Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2008, 16:12   #601
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
La verità è che questa gente che non sa neanche cosa significa la parola LIBERALE.
Comprare una singola partita di SKY fuori abbonamento costa 8 euro
una di mediaset premium mi pare 6.

Ah, due mesi fa sky (mi) ha alzato di 2 euro il prezzo dell'abbonamento...li Murdoch non ha fatto comunicati stampa?
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 16:12   #602
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Sì, io contesto il fatto che Mediaset "in chiaro", cioè quella su analogico (Rete4, Canale5 e Italia1, per caprici) possa in qualche modo essere concorrenziale rispetto a Sky, perchè si riferisce ad un target completamente diverso...
Che adesso sono replicate sul canale 123 di Sky ....

Penso che durerà poco ....
Old 01-12-2008, 16:12   #603
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
va bene. però capisci che quell'agevolazione del 10% non è stata utilizzata come leva commerciale da sky (l'hai detto anche tu, mica ti sei abbonato per l'iva ridotta, ma per i contenuti e per i servizi). Nel momento in cui decidi di toglerla stai in pratica chiedendo altri soldi ai cittadini, non a sky. Ecco quello che non digerisco.
Sky non ha mai fatto leva su questa imposta al 10%, peròò è innegabile che ha ottenuto dei vantaggi per 13 anni visto che poteva proporre degli abbonamenti più bassi...
Ritorniamo all'esempio dei biscotti...
Io sono proprietario dell'azienda biscotti pinco, tu sei proprietario dell'azienda biscotti pallino...
Io ho un'agevolazione del 10% e qquindi posso proporre i biscotti tenendo conto di questa agevolazione, tu invece hai un prodotto simile ma un'imposta al 20% e quindi o tieni più basso il costo oppure lo tieni uguale al mio però allora uscirai con un prezzo maggiore...
In questo caso si è tolta questa disparità facendo partire tutti al 20%...

Sono anche dell'idea che SKY non sia indispensabile e che se c'era un'agevolazione su una cosa non indispensabile sia sensato toglierla...

Per finire SKY invece di fare spot potrebbe benissimo decidere di assorbire questo aumento, aumento che rende uguale SKY alle altre aziende...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 16:14   #604
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
I segmenti sono sotto insiemi dello stesso mercato.

Rete 4 e rai 3 o MTV si indirizzano a tipologie diverse di clienti, ma questo non significa che non siano in competizione.

La segmentazione é appunto una risposta alla pressione competitiva.

La segmentazione, la specializzazione, la ricerca di nicchie sono strategie per affrontare la concorrenza di un mercato.
Ah, beh, così facendo infili nel calderone anche le tv locali... ma secondo te ha senso dire che Telecittà è concorrenziale rispetto a Italia 1? Dai, non facciamo finta di non capirci... Chi è interessato ad una tv "soporifera" e di massa si farà andar bene le reti "normali". Chi è interessato alle ultime novità, alle anteprime, allo sport calcio in primis (ma anche gli altri sport che non torvano spazio sulle reti nazionali) e ai canali tematici più disparati, opterà per le paytv. Il target è decisamente diverso.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 16:15   #605
wlog
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
un'agevolazione su una cosa non indispensabile

L'informazione NON è superflua in democrazia. E lo sanno tutti i dittatori, che per prima cosa si impossessano dei media.
wlog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 16:17   #606
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
Originariamente inviato da wlog Guarda i messaggi
L'informazione NON è superflua in democrazia. E lo sanno tutti i dittatori, che per prima cosa si impossessano dei media.
Olè...siamo arrivati alla dittatura ora...
Old 01-12-2008, 16:19   #607
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Quote:
Originariamente inviato da Marlex Guarda i messaggi
senti, ti chiarisco definitivamente ciò che FINGI di non capire...

L'AVESSE FATTO CHIUNQUE ALTRO "super-partes"... si sarebbe trattato di "riportare il mercato in uno stato di parità"...

SICCOME CHI L'HA FATTO E' IL GOVERNO PRESIEDUTO DAL PROPRIETARIO DI UNO DEI DUE CONTENDENTI... SI TRATTA DI CONFLITTO DI INTERESSI.

IN QUANTO GRAZIE AL POTERE LEGIFERANTE DEL SUO PROPRIETARIO MEDIASET SI E' TOLTA DA UNA POSIZIONE SFAVOREVOLE DI MERCATO ED HA LIVELLATO LA PROPRIA CONCORRENZA...

punto...

chiaro ed elementare... tutto il resto è all'ennesima potenza...
Quando si arriva alla parità del mercato non si può parlare di conflitto di interessi e chi lo tira fuori sa di parlare in modo strumentale...
Old 01-12-2008, 16:19   #608
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Sky non ha mai fatto leva su questa imposta al 10%, peròò è innegabile che ha ottenuto dei vantaggi per 13 anni visto che poteva proporre degli abbonamenti più bassi...
Ritorniamo all'esempio dei biscotti...
Io sono proprietario dell'azienda biscotti pinco, tu sei proprietario dell'azienda biscotti pallino...
Io ho un'agevolazione del 10% e qquindi posso proporre i biscotti tenendo conto di questa agevolazione, tu invece hai un prodotto simile ma un'imposta al 20% e quindi o tieni più basso il costo oppure lo tieni uguale al mio però allora uscirai con un prezzo maggiore...
In questo caso si è tolta questa disparità facendo partire tutti al 20%...

Sono anche dell'idea che SKY non sia indispensabile e che se c'era un'agevolazione su una cosa non indispensabile sia sensato toglierla...

Per finire SKY invece di fare spot potrebbe benissimo decidere di assorbire questo aumento, aumento che rende uguale SKY alle altre aziende...
anche mediaset premium ha ottenuto vantaggi con i contributi statali. Guarda caso però i contributi per passare al dtt si susseguono con cadenza biennale. E non venitemi a raccontare che c'è anche la7 sul dtt...
E poi, dulcis in fundo, siamo sicuri che nel costo dei pacchetti sky si sia tenuto conto dell'iva al 10%? secondo me no, data la natura dell'imposta che grava direttamente sul consumatore finale e non sulla produzione aziendale. Fosse stata una tassazione particolare per sky è un conto, l'iva no.
Old 01-12-2008, 16:19   #609
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Quote:
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Al prossimo post vai di disegnino. Mi sa che è meglio.
...mi sa che hai ragione...
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 16:21   #610
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Strano, non hai capito
Ti faccio l'esembio semplice semplice:
Tu hai una licenza e 2 interessati, il prezzo salirà perchè entrambi desiderano il prodotto,
se tu invece offri 2 licenze a 2 contendenti il prezzo non salirà oltre la richiesta perchè entrambi otterranno il loro scopo.
Se(condizionale) dovessimo prendere per buona la tua idea, ovvero che satellitare e ddt si fanno concorrenza alla FIFA sarebbero dei babbi perchè ci andrebbe a perdere visto che non c'è competizione.
In realtà essendo due canali diversi non possono essere accomunati ed è per questo che la tua frase è totalmente errata.

L'inizio della frase non riusciva a suggerirti come interpretarla?
quindi se ho un prodotto guadagno di più a venderlo una volta facendo l'asta tra due o più acquirenti che vendendolo due o più volte. Questo nell'ipotesi che non ci siano comunque aste, ovvero che mediaset sia l'unica a proporre trasmissioni in DTT, oppure che non ci sia concorrenza tra canali terrestri (avendo assodato che la tv SAT è in regime di monopolio).
Ho capito bene?
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 16:24   #611
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da yossarian Guarda i messaggi
quindi se ho un prodotto guadagno di più a venderlo una volta facendo l'asta tra due o più acquirenti che vendendolo due o più volte. Questo nell'ipotesi che non ci siano comunque aste, ovvero che mediaset sia l'unica a proporre trasmissioni in DTT, oppure che non ci sia concorrenza tra canali terrestri (avendo assodato che la tv SAT è in regime di monopolio).
Ho capito bene?
si si. questa fa il paio con i beni di lusso e con il confronto tra IVA di diversi paesi senza contare stipendi e costo della vita
meno male che c'è sto forum
Old 01-12-2008, 16:24   #612
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Ah, beh, così facendo infili nel calderone anche le tv locali... ma secondo te ha senso dire che Telecittà è concorrenziale rispetto a Italia 1? Dai, non facciamo finta di non capirci... Chi è interessato ad una tv "soporifera" e di massa si farà andar bene le reti "normali". Chi è interessato alle ultime novità, alle anteprime, allo sport calcio in primis (ma anche gli altri sport che non torvano spazio sulle reti nazionali) e ai canali tematici più disparati, opterà per le paytv. Il target è decisamente diverso.
Nessuno é concorrenziale rispetto a mediaset, visto la posizione dominante e le tutele di cui gode.

Ma questo non c'entra nulla.

Il mercato televisivo é unico. E uno spettatore o guarda un programma su sky o guarda un programma su mediaset. E' impossibile che faccia le due cose contemporaneamente, quindi é chiaro che sono in diretta competizione.

oltretutto con 4 milioni di iscritti sky ha ormai iniziato a rosicchiare larghe fette alla televisione genralista, che in fatti é in calo di spettatori e per conseguenza di fatturato.

