|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3561 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
|
|
|
|
|
#3562 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
pulisci tutto no? salvati solo i preferiti al max (Ctrl-Shift-B, Importa e Salva->Salva...)
Disinstalla firefox, cancella la directory di installazione c:\programmi\Mozilla Firefox e quella dei profili (cambiano a seconda se hai vista ho xp): su vista cancella C:\Users\*tuonomeutente*\AppData\Roaming\Mozilla su xp cancella C:\Documents and Settings\*tuonomeutente*\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\ Reinstalla firefox 3.0.4 da zero, crea un nuovo profilo e importa i preferiti.
|
|
#3563 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Ciao a tutti!
Passo subito al dunque, senza farvi perdere tempo alcuno...finalmente mi sono deciso a installare firefox (era ora dire voi...). Ho la versione 3.0.4 con (per adesso...) solo queste estensioni : wisestamp 1.1 free doenloand manager plugin 1.3.4 e ho un piccolo problemino che non riesco a risolvere Ho aperto un account sol google creandomi così una gmail e la pagina iniziale di igoogle... Quando mi sono loggato la prima volta su google, ho impostato 2-3 cosette sulla pagina iniziale e poi ho salvato quella pagina come iniziale, facendo in modo che la password sia salvata da firefox... Fin qui tutto a posto, ogni volta che entravo in firefox, ovviamente la pagina inziale era quella creata da me su igoogle e ci entravo diretto, perchè la password era salvata e il login era ovviamente automatico... Bene, l'altro giorno ho cancellato tutti i dati personali... quando ho riaperto ovviamente non entrava più in igoogle loggato sulla mia pagina iniziale creata da me...allora, reinserisco la password e mi loggo dicendo sempre di salvare la pass... l'unica cosa è che non entra più nella pagina iniziale...anche dopo che ho loggato il mio username...continua sempre ad entrare nella pagina di default quella in cui compare la maschera con scritto "Crea la tua home page in meno di 30 secondi" !!! Cosa è successo...perchè non mi logga più in automatico...e non è impostata l'opzione di eliminare i dati personali alla chiusuera di firefox... qualcuno può aiutarmi...? grazie |
|
|
|
|
#3564 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Strumenti-Opzioni-Privacy-Cookie....come sono impostate le voci in quel riquadro?
|
|
|
#3565 |
|
Junior Member
|
Allora:
I cookie, è spuntata sia l'opzione "accetta i cookie dai siti" e su "eccezzioni" non c'è scritto nulla sia "accetta i cookie da terze parti" con "conservali fino: ---->>> alla loro scadenza" cosa mi puoi dire adesso? |
|
|
|
|
#3566 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Usi qualche utilità di sistema particolare ? un qualche antimalware o qualcosa del genere ? cclean? anche se quest'ultimo bisogna lanciarlo appositamente per far "danni" XD
|
|
|
#3567 |
|
Junior Member
|
ok...ho capito...cancello il firefox cartelle comprese e l'ho reinstallo....
cazzo! |
|
|
|
|
#3568 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
|
Da stamattina ho problemi con youtube anche io. Crash totale se ad esempio guardo un pezzo di video e poi faccio "back".
Ovviamente fino a ieri andava tutto e non ho toccato nulla di sicuro... strana sta cosa. |
|
|
|
|
#3569 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ho un quesito da porvi...
Uso molti motori di ricerca per la barra apposita di Fireofox, vi chiedo se è possibile creare delle combinazioni di tasti che mi permettano di cambiare motore velocemente. Grazie
|
|
#3570 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
Quote:
ma poi se voglio usarlo con il profilo attuale?!
|
|
|
#3571 |
|
Senior Member
|
E' solo a scopo diagnostico: devi scoprire se è un problema del sistema,di firefox o del profilo. Se ne crei uno nuovo non cancelli mica quello vecchio...rimane sempre li', per selezionare il profilo da lanciare basta sempre avviare firefox con l'opzione -p
Se con un profilo vergine non hai problemi di sperpero di ram allora il sistema e firefox sono a posto, devi solo "aggiustarti" il vecchio profilo che si sarà incasinato: magari sfrutti il profilo appena creato e ti ricrei tutto da zero importando i preferiti dal vecchio profilo e reinstallando le estensioni ad una ad una monitorando la ram occupata ad ogni aggiunta. Ma se anche con profilo vergine ti ritrovi 60 mega di ram occupata solo per firefox, senza alcuna estensione installata, c'è qualcosa che non va: dovresti backupparti il vecchio profilo da qualche parte, disinstallare firefox completamente, cancellare tutte le sue directory compresa quella dei profili e vedere che succede reinstallando firefox da zero.
STEAM Ultima modifica di skryabin : 30-11-2008 alle 16:46. |
|
|
|
|
#3572 |
|
Senior Member
|
68mb con profilo nuovo di zecca!ora appena aperto..con 3 schede aperte appena aperti firefox 140mb...vabbè lo reinstallo dai...ma se faccio il backup del profilo si salvano anche le impostazioni delle estensioni?faccio il backup una volta al mese ma non l'ho mai ripristinato
|
|
#3573 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se copi tutta la cartella dei profili da un'altra parte salvi tutto: estensioni, temi, e relative impotazioni. Su xp la cartella è c:\Documents and Settings\[Windows Login Name]\Application Data\Mozilla\, sei su xp? Io il backup lo faccio cosi': pulsante destro sulla cartella dei profili e uso 7-zip o winrar per comprimere tutto in un unico file. Quindi mi copio questo file sull'hd di backup tanto per stare più tranquillo ^^ (in realtà ho uno script che mi fa sta cosa ogni notte in automatico xD)
STEAM Ultima modifica di skryabin : 30-11-2008 alle 17:00. |
|
|
|
|
|
#3574 |
|
Senior Member
|
io raro la cartella (sia su linux che xp) e la tengo tra i file personali...oppure uso mozbackup..che fa la stessa cosa
|
|
#3575 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente subito dopo aver reinstallato avvia firefox prima di ripristinare il backup: cosi' vedi come si comporta da verginello.
|
|
|
#3576 |
|
Senior Member
|
si..valle a trovare tutte le cartelle di firefox...imputtana* tutto documents and settings
*
|
|
#3577 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sei su xp? sono due ^^ basta cancellare c:\programmi\Mozilla Firefox e quella dei profili c:\Documents and Settings\[Windows Login Name]\Application Data\Mozilla\
|
|
|
#3578 |
|
Senior Member
|
incredbile...firefox pulito senza niente 50mb!io credo che siano le estensioni di norton!il problema è che non si possono disinstallare ...le posso solo disattivare...cosa posso fare per far tornare allo splendore il mio panda rosso?
|
|
#3579 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se le disattivi quanto ti occupa? ma scusa...se hai disinstallato firefox doveva scomparire tutto quanto: com'è che c'hai ancora le estensioni di norton?
|
|
|
#3580 |
|
Senior Member
|
perchè si è installata nel profilo di firefox...ma il problema è che col profilo pulito occupa 50mb!quindi già è qui il problema!
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.