Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: religione
credo 42 25.45%
non credo 70 42.42%
non credo ma ho dei meccanismi che mi hanno inculcato da piccolo e che sono rimasti nonostante tutto 22 13.33%
boh 31 18.79%
Votanti: 165. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2008, 01:54   #61
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
credente, ma "veneto style"

cioe' la mia visione di dio e' molto diversa da quella "pronta all'uso" della chiesa, per come la vedo io dio e' uno che capisce e non che punisce (altrimenti con tutte le bestemmie che mi fanno tirare divento un parafulmine ), non e' il dio che ti propinano sempre pronto a punire e che serve piu' per spaventare la gente e tenerla soggiogata (andando contro lo stesso messaggio del vangelo, dateci un'occhiata e scoprirete molte cosette interessanti ).

ps: solo qualche anno fa, non avrei avuto dubbi a dichiararmi ateo. mi sono ricreduto
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 02:41   #62
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
credente, ma "veneto style"

cioe' la mia visione di dio e' molto diversa da quella "pronta all'uso" della chiesa, per come la vedo io dio e' uno che capisce e non che punisce (altrimenti con tutte le bestemmie che mi fanno tirare divento un parafulmine ), non e' il dio che ti propinano sempre pronto a punire e che serve piu' per spaventare la gente e tenerla soggiogata (andando contro lo stesso messaggio del vangelo, dateci un'occhiata e scoprirete molte cosette interessanti ).

ps: solo qualche anno fa, non avrei avuto dubbi a dichiararmi ateo. mi sono ricreduto
e tu dai un occhiata al vecchio testamento, in cui si dimostra un dio vendicativo e truculento.

ma qualcuno mi puo' spiegare perchè dovrei credere che le scritture siano "sacre"? sono solo LIBRI! e non venitemi a dire "sono stati scritti sotto ispirazione divina" perchè anche li non capisco perchè dovrei crederci...perchè c'è scritto sopra? adesso scrivo un libro e nel frontespizio ci metto "scritto sotto ispirazione divina"...vediamo se la gente ci crede
Old 03-12-2008, 03:26   #63
clusterdom
Senior Member

L'Avatar di clusterdom

Iscritto dal: Mar 2005
credo ciecamente nell'esistenza di dio ma credo anche che lui sia un gran figlio di puttana, non ha nessuna pietà di noi, si diverte a smanettare muovendoci come burattini per combinare tutte le situazioni possibili affinchè il mondo vada avanti. comunque quando morirò non avrà il tempo neanche di guardarmi in faccia che lo ammazzerò di botte, ovviamente in quel momento il mondo cesserà di esistere, quindi preoccupatevi di aver cura di tenermi in vita.
clusterdom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 09:43   #64
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da letizia83 Guarda i messaggi
Ma se ne ho un centinaio come animaletti domestici

Comunque di leggere ho letto e di informarmi mi informo da anni ormai e ancora non ho trovato una teoria scentifica che mi convinca che non esiste Dio quindi per ora ci credo. E badate bene che non è che faccia studi umanistici eh, tutt'altro.
Mai sentito parlare del rasiodio Occam? L'esempio più classico si riferisce alla questione sulla generazione dell'universo: da un lato si può ipotizzare un universo eterno, o generato da sé o per motivi sconosciuti; dall'altro, un universo generato da una divinità, la quale a sua volta è eterna, o generata da sé o per motivi sconosciuti. In questo senso, la prima versione non postula enti inutili (la divinità), ed è quindi preferibile.
Old 03-12-2008, 10:11   #65
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
ora ad esempio sarei curioso di sapere quanti di quelli che hanno risposto non credo non battezzeranno i figli e non si sposeranno in chiesa, ad esempio.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 10:15   #66
dany84
Member

L'Avatar di dany84

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ora ad esempio sarei curioso di sapere quanti di quelli che hanno risposto non credo non battezzeranno i figli e non si sposeranno in chiesa, ad esempio.
io credo non lo farò
dany84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 10:34   #67
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Presente!
Old 03-12-2008, 10:42   #68
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
nel caso, davvero mooooooolto improbabile, dovesse succedere di sicuro non lo farò.

A fatica entro in chiesa per il matrimonio di conoscenti (lo ho fatto solo per gli amici più cari perchè sapevo ci tenevano moltissimo, cattolici praticanti - di quelli che arrivano vergini al matrimonio - ma in chiesa non ho fatto il segno della croce, non ho scambiato il segno di pace, non ho pregato ... ero solo un ospite diciamo )

Nemmeno i funerali dei miei parenti si sono svolti in chiesa

Ultima modifica di Guren : 03-12-2008 alle 10:47.
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 11:11   #69
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
contami
Old 03-12-2008, 11:17   #70
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Credo. Ho anche dei concetti che mi sono stati inculcati da piccola ma da molti ho iniziato ad analizzare tutto con molta critica devo dire. Diciamo che credo perchè mi sembra troppo improbabile che miliardi di anni fa, non so come, si siano create queste benedette circostanze che hanno dato origine alla vita. E poi grazie a un mio amico che studia medicina e ci parla spesso ho capito che in 9 mesi si crea un essere così complesso e che ci sono tanti di quei fenomeni particolari e inspiegabili nel corpo umano, che non riesco a spiegarli diversamente. Poi contemporaneamente penso che come c'è vita qui può esserci altrove, non credo nell'unicità dell'essere umano. Chissà....
Fatto sta che credo che una scintilla non scientificamente provabile c'è stata. E quella è Dio, quale non lo so, ma Dio. Ma ad Adamo ed Eva e a tutte quelle storie non credo più....La mela poi....Mi sa che era più una banana.....
Quote:
Si ma perchè qui, in quel momento? Questo non mi spiego.

Non so, ma che esista un enzima per qualsiasi cosa mi sembra proprio troppo complesso. Tu hai ragione a parlare di evoluzione, ma ci sono cose, nell'essere umano, che ci sono sempre state e poi sono migliorate, questo si. Per me è inspiegabile. Ti ho detto, quando sento parlare il mio amico di certe cose rimango stupefatta.

Ma quello veramente dura molto meno....Mi riferivo al fatto che da 2 cellule ne vengano fuori miliardi in 9 mesi e tutte con funzioni molto complesse.
Quote:
Mah, insomma, non sono molto d'accordo. Noi siamo più complessi di una formica. E siamo così diversi fra noi che quanto meno per la nostra differente capacità di ragionare e differenziarci, siamo NON SUPERIORI, ma quanto meno più complessi. Non so, la fede è una cosa difficile da definire. Io penso che se siamo così un motivo c'è. E non un semplice motivo scientifico o meccanico......
Quote:
Ma se ne ho un centinaio come animaletti domestici

Comunque di leggere ho letto e di informarmi mi informo da anni ormai e ancora non ho trovato una teoria scentifica che mi convinca che non esiste Dio quindi per ora ci credo. E badate bene che non è che faccia studi umanistici eh, tutt'altro.
Basta una minima ricerca per trovare le risposte ai tuoi dubbi.
Non conoscere non è sinonimo di non poter spiegare, io mi spiego benissimo moltissime cose che a te sembrano inconcepibili perché non conosci i meccanismi alla base dei processi che nomini.

Certamente non sono nata con la scienza infusa, piuttosto mi considero una tra tanti che apre gli occhi e prende il mondo per lo schifo che è senza dover affidarsi a esseri superiori o giustificare il comportamento umano per vie divine.

Quote:
+1
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 12:38   #71
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi
nel caso, davvero mooooooolto improbabile, dovesse succedere di sicuro non lo farò.

A fatica entro in chiesa per il matrimonio di conoscenti (lo ho fatto solo per gli amici più cari perchè sapevo ci tenevano moltissimo, cattolici praticanti - di quelli che arrivano vergini al matrimonio - ma in chiesa non ho fatto il segno della croce, non ho scambiato il segno di pace, non ho pregato ... ero solo un ospite diciamo )

Nemmeno i funerali dei miei parenti si sono svolti in chiesa
e che è li hanno buttati al fosso?
Old 03-12-2008, 12:50   #72
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
e che è li hanno buttati al fosso?
Non è obbligatorio svolgere il funerale cattolico.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 13:25   #73
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da Mini4wdking Guarda i messaggi
Guarda che il cimitero è comunale (di proprietà del comune) e con la chiesa non c'entra niente (in teoria...).
Seppellire al cimitero è obbligatorio per regolamento, a fini igienico sanitari, in alternativa alla cremazione.

Uno non credente si fa seppellire in cimitero. Se i parenti lo vogliono possono fare una cerimonia funebre laica, dove in genere si ricorda il defunto, si leggono pensieri, intervengono i parenti, ecc...
ma auto, bara, loculo, e intero cimitero saranno disseminati di croci e compagnia varia...
Old 03-12-2008, 13:55   #74
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
se entro in chiesa mi sa che mi auto infiammo...
io più che credere..ODIO...e come toscanaccio orgoglioso bestemmio come se dovessi buttare giù il cielo...tutti i giorni
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 13:58   #75
apocalypsestorm
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
che c'entra, quella e' una tradizione che va' rispettata..
come i maffiosi che comandano 100 ommicidi, e poi sono degli integrralisti religiosi,
con la casa piena di santini e oggetti di culto..
apocalypsestorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 14:22   #76
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
ma auto, bara, loculo, e intero cimitero saranno disseminati di croci e compagnia varia...
sulla bara e sulla tomba li metti solo se li vuoi

p.s. che la romagna sia una terra di mangiapreti è una cosa risaputa (da un paio di anni il prete non ha nemmeno il coraggio di venire a benedire la casa per pasqua è successo dopo che un anno è passato mentre mio padre se ne stava in cortile a segare della legna e quando il prete gli ha chiesto se poteva benedire la casa mio padre gli ha risposto che se voleva poteva dargli una mano a tagliare la legna, se voleva buttare un po' di acqua in giro poteva farlo da solo e dal cortile che lui non aveva tempo da perdere )
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 14:35   #77
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Io.
Non credo nel matromonio, non non voglio neanche quello civile....ed i miei figli decideranno da soli una volta adulti.
Old 03-12-2008, 14:52   #78
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
se entro in chiesa mi sa che mi auto infiammo...
io più che credere..ODIO...e come toscanaccio orgoglioso bestemmio come se dovessi buttare giù il cielo...tutti i giorni
questa è una cosa che ritengo di una stupidità senza limiti.....