E proprio quando il fatturato di Mediaset presenta un calo, casualmente cade una legge che danneggia tutti gli iscritti a sky.

comunque ora basta davvero, quelli come te che applaudono il re nudo senza pudore sono disposti a sostenere aulunaue boiata.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 16:24   #613
MARCA
Bannato

Quote:
Ho capito bene?
Per questo metodo auto a tiratura limitata vengono vendute a cifre irragionevoli dal punto di vista "tecnico".

Quote:
E proprio quando il fatturato di Mediaset presenta un calo, casualmente cade una legge che danneggia tutti gli iscritti a sky.
Se ti consola continuerò a pagare sky nonostante 3 euro in più al mese dovuto all'aumento delle tasse e nonostante i 2 euro in più dovuto all'aumento di sky di 2 mesi fa.
Certo, 5 euro al mese inizian a esser tanti!
Old 01-12-2008, 16:26   #614
wlog
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Olè...siamo arrivati alla dittatura ora...
Io non l'ho detto... forse lo pensi tu? cosa te lo fa pensare?
wlog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 16:30   #615
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Nessuno é concorrenziale rispetto a mediaset, visto la posizione dominante e le tutele di cui gode.

Il mercato televisivo é unico. E uno spettatore o guarda un programma su sky o guarda un programma su mediaset. E' impossibile che faccia le due cose contemporaneamente, quindi é chiaro che sono in diretta competizione.

oltretutto con 4 milioni di iscritti sky ha ormai iniziato a rosicchiare larghe fette alla televisione genralista, che in fatti é in calo di spettatori e per conseguenza di fatturato.

comunque ora basta davvero, quelli come te che applaudono il re nudo senza pudore sono disposti a sostenere aulunaue boiata.
si vede che certa gente gode a farsi fregare
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 16:32   #616
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Per questo metodo auto a tiratura limitata vengono vendute a cifre irragionevoli dal punto di vista "tecnico".

Se ti consola continuerò a pagare sky nonostante 3 euro in più al mese dovuto all'aumento delle tasse e nonostante i 2 euro in più dovuto all'aumento di sky di 2 mesi fa.
Certo, 5 euro al mese inizian a esser tanti!
son 60 euro all'anno. ti sembra poco?
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 16:34   #617
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:

Mediaset e la tv nazionale in generale va male perchè fa pena, no ncerto per colpa di SKy... ma poi, hai dei dati che dimostrino che per ogni utente in meno di "analogico" ce n'è uno in più su Sky? Non sarà che tanti, come avviene qui sul forum, non la guardano proprio più la tv?!?

E' evidente che si guarda una cosa per volta, ma è l'offerta che è mirata: se ti do 100 canali fatti tutti di telefilm americani in prima tv, cartoni animati, film in anteprima, secondo te mi rivolgo ai giovani o agli ultra ottantenni? E secondo te, chi guarda le telenovele brasiliane o il tg di Fede o DomenicaIn con Pippo Baudo è più nella prima o nella seconda categoria?
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 01-12-2008, 16:34   #618
MARCA
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sp4rr0W Guarda i messaggi
son 60 euro all'anno. ti sembra poco?
No, ma posso fare altro?
Old 01-12-2008, 16:34   #619
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
ma scusate, misura anti-crisi cosa? ... il raddoppio dell'iva sarà scaricato sulle tasche degli italiani, e chi non se la sentirà di rinnovare l'abbonamento per quelle 40€/anno tornerà ad essere un fedele spettatore mediaset ... due piccioni con una fava
Old 01-12-2008, 16:38   #620
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
ma scusate, misura anti-crisi cosa? ... il raddoppio dell'iva sarà scaricato sulle tasche degli italiani, e chi non se la sentirà di rinnovare l'abbonamento per quelle 40€/anno tornerà ad essere un fedele spettatore mediaset ... due piccioni con una fava
Teoricamente bisognerebbe sapere a cosa saranno destinati i maggiori introiti iva per stabilire se effettivamente ha una funzione anti-crisi oppure no. Per il fatto che ci sarà un'ondata di disdette dovute a tale aumento, ho i miei dubbi... così come non ci sono state in passato per aumenti decisi da Sky stessa, non ci saranno neanche stavolta... anzi, sono curioso di sapere se gli aumenti saranno in linea con l'incremento dell'imposta, o se le paytv ne approfitteranno per metterci del loro...
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
C'è l'IA dietro la tua canzone pr...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP