Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2008, 15:50   #581
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
sulla stessa base per la quale il dtt si è "sviluppato" con incentivi statali, ergo pagati da noi cittadini. Lo scopo dell'imposta dimezzata era quello di favorire lo sviluppo della piattaforma satellitare.
allora tu sei cliente sky. Quando hai deciso di abbonarti, l'hai fatto perchè l'iva era al 10%? perchè alla fine della fiera il paventato vantaggio competitivo sta tutto qui.
Mi sono abbonato a SKY (a suo tempo senza decoder SKY ma con uno mio visto che c'era la possibilità di vedere il SECA) in base ai programmi che fanno rispetto ai programmi delle televisioni in chiaro e in base al costo dell'abbonamento...
Poi ho dovuto subire il passaggio al decoder loro con aumento dell'abbonamento e successivamente ad altri aumenti di abbonamento...

Io infatti sto dicendo dall'inizio che mi sarei aspettato l'agevolazione dell'IVA sia per SKY che Mediaset al 10% ma capisco pure che in un periodo di crisi si possa togliere un'agevolazione che è stata inserita per un lancio di un servizio non vitale e indispensabile avvenuto 13 anni fa...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 15:50   #582
NigthStalker_86
Senior Member

L'Avatar di NigthStalker_86

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Si e poi c'era la marmotta...

Un po' come dire che le auto con motore diesel e quelle con motore a benzina non sono concorrenti, perché tecnicamente sono diverse

Vabbeh ci rinuncio anche io.
Secondo il berlusca è vero
Old 01-12-2008, 15:51   #583
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Si e poi c'era la marmotta...

Un po' come dire che le auto con motore diesel e quelle con motore a benzina non sono concorrenti, perché tecnicamente sono diverse

Vabbeh ci rinuncio anche io.
Sbagliato. Come dire che una BMW Serie 7 e una Panda non sono concorrenti. E infatti le auto sono concorrenti per "segmento", in base alla tipologia di prodotto e al target a cui è riferito.

Dimostrami che non è così, e ti darò ragione.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 15:53   #584
EarendilSI
Senior Member

L'Avatar di EarendilSI

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Abano Terme (Padova)
Quote:
Originariamente inviato da Marlex Guarda i messaggi
ti rispondo come altrove...

uno dei due contendenti approfitta del proprio potere di legiferare per togliersi da posizione di virtuale "svantaggio" e livellare per sempre la concorrenza...

DOVE E' IL CONFLITTO DI INTERESSI ??????????????
In questo caso non si può parlare di conflitto di interessi visto che c'era un'agevolazione ottenuta nel lontano '95 per il lancio della piattaforma SKY...
e che si porta il mercato in uno stato di parità e che inoltre pure Mediaset è colpita visto che da poco ha lanciato il servizio in abbonamento...
EarendilSI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 15:56   #585
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Senza pudore lui ed i suoi fans. Addirittura c'è chi dice che ha riportato "il mercato" in una situazione di parità. Sta a vedere che ha sanato un'anomalia, il nostro. E Rete4 non la sana? Ma andate a *****, l'unico "mercato" che vi compete è quello del pesce.

Ultima modifica di Onisem : 01-12-2008 alle 16:06.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 15:57   #586
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
La PayTV non è una cosa necessaria. Quindi ben vengano questi aumenti anziché aumentare il bollo auto a chi ha auto Euro 0, 1, 2, 3, guarda caso auto vecchie, possedute da chi non può permettersi di cambiarle a breve.

Le partite di calcio sul satellite NON SONO un bene di prima necessità!!!

Se invece ti interessa SKYTG24, ti ricordo che è gratuito su internet.

in inghilterra per tua info il debito pubblico non è ai livelli di quello italiano e poi non è neanche nell'Euro, quindi non ha l'Unione Europea che le tiene il fiato sul collo se il deficit/pil supera il 3%.

Domanda: chi ha portato l'IVA dal 19% al 20%? dai, dai, che la risposta è facile! e quella volta colpì tutti i cittadini, compreso il pensionato con la pensione sociale che si è visto aumentare i prezzi di TUTTI i beni. Eh?

Ora, invece, si colpisce soltanto una piccola parte della popolazione, che si può permettere il lusso di sperperare soldi nella TV satellitare per guardare il calcio!
Io ho il pacchetto da 15+mysky e i miei canali preferiti sono Discovery Channel e National Geographic dove posso guardare cose interessanti e non tette e culi. Ovviamente non farò la disdetta visto che l'aumento per me sarà quasi insignificante.
Old 01-12-2008, 15:57   #587
Radagast82
Senior Member

L'Avatar di Radagast82

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
Mi sono abbonato a SKY (a suo tempo senza decoder SKY ma con uno mio visto che c'era la possibilità di vedere il SECA) in base ai programmi che fanno rispetto ai programmi delle televisioni in chiaro e in base al costo dell'abbonamento...
Poi ho dovuto subire il passaggio al decoder loro con aumento dell'abbonamento e successivamente ad altri aumenti di abbonamento...

Io infatti sto dicendo dall'inizio che mi sarei aspettato l'agevolazione dell'IVA sia per SKY che Mediaset al 10% ma capisco pure che in un periodo di crisi si possa togliere un'agevolazione che è stata inserita per un lancio di un servizio non vitale e indispensabile avvenuto 13 anni fa...
va bene. però capisci che quell'agevolazione del 10% non è stata utilizzata come leva commerciale da sky (l'hai detto anche tu, mica ti sei abbonato per l'iva ridotta, ma per i contenuti e per i servizi). Nel momento in cui decidi di toglerla stai in pratica chiedendo altri soldi ai cittadini, non a sky. Ecco quello che non digerisco.
Old 01-12-2008, 16:00   #588
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Sbagliato. Come dire che una BMW Serie 7 e una Panda non sono concorrenti. E infatti le auto sono concorrenti per "segmento", in base alla tipologia di prodotto e al target a cui è riferito.

Belze, il paragone è un po troppo articolato, qui veramente si gioca sulle definizioni.

Mediaset Premium e Sky sono due concorrenti su piattaforme differenti
Old 01-12-2008, 16:01   #589
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Lo spot Sky dal sito de la repubblica.

http://tv.repubblica.it/copertina/sk...va/26848?video
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 16:03   #590
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:

I segmenti sono sotto insiemi dello stesso mercato.

Rete 4 e rai 3 o MTV si indirizzano a tipologie diverse di clienti, ma questo non significa che non siano in competizione.

La segmentazione é appunto una risposta alla pressione competitiva.

La segmentazione, la specializzazione, la ricerca di nicchie sono strategie per affrontare la concorrenza di un mercato.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 16:04   #591
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Senza pudore lui ed i suoi fans. Addirittura c'è chi dice che ha riportato "il mercato" in una situazione di parità. Sta a vedere che ha sanato un'anomalia, il nostro. E Rete4 non la sana? Ma andate a ***** , l'unico "mercato" che vi compete è quello del pesce.
Quoto in parte. Edita, non ne vale la pena.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 16:04   #592
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Io ho il pacchetto da 15+mysky e i miei canali preferiti sono Discovery Channel e National Geographic dove posso guardare cose interessanti e non tette e culi. Ovviamente non farò la disdetta visto che l'aumento per me sarà quasi insignificante.
ti quoto. io lo guardo solo ed esclusivamente per documentary, serie tv e film visto che non mi interessa vederli al cinema, non ho fretta, e fanno sempre nuovi film.

Su mediaset per vedere il signore degli anelli ci son voluti tipo 7 anni...
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 16:04   #593
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E
Quote:

Il punto forte delle due piattaforme è l'offerta del calcio che fanno tutti e due ( più La7) ....

Sky ti offre tutte le partite mediaset e la7 quasi .... è evidente che se il costo del pacchetto calcio sky aumenta molta gente potrebbe optare per il pacchetto di mediaset ...
Old 01-12-2008, 16:05   #594
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
cambiamento delle regole di mercato DA PARTE DI UNO DEI DUE CONTENDENTI...

ti è gia stato spiegato in tutte le salse, mi manca solo di farti un disegnino ma ci rinuncio, non ne vale la pena...

tanto, in evidente malafede fingi di non capire... lascio perdere per evitare di fare il tuo gioco... buon proseguimento...

p.s.: ...oramai la tattica dei "berluscones" è sempre la stessa : "fai orecchie da mercante e ripeti una balla finchè non diventa realtà" ...
Hai ragione, probabilmente non ne vale la pena.

