|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
|
Quote:
Per la batteria devo dire che per ora ho ricaricato solo due volte perchè l'ho comprata da poco quindi la mia batteria non è a regime, comunque già così la durata sembra buona.
|
|
|
|
#2242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ah, grazie...ma secondo te sarebbe meglio acquistare una batteria di ricambio da tenere in tasca in caso di necessità? Oppure dura una "giornata lavorativa Domenicale"??
|
|
|
#2243 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ciao... non serve che ti posti un video...
Prova con la tua tz5 a a girare un video di un lampadario acceso o mettendoti controluce in un dì di sole... Se ate non fa le maledette strisce facci sapere!!! anzi facci sapere anche se le fa!! GRAZIE |
|
|
|
|
|
#2244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() cmq ovviamente quello è un consiglio generale con la luna a circa 3/4 di luminosità, alta nel cielo e senza foschia.. ovviamente bisogna rendersi conto da soli a seconda delle condizioni ambientali... La foto che ho postato ad esempio era ad 1/15, ma era a meno dell'ultimo quarto ed era molto bassa sull'orizzonte...anche se in effetti era piuttosto sovraesposta e 1/30 sarebbe stato meglio
|
|
|
|
#2245 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() in questa foto tieni conto che è stata scattata da vicino e quindi forse si nota un pò troppo la luce del flash.. Ma da una distanza maggiore, magari utilizzando lo zoom, si ha un'illuminazione + uniforme. ma, come puoi notare, gli occhi si vedono benissimo e non c'è traccia di effetto "occhi rossi". Col flash singolo ovviamente il problema occhi rossi è presente, come in tutte le altre fotocamere Per quanto riguarda le batterie, mi hanno sempre soddisfatto come durata. Tieni conto che se scatti tutte le foto col flash ovviamente la durata si accorcia ma, almeno a me, fino ad ora non mi hanno mai lasciato a piedi. La sera della foto che ho postato tieni conto che avrò scattato + o - 120 foto, di cui il 99% col flash e ancora la fotocamera era viva e vegeta
|
|
|
|
#2246 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
|
Quote:
1)in prima pagina metto tutte le info necessarie ed i suggerimenti di tutti, non li cito ogni volta. In ogni caso c'e' scritto di guardare pag 108 per maggiori info e quindi rimandare tutta la spiegazione di Tiger al discorso completo fatto (che non mi sta in 1 riga come voglio contenere). Compriendi?! ![]() 2)ovvio, 15 secondi illumini un paesaggio al buio, figurati una luna con luca bianca! Mi pare anche questo sia scritto a quella pagina (ma son in ritardo e non cotrollo, comunque si è detto! 3) magari rimediano con la TzX Quote:
![]() batteria dura bene, sui 2/300 scatti dipende dall'uso del flash. Consiglio batteria di riserva originale da HK, vedi prima pagina, spedita 12 euro. Quelle tedesce farlocche a 8 euro non convengono IMHO Quote:
Aggiungo solo che la tz5 ha anche un ulteriore sistema di riduzione degli occhi rossi, oltre al classico doppio flash scappo che son tardiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
|
|
|
|
#2247 | |||
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: torino
|
Quote:
Poi...il nostro amico chiede un consiglio...molto bene....e diamoglielo, suvvia...che sarà mai! Poi se i consigli sono semplici e scontati...mi spiace ma non è colpa mia...e ti faccio notare che seppur semplice e banali...quei consigli permettono di evitare di fare foto profondamente errate! Ed aggiungo...con una compatta totalmente automatica...più che consigli banali....non vedo cosa si possa dare.... ![]() Quote:
ma su dai, siamo a pagina 100 e fischia...mica puoi pretendere che uno si sia letto tutto??? Quote:
1. Ti bastano le nozioni che tu stesso consideri banali e scontate oppure 2. Hai un'altra macchina. La tzX però non mi risulta che esista. |
|||
|
|
|
|
|
#2248 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo, sarebbe stato davvero banale cambiare l'implementazione per scrivere su un altro file una volta raggiunta la soglia dei 2GB.... Ma evidentemente hanno lasciato questa limitazione per non dare troppo fastidio alle videocamere.
|
|
|
|
#2249 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
intanto in un negozio italiano la danno a 208€ piu sd da 2gb
cosa volere di piu |
|
|
|
|
|
#2250 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma immagino che il limite sia proprio a livello di firmware e quindi non è proprio banale da hackare...
|
|
|
|
#2251 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: verona
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#2252 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Se posso darti un consiglio: se fai foto di sera o in ambienti interni scegli al F100FD (il rumore della Tz5 secondo me è esagerato). Se ti piacciono le foto sceniche (modalità cielo stellato) scegli la Tz5, ma scordati belle foto di sera! Dopo centinaia di richieste fatte nei vari forum, ho avuto modo di vedere in diretta la differenza fra le 2 macchine (una acquistata da mio zio, l'altra da un altro mio zio). Le foto di giorno della Tz5 sono bellissime, ma di qualità pari a quelle della Tz3 (che possiedo io). Le differenze dovute ai 2 mP in + sono impercettibili! Le foto fatte con la F100 di giorno sono ugualmente belle anche se presentano colori meno enfatizzati. Le foto fatte di notte ed in interni a persone con la Tz5 sono piene zeppe di rumore (un pò meno spalmato di quelle della Tz3)! Le foto fatte di notte ed in interni a persone con la F100 sono ottime nella stragrande maggioranza dei casi. Unico neo: ai contorni delle foto si nota un effetto BLUR (solo all'estremo). In generale le foto della F100 sono + dettagliate mentre le foto della tz5 (solo di giorno) presentano colori + belli (soprattutto in modalità vivid) |
|
|
|
|
|
|
#2253 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
NOn hai SOTTOLINEATO che con il doppio flash la persona deve stare immobile altrimenti si vede l'effetto "fantasma |
|
|
|
|
|
|
#2254 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema che dici tu è dovuto alla modalità slow synch, non alla modalità riduzione occhi rossi.
|
|
|
|
#2255 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
|
|
|
|
|
#2256 | |||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Queste informazioni sono sia dovute a me sia all'aiuto degli utenti del forum, e servono per i nuovi arrivati in modo tale che, senza nemmeno porre la domanda, trovano già la risposta al loro quesito leggendo solo ed unicamente il primo post. In questo modo non si intasa il forum di domande ripetitive e contemporaneamente si ha una risposta istantanea al quesito. Anche se è una compatta automatica la Tz5, non si danno consigli banali, servono tutti i consigli per sfruttarla al meglio, e la prova ne è che molti di noi hanno migliorato le loro foto col passare del tempo, ed io sono uno di quelli Quote:
Quote:
ehm..la tzX voleva dire che in una futura versione della Tz5 spero miglioreranno questo aspetto.. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
)pero' è meglio specificare SENZA flash, perchè col flash la Tz5 non presenta critiche a quanto si vede nelle foto! Quote:
![]() poi ci sono altre differenze sulle caratteristiche tecniche, ma questo è normale che ci siano Quote:
Quote:
Insomma, come in tutte le cose, ci sono sempre dei compromessi quotus
|
|
|
|
#2257 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma se qualcuno ha un lettore di schede può provare a formattarla in NTFS per vedere se quantomeno la TZ5 la riconosce
|
|
|
|
#2258 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
Quote:
Dico anche che cmq Brutto dovrebbe essere meno rigido a tal riguardo e non è la prima volta che glielo dico. E ora vediamo di chiuderla qui e di fare tesoro delle mie parole che sono ancora + importanti del primo post >bYeZ<
|
|
|
|
|
#2259 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho cliccato su disco rimovibile - formatta trovo 7,61GB, FAT32 ma dal menu a tendina posso solo selezionare FAT32, non NTFS!
|
|
|
|
#2260 |
|
Senior Member
|
mmm..
vero devi proprio convertire la partizione.... dimenticavo spingi Windows + R, scrivi cmd e fai invio, quindi scrivi: Codice:
CONVERT X: /FS:NTFS Però non mi ricordo se poi puoi convertire da NTFS a FAT32 altrettanto facilmente in caso non dovesse andare bene..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:00.