicchio

Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
Facci sapere come andrà a finire con il software a 64 bit per l'audigy.
Sarei interessato a fare il salto ma ovviamente esigo che tutto il portatile sia pienamente compatibile nel riconoscimento dell'hardware.
Non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
pizzulicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 15:48   #3317
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

Quote:
Originariamente inviato da pizzulicchio Guarda i messaggi
Facci sapere come andrà a finire con il software a 64 bit per l'audigy.
Sarei interessato a fare il salto ma ovviamente esigo che tutto il portatile sia pienamente compatibile nel riconoscimento dell'hardware.
al momento ho avuto solo questo problema... per intenderci: l'audio sigmatel funziona bene, ma l'audigy non va...

per il resto la 64 bit mi funziona perfettamente....

Old 04-12-2008, 15:50   #3318
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

Quote:
Originariamente inviato da Ghal Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho un DELL XPS M 1730 con scheda video Nvidia GeForce 8700M GT e s.o. Vista Home Premium.
Da quando ho installato l'ultima versione dei Driver Nvidia (ForceWare Release 175 Versione 175.32) mi succede una cosa strana: se avvio il pc senza alimentazione di rete (solo con batteria) lui parte ma quando arriva alla schermata di Login il Monitor è "nero" come se fosse spento. In verità il pc è partito e credo (perchè non posso averne la certezza matematica) che sia sulla maschera di login di Vista. A quel punto mi tocca spegnerlo "brutalmente" tenendo premuto il pulsante di power.
Se successivamente lo riavvio con l'alimentazione di rete collegata prima mi dice se avviare in modalità provvisoria o normale (questo perchè l'ho spento brutalmente) e poi dicendogli di avviare in modalità normale lui parte senza nessun problema. Qualcuno ha gli stessi problemi ?
Grazie

P.S. diverse volte ho anche problemi con il lettore DVD che non legge i DVD; devo toglierli e reinserirlo più volte prima di riuscire a vederlo.
per il dvd che non legge chiama l'assistenza e fatti mandare un nuovo lettore dvd.

per l'alimentazione... a me non è ancora successo.... prova a chiedere all'assistenza.. magari hai un problema hardware.... comunque prova prima a cambiare driver!

Ultima modifica di l_vagnozzi : 04-12-2008 alle 15:53.
Old 04-12-2008, 16:43   #3319
Ghal
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
per il dvd che non legge chiama l'assistenza e fatti mandare un nuovo lettore dvd.

per l'alimentazione... a me non è ancora successo.... prova a chiedere all'assistenza.. magari hai un problema hardware.... comunque prova prima a cambiare driver!
grazie della veloce risposta :-)
ho inoltrato segnalazione di entrambi i problemi al servizio assistenza via email.
appena so qualcosa vi faccio sapere.

P.S. i driver "vecchi" che trovo disponibili per il mio sistema sul sito DELL mi danno grossi problemi giocando con Warhammer Online. con quelli nuovi i problemi non li ho (tranne che in avvio del sistema in batteria).
Ghal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2008, 16:48   #3320
l_vagnozzi
Member

L'Avatar di l_vagnozzi

Quote:
Originariamente inviato da Ghal Guarda i messaggi
grazie della veloce risposta :-)
ho inoltrato segnalazione di entrambi i problemi al servizio assistenza via email.
appena so qualcosa vi faccio sapere.

P.S. i driver "vecchi" che trovo disponibili per il mio sistema sul sito DELL mi danno grossi problemi giocando con Warhammer Online. con quelli nuovi i problemi non li ho (tranne che in avvio del sistema in batteria).
lascia stare le mail...

ti conviene telefonare! dovresti avere anche tu il numero verde con assistenza XPS...

se ce l'hai questo è il numero: 02/69633443 dalle 9.00 alle 18.00
(in altro orario ti rispondono comunque ma in Inglese - e a meno che non sei madrelingua non capirai una cippa! credo trasferiscano la chiamata negli stati uniti! li ho chiamati una volta e non è stato il caso di capire cosa dicessero!)

Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian