|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: religione | |||
| credo |
|
42 | 25.45% |
| non credo |
|
70 | 42.42% |
| non credo ma ho dei meccanismi che mi hanno inculcato da piccolo e che sono rimasti nonostante tutto |
|
22 | 13.33% |
| boh |
|
31 | 18.79% |
| Votanti: 165. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Taranto
|
Credo. Ho anche dei concetti che mi sono stati inculcati da piccola ma da molti ho iniziato ad analizzare tutto con molta critica devo dire. Diciamo che credo perchè mi sembra troppo improbabile che miliardi di anni fa, non so come, si siano create queste benedette circostanze che hanno dato origine alla vita. E poi grazie a un mio amico che studia medicina e ci parla spesso ho capito che in 9 mesi si crea un essere così complesso e che ci sono tanti di quei fenomeni particolari e inspiegabili nel corpo umano, che non riesco a spiegarli diversamente. Poi contemporaneamente penso che come c'è vita qui può esserci altrove, non credo nell'unicità dell'essere umano. Chissà....
Fatto sta che credo che una scintilla non scientificamente provabile c'è stata. E quella è Dio, quale non lo so, ma Dio. Ma ad Adamo ed Eva e a tutte quelle storie non credo più....La mela poi....Mi sa che era più una banana.....
" Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo " (Voltaire) http://www.flickr.com/photos/12431263@N02/ Ultima modifica di letizia83 : 02-12-2008 alle 14:15. Motivo: chiarimento del concetto |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
E' giusto che una persona scelga cosa essere ed in cosa credere......scelte che invece i bambini non possono fare con consapevolezza.
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Esperimento_di_Miller-Urey per lo sviluppo dell'essere umano e delle altre forme di vita: sono così complesse a causa di secoli e secoli di evoluzione, e le forme specifiche sono determinate spesso in modo casuale grazie a quelli che si chiamano "accidenti congelati". L'auto organizzazione è insita nella natura, anche di materiali inermi (un olio di una particolare viscosita', se riscaldato ad una certa temperatura assume spontaneamente struttura dissipativa a forma piu o meno di alveare)
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
non credo
|
|
|
#47 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Ma quello veramente dura molto meno....Mi riferivo al fatto che da 2 cellule ne vengano fuori miliardi in 9 mesi e tutte con funzioni molto complesse.
|
|
|
|
#48 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
insomma, è una domanda insensata Quote:
Quote:
|
|
|
|
#49 | |
|
Member
|
Quote:
Mah, insomma, non sono molto d'accordo. Noi siamo più complessi di una formica. E siamo così diversi fra noi che quanto meno per la nostra differente capacità di ragionare e differenziarci, siamo NON SUPERIORI, ma quanto meno più complessi. Non so, la fede è una cosa difficile da definire. Io penso che se siamo così un motivo c'è. E non un semplice motivo scientifico o meccanico......
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se poi a te fa piacere pensare ad un fantomatico motivo superiore ovviamente sei liberissima di farlo, anzi ti incito a seguire le tue inclinazioni. ma non puoi dire che ci credi perchè le spiegazioni scientifiche sono insufficienti e non spiegano le evidenze, perchè così non è.
|
|
|
|
#51 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Caravaggio (BG)
|
credo in un' altra vita dopo la morte, ma cosa ci sia.. nessuno può saperlo..
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
letiza ti consiglio allora di informarti sulle miracolose amebe
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque di leggere ho letto e di informarmi mi informo da anni ormai e ancora non ho trovato una teoria scentifica che mi convinca che non esiste Dio quindi per ora ci credo. E badate bene che non è che faccia studi umanistici eh, tutt'altro.
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
non è la scienza deve convincere qualcuno...ti dice semplicemente com è! tutto sul funzionamento umano è spiegato....
|
|
|
|
|
|
#55 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
|
"Se Dio esiste non è buono, se è buono....non esiste" ( Cit.)
Pur essendo un sondaggio troppo generico verso un argomento vasto, voto si per il solo fatto che per religione si intende anche credere in un principio superiore, piuttosto che ad una entità. San
|
|
|
|
#57 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Fasce d'eta delle risposte?
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Città: Pisa
|
L'agnostico dice Boh
|
|
|
#59 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#60 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.

|| ||Memoria RAM: DDR2 4 GB kingston 800 MHZ|| ||CD/DVD: SAMSUNG writemaster ||