|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
ordinata ieri.....
nel prossimo fine settimana dovrei testarla per benino tra interno ed esterno. datemi il benvenuto nella famiglia
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#2282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Frittole
|
Quote:
Adesso con la pubblicità che passa in TV ed i regali di Natale credo che si aggiungeranno a noi tanti compagni di avventura !
|
|
|
|
#2283 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
|
Quote:
Quote:
Con le impostazioni utilizzate ovviamente! Quote:
Leggiti bene il manualone e vedrai che otterrai risultati sempre migliori!
|
|
|
|
#2284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Ancora indeciso sull'acquisto ho trovato questo...
http://www.digitalversus.com/duels.p...8&p2=3391&ph=6 Ho messo la tz5 con l'altra pretendente ( canon sx110is ). guardate la foto con poca luce. Davvero vengono così brutte con la lumix? ma si possono migliorare senza dover cercare 1000 settaggi ogni volta? Io sono molto orientato alla tz5 ma vorrei essere sicuro |
|
|
|
|
|
#2285 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ciao a tutti.
Sono un nuovo possessore di una tz5. spero di riuscire, grazie anche a voi, ad ottimizzare l'utilizzo di questa macchina per ottenere i migliori risultati fotografici possibili. |
|
|
|
|
|
#2286 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MI arriverà con una memoria da 2 GB già inclusa ma dopo un paio di test prenderò una 16 giga. Ora vado alla ricerca di una seconda batteria e di una pellicola per lo schermo. Consigli? Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#2287 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Entro domani faccio l'ordine, devo decidere cosa voglio sacrificare, visto che non esiste nessuna digitale cmopatta che abbia i pregi di entrambe |
|
|
|
|
|
|
#2288 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
foto nuove su flickr
![]() un 'altro video peccato che non me lo ha uppato come hd http://www.vimeo.com/2386138 Ultima modifica di lo_straniero : 30-11-2008 alle 18:23. |
|
|
|
|
|
#2289 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Vi metto il link per un pò di foto che ho fatto ieri sera al Concerto dei Negramaro, spero vi siano utili.
Ciao Spero sia il link giusto da mettere, se non funziona fatemi sapere e scusate! http://picasaweb.google.it/cappmarco...y=qBuegpV7VaA# |
|
|
|
|
|
#2290 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
http://picasaweb.google.it/cappmarco...y=oQ2bgO4c2FA# Tutte le foto non sono ritoccate e son state fatte dalla mitica TZ5. |
|
|
|
|
|
|
#2291 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
ecco la foto del live di cui parlavo ieri sera:
![]() 800 iso e 1/3 di secondo. Sinceramente mi sono pentito di non aver provato i 1600 iso data l'alta "dinamicità" del soggetto che mi ha fatto uscire una marea di foto mosse C'è da dire però che le condizioni come luminosità erano davvero al limite... ad 800 iso l'esposizione ottimale variava tra .33 e .4 secondi... Quindi anche a 1600 iso, visto quanto si muoveva quello, sarebbe stata dura ottenere foto non mosse. Ergo, per queste situazioni l'unica scelta per ottenere foto di qualità è una reflex. Anche la fuji f100fd sarebbe stata in crisi anche se avrebbe ottenuto risultati migliori. Il video HD che ho provato a fare è quasi tutto nero, e per vederlo bisogna alzare la gamma di VLC a circa 3
|
|
|
#2292 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Cuneo
|
Quote:
|
|
|
|
#2293 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao,
qualcuno che ha già preso la scheda di memoria mi può scrivere gentilmente in privato dove l'ha acquistata? Grazie a tutti per i consigli fin d'ora!
|
|
|
#2294 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#2295 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
|
Quote:
Quote:
Vedrai che otterrai ottimi risultati, inizia dal manuale da leggere come la Bibbia e poi di consigli ne troverai a bizzeffe ! Quote:
ottimo per il resto guarda in prima pagina, batteria e pellicole comprate da me sono ottime, trovi tutto lì Quote:
Quote:
come mai i video non vengono in HD?! Le bambole fanno paura! Quote:
Quote:
) del fatto che sono state fatte in condizioni critiche!Quote:
Riguardo la F100, viste le ultime foto che ho anche pubblicato, ho ridimensionato di molto la sua "superiorità" con poca luce di paesaggi.. Quote:
In negozio le trovi a prezzi simili, io l'ho comprata lì
MacBook Air 2011 1,7Ghz 128GB, Iphone 4 32gb Le mie foto con la Tz5! I miei video con la Tz5! Fondatore Thread Ufficiale Tz5! Ultima modifica di Brutto : 01-12-2008 alle 14:55. |
||||||||
|
|
|
|
|
#2296 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: torino
|
|
|
|
|
|
|
#2297 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
ti assicuro che non sono polemico e che uso toni pacatissimi, anche se qualche volta alcune frasi che scrivo indubbiamente possono sembrare da "incavolato". CMQ voglio solo dirti che io non ho attriti con nessuno (tantomeno con Brutto) e quando rispondo neppure guardo i nick. Le mie risposte e considerazioni servono solo a frenare l'entusiamo che alcune persone che possiedono la Tz5 hanno creato ed a mettere in "guardia sull'acquisto di questa macchina " mettendone in risalto i difetti (che non sono pochi quando le condizioni di luce sono misere). Visto che molte persone sono ingolosite dal 10x, voglio solo che sappiano che questa non è la fotocamera adatta per scarse condizioni di luce, affinchè non debbano (nel caso in cui usino la fotocamera prevalentemente di sera ed in interni) pentirsi dell'acquisto fatto (e sottolineo pentirsi in quanto ho messo alla prova la Tz5 di mio zio di sera con una miriade di impostazioni ed i risultati non sono eclatanti, seppur non proprio scadenti). Se reputi che le mie risposte nel 3d non siano "costruttive" allora puoi cancellarle tutte ed eviterò anche di continuare ad AIUTARE chi sta per comprare una fotocamera. |
|
|
|
|
|
|
#2298 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Gli unici motivi per cui sceglierei la Tz5: Esteticamente + bella e lievemente + compatta, grandangolo 28 |
|
|
|
|
|
|
#2299 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: torino
|
Quote:
Straquoto, ad un mio amico è successo proprio questo...ha letto i pareri entusiastici su questa macchina, l'ha comprata e una volta ha casa ha scattato delle foto in interno...è rimasto "basito" dalla scarsezza di qualità, ai limiti di una foto scattata al cellulare! Fortuna sua ha acquistato da un negozio disponibile a fargli provare in negozio altre fotocamere e successivamente ha permutato la tz5 con una di suo gradimento. Insomma, osannare i pregi di un prodotto (che evidentemente per la tz5 sono tanti!) senza considerarne i difetti non è cosa saggia...Ognuno ha esigenze diverse ed è giusto che sappia scegliere consapevolmente, porprio perchè se queste esigenze coincidono poi con i difetti...la delusione è garantita! Io ho una fz18....ma tendenzialmente le caretteristiche qualitative sono quelle della tz5. Non faccio difficoltà a dire che nelle foto di interni, anche con flash la trovo tuttaltro che soddisfacente....ma siccome a me piace fotografare altro (panorami e foto notturne con cavalletto e lunghi tempi di otturazione) sono pienamente soddisfatto del prodotto...ragioni per cui lo sarei anche avendo una tz5. |
|
|
|
|
|
|
#2300 |
|
Senior Member
|
L'ho ordinata qualche giorno fa. I motivi che me l'hanno fatta preferire sono quelli che hai elencato tu più i video HD.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:24.