Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2008, 09:57   #2281
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
ordinata ieri.....
nel prossimo fine settimana dovrei testarla per benino tra interno ed esterno.

datemi il benvenuto nella famiglia
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 10:30   #2282
INGE_FI
Senior Member

L'Avatar di INGE_FI

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
ordinata ieri.....

Benvenuto !

Adesso con la pubblicità che passa in TV ed i regali di Natale credo che si aggiungeranno a noi tanti compagni di avventura !
INGE_FI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 11:22   #2283
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
Originariamente inviato da legolas119 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, io sono indeciso tra la TZ5 e la Canon SX110 IS
...
Ti consiglio di vedere le reconsioni in prima pagina ma soprattutto la pratica, ovvero l'immagine degli utenti, ne trovi di tutti i tipi ed in ogni consizione di scatto, poi sta a te trovare ciò che ti piace di piu'

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
...
Giusto ieri sera ho fatto delle foto ad un concerto a 800 iso, se mi ricordo domani le posto
quoto tutto e..che aspetti a uplodarci le foto!?
Con le impostazioni utilizzate ovviamente!

Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
ordinata ieri.....

Benveniuto, sei dei nostri! (cit. Zoo 105)
Leggiti bene il manualone e vedrai che otterrai risultati sempre migliori!
Old 30-11-2008, 15:53   #2284
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Ancora indeciso sull'acquisto ho trovato questo...

http://www.digitalversus.com/duels.p...8&p2=3391&ph=6

Ho messo la tz5 con l'altra pretendente ( canon sx110is ). guardate la foto con poca luce. Davvero vengono così brutte con la lumix? ma si possono migliorare senza dover cercare 1000 settaggi ogni volta?

Io sono molto orientato alla tz5 ma vorrei essere sicuro
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 15:59   #2285
cignalotto
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ciao a tutti.
Sono un nuovo possessore di una tz5.
spero di riuscire, grazie anche a voi, ad ottimizzare l'utilizzo di questa macchina per ottenere i migliori risultati fotografici possibili.
cignalotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 17:11   #2286
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Quote:
Originariamente inviato da YellowT Guarda i messaggi

Ho messo la tz5 con l'altra pretendente ( canon sx110is ). guardate la foto con poca luce. Davvero vengono così brutte con la lumix? ma si possono migliorare senza dover cercare 1000 settaggi ogni volta?

MI autoquoto... Ho deciso di tagliare la testa al toro e ho ordinato la TZ5 Blu da internet...
MI arriverà con una memoria da 2 GB già inclusa ma dopo un paio di test prenderò una 16 giga.
Ora vado alla ricerca di una seconda batteria e di una pellicola per lo schermo. Consigli?
Ciao!
Old 30-11-2008, 17:16   #2287
legolas119
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

Pure io sono nell tue condizioni e ho fatto quel confronto. LA qualità delle foto mi sembra migliore, in tutte quelle viste in quel confronto, sulla Canon. Sono tendenzialmente più definite (guarda le ultime ravvicinate di barbie) e con colori + vivi. Ciò non toglie che la Lumix sia molto valida pure lei, nel complesso.

Entro domani faccio l'ordine, devo decidere cosa voglio sacrificare, visto che non esiste nessuna digitale cmopatta che abbia i pregi di entrambe
legolas119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 18:18   #2288
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
foto nuove su flickr

un 'altro video peccato che non me lo ha uppato come hd

http://www.vimeo.com/2386138

Ultima modifica di lo_straniero : 30-11-2008 alle 18:23.
lo_straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 19:43   #2289
nakatag
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Vi metto il link per un pò di foto che ho fatto ieri sera al Concerto dei Negramaro, spero vi siano utili.

Ciao

Spero sia il link giusto da mettere, se non funziona fatemi sapere e scusate!

http://picasaweb.google.it/cappmarco...y=qBuegpV7VaA#
nakatag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 20:01   #2290
nakatag
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da nakatag Guarda i messaggi
Vi metto il link per un pò di foto che ho fatto ieri sera al Concerto dei Negramaro, spero vi siano utili.

Ciao

Questo invece è il link del concerto di Lorenzo il 01/06 in Ancona:

http://picasaweb.google.it/cappmarco...y=oQ2bgO4c2FA#

Tutte le foto non sono ritoccate e son state fatte dalla mitica TZ5.
nakatag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 20:19   #2291
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
ecco la foto del live di cui parlavo ieri sera:

800 iso e 1/3 di secondo.
Sinceramente mi sono pentito di non aver provato i 1600 iso data l'alta "dinamicità" del soggetto che mi ha fatto uscire una marea di foto mosse
C'è da dire però che le condizioni come luminosità erano davvero al limite...
ad 800 iso l'esposizione ottimale variava tra .33 e .4 secondi...
Quindi anche a 1600 iso, visto quanto si muoveva quello, sarebbe stata dura ottenere foto non mosse.
Ergo, per queste situazioni l'unica scelta per ottenere foto di qualità è una reflex.
Anche la fuji f100fd sarebbe stata in crisi anche se avrebbe ottenuto risultati migliori.
Il video HD che ho provato a fare è quasi tutto nero, e per vederlo bisogna alzare la gamma di VLC a circa 3
Old 30-11-2008, 21:08   #2292
ciskje71
Member

L'Avatar di ciskje71

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Cuneo
Quote:

Quel sito è stato già sbeffeggiato parecchie volte, ti dico solo che un confronto con poca luce DEVE essere realizzato con apparecchiature che garantiscono una luminosità costante, figurarsi una candela.
Old 01-12-2008, 13:15   #2293
polez75
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao,
qualcuno che ha già preso la scheda di memoria mi può scrivere gentilmente in privato dove l'ha acquistata?
Grazie a tutti per i consigli fin d'ora!
Old 01-12-2008, 13:48   #2294
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Quote:
Originariamente inviato da polez75 Guarda i messaggi
Ciao,
qualcuno che ha già preso la scheda di memoria mi può scrivere gentilmente in privato dove l'ha acquistata?
Prendila su ebay, basta che sia una classe 6. Se ne trovano a pacchi...
Old 01-12-2008, 14:39   #2295
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:

come ti ha già detto qualcuno, quel sito è poco affidabile, ti consiglio di guardare le migliaia di foto di noi utenti per vedere i risultati ottenuti in tutte le condizioni, e poi decidere

Quote:
Originariamente inviato da cignalotto Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Sono un nuovo possessore di una tz5.
spero di riuscire, grazie anche a voi, ad ottimizzare l'utilizzo di questa macchina per ottenere i migliori risultati fotografici possibili.
Benvenuto nel club!
Vedrai che otterrai ottimi risultati, inizia dal manuale da leggere come la Bibbia e poi di consigli ne troverai a bizzeffe !

Quote:
MI autoquoto... Ho deciso di tagliare la testa al toro e ho ordinato la TZ5 Blu da internet...
MI arriverà con una memoria da 2 GB già inclusa ma dopo un paio di test prenderò una 16 giga.
Ora vado alla ricerca di una seconda batteria e di una pellicola per lo schermo. Consigli?
Ciao!

ottimo
per il resto guarda in prima pagina, batteria e pellicole comprate da me sono ottime, trovi tutto lì

Quote:
Originariamente inviato da legolas119 Guarda i messaggi
Pure io sono nell tue condizioni e ho fatto quel confronto. LA qualità delle foto mi sembra migliore, in tutte quelle viste in quel confronto, sulla Canon. Sono tendenzialmente più definite (guarda le ultime ravvicinate di barbie) e con colori + vivi. Ciò non toglie che la Lumix sia molto valida pure lei, nel complesso.

Entro domani faccio l'ordine, devo decidere cosa voglio sacrificare, visto che non esiste nessuna digitale cmopatta che abbia i pregi di entrambe
leggi gli altri commenti per scegliere

Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
foto nuove su flickr

un 'altro video peccato che non me lo ha uppato come hd

http://www.vimeo.com/2386138
bella la foto, come l'hai ottenuta?
come mai i video non vengono in HD?! Le bambole fanno paura!

Quote:

Ciao

Quote:
Questo invece è il link del concerto di Lorenzo il 01/06 in Ancona:

http://picasaweb.google.it/cappmarco...y=oQ2bgO4c2FA#

Tutte le foto non sono ritoccate e son state fatte dalla mitica TZ5.
davvero belle le foto, soprattutto alla luce () del fatto che sono state fatte in condizioni critiche!

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
ecco la foto del live di cui parlavo ieri sera:

800 iso e 1/3 di secondo.
Sinceramente mi sono pentito di non aver provato i 1600 iso data l'alta "dinamicità" del soggetto che mi ha fatto uscire una marea di foto mosse
C'è da dire però che le condizioni come luminosità erano davvero al limite...
ad 800 iso l'esposizione ottimale variava tra .33 e .4 secondi...
Quindi anche a 1600 iso, visto quanto si muoveva quello, sarebbe stata dura ottenere foto non mosse.
Ergo, per queste situazioni l'unica scelta per ottenere foto di qualità è una reflex.
Anche la fuji f100fd sarebbe stata in crisi anche se avrebbe ottenuto risultati migliori.
Il video HD che ho provato a fare è quasi tutto nero, e per vederlo bisogna alzare la gamma di VLC a circa 3
almeno hai provato, ed effettivamente parliamo di condizione limite per una compatta!
Riguardo la F100, viste le ultime foto che ho anche pubblicato, ho ridimensionato di molto la sua "superiorità" con poca luce di paesaggi..

Quote:
Originariamente inviato da polez75 Guarda i messaggi
Ciao,
in ebay, ma occhio alle fregature, solo blisterate non sciolte.
In negozio le trovi a prezzi simili, io l'ho comprata lì

Ultima modifica di Brutto : 01-12-2008 alle 14:55.
Brutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 16:46   #2296
lucavelox
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: torino
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
non direi proprio... ciupa è come suka e non è un bel parlare. Evita, tnx

invece ciapet?
lucavelox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 15:59   #2297
Leonebianco
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
questo è un classico di tutti i thread ufficiali.. chi + chi meno è convinto che la sua scelta sia la migliore.. è umano.

Io confido anche nel filtro che ogni persona ha, se si segue una discussione si possono avere tutti i punti di vista a capire dove sta la verità, di norma nel mezzo.

io che non seguo il thread se non per moderarlo (un po' troppo spesso ) ho letto + volte di questo problema e non ho visto tutta questa omertà..

io qui modererei le parole.. occhio a non confondere il pensiero personale con le falsità.. evitiamo certi paroloni anche solo per quieto vivere (anche del sottoscritto che si sta discretamente stufando di questa situazione, unica nella sezione fotografia) che perdura da mesi.. fatemele girare ancora e non prevedo nulla di buono per tutti.

ho già risposto.

ora, sappiamo bene entrambi che questa è solo l'ultima di una serie di attriti che avete avuto tu e Brutto, ripeto anche a te quando detto a thorndyke, questa guerra non la vincerete, non è permesso polemizzare continuamente e dopo innumerevoli post di moderazione e sospensioni varie. Tutto ha un limite, la mia pazienza per prima.

Brutto, cerca di abbassare il tuo livello di partigianeria perchè ti assicuro che il thread non ne beneficia affatto e so che invece tu ci tieni che non sia così.. allora vedi di cambiare il tuo modo di fare in modo da essere tu il primo a dare il buon esempio. Questo è il peggior thread (visto dalla parte del moderatore) della sezione... e di fatto non ci sono altri thread così problematici.. un perchè ci DEVE essere.. ognuno si faccia il suo bel esame di coscienza.

Detto questo, farsi sta guerra per una cacchio di fotocamera è una cosa STUPIDA di cui sono certo non andrete fieri quando tra qualche anno e con altre fotocamere in vostro possesso il tutto vi tornerà alla mente. Discorso che faccio spesso in schede video dove le guerre tra fanboy ecc per dei pezzi di silicio è molto + accesa.

Se vedrò nuovamente atteggiamenti analoghi a quelli qui riportati farò scattare direttamente una sospensione. Penso che + chiaro di così non potrei essere.

>bYeZ<
Salve Freeman,
ti assicuro che non sono polemico e che uso toni pacatissimi, anche se qualche volta alcune frasi che scrivo indubbiamente possono sembrare da "incavolato".

CMQ voglio solo dirti che io non ho attriti con nessuno (tantomeno con Brutto) e quando rispondo neppure guardo i nick.

Le mie risposte e considerazioni servono solo a frenare l'entusiamo che alcune persone che possiedono la Tz5 hanno creato ed a mettere in "guardia sull'acquisto di questa macchina " mettendone in risalto i difetti (che non sono pochi quando le condizioni di luce sono misere).

Visto che molte persone sono ingolosite dal 10x, voglio solo che sappiano che questa non è la fotocamera adatta per scarse condizioni di luce, affinchè non debbano (nel caso in cui usino la fotocamera prevalentemente di sera ed in interni) pentirsi dell'acquisto fatto (e sottolineo pentirsi in quanto ho messo alla prova la Tz5 di mio zio di sera con una miriade di impostazioni ed i risultati non sono eclatanti, seppur non proprio scadenti).

Se reputi che le mie risposte nel 3d non siano "costruttive" allora puoi cancellarle tutte ed eviterò anche di continuare ad AIUTARE chi sta per comprare una fotocamera.
Leonebianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 16:05   #2298
Leonebianco
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

UN CONSIGLIO: Se proprio hai bisogno del 10X vai ad occhi chiusi sulla canon ed avrai foto di qualità superiore (soprattutto con poca luce).
Gli unici motivi per cui sceglierei la Tz5: Esteticamente + bella e lievemente + compatta, grandangolo 28
Leonebianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 16:18   #2299
lucavelox
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: torino
Quote:
Originariamente inviato da Leonebianco Guarda i messaggi
Le mie risposte e considerazioni servono solo a frenare l'entusiamo che alcune persone che possiedono la Tz5 hanno creato ed a mettere in "guardia sull'acquisto di questa macchina " mettendone in risalto i difetti (che non sono pochi quando le condizioni di luce sono misere).

Visto che molte persone sono ingolosite dal 10x, voglio solo che sappiano che questa non è la fotocamera adatta per scarse condizioni di luce...

Straquoto, ad un mio amico è successo proprio questo...ha letto i pareri entusiastici su questa macchina, l'ha comprata e una volta ha casa ha scattato delle foto in interno...è rimasto "basito" dalla scarsezza di qualità, ai limiti di una foto scattata al cellulare!
Fortuna sua ha acquistato da un negozio disponibile a fargli provare in negozio altre fotocamere e successivamente ha permutato la tz5 con una di suo gradimento.

Insomma, osannare i pregi di un prodotto (che evidentemente per la tz5 sono tanti!) senza considerarne i difetti non è cosa saggia...Ognuno ha esigenze diverse ed è giusto che sappia scegliere consapevolmente, porprio perchè se queste esigenze coincidono poi con i difetti...la delusione è garantita!

Io ho una fz18....ma tendenzialmente le caretteristiche qualitative sono quelle della tz5. Non faccio difficoltà a dire che nelle foto di interni, anche con flash la trovo tuttaltro che soddisfacente....ma siccome a me piace fotografare altro (panorami e foto notturne con cavalletto e lunghi tempi di otturazione) sono pienamente soddisfatto del prodotto...ragioni per cui lo sarei anche avendo una tz5.
lucavelox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 16:55   #2300
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Quote:
Originariamente inviato da Leonebianco Guarda i messaggi
UN CONSIGLIO: Se proprio hai bisogno del 10X vai ad occhi chiusi sulla canon ed avrai foto di qualità superiore (soprattutto con poca luce).
Gli unici motivi per cui sceglierei la Tz5: Esteticamente + bella e lievemente + compatta, grandangolo 28
L'ho ordinata qualche giorno fa. I motivi che me l'hanno fatta preferire sono quelli che hai elencato tu più i video HD.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL