Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2008, 22:02   #2241
INGE_FI
Senior Member

L'Avatar di INGE_FI

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
Quote:
Originariamente inviato da polez75 Guarda i messaggi
ho capito....e le foto a persone con flash?come risponde la macchina agli occhi rossi?A me interesserebbe soprattutto fare foto con amici...
Inoltre, la durata della batteria?
Grazie a tutti
Per quello puoi stare tranquillo, ci sono anche un sacco di funzioni automatiche per rilevare i volti etc.

Per la batteria devo dire che per ora ho ricaricato solo due volte perchè l'ho comprata da poco quindi la mia batteria non è a regime, comunque già così la durata sembra buona.
INGE_FI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 22:15   #2242
polez75
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ah, grazie...ma secondo te sarebbe meglio acquistare una batteria di ricambio da tenere in tasca in caso di necessità? Oppure dura una "giornata lavorativa Domenicale"??
Old 28-11-2008, 00:27   #2243
tex1972
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da lucavelox Guarda i messaggi
Postaci un video così capiamo meglio...
Ciao... non serve che ti posti un video...
Prova con la tua tz5 a a girare un video di un lampadario acceso o mettendoti controluce in un dì di sole... Se ate non fa le maledette strisce facci sapere!!! anzi facci sapere anche se le fa!! GRAZIE
tex1972 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 01:02   #2244
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
1. Tiger in prima pagina nn ha scritto una cippa...mi risulta che li hai postati tu....quindi...ciupa!
Colpa sua che non ha specificato che era un mio consiglio

cmq ovviamente quello è un consiglio generale con la luna a circa 3/4 di luminosità, alta nel cielo e senza foschia..
ovviamente bisogna rendersi conto da soli a seconda delle condizioni ambientali...
La foto che ho postato ad esempio era ad 1/15, ma era a meno dell'ultimo quarto ed era molto bassa sull'orizzonte...anche se in effetti era piuttosto sovraesposta e 1/30 sarebbe stato meglio
Old 28-11-2008, 01:12   #2245
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
ho capito....e le foto a persone con flash?come risponde la macchina agli occhi rossi?A me interesserebbe soprattutto fare foto con amici...
Grazie a tutti
col doppio flash le foto escono praticamente perfette...

in questa foto tieni conto che è stata scattata da vicino e quindi forse si nota un pò troppo la luce del flash..
Ma da una distanza maggiore, magari utilizzando lo zoom, si ha un'illuminazione + uniforme.
ma, come puoi notare, gli occhi si vedono benissimo e non c'è traccia di effetto "occhi rossi".
Col flash singolo ovviamente il problema occhi rossi è presente, come in tutte le altre fotocamere
Per quanto riguarda le batterie, mi hanno sempre soddisfatto come durata.
Tieni conto che se scatti tutte le foto col flash ovviamente la durata si accorcia ma, almeno a me, fino ad ora non mi hanno mai lasciato a piedi.
La sera della foto che ho postato tieni conto che avrò scattato + o - 120 foto, di cui il 99% col flash e ancora la fotocamera era viva e vegeta
Old 28-11-2008, 08:57   #2246
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
Quote:
1. Tiger in prima pagina nn ha scritto una cippa...mi risulta che li hai postati tu....quindi...ciupa!

2. I consigli che ho dato...fanno sì che magari qualcuno capisca che non si può fotografare una luce nel buio più totale con 15 secondi di otturazione!!!

3. Non è colpa mia se la tz5 non ha impostazioni manuali...ciò che ho descritto è tutto ciò che ti permette di fare una macchina foto compatta. Di più non c'è...se ci fosse sarebbe più grande! eheh
Allora, andiamoci soft!

1)in prima pagina metto tutte le info necessarie ed i suggerimenti di tutti, non li cito ogni volta. In ogni caso c'e' scritto di guardare pag 108 per maggiori info e quindi rimandare tutta la spiegazione di Tiger al discorso completo fatto (che non mi sta in 1 riga come voglio contenere). Compriendi?!

2)ovvio, 15 secondi illumini un paesaggio al buio, figurati una luna con luca bianca! Mi pare anche questo sia scritto a quella pagina (ma son in ritardo e non cotrollo, comunque si è detto! )

3) magari rimediano con la TzX sarebbe bello anche se io, da foto amatore, non ho sentito tanto questa mancanza, ma in ogni caso concordo che sarebbe bello

Quote:
Grazie a tutti
Flash perfetto, foto molto belle

batteria dura bene, sui 2/300 scatti dipende dall'uso del flash.
Consiglio batteria di riserva originale da HK, vedi prima pagina, spedita 12 euro. Quelle tedesce farlocche a 8 euro non convengono IMHO

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi

in questa foto tieni conto che è stata scattata da vicino e quindi forse si nota un pò troppo la luce del flash..
Ma da una distanza maggiore, magari utilizzando lo zoom, si ha un'illuminazione + uniforme.
ma, come puoi notare, gli occhi si vedono benissimo e non c'è traccia di effetto "occhi rossi".
Col flash singolo ovviamente il problema occhi rossi è presente, come in tutte le altre fotocamere
Tieni conto che se scatti tutte le foto col flash ovviamente la durata si accorcia ma, almeno a me, fino ad ora non mi hanno mai lasciato a piedi.
La sera della foto che ho postato tieni conto che avrò scattato + o - 120 foto, di cui il 99% col flash e ancora la fotocamera era viva e vegeta
Bella la tipa!
Aggiungo solo che la tz5 ha anche un ulteriore sistema di riduzione degli occhi rossi, oltre al classico doppio flash

scappo che son tardiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Old 28-11-2008, 11:58   #2247
lucavelox
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: torino
Quote:
Originariamente inviato da Brutto Guarda i messaggi
Allora, andiamoci soft!

1)in prima pagina metto tutte le info necessarie ed i suggerimenti di tutti, non li cito ogni volta. In ogni caso c'e' scritto di guardare pag 108 per maggiori info e quindi rimandare tutta la spiegazione di Tiger al discorso completo fatto (che non mi sta in 1 riga come voglio contenere). Compriendi?!
Bah..tutto molto discutibile....tu sei uno di quelli che dice: c'è già scritto in un post, non continuate a chiedere le stesse cose?...la gente non ha voglia e tempo di leggere tutti i post, tutte le pagine...e poi è così bello chiedere ed avere subito risposte...senza star lì ad indagare, spulciare, ecc....è questo il senso dei forum...a parer mio!

Poi...il nostro amico chiede un consiglio...molto bene....e diamoglielo, suvvia...che sarà mai! Poi se i consigli sono semplici e scontati...mi spiace ma non è colpa mia...e ti faccio notare che seppur semplice e banali...quei consigli permettono di evitare di fare foto profondamente errate!
Ed aggiungo...con una compatta totalmente automatica...più che consigli banali....non vedo cosa si possa dare....

Quote:
2)ovvio, 15 secondi illumini un paesaggio al buio, figurati una luna con luca bianca! Mi pare anche questo sia scritto a quella pagina (ma son in ritardo e non cotrollo, comunque si è detto! )
ricordo chiaramente che sia scritto al quarto post dal basso a pagine 73...

ma su dai, siamo a pagina 100 e fischia...mica puoi pretendere che uno si sia letto tutto???

Quote:
3) magari rimediano con la TzX sarebbe bello anche se io, da foto amatore, non ho sentito tanto questa mancanza, ma in ogni caso concordo che sarebbe bello
I casi sono 2:

1. Ti bastano le nozioni che tu stesso consideri banali e scontate

oppure

2. Hai un'altra macchina. La tzX però non mi risulta che esista.
lucavelox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 12:57   #2248
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
ciao ragazzi ho appena preso questa fantasctica fotocamera, ma come mai con l'sd da 8gb se provo a fare dei video mi escono delle durate previste molto limitate, ve le riporto:
16/9h 30fps 8m
16/9h 15fps 16m
16/9l 30fps 15m
16/9l 10fps 15m
4/3h 30fps 22m
4/3h 10fps 1h
4/3l 30fps 1h
4/3l 10fps 3h

p.s.
non ho ancora provato a registrare per più della durata prevista per vedere se continua lo stesso...che mi dite?
grazie
Il problema è la limitazione della FAT32 a massimo 2GB per file.
Certo, sarebbe stato davvero banale cambiare l'implementazione per scrivere su un altro file una volta raggiunta la soglia dei 2GB....
Ma evidentemente hanno lasciato questa limitazione per non dare troppo fastidio alle videocamere.
Old 28-11-2008, 15:03   #2249
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
intanto in un negozio italiano la danno a 208€ piu sd da 2gb

cosa volere di piu
Old 28-11-2008, 16:42   #2250
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
io l'ho presa a 209 senza sd a parte ho comprato quella da 8gb...ottima fotocamera peccato solo per questo dettaglio che limita la lunghezza dei video
potresti sempre provare a formattare la scheda in NTFS e a vedere se te la riconosce...
Ma immagino che il limite sia proprio a livello di firmware e quindi non è proprio banale da hackare...
Old 28-11-2008, 16:57   #2251
vallese
Senior Member

L'Avatar di vallese

Iscritto dal: Oct 2008
Città: verona
Quote:
potresti sempre provare a formattare la scheda in NTFS e a vedere se te la riconosce...
Ma immagino che il limite sia proprio a livello di firmware e quindi non è proprio banale da hackare...
E in futuro ? ci sono possibilità, così come per le canon?
ciao
Old 28-11-2008, 17:08   #2252
Leonebianco
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Rockyou Guarda i messaggi
Cavolo ma quelle foto fatte con la tz5 sembrano prive di rumore, a dispetto delle centinaia di foto viste al buio della tz5. Hai rimosso il rumore a posteriori? Quindi dici che supera la f100fd in modalità cielo stellato?
Come dicevo, non so se è meglio la foto slavata della F100 oppure il rumoraccio della TZ5 ma questo sembra un buon compromesso.
Cosa ne pensate delle altre marche (nikon canon) possono sopperire al problema?

Se posso darti un consiglio: se fai foto di sera o in ambienti interni scegli al F100FD (il rumore della Tz5 secondo me è esagerato).
Se ti piacciono le foto sceniche (modalità cielo stellato) scegli la Tz5, ma scordati belle foto di sera!

Dopo centinaia di richieste fatte nei vari forum, ho avuto modo di vedere in diretta la differenza fra le 2 macchine (una acquistata da mio zio, l'altra da un altro mio zio).

Le foto di giorno della Tz5 sono bellissime, ma di qualità pari a quelle della Tz3 (che possiedo io). Le differenze dovute ai 2 mP in + sono impercettibili!

Le foto fatte con la F100 di giorno sono ugualmente belle anche se presentano colori meno enfatizzati.
Le foto fatte di notte ed in interni a persone con la Tz5 sono piene zeppe di rumore (un pò meno spalmato di quelle della Tz3)! Le foto fatte di notte ed in interni a persone con la F100 sono ottime nella stragrande maggioranza dei casi. Unico neo: ai contorni delle foto si nota un effetto BLUR (solo all'estremo).

In generale le foto della F100 sono + dettagliate mentre le foto della tz5 (solo di giorno) presentano colori + belli (soprattutto in modalità vivid)
Leonebianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 17:11   #2253
Leonebianco
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

NOn hai SOTTOLINEATO che con il doppio flash la persona deve stare immobile altrimenti si vede l'effetto "fantasma
Leonebianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 17:45   #2254
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Leonebianco Guarda i messaggi
NOn hai SOTTOLINEATO che con il doppio flash la persona deve stare immobile altrimenti si vede l'effetto "fantasma
Mi pareva si parlasse di occhi rossi con il flash.
Il problema che dici tu è dovuto alla modalità slow synch, non alla modalità riduzione occhi rossi.
Old 28-11-2008, 18:15   #2255
el.tractor4
Member

L'Avatar di el.tractor4

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Il problema che dici tu è dovuto alla modalità slow synch, non alla modalità riduzione occhi rossi.
ezatto
el.tractor4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 19:06   #2256
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Bah..tutto molto discutibile....tu sei uno di quelli che dice: c'è già scritto in un post, non continuate a chiedere le stesse cose?...la gente non ha voglia e tempo di leggere tutti i post, tutte le pagine...e poi è così bello chiedere ed avere subito risposte...senza star lì ad indagare, spulciare, ecc....è questo il senso dei forum...a parer mio!

Poi...il nostro amico chiede un consiglio...molto bene....e diamoglielo, suvvia...che sarà mai! Poi se i consigli sono semplici e scontati...mi spiace ma non è colpa mia...e ti faccio notare che seppur semplice e banali...quei consigli permettono di evitare di fare foto profondamente errate!
Ed aggiungo...con una compatta totalmente automatica...più che consigli banali....non vedo cosa si possa dare....
rispondo solo tecnicamente senza entrare in polemica: quello che volevo dire (magari non si è capito perchè stamattina ero di corsa e son tornato ora) è che, per quanto possibile, metto in prima pagina nel primo post molte informazioni aggiornate ed utili a tutti gli utenti.
Queste informazioni sono sia dovute a me sia all'aiuto degli utenti del forum, e servono per i nuovi arrivati in modo tale che, senza nemmeno porre la domanda, trovano già la risposta al loro quesito leggendo solo ed unicamente il primo post.
In questo modo non si intasa il forum di domande ripetitive e contemporaneamente si ha una risposta istantanea al quesito.

Anche se è una compatta automatica la Tz5, non si danno consigli banali, servono tutti i consigli per sfruttarla al meglio, e la prova ne è che molti di noi hanno migliorato le loro foto col passare del tempo, ed io sono uno di quelli

Quote:
ricordo chiaramente che sia scritto al quarto post dal basso a pagine 73...
no solo prima pagina primo post trovi molte informazioni, e man mano che si affronteranno certe discussioni sarà mia premura mettere tutto in prima pagina per aiutare i nuovi arrivati e non solo.

Quote:
ma su dai, siamo a pagina 100 e fischia...mica puoi pretendere che uno si sia letto tutto???

I casi sono 2:

1. Ti bastano le nozioni che tu stesso consideri banali e scontate

oppure

2. Hai un'altra macchina. La tzX però non mi risulta che esista.
siamo a oltre 113 pagine di forum, scambiare nozioni torna sempre utile, non lo dico io, lo dicono gli utenti
ehm..la tzX voleva dire che in una futura versione della Tz5 spero miglioreranno questo aspetto..

Quote:
Il problema è la limitazione della FAT32 a massimo 2GB per file.
Certo, sarebbe stato davvero banale cambiare l'implementazione per scrivere su un altro file una volta raggiunta la soglia dei 2GB....
Ma evidentemente hanno lasciato questa limitazione per non dare troppo fastidio alle videocamere.
Quote:
peccato speravo che non fosse un problema reale...oppure potrebbero usare un filesystem diverso...anche perchè leggendo dalle istruzioni sembrava che potesse fare un unico lungo file.

ma le videocamere che registrano su sd e hdd come funzionano?

Quote:
dite che con un semplice format è possibile togliere questa limitazione dei 2 GB?

Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
intanto in un negozio italiano la danno a 208€ piu sd da 2gb
cosa volere di piu
un LucAno?!

Quote:
Se posso darti un consiglio: se fai foto di sera o in ambienti interni scegli al F100FD (il rumore della Tz5 secondo me è esagerato).
Se ti piacciono le foto sceniche (modalità cielo stellato) scegli la Tz5, ma scordati belle foto di sera!
in genrale la F100 fa foto migliori di sera, (eccezione pag 30 del forum F100: @ISO 800, f3.2, 1/4s
)

pero' è meglio specificare SENZA flash, perchè col flash la Tz5 non presenta critiche a quanto si vede nelle foto!

Quote:
Dopo centinaia di richieste fatte nei vari forum, ho avuto modo di vedere in diretta la differenza fra le 2 macchine (una acquistata da mio zio, l'altra da un altro mio zio).

Le foto di giorno della Tz5 sono bellissime, ma di qualità pari a quelle della Tz3 (che possiedo io). Le differenze dovute ai 2 mP in + sono impercettibili!
la tz5 è un'evoluzione della tz3, non una rivoluzione, cio' non toglie che differenze nella qualità dell'immagine ci siano come detto piu' volte anche a pagina 104

poi ci sono altre differenze sulle caratteristiche tecniche, ma questo è normale che ci siano

Quote:
Le foto fatte con la F100 di giorno sono ugualmente belle anche se presentano colori meno enfatizzati.
Le foto fatte di notte ed in interni a persone con la Tz5 sono piene zeppe di rumore (un pò meno spalmato di quelle della Tz3)! Le foto fatte di notte ed in interni a persone con la F100 sono ottime nella stragrande maggioranza dei casi. Unico neo: ai contorni delle foto si nota un effetto BLUR (solo all'estremo).
sempre senza flash

Quote:
In generale le foto della F100 sono + dettagliate mentre le foto della tz5 (solo di giorno) presentano colori + belli (soprattutto in modalità vivid)
in realtà è vero il contrario dove si era anche fatto un confronto diretto, la Tz5 ha piu' rumore ma anche maggior dettaglio, la F100 ha meno rumore ma anche un effetto spalmamento dei colori che la Tz5 non ha.
Insomma, come in tutte le cose, ci sono sempre dei compromessi

Quote:
Originariamente inviato da el.tractor4 Guarda i messaggi
ezatto
quotus
Old 28-11-2008, 19:12   #2257
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
dite che con un semplice format è possibile togliere questa limitazione dei 2 GB?
Quasi sicuramente no.
Ma se qualcuno ha un lettore di schede può provare a formattarla in NTFS per vedere se quantomeno la TZ5 la riconosce
Old 28-11-2008, 19:57   #2258
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
moderiamo i termini ed evitiamo atteggiamenti leciti eventualmente solo se stai parlando con un tuo caro amico.

Quote:
il senso del forum non è aiutare la gente che non ha voglia di leggere, capire e quindi imparare non solo ad usare un forum ma anche ad usare il prodotto in questione. Quindi il primo post di una discussione ufficiale DEVE essere letto e deve anche essere fatto l'invito alla sua lettura.

Dico anche che cmq Brutto dovrebbe essere meno rigido a tal riguardo e non è la prima volta che glielo dico.

E ora vediamo di chiuderla qui e di fare tesoro delle mie parole che sono ancora + importanti del primo post

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2008, 20:33   #2259
Brutto
Senior Member

L'Avatar di Brutto

Quote:
Quasi sicuramente no.
Ma se qualcuno ha un lettore di schede può provare a formattarla in NTFS per vedere se quantomeno la TZ5 la riconosce
era per caso un invito al sottoscritto?!
ho cliccato su disco rimovibile - formatta
trovo 7,61GB, FAT32 ma dal menu a tendina posso solo selezionare FAT32, non NTFS!
Old 28-11-2008, 21:44   #2260
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

mmm..
vero devi proprio convertire la partizione....
dimenticavo
spingi Windows + R, scrivi cmd e fai invio, quindi scrivi:
Codice:
CONVERT X: /FS:NTFS
dove X è la lettera di unità della tua scheda di memoria.
Però non mi ricordo se poi puoi convertire da NTFS a FAT32 altrettanto facilmente in caso non dovesse andare bene..

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian