Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2008, 10:35   #21
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi
balsamo di tigre?
Esattamente! grazie, non ricordavo il nome

http://constenature.ifrance.com/balsamotigre.html
Quote:
...
Peso del prodotto: 19 grammi,piccola scatola metallica-- Costo del prodotto:2,50 Euro/unità
...
È aumentato del 150% ?
Old 27-11-2008, 11:16   #22
|aura
Member

L'Avatar di |aura

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
Per traumi con acido lattico --> voltatrauma

per eventi non traumatici sifcamina o sloam balsam(brucia quasi almeno su di me, segui bene le istruzioni e non avvicinarlo agli occhi o lacrime da sembrare che piangi come un bambino)
|aura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 12:10   #23
TheInvisible
Senior Member

L'Avatar di TheInvisible

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Avezzano
Quote:
Originariamente inviato da Erian Algard Guarda i messaggi
Massingen Active per il defatigamento post attività e Massingen Sprint per riscaldare il muscolo prima dello sforzo.
Ciao,
io uso Massinge Sprint, per "riscaldare" i muscoli prima dell'allenamento...

Posso dirti che funziona giacchè mi alleno a temperatura basse e come sport pratico atletica leggera (spcialità: velocità)

Ovviamente queste creme non fanno miracoli cioè: ti riscaldano i muscoli, ma per evitare contrattura, stiramenti o altro bisogna fare un adeguato riscaldamento, seguito da molto strechting e andature varie (skip, calciata e altro)

Ciao e Buona giornata
P8Z77-V Deluxe, I5 3770K Sk 1155, 16G Corsair Vengeance DDR3 1600Mhz, 1xGTX1060 AMP, X-FI Titanium Fatal1ty Professional ENERMAX Revolution 950WATT, 3SSD+Altri, SamsungCurve 26", Armor with Fan 25cm , : 34 utenti; Spart@cus Blaze90 Censimento Marsicano
TheInvisible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 14:29   #24
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

Iscritto dal: Mar 2001
sia sulla baia ita che usa trovi la bengay in tutte e due le versioni. Se te ne serve un solo tubetto, stai in ita, altrimenti te ne compri un 5-6 tubetti dagli Usa

ciauz
fermau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 16:18   #25
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Evita le farmacie e vai dai cinesi! chiedi di una pomata all'eucalipto, loro ti daranno un vasetto piccolo rosso da 1€ (a Bergamo 2 anni fà costava così).
Scalda parecchio se la massaggi bene.

In pratica è come il "vicks vapor rub" solo che costa meno.
Evita questo post, vai in farmacia.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 18:39   #26
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Evita questo post, vai in farmacia.
Eh già, tu si che hai capito tutto
Old 27-11-2008, 18:58   #27
windsofchange
Bannato

Quote:
Eh già, tu si che hai capito tutto
Sicuramente di laboratori galenici, formulazione e preparazione di dispositivi medicali del genere SI'.
E anche parecchio.

Chiuso OT.
Old 27-11-2008, 19:14   #28
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Sicuramente di laboratori galenici, formulazione e preparazione di dispositivi medicali del genere SI'.
E anche parecchio.
Quote:
Ehm io di 'ste cose da farmacia non sono esperta, fortunatamente non è il mio campo

In compenso anche io consiglio in questi casi rimedi a base di canfora (olio canforato).
Sei esperta ma non esperta ... vabbè

E poi olio canforato si mentre balsamo tigre che contiene canfora no ?

Cyra', fidati. Provalo
A me l'ha fatto conoscere mia madre (che è dottoressa).
Old 27-11-2008, 19:32   #29
windsofchange
Bannato

Quote:
Sei esperta ma non esperta ... vabbè

E poi olio canforato si mentre balsamo tigre che contiene canfora no ?

Cyra', fidati. Provalo
A me l'ha fatto conoscere mia madre (che è dottoressa).
Forse non hai capito che è il “Made in China” a dare problemi quando si parla di preparazioni per uso topico o anche sistemico.

Non sono informata sui prodotti commerciali da banco, ecco cosa sostenevo con cyrano (sa che non studio quello, altrimenti sarei una sexy farmacista in camice bianco pronta a sciorinare nomi commerciali a iosa riguardo i farmaci da banco ).

Per quanto riguarda composizione, trattamento e finitura dei prodotti ad uso cosmetico-farmacologico invece non ci sono dubbi: quello è il mio campo e posso permettermi di inorridire quando sento consigli su un preparato (questo balsamo di tigre) reperibile in farmacia con laboratorio galenico in pochi minuti.
Insomma, se ti serve vai a chiedere al farmacista un equivalente a base di mentolo, canfora, cera e petrolatum (che eviterei come la peste io) e stop.

Gli ingredienti di questo miracoloso balsamo sono semplicissimi:

* Mentolo in cristalli 20%
* Canfora 32%
* Cera d'api 20%
* Petrolato 4%
* Olio di chiodi garofano 8%
* Olio di Cajeput 8%
* Olio di cannella 8%
* Idrossido di ammonio (opzionale)

Ma questa frase:
Quote:

Evita le farmacie e vai dai cinesi!
mi fa cadere le braccia. Al limite consigli il balsamo e basta, non certo fai intendere che le farmacia sono da evitare mentre i prodotti sottobanco cinesi sono da preferire (notare le retate che vengono fatte ogni tanto a dimostrazione che molti prodotti cinesi per la cosmesi e detersione NON sono a norme europee).
Scandali riguardo i farmaci (pericolosi) di fattura cinese sono ancora caldi, un argomento del genere va preso con le pinze e consigli come il tuo sono davvero al limite del ridicolo. Se poi mi dici che addirittura un dottore ti consiglia di andare dai cinesi a comprarlo io alzo le mani.
Fate vobis, come dico sempre.
Old 27-11-2008, 19:44   #30
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Evita le farmacie e vai dai cinesi! chiedi di una pomata all'eucalipto, loro ti daranno un vasetto piccolo rosso da 1€ (a Bergamo 2 anni fà costava così).
Scalda parecchio se la massaggi bene.

In pratica è come il "vicks vapor rub" solo che costa meno.
balsamo di tigre? ce l'ho ma non scalda nel modo che intendo io..
lo uso a volte per il naso..diciamo che ha più poteri balsamici che decontrattivi...
comunque ho preso una pomata alla canfora , peperoncino ( capsicum ) , trementina e eucalipto.
Funzia , nel senso che da quella sensazione che cercavo ma per ora non da effetti benefici
ho comunque ordinato anche quella di fil su ebay , provem pure quella...

Cà.aà.zà.a
Old 27-11-2008, 19:46   #31
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da fermau Guarda i messaggi
sia sulla baia ita che usa trovi la bengay in tutte e due le versioni. Se te ne serve un solo tubetto, stai in ita, altrimenti te ne compri un 5-6 tubetti dagli Usa

ciauz
allora la cerco va

Cmkamkzmka
Old 27-11-2008, 19:50   #32
DVD_QTDVS
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
cos'e' la trementina ?
DVD_QTDVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 20:15   #33
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

http://www.altrasalute.it/aromaterapia_00002f.html

Quote:
La Trementina si ricava dalla resina che trasuda dal tronco di numerose specie di pini e che viene comunemente chiamata gomma di Trementina.

Antisettico, espettorante, balsamico, antireumatico. L'olio essenziale di Trementina dà buoni risultati per tenere lontani insetti e parassiti, per le forme reumatiche e i dolori muscolari, per la bronchite per le infiammazioni delle vie urinarie.

Còl,a,òzò,a
Old 27-11-2008, 21:05   #34
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

@windsofchange:
Forse non hai capito che non ho mica scritto "evita le farmacie e vai dai cinesi, sempre"

In questo caso, evita le farmacie perchè ti spellano e basta.

Mi fai ricordare quando la mia ragazza si metteva il chiodo di garofano su un dente che le faceva male.
Poi va a lavorare in pizzeria, mi chiama e dice: "per favore vai in farmacia a prendermi qualcosa".
Cerco di farle capire che avrei buttato solo soldi. Niente, insiste.
Compro un tubetto minuscolo per la bellezza di 10€.
Vado da lei e le faccio vedere:
composizione: chiodo di garofano 99%

Per quanto riguarda il pericoloso balsamo dei temibili cinesi, se tu avessi letto il mio link:
Quote:
BALSAMO DI TIGRE: prodotto in Cina e importato dalla Cina,questo balsamo è utile in caso di dolori articolari da massaggiare direttamente sulla parte dolorante,come espettorante se messo sul petto con una leggera frizione,come aiuto nelle malattie da raffreddamento (naso tappato,bronchi ostruiti) se disciolto in acqua bollente ed inalato.

COMPOSIZIONE:100 grammi di prodotto contengono:Mentolo 4 grammi,Canfora 14 grammi,Olio essenziale di menta 8 grammi,Olio essenziale di eucalipto 9,5 grammi, Olio essenziale di chiodi di garofano 3,8 grammi, Olio essenziale di cannella, olio essenziale di canfora bianca,paraffina q.b.
Io lo pagavo 1€ e sfido chiunque a trovare per quella cifra qualcosa in farmacia che non sia una Zigulì (che mi sa costa anche di più, ormai).

Quindi, al limite del ridicolo è semmai tutto il castello che ti sei creata mal interpretando la mia frase.

PS: il dottore, ovvero mia madre, che mi consiglia di usare questo prodotto, a differenza di te, ne conosce la composizione ed è particolarmente esperta di piante. Ma non un pò, moltissimo.
Io l'ho sempre usato per i raffreddori/bronchiti ed in caso di dolori ai muscoli perchè scalda parecchio.
Old 27-11-2008, 21:07   #35
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
comunque ho preso una pomata alla canfora , peperoncino ( capsicum ) , trementina e eucalipto.
In effetti perchè non c'ho pensato prima: una bella salsa calabrese risolvi tutto
Old 27-11-2008, 21:15   #36
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
In effetti perchè non c'ho pensato prima: una bella salsa calabrese risolvi tutto
eh eh si una bella scorpacciata di 'ndujia
comunque leggevo che sto capsicum è una delle rare sostanze che riescono a bloccare i recettori del dolore a livello cerebrale ( se ho capito bene ).
allora potrei davvero fare una scorpacciata di habanero

Cà.a.àzà.a
Old 27-11-2008, 21:19   #37
windsofchange
Bannato

Quote:
@windsofchange:
Forse non hai capito che non ho mica scritto "evita le farmacie e vai dai cinesi, sempre"

In questo caso, evita le farmacie perchè ti spellano e basta.

Mi fai ricordare quando la mia ragazza si metteva il chiodo di garofano su un dente che le faceva male.
Poi va a lavorare in pizzeria, mi chiama e dice: "per favore vai in farmacia a prendermi qualcosa".
Cerco di farle capire che avrei buttato solo soldi. Niente, insiste.
Compro un tubetto minuscolo per la bellezza di 10€.
Vado da lei e le faccio vedere:
composizione: chiodo di garofano 99%

Per quanto riguarda il pericoloso balsamo dei temibili cinesi, se tu avessi letto il mio link:

Io lo pagavo 1€ e sfido chiunque a trovare per quella cifra qualcosa in farmacia che non sia una Zigulì (che mi sa costa anche di più, ormai).

Quindi, al limite del ridicolo è semmai tutto il castello che ti sei creata mal interpretando la mia frase.

PS: il dottore, ovvero mia madre, che mi consiglia di usare questo prodotto, a differenza di te, ne conosce la composizione ed è particolarmente esperta di piante. Ma non un pò, moltissimo.
Io l'ho sempre usato per i raffreddori/bronchiti ed in caso di dolori ai muscoli perchè scalda parecchio.

Conoscere la composizione del balsamo di tigre in effetti richiede una conoscenza incredibilmente approfondita della farmacologia, chimica e botanica . Ci vuole il medico.
Povera me che ho dimenticato tutto da quando ho sostenuto questi esami allora se dici che non ne capisco.

Tornando seri, io ho criticato la tua affermazione su farmacie e roba cinese, non certo critico l'uso dei componenti di tale prodotto, forse qui ci siamo un attimino persi. Per il resto non serve scaldarsi tanto, io so quel che dico e tu lo stesso, sono opinioni.
Io ho anche consigliato lo stesso prodotto ma NON cinese, tutto qui. Non contiene ingredienti astrusi o irrecuperabili, lo ripeto.

Consiglio giusto un minimo di calma, non mi sembra di aver mai scritto che non sei esperto dell'argomento.

That's all folks.

PS: chiodi di garofano sui denti? Certo che la farmacia ti fa pagare oro un prodotto del genere. Si usa è vero, ma non serve la pasta in tubetto, basta usare il chiodino direttamente. Per il resto io sono contraria ai rimedi del genere e quindi chi li vuole è giusto che paghi per me.
Old 27-11-2008, 21:29   #38
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Beh se ritrovo la scatoletta di balzamo che ho preso , provo anche quella
ormai ho provato di tutto , manca giusto una bottiglietta di acqua di lourdes ( se trovo la trovo provo pure quella )

C,lalzl,a
Old 27-11-2008, 21:30   #39
apocalypsestorm
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
http://it.wikipedia.org/wiki/Petrolato
"Nell'Unione Europea si applica al petrolato la frase di rischio R45 con la nota N poiché la sostanza può provocare il cancro."
namo bene..

e chissà pure quanto olio minerale ci hanno messo in alcuni cibi/pizze/prodotti da forno..
apocalypsestorm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 21:35   #40
windsofchange
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da apocalypsestorm Guarda i messaggi
http://it.wikipedia.org/wiki/Petrolato
"Nell'Unione Europea si applica al petrolato la frase di rischio R45 con la nota N poiché la sostanza può provocare il cancro."
namo bene..

e chissà pure quanto olio minerale ci hanno messo in alcuni cibi/pizze/prodotti da forno..
L'ho scritto sopra che eviterei il petrolatum, ma ricorda che è presente in diverse preparazioni farmaceutiche attualmente in vendita.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian