|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
OLTRE che pagare le tasse detratte direttamente dallo stipendio (che coprono evidentemente anche la sanità pubblica) serve ANCHE la complementare (privata, da 20€ a 80€/mese a seconda di cosa copre). E' chiaro?
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
solita sparata populista-ignorante
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
però intanto sei curato......alla riscossione ci penseremo dopo........
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
abolire la prestazione sanitaria è assurdo abolirla, se uno sta male deve essere curato, ma la cosa giusta è identificare la persona e poi mandare il conto della prestazione al rispettivo paese di provenienza.
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Allora prima di prendere posizioni vorrei capire..
Abbiamo un buon numero di immigrati, che diritti hanno verso la nostra sanità? cioè io vedo ad esempio che da me ci sono tantissimi che portano il pupetto dalla pediatra (o quel che è Quindi come funziona?
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
c'è già, visto che al PS sono presenti sia le forze di polizia che, spesso, la vigilanza privata.
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
...che non possono fare niente e se il medico denuncia il clandestino di turno non solo questo non verrà toccato ma rischia una denuncia il medico stesso
|
|
|
#71 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Ora non esageriamo,io sono il primo a dire che per accedere alla sanità bisogna pagare le tasse ma una cosa puà essere un controllo per un neo ben altra cosa è un uomo che rischia la vita da un momento all'altro.
Non si può abbandonare un moribondo a se stesso perchè non ha la cittadinanza italiana o il portafogli sazzio per pagare,penso cose cosi neanche ai tempi del ventennio.
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un governo di centro-cattolico come il nostro non lo farà mai passare
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo stato attuale è che semplicemente tutti (gli stranieri) fanno come vogliono e pagano zero. E non possono essere denunciati nemmeno se clandestini. Mai sentito parlare dei viaggi della speranza ? Malati che vengono in un qualsiasi PS nostrano da paesi esteri (anche comunitari come Romania etc) a farsi curare a spese del generoso popolo italico... All'ospedale S.Giovanni (tanto per fare esempi) medici ed infermieri hanno paura a non dare codici rossi agli stranieri per paura che diano in escandescenze. Curare tutti gratis, senza nessun limite è una presa per il culo agli italiani ed un modo (se non interessano i cittadini) per aggravare una delle tre maggiori voci di spesa dello stato (che già tanto bene non stà)
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() l'alternativa e' lasciar morire una persona, ti pare un atteggiamento civile?
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ennesima stronzata della lega...c'è veramente da commentarla?
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto mi riguarda uno stato è civile o meno dipendentemente da come si comporta con i suoi cittadini. Uno stato che si svena per curare dei non cittadini non lo è. In tempi di vacche grasse posso accettare le cure (ma non l'impossibilità di denuncia) ma in tempi di vacche magre no. Questo non è civile verso i suoi stessi cittadini
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Il post che ho quotato era in riposta ad un'altro post. E in caso disordini, come quelli che si prospettavano in quel post in caso di rifiuto di cure non da PS, intervengono eccome.
"A pessimist is someone who is waiting for it to rain. But I'm already soaked to the skin." L. Cohen. Ultima modifica di Maxmel : 03-12-2008 alle 13:14. |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Se uno viene in Italia per sottoporsi ad un intervento non urgente deve pagare. Anzi, deve certificare che può pagare, altrimenti in Italia non entra nemmeno. Quelli che non si pagano, ripetiamolo, sono gli interventi "urgenti ed essenziali", ed è evidente che uno non viene in Italia dalla Romania o dal Marocco per un intervento urgente (che so, emorragia interna) o per partorire o per farsi vaccinare. Certo se uno è qui, è clandestino, non è iscritto al ssn e si presenta all'ospedale perché è in travaglio o perché è stato eviscerato in una rissa, il pronto soccorso interviene, così come se risulta non sia vaccinato. Ci sono solo due opzioni: lasciarlo morire, oppure regolarizzare quelli che lavorano, così almeno pagano le tasse e non si pone più il problema. Certo c'è anche l'ipotesi che uno venga dalla Slovenia non per lavorare ma al solo scopo di fare una rapina, venga ferito dalla polizia e si presenti al ps per essere curato, pretendendo anche di non pagare il ticket... ma direi che è un caso abbastanza remoto. Ma non c'è da stupirsi che la lega non scelga la strada più ovvia (sanatoria e regolarizzazione di chi lavora, così da fargli pagare almeno un po' di tasse) e preferisca girare intorno al problema del lavoro nero.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.