Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-11-2008, 11:53   #3781
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Bl@st Guarda i messaggi
Ciao ragazzi !
In attesa di installare il KIS 2009 (ho KIS 7) volevo porvi un quesito.
Ho da due giorni installato un router D-Link e in pratica non riesco assolutamente da Firefox o IE ad accedere alla pagina del router, ovvero 192.168.1.1.
Ho cercato di inserire tra le opzioni del KIS questo indirizzo ma non riesco assolutamente ad accedere a quella benedetta pagina... Cosa devo fare ?
ciao,
strano io pure ho il D-Link e non ha problemi
dato che era da un po' che non ci provavo ho fatto una prova adesso e va'
hai verificato che rete hai impostato? su Attendibile?
ciao marco
Old 29-11-2008, 13:56   #3782
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Ragazzi ho bisogno di una mano, purtroppo la nuova interfaccia del firewall di questo 2009 la trovo davvero poco intuitiva rispetto a KIS7...

Devo aprire la porta 55733 per ricevere ed inviare in modalità TCP e UDP... mi dite come cavolo devo fare perfavore?
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 14:15   #3783
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Ragazzi ho bisogno di una mano, purtroppo la nuova interfaccia del firewall di questo 2009 la trovo davvero poco intuitiva rispetto a KIS7...

Devo aprire la porta 55733 per ricevere ed inviare in modalità TCP e UDP... mi dite come cavolo devo fare perfavore?
vai nelle impostazioni firewall vedi ci sono 4 schede applicazioni,risorse,paccchetti di rete e reti,
entra in risorse fai aggiungi dai un nome alla regola la direzione e le porte
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 22:07   #3784
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
Una domanda: all'avvio del pc mi parte la scansione,come posso fare per non farla partire in automatico,non ricordo le impostazioni
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
tecnico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2008, 22:48   #3785
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da tecnico75 Guarda i messaggi
Una domanda: all'avvio del pc mi parte la scansione,come posso fare per non farla partire in automatico,non ricordo le impostazioni
sempre Kis7 vero?
perché nel 2009 quella opzione l'hanno tolta
se vai in prima pagina post 2 di c.m.g. c'è l'immagine
ed ho copiato:
"oggetti d'avvio": sottomodulo che permette la scansione degli oggetti d'avvio e ne impedisce il caricamento in memoria se trova di malware. è possibile shedulare la scansione in automatico nella sezione "modalità esecuzione" e scegliere l'intervallo temporale più desiderato (**). per personalizzare il sottomodulo, cliccare su "personalizza"e, in scheda "generale" flaggare: "esamina tutti i file", "esamina solo i nuovi file e modificati", "esamina archivi" ed "esamina oggetti OLE incorporati". nella scheda "avanzate" lasciare tutto attivato tranne "esegui quest'attività come". per la configurazione della scheda "Analizzatore euristico" si rimanda alla premessa più in basso(*).
ciao marco
Old 30-11-2008, 10:21   #3786
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
vai nelle impostazioni firewall vedi ci sono 4 schede applicazioni,risorse,paccchetti di rete e reti,
entra in risorse fai aggiungi dai un nome alla regola la direzione e le porte
Ciao, ho fatto come hai detto... due regole una per TCP e una per UDP, impostando la porta nella maschera "porte locali" e lasciando vuoto il campo porte remote... solo che il test me la segna sempre come chiusa
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 10:32   #3787
bomber76
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Avrei un dubbio da chiarire....il KAV2009 puo' andare in conflitto con i giochi?
Io per sicurezza ho messo nelle applicazioni attendibili i miei giochi preferiti...sbaglio?
Sono in attesa dell'ultima release in italiano,in inglese sono una frana ...volevo configurare il mio KAV come in prima pagina,punto 7 delle Faq,cioe' per rendere piu' leggero possibile,solamente che le opzioni sono per il KIS7,non c'e' ne' una per il KAV2009 grazie
bomber76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 11:20   #3788
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da bomber76 Guarda i messaggi
Avrei un dubbio da chiarire....il KAV2009 puo' andare in conflitto con i giochi?
teoricamente no (ma come per i p2p io non li uso)

Quote:
Io per sicurezza ho messo nelle applicazioni attendibili i miei giochi preferiti...sbaglio?
se sono di "fonte" SICURA va bene

Quote:
Sono in attesa dell'ultima release in italiano,in inglese sono una frana
hai almeno la .454?
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=85920

Quote:
...volevo configurare il mio KAV come in prima pagina,punto 7 delle Faq,cioe' per rendere piu' leggero possibile,solamente che le opzioni sono per il KIS7,non c'e' ne' una per il KAV2009 grazie
mah se lo lasci di default è già a posto!!!
è già configurato per mediare al meglio prestazioni/sicurezza
mentre se vuoi aumentare devi intervenire TU' tipo in antivirus file aumentando l'euristica al max
cosa che consiglio di fare nei 3 tipi di scansioni (che sarebbero da fare a pc non in uso pausa pranzo per esempio)

p.s. l'hai su Auto o interattiva?

p.s2 no la guida per il 2009 in italiano non c'è
cmq c'è ne 1 bellissima in inglish
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=71877
puoi fare traduzione con google (non è poi così male)

ciao marco
Old 30-11-2008, 11:24   #3789
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Iscritto dal: Apr 2007
Dovrei sostituire i programmi di sicurezza attuali con kav 2009 e zone alarm pro,dato che devo installarli consecutivamente,vi chiedo quale dei due devo installare per prima,considerando che zone alarm pro ingloba un modulo antispyware posseduto anche dallo stesso kav 2009 e considerando che quest'ultimo crea non pochi grattacapi quando si cerca di installarlo con questo genere di prodotti(zone pro).
BEY0ND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2008, 11:26   #3790
bomber76
Bannato

Grazie Marco,ho gia' la vers.454,per i giochi era solo una curiosita' mia cmq dove devo guardare se ho automatica o interattiva?
Old 30-11-2008, 11:49   #3791
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
Dovrei sostituire i programmi di sicurezza attuali con kav 2009 e zone alarm pro,dato che devo installarli consecutivamente,vi chiedo quale dei due devo installare per prima,considerando che zone alarm pro ingloba un modulo antispyware posseduto anche dallo stesso kav 2009 e considerando che quest'ultimo crea non pochi grattacapi quando si cerca di installarlo con questo genere di prodotti(zone pro).
ciao BEY0ND ...che piacere vederTi
per Kav e zone alarm io te lo sconsiglio è un'accoppiata che può creare problemi
zone alarm è "cliente" di Kaspersky ed utilizza klif.sys proprietario di Kaspersky e possono prendersi a cazzotti
cmq ti ho trovato un topic del mitico Sky dove troverai tutte le info che desideri
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61264&hl
p.s. prima sempre Kav poi i firewall di terze parti
se hai XP potresti mettere OA l'ultima beta rilasciata che va' benissimo (in firma)
se hai vista Kav OA + vista sembra ci siano ancora problemi
oppure Comodo so' che va bene e non ci sono problelmi
però non ho ancora capito se lasciano il D+ di comodo attivo
io uso solo Kis
ciao marco
Old 30-11-2008, 11:54   #3792
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Grazie Marco,ho gia' la vers.454,per i giochi era solo una curiosita' mia cmq dove devo guardare se ho automatica o interattiva?
eccolo
guarda che se passi a interattiva a volte usciranno dei popup con la richiesta cosa fare??
all'inizio un po' frequentemente poi invece raramente
in ogni caso quando fai qualsiasi tipo di aggiornamento (anche WinUpdate) corri subito a mettere su Auto altrimenti non ne esci più
Old 30-11-2008, 12:01   #3793
bomber76
Bannato

Capito,la protezione interattiva e' gia' spuntata ed e' su automatica..
Old 30-11-2008, 12:18   #3794
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Quote:
Originariamente inviato da marcoesse Guarda i messaggi
ciao BEY0ND ...che piacere vederTi
per Kav e zone alarm io te lo sconsiglio è un'accoppiata che può creare problemi
zone alarm è "cliente" di Kaspersky ed utilizza klif.sys proprietario di Kaspersky e possono prendersi a cazzotti
cmq ti ho trovato un topic del mitico Sky dove troverai tutte le info che desideri
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61264&hl
p.s. prima sempre Kav poi i firewall di terze parti
se hai XP potresti mettere OA l'ultima beta rilasciata che va' benissimo (in firma)
se hai vista Kav OA + vista sembra ci siano ancora problemi
oppure Comodo so' che va bene e non ci sono problelmi
però non ho ancora capito se lasciano il D+ di comodo attivo
io uso solo Kis
ciao marco
Ciao Marco piacere mio rileggerti,grazie per la risposta e per il link
Comodo e online armor li avevo scartati per via dei loro moduli hips,che in zone pro dovrebbe essere invece "very quiet".Ho dato una lettura veloce al link sul forum di kasp,causa pranzo imminente,al termine del quale vedrò di metterla in pratica.Speriamo bene . Mal che vada tento altre soluzioni(kis,se mi funziona una key scaricata da una promo tempo addietro o bitfender av 2009,sempre preso in promo,al posto del kav).
Old 01-12-2008, 00:03   #3795
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Ciao Marco piacere mio rileggerti,grazie per la risposta e per il link
Comodo e online armor li avevo scartati per via dei loro moduli hips,che in zone pro dovrebbe essere invece "very quiet".Ho dato una lettura veloce al link sul forum di kasp,causa pranzo imminente,al termine del quale vedrò di metterla in pratica.Speriamo bene . Mal che vada tento altre soluzioni(kis,se mi funziona una key scaricata da una promo tempo addietro o bitfender av 2009,sempre preso in promo,al posto del kav).
ciao come ha detto marco l'accoppiata zone alarm kav non e' molto azzeccata,
lo provata tempo fa,e dava problemi in fase di istallazione,
ma ti sto parlando hai tempi del kav 7,
ricordo che dovetti installare prima zone allarm e poi il kav,perche il kav non mi permetteva l'istallazione dei driver di zone alarm...in bocca al lupo
potresti mettere l'ottimo firewall della pc-tools e senza hips e' free e si piazza ai primi posti

Ultima modifica di arnyreny : 01-12-2008 alle 00:12.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 13:41   #3796
BEY0ND
Senior Member

L'Avatar di BEY0ND

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
ciao come ha detto marco l'accoppiata zone alarm kav non e' molto azzeccata,
lo provata tempo fa,e dava problemi in fase di istallazione,
ma ti sto parlando hai tempi del kav 7,
ricordo che dovetti installare prima zone allarm e poi il kav,perche il kav non mi permetteva l'istallazione dei driver di zone alarm...in bocca al lupo
potresti mettere l'ottimo firewall della pc-tools e senza hips e' free e si piazza ai primi posti
Sei stato un profeta
Zone pro bloccato al 6% dell'installazione
Risultato finale kav 2009 + pc tools firewall (che era la seconda scelta appunto dopo zone pro),finora tutto ok e pc più scattante rispetto alla precedente configurazione(avg8+comodo 2.4)
Old 01-12-2008, 14:28   #3797
tmviet
Senior Member

L'Avatar di tmviet

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
Che dite faccio in tempo ad aggiornare alla 504 ita prima che mi scada il 26/12/08 (poi farò il trial)
Old 01-12-2008, 15:24   #3798
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Sei stato un profeta
Zone pro bloccato al 6% dell'installazione
ok utile info nel caso ci sia qualche utente che vuole provare

Quote:
Risultato finale kav 2009 + pc tools firewall (che era la seconda scelta appunto dopo zone pro),finora tutto ok e pc più scattante rispetto alla precedente configurazione(avg8+comodo 2.4)
ok bene ma il Firewall pc tools firewall ha anche il modulo HISP? se si hai in funzione sia quello di KAV che quello di pc tools firewall?
oltretutto ho visto che è salito molto in classifica
http://www.matousec.com/projects/fir...ge/results.php
e fra l'altro credo che vada BENISSIMO anche con Win Vista
pc tools firewall è stato fra i primissimi ad essere compatibile con vista!!
ciao
marco
Old 01-12-2008, 15:28   #3799
marcoesse
Senior Member

L'Avatar di marcoesse

Quote:
Originariamente inviato da tmviet Guarda i messaggi
Che dite faccio in tempo ad aggiornare alla 504 ita prima che mi scada il 26/12/08
mah chi può dirlo!!!
magari come regalo di Natale!!!

Quote:
Originariamente inviato da tmviet Guarda i messaggi
(poi farò il trial)
guarda che Ti hanno già risposto
se hai già utilizzato 1 volta la trial e non hai formattato