|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Cmq 1 quello che ha da offrire vista in più non mi sembra così indispensabile, dx10 e aero in primis 2 in ogni caso un tale aumento di richiesta di risorse mi sembra esagerato! |
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Direi solo DX10...
vogliamo paragonare l'aero di Vista con il Beryl o il Compiz di Linux? http://www.youtube.com/watch?v=xC5uEe5OzNQ Vogliamo parlare del softare in dotazione di Vista? paghi centinaia di euro per il paint, il wordpad il moviiiiiie maker software totalmente inutili che perdono miseramente il confronto con centinaia di software opensource di cui non spendi un centesimo. Ma misà che siamo un pelino Off-topic..si parla dell'utilità di Vista con i giochi Vista non è l'unica possibilità per chi vuole giocare su PC XP si difende ancora bene e in molti casi va anche meglio...anche se ancora non per molto e solo perchè non ci sono alternative....
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Forse, e' anche vero che spesso il principale ostacolo tecnico e' la mancanza di interesse da parte degli sviluppatori.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo poi c'è chi non paga neanche windows...ma è un altro discorso ed è anche per questo IMHO che Windows continua ad avere un così grande successo. Della serie forse a Microsoft fa anche comodo che i suoi sistemi operativi siano ancora craccabli.
|
|
|
|
#86 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
Appunto...leggi bene.
Quali sono le sue altri grandi features? il superfetch? mi dicevano: "Tienilo perchè poi il PC risponde più velocemente e dopo un pò comunque lo swap sparisce" 1 mese dopo...continuava a swappare ma continuavano a dirmi di tenerlo 2 mesi...3 mesi....4 mesi....1 anno e continuava a swappare. Morale, ho dovuto disabilitarlo. Le mie orecchie e il mio HD mi stanno già ringraziando. A che serve sorbirsi 1 anno fatti di centinaia di ore di swap per qualche decimo di secondi di miglioramento nella velocità dell' apertura delle applicazioni?
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀 #PensieroCritico Ultima modifica di rattopazzo : 03-12-2008 alle 13:40. |
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Bannato
|
L'hai comprato? No? Bene, che ti frega se qualncun'altro lo paga. Io preferisco Windows a pagamento che Linux gratis.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Sarei curioso anche io di sapere quali sono queste nuove funzionalità così importanti di Vista escludendo pure aero e dx10...
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/Technic..._Windows_Vista http://en.wikipedia.org/wiki/Securit..._Windows_Vista http://en.wikipedia.org/wiki/Managem..._Windows_Vista |
|
|
|
|
|
|
#92 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
|
ognuno rimarrà della propria opinione..è inutile continuare a discutere. Vista ha spaccato il mondo in 2 se cosi si puo dire. C'è chi continua a preferire xp e chi invece ha deciso di passare a Vista e ne è rimasto soddisfatto. Poi, quando si parla di giochi, questa frattura è ancora piu evidente. Vista non da maggiori prestazioni di xp quindi è anche comprensibile che uno che ha già una licenza di xp non vada a spendere altri soldi per un so che, in quell'ambito, non gli da nulla in piu. E non tiriamo fuori la grandissima truffa del secolo, che sono le dx10. Sfido chiunque a dire che sono utili nella pratica, perchè teoricamente vantaggi dovevano darne e non pochi. Di chi sia la colpa non importa, questo è un dato di fatto.
personalmente Vista l'ho reputato un buon sistema operativo anche se ho deciso di rimanere su xp. Probabilmente il passaggio lo farò con windows 7, anche perchè xp non verrà supportato ancora a lungo in sostanza mettetevi l'anima in pace, sono ormai discussioni trite e ritrite e, rispondendo al titolo del thread, "addio xp?" direi "ma anche no"
BAU! Case: Corsair Graphite 600T silver PSU: Seasonic G-650 CPU: Intel 2500k Cooler: Corsair H100i Main: Biostar TZ77XE4 RAM: 4x2 gb Corsair vengeance ddr3 1600mhz low profile VGA: nVidia Evga GTX 1070 FTW Gaming Acx 3.0 8GB Audio: Asus Xonar D2+SennheiserPC 350 Special Edition 2015 HDD: Samsung 840 250GB+WD black 1tb sata3+samsung 500gb+lacie 1tb Monitor: LG IPS235P-BN S.O: Windows 10 Pro x64 M&K: Logitech g19+g500
|
|
|
|
|
|
#94 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Un'altro è dire "Vista è una cagata perché in più di XP c'ha le DX10, che sono una ciofeca, e Aero non serve a nulla se non ad appesantire il pc" Vista è infinitamente superiore a XP e per questo richiede un hardware superiore, come XP richiedeva un hardware superiore di Win98. Solo che le differenze tra Vista e Xp sono paragonabili a quelle tra una versione castrata di Win95 e WinXP SP3... anzi, ce ne sono di più. |
||
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Selvazzano Dentro Metropoli (Padova)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#96 |
|
Bannato
|
"Questo razzismo per i negri non lo capisco... che andassero a rompere le palle agli ebrei".
E per tua informazione, tra Vista e 7 cambia molto poco, di sicuro molto meno che tra XP e Vista. |
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono io a sentirmi preso per il .... da Bill Gates. Valuto semplicemente i fatti che dicono che L'aero non è nulla di rivoluzionario le DX 10 sono nate su XP e sviluppate poi su Vista il SuperFetch mi ha creato più problemi che reali vantaggi il software in dotazione di Vista è ridicolo e lo puoi comunque anche avere su XP Le prestazioni in DX 9 sono inferiori ...in DX10 non si sa....e probabilmente non si saprà mai. Vista è ingiustificatamente affamato di risorse Hardware ...che poi vada più veloce a parità di risorse...questo è tutto da dimostrare. Posso sbagliarmi, ma almeno non ho un paraocchi che mi permette di guardare in una sola direzione.
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀 #PensieroCritico Ultima modifica di rattopazzo : 03-12-2008 alle 14:59. |
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Bannato
|
Pensa a lui se potesse leggere il tuo messaggio...
L'antitrust che rompe per qualsiasi cosa mette, gli utenti che si lamentano per qualsiasi cosa c'è a sistema pulito(compreso il browser che senza non si potrebbe scaricarne un altro) |
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io uso XP, Linux (Ubuntu e Fedora, sia Gnome che KDE) e Mac OS X (dio me ne scampi....) per lavoro, XP e Vista a casa. Vista è il miglior sistema operativo... perché è il più completo di tutti (quello che ha Linux ce l'ha anche Vista, non viceversa, ci girano i giochi, per gli sviluppatori è una manna, a differenza di Linux che è ancora acerbo e di Mac che non c'ha una sega), è più sicuro e più stabile di XP e, con hardware adeguato più performante sul lungo termine del vecchio Windows con lo stesso hardware. Poi se vogliamo dire che l'UAC spesso rompe i coglioni, vero, quanto li rompono le identiche controparti di Linux e Mac. Vogliamo dire che Aero non è studiata benissimo? Vero, certe cose dell'interfaccia non mi piacciono. Vogliamo dire che nessuno sfrutta le DX10? Vero, nessuno le sfrutta. Ma paragonare Vista a Windows ME o dire che è inferiore a XP è bestemmiare. Mio padre usa ancora il DOS e Win 3.11 e non ci pensa un attimo a passare a XP, perché ha un 486 che gira ancora bene ed è abituato all'interfaccia e ai software DOS/Win3.11... seguendo il suo ragionamento, il DOS e Windows 3.11 sono migliori di Windows XP. |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:02.