|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
e allora? possono sempre trasformarlo in abbonamento. se la rai non la voglio vedere non vedo perchè devo pagarla e sinceramente anche di mediaset non me ne frega niente.
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Città: PD
|
Quote:
Qua da noi lo pretendono pure se hai un PC o il videocitofono
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
se hai un televisore e lo tieni sempre spento, il canone devi pagarlo comunque.
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
e sicuramente se tutti pagassero, nessuno verrebbe a controllarti il pc... credo... spero
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
ma visto che si è gridato al conflitto di interessi per SKY, bisognerebbe dire la stessa cosa qui poi il provvedimento può essere buono, ma di fatto se parli di canone rai il conflitto di interessi è presente. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quote:
Il fatto che si paghi in una bolletta che tutti di sicuro pagano cosa cambia? Ah sì. Può risultare più difficile evadere in questo modo che stracciando semplicemtne il bollettino... A me pare che l'italia sia il paese del lamentoni a prescindere. per qualunque cosa. Si cheide lotta all'evasione ma se si incrementano i controlli non va bene. |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi viene in mente Rai4 che oggi è solo su digitale terrestre. quando trasmettono un film c'è solo la pubblicità tra primo e secondo tempo, di breve durata. ad oggi un canale del genere è una figata, molto meglio di canale 5 (per dirne uno) se devo vedere un film. se dovessero vendere spazi pubblicitari presumo andrebbero a toglierli ad altre reti, a loro svantaggio. sempre che, per la pubblicità, valga la regola domanda e offerta. magari sbaglio e non è così, ma io il conflitto di interessi lo vedo. se verrà fuori una norma positiva tanto meglio. io sono favorevole all'IVA al 20% per SKY, anche se è in conflitto di interessi. solo non capivo come mai in quel thread il 90% dei messaggi era per il conflitto di interessi e qui non se ne è accorto nessuno... |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Città: PD
|
Quote:
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
A parte il fatto che in questo modo verrebbero rintracciate utenze abusive ( a compensazione della riduzione di canone), la Rai usufruisce di due vie di introito rispetto ad un sistema commerciale. Che necessità ci sarebbe di aumentare i spazi pubblicitari? Poco sopra parli solo delle interruzioni durante i film, ma quanti consigli per gli acquisti vanno in onda durante i varietà/ quiz/ trasmissioni a sfondo politico etc. ?
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
legge gasparri, do you remember? niente tetto alla raccolta pubblicitaria |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque io sono sempre stato favorevole all'abolizione del canone e al recupero dei soldi, se necessario, con imposte che tengano conto del reddito. hai i soliti problemi di evasione, ma diventa più "giusta" se si vuole tassare la fornitura di energia elettrica, sapendo che non si può evadere ok, ma non vengano a dirmi che quella cosa si chiama canone rai e lo usino per finanziare qualcosa di utile. ti faccio un esempio: tassa sulla fornitura dell'energia elettrica che finisce in un fondo per l'incentivo dell'energia alternativa (cioè il solare e affini), ovvero quello che hanno tagliato di molto con il provvedimento. una cosa così mi sta bene, che la chiamino canone rai per tenere in piedi quella schifezza no |
|
|
|
|
|
|
#72 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
http://www.studiolegaleranieri.eu/in...ore/canone-rai Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace Ultima modifica di DonaldDuck : 02-12-2008 alle 19:04. |
|||||
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
mi spieghi secondo quale filo logico la rai può beccare meno soldi dal canone?
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Facciamo stile 8 x 1000.
Mettiamo le caselline: A chi vuoi dare il canone ? [ ] RAI [ ] Mediaset [ ] La7 [ ] Sky (ti danno la scheda coi servizi "base" per un anno) E poi i soldi li distribuiamo in base alle preferenze...
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Lo dicevo io, quando si diceva "apparecchio che può essere adattato", dicevo che allora anche una spina può essere "adattata", ci attacchi una tv... porca miseria, sti qua lo fan davvero
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
[ ] RAI [ ] Mediaset [ ] La7 [X] Sky (ti danno la scheda coi servizi "base" per un anno) non c'è nemmeno da discuterne. Tenendo conto che guardo la tv forse un'ora ogni due giorni forse potrei pure farne a meno. (ma come mi guardo poi lo sport?
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
non so di che paesi parli, ma in Francia non é cosi...
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
|
Quote:
Per questo motivo la RAI con il canone non e' una vera concorrente di Mediaset. Il mercato televisivo non e' misurato in spettatori, almeno non direttamente. Il mercato si misura in raccolta pubblicitaria che solitamente dipende dagli spettatori. Ma in Italia un concorrente (la RAI) non puo' assorbire piu' di una certa parte di raccolta ecco che l'altro (mediaset) ha vita facile. Saluti.
The Wheel of Time turns, and Ages come and pass, leaving memories that become legend. Legend fades to myth, and even myth is long forgotten when the Age that gave it birth comes again. In one Age, called the Third Age by some, an Age yet to come, an Age long past, a wind rose.... The wind was not the beginning. There are neither beginnings nor endings to the turning of the Wheel of time. But it was a beginning. |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
![]() poi vabbé... il canone rai andrebbe pagato ma non è questa la soluzione, andrebbe riformata la rai privandola della pubblicità e soprattutto andrebbero tolte le concessionarie di pubblicità alle reti televisive (innanzitutto rai, mediaset ed mtv, immagino che all music si appoggi alla repubblica e di sicuro molti altri)
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.