La verità è che questa gente che non sa neanche cosa significa la parola LIBERALE.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 16:08   #595
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da EarendilSI Guarda i messaggi
In questo caso non si può parlare di conflitto di interessi visto che c'era un'agevolazione ottenuta nel lontano '95 per il lancio della piattaforma SKY...
e che si porta il mercato in uno stato di parità e che inoltre pure Mediaset è colpita visto che da poco ha lanciato il servizio in abbonamento...
senti, ti chiarisco definitivamente ciò che FINGI di non capire...

L'AVESSE FATTO CHIUNQUE ALTRO "super-partes"... si sarebbe trattato di "riportare il mercato in uno stato di parità"...

SICCOME CHI L'HA FATTO E' IL GOVERNO PRESIEDUTO DAL PROPRIETARIO DI UNO DEI DUE CONTENDENTI... SI TRATTA DI CONFLITTO DI INTERESSI.

IN QUANTO GRAZIE AL POTERE LEGIFERANTE DEL SUO PROPRIETARIO MEDIASET SI E' TOLTA DA UNA POSIZIONE SFAVOREVOLE DI MERCATO ED HA LIVELLATO LA PROPRIA CONCORRENZA...

punto...

chiaro ed elementare... tutto il resto è all'ennesima potenza...
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 16:08   #596
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
Belze, il paragone è un po troppo articolato, qui veramente si gioca sulle definizioni.

Mediaset Premium e Sky sono due concorrenti su piattaforme differenti
Sì, io contesto il fatto che Mediaset "in chiaro", cioè quella su analogico (Rete4, Canale5 e Italia1, per caprici) possa in qualche modo essere concorrenziale rispetto a Sky, perchè si riferisce ad un target completamente diverso...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 16:10   #597
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
Lo spot Sky dal sito de la repubblica.

http://tv.repubblica.it/copertina/sk...va/26848?video
e su youtube:

http://www.youtube.com/watch?v=AtdraeLnawo
Old 01-12-2008, 16:11   #598
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Quote:

L'AVESSE FATTO CHIUNQUE ALTRO "super-partes"... si sarebbe trattato di "riportare il mercato in uno stato di parità"...

SICCOME CHI L'HA FATTO E' IL GOVERNO PRESIEDUTO DAL PROPRIETARIO DI UNO DEI DUE CONTENDENTI... SI TRATTA DI CONFLITTO DI INTERESSI.

IN QUANTO GRAZIE AL POTERE LEGIFERANTE DEL SUO PROPRIETARIO MEDIASET SI E' TOLTA DA UNA POSIZIONE SFAVOREVOLE DI MERCATO ED HA LIVELLATO LA PROPRIA CONCORRENZA...

punto...

chiaro e limpido
Old 01-12-2008, 16:12   #599
wlog
Bannato

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Sì, io contesto il fatto che Mediaset "in chiaro", cioè quella su analogico (Rete4, Canale5 e Italia1, per caprici) possa in qualche modo essere concorrenziale rispetto a Sky, perchè si riferisce ad un target completamente diverso...
Va bene, allora è una buona approsimazione di concorrente, insieme a la 7, dato che non c'è nessun'altra televisione che non sia direttamente controllata da silvio.
wlog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 16:12   #600
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:

punto...

Al prossimo post vai di disegnino. Mi sa che è meglio.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Switch 2: la crisi dei chip potrebbe ess...
Samsung si prepara a raddoppiare i prezz...
Il Play Store inizia ad avvisare gli ute...
AliExpress punta sulle aziende italiane:...
Oura acquisice una nuova startup: potreb...
Gli occhiali smart con IA sono il nuovo ...
Il nuovo Apple M5 Max si comporta bene n...
Shark annuncia il lancio di CryoGlow: la...
TCL perde in tribunale: quei TV 'QLED' n...
NVIDIA: la scarsità di hardware c...
Nintendo fa causa al governo USA per i d...
iPhone 17 256GB a 899€, MacBook Air 16/2...
C'è l'IA dietro la tua canzone pr...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian