|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
|
Quote:
|
|
|
|
#2262 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2008
|
ma faccio un danno se chiedo una cosa della pana fx35?
cmq vengo a disturbare qui perchè prima avevo una tz5, ma venduta.. porto quasi sempre jeans strettini ed è scomoda (davvero grande dispiacere venderla però) e visto che non posso stare senza compattina stavo optando per la pana fx35.. cosa ne dite? dai un aiutino.. quali nette differenze oltre lo zoom? |
|
|
|
|
|
#2263 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Detto questo, ecco qui http://www.dpreview.com/reviews/comp...cfx35&show=all una comparazione per farti capire meglio, di piu' nin zo1
|
|
|
|
#2264 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Quindi, foto perfette con soggetto immobile --> foto con effetto fantasma con soggetto in movimento (anche di poco) |
|
|
|
|
|
|
#2265 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: la nota è in prima pagina sotto la voce "consigli vari" achi può interessare
|
|
|
|
#2266 |
|
Bannato
|
Quote:
Inoltre la TZ5 fa foto peggiori di sera con e senza FLASH (vi sfido a dimostrare il contrario con foto fatte in uno stesso ambiente, così come ho avuto modo di fare io). Infine la TZ5 presenta - dettagli e le foto prese in considerazione nei precedenti post non sono stati analizzati accuratamente per quanto ho potuto constatare. Fate una foto di sera in interni o esteri con la tz5 e fate vedere i dettagli di cui parlate! Vi garantisco che ho fatto una marea di prove con Tz5 ed F100fd ed alla fine seppur la scelta ricadesse sempre sulla F100, non l'ho acquistata a causa della mancanza di uno zoom 10x. Attenderò una nuova superzoom che faccia foto migliori della Tz5 di sera o comunque in condizioni di scarsa luminosità. Vorrei dirti Brutto che anche se sei possessore della Tz5 non dovresti difenderla a spada tratta! Corri il rischio di far fare un acquisto sbagliato a chi non conosce questa fotocamera. Elogia pure i tanti pregi della Tz5 ma non tentare di "annebbiarne" o cancellarne i difetti. Per le foto in scarse condizioni di luce, la Tz5, seppur versatilizzima grazie alle sue tante caratteristiche, non è la macchina adatta! Se ci si accontenta di uno zoom 5x, la F100fd consente di ottenere foto accettabilissime in ogni condizione. IO le ho provate entrambe e se dici che quanto ho detto non corrisponde al vero, sai anche tu di dire il falso |
|
|
|
|
|
#2267 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io ho sottolineato che devi specificare che la foto è perfetta SOLO se il soggetto è fermo. "si ovvio che il soggetto deve rimanere fermo,ma mica è un problema della tz5! " --> ma chi te l'ha detto? Certo che è un problema della Tz5. Se sei costretto ad utilizzare la modalità slow sinc per ottenere una buona foto, significa che il problema c'è! Altre fotocamere (senza nominarle e sto parlando di compatte) fanno foto migliori senza ricorrere a slow sinc ed altre cavolate. |
|
|
|
|
|
|
#2268 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
non capisco tutte queste polemiche scusate?
se uno vuole una cosa che se la compra ...che sia tz5 o f100....questo discorso si è ripetuto 1000 volte...ogni fotocamera ha pregi e difetti....nessuna fa tutto bene senza peccare in qualcosa... Morale della favola ...che vuole una cosa perfetta che si compra una reflex e chi vuole un fuji che se la compra senza fare tante polemiche inutili. la tz5 come tutte le fotocamera ha pregi e difetti.noi la consigliamo per il fatto del prezzo/qualità e sapete benissimo che è una ottima macchina per il prezzo che la danno.quindi rimane solo un consiglio e non un obbligo ad acquistarla scusate quando ci vuole ci vuole |
|
|
|
|
|
#2269 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#2270 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
Io confido anche nel filtro che ogni persona ha, se si segue una discussione si possono avere tutti i punti di vista a capire dove sta la verità, di norma nel mezzo. Quote:
Quote:
Quote:
ora, sappiamo bene entrambi che questa è solo l'ultima di una serie di attriti che avete avuto tu e Brutto, ripeto anche a te quando detto a thorndyke, questa guerra non la vincerete, non è permesso polemizzare continuamente e dopo innumerevoli post di moderazione e sospensioni varie. Tutto ha un limite, la mia pazienza per prima. Brutto, cerca di abbassare il tuo livello di partigianeria perchè ti assicuro che il thread non ne beneficia affatto e so che invece tu ci tieni che non sia così.. allora vedi di cambiare il tuo modo di fare in modo da essere tu il primo a dare il buon esempio. Questo è il peggior thread (visto dalla parte del moderatore) della sezione... e di fatto non ci sono altri thread così problematici.. un perchè ci DEVE essere.. ognuno si faccia il suo bel esame di coscienza. Detto questo, farsi sta guerra per una cacchio di fotocamera è una cosa STUPIDA di cui sono certo non andrete fieri quando tra qualche anno e con altre fotocamere in vostro possesso il tutto vi tornerà alla mente. Discorso che faccio spesso in schede video dove le guerre tra fanboy ecc per dei pezzi di silicio è molto + accesa. Se vedrò nuovamente atteggiamenti analoghi a quelli qui riportati farò scattare direttamente una sospensione. Penso che + chiaro di così non potrei essere. >bYeZ<
|
|
|
|
|
#2271 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
La foto della F100 a 800 iso con un sacco di rumore pero' è evidente ma non è stata nemmeno commentata. Qui elenchiamo pregi e difetti, e la prova è la discussione di OGGI sulle linee verticali che appaiono nei filmati, quindi non diciamo che il forum non è imparziale, basta leggere. ------------- F100 TZ5 come già detto ed è evidente, la tz5 ha più rumore ma anche più dettagli, la F100 meno rumore ma spalma il colore. E' evidente nell'angolo in alto a sinistra della foto sul muro blu, o anche le case e le finestre subito alla destra e dietro al muro blu (si vedono finestre,ringhiere ed altri dettagli del tutto assenti sulla F100),o ancora le insegne rosse e gialle lì accanto. Anche le assi di legno color marrone che coprono il sotto passaggio si vedono sulla tz5, mentre sulla F100 sono quasi tutte spalmate e quasi non scindibili l'una dall'altra. Le lenti Leica confermano la loro bontà e superiorità (vedere pag. 56) anche se la F100 può contare su un sensore più grande e risultare piu' piacevole negli scatti notturni a mano libera senza flash, ma è una questione di gusti. Quote:
Per l'uso senza flash vediqui sopra, il sensore piu' grande della f100 garantisce meno rumore ma anche meno dettagli. De gustibus ognuno sceglie ciò che vuole, se non piace il rumore si puo' anche usare neat image, per la perdita di dettagli della f100 invece non so se si possa utilizzare qualcosa Quote:
EDIT:quoto anche freeman (ho letto dopo aver fatto il mio post,son lento a scrivere perchè è la seconda volta che uso un portatile stravaccato sul letto!),concordo che polemizzare su una digitale è assurdo, torniamo IT EDIT2:non so se si vedono le 2 foto, io vedo una X rossa..non so se è un problema temporaneo o cosa, freeman se domani non riessco a rimediare riesci tu a tumbanizzarle? te ne sarei grato
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5! Ultima modifica di Brutto : 08-12-2008 alle 14:59. Motivo: auto moderato :) + immagini forse visibili ora |
|||
|
|
|
|
|
#2272 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
vi posto un bel video rilassante per calmare gli acque
http://www.vimeo.com/2373226 Polignano a Mare Bari 2 by me and tz5 (che inglese ragazzi)
|
|
|
|
|
|
#2273 |
|
Senior Member
|
bello il video!
ora a nanna sennò domani anzi..porc son quasi le 3..son fritto,red bull a manetta per sabato sera maledetto portatile ultra faigo! notte!
|
|
|
#2274 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: torino
|
|
|
|
|
|
|
#2275 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
ciao ragazzi, io sono indeciso tra la TZ5 e la Canon SX110 IS
Entrambe hanno caratteristike che mi attirano e che l'altra non ha: SX110 IS: maggior possibilità di intervenire sui settaggi (a quanto ho letto), qualità foto migliore (stando alle foto su www.digitalversus.com e ad alcune recensioni), mglior ergonomia e feeling con comandi (parere assolutamente personale dopo averle prese in mano enrtrambe), miglior gestione del rumore Lumix TZ5: :grandangolo 28mm, LCD a 460.000 pixel, filmati in HD Visto che qui in tanti possedete la TZ5, mi confermate, come ho letto su alcune recensioni, che a qualunque ISO, intervenendo il noise reduction, l'immagine perde un pò troppo in qualità? Inoltre come settaggi manuali c'è poco da regolare? Anche la qualità delle immagini, confrontadole con Canon, mi sembra un pò inferiore (sempre guardando digitalversus) Son molto indeciso...Entrambe mi piacciono molto grazie |
|
|
|
|
|
#2276 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
|
Quote:
) senza contare alcuni problemi discussi qualche post fa (se vuoi un consiglio lascia perdere e concentrati sulle foto e vedi quali incontrano più i tuoi gusti).Con il NR credo sia normale che la foto perda dettagli...
|
|
|
|
#2277 |
|
Member
|
cosa non da poco...la canon purtroppo non ha la batteria al litio...
|
|
|
|
|
|
#2278 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
non direi proprio... ciupa è come suka e non è un bel parlare. Evita, tnx
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#2279 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Per me il massimo utilizzabile è 800 ISO per vederle le foto a video e 400 per le stampe. I settaggi manuali ci sono anche nella TZ5 per quanto riguarda la correzione dell'esposizione (+/- 2eV se non erro) e l'impostazione manuale di ISO e tempi di esposizione massimi. Il diaframma non lo puoi settare in alcun modo se non con lo zoom. Il 28mm per me è un must, al pari dello zoom 10X. La qualità delle immagini rispetto alla canon ovviamente non ho idea, però sinceramente sono soddisfatto della TZ5, anche se ovviamente preferirei immagini migliori ad alti ISO. Giusto ieri sera ho fatto delle foto ad un concerto a 800 iso, se mi ricordo domani le posto
|
|
|
|
#2280 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
grazie mille
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.

(che inglese ragazzi)