Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2008, 20:03   #1
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Pomata per " riscaldare" e rilassare i muscoli

Mi servirebbe una pomata del genere, quelle che si usano per fare "calore" a livello muscolare per decontrarre i muscoli stessi...
So che esistono.
In farmacia ho visto i cerotti ( che usano per mal di schiena e cervicale ) ma voglio la pomata.
Ho chiesto al dottore ma non ha saputo consigliarmi nulla ( è roba da banco per cui non è granchè esperto di ste pomate ).
In farmacia prima mi han fatto vedere una pomata per " riscaldamento sportivo " e poi me ne hanno data una a base di "artiglio del diavolo" che , secondo la descrizione della scatola , faceva al caso mio.
Oggi l'ho provata e non fa nulla. manco una leggerissima sensazione di caldo , niente di niente ed ho pure abbondato con le dosi...
Insomma , c'è qualcuno che sa consigliarmi ?

grassie

Cò,aò,zò,.a
Old 26-11-2008, 20:07   #2
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Ai miei tempi, nel secolo scorso, usavamo olio canforato...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 20:07   #3
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Mi servirebbe una pomata del genere, quelle che si usano per fare "calore" a livello muscolare per decontrarre i muscoli stessi...
So che esistono.
In farmacia ho visto i cerotti ( che usano per mal di schiena e cervicale ) ma voglio la pomata.
Ho chiesto al dottore ma non ha saputo consigliarmi nulla ( è roba da banco per cui non è granchè esperto di ste pomate ).
In farmacia prima mi han fatto vedere una pomata per " riscaldamento sportivo " e poi me ne hanno data una a base di "artiglio del diavolo" che , secondo la descrizione della scatola , faceva al caso mio.
Oggi l'ho provata e non fa nulla. manco una leggerissima sensazione di caldo , niente di niente ed ho pure abbondato con le dosi...
Insomma , c'è qualcuno che sa consigliarmi ?

grassie

Cò,aò,zò,.a
Quando giocavo a calcio, specialmente nel periodo invernale (e cioò fuori era veramente freddo, roba tipo da sottozero), per riscaldare un minimo i muscoli, usavamo l'olio canforato....un bel massaggio con quello e le gambe prendevano fuoco

Però non saprei dirti su come farlo...dato che lo faceva il babbo di un mio amico
Old 26-11-2008, 20:08   #4
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Uhm.. si ma lo scopo non sarebbe per uso sportivo ma contro contratture muscolari che possono causare dolori reumatici ecc ecc
boh non so.. anche mio cugino , che è farmacista , mi ha consigliato di chiedere di fare una pomata ad hoc con canfora e " silicato di metile" mi sembra...
però la preferirei pronta se esiste...

C.ò,a.àòz.àòa
Old 26-11-2008, 20:21   #5
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Città: Prato...
Quote:
Uhm.. si ma lo scopo non sarebbe per uso sportivo ma contro contratture muscolari che possono causare dolori reumatici ecc ecc
boh non so.. anche mio cugino , che è farmacista , mi ha consigliato di chiedere di fare una pomata ad hoc con canfora e " silicato di metile" mi sembra...
però la preferirei pronta se esiste...

C.ò,a.àòz.àòa
Le contratture avvengono specialmente a freddo

Se tu vuoi una pomata DOPO la contrattura, vai di fastum gel o voltaren...altro non saprei dirti

Cmq sia, prevenire è meglio che curare...

Noi ci si faceva portare l'olio canforato appunto per riscaladre i muscoli, scioglierli e per irrorarli di sangue (con il massaggio stesso). E non è un uso prettamente sportivo l'olio canforato
Old 26-11-2008, 20:21   #6
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
Massingen Active per il defatigamento post attività e Massingen Sprint per riscaldare il muscolo prima dello sforzo.
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 20:29   #7
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Uhm capito , ma non è proprio quel che cerco.
per es ci sono contratture anche da stress o per altro... avrei bisogno di una cosa di quel tipo , non per uso sportivo...

grassie lo stesso comunque!

Ciamkamamk
Old 26-11-2008, 20:31   #8
Erian Algard
Senior Member

L'Avatar di Erian Algard

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
La Active penso vada bene lo stesso. Non è aggressiva e se usata dopo una doccia calda rilassa per bene il muscolo. Non è assolutamente specifica per uso sportivo, anche perchè ti dirò....se fai sport queste pomate non le usi perchè sono pure controproducenti.
Erian Algard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 20:36   #9
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
rumalaya gel.
il torcicollo o una contratturamuscolar
solo erbe e canfora.
non so se in italia si trova, io la ordino in latvia e costa un catzo.

Ultima modifica di Fil9998 : 27-11-2008 alle 08:20.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 20:43   #10
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
Visto che hai gli ameriggiani a portata di mano procurati un tubo di Bengay.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 20:46   #11
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da M@gic Guarda i messaggi
Visto che hai gli ameriggiani a portata di mano procurati un tubo di Bengay.
Si di questa me ne ha parlato la mia collega e dice che è un portento.
suo marito ( carabiniere che lavora in base ) la usa per il collo dato che ogni tanto gli si contrae per un vecchio " colpo di frusta " in seguito ad un incidente , e funziona benissimo.
il problema è procurarmela magari in futuro ma or ora è difficile...

provo quella consigliata da Fil allora , sperem
se ce l'hanno...

Cà.a.àz.àa
Old 26-11-2008, 20:49   #12
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Città: SPARTA [CT]
creme termogeniche?
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 20:51   #13
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Ehm io di 'ste cose da farmacia non sono esperta, fortunatamente non è il mio campo

In compenso anche io consiglio in questi casi rimedi a base di canfora (olio canforato).

Costicchia comunque (http://www.paginesanitarie.com/skfar...%201000ml.htm), una preparazione galenica magari ti fa risparmiare.

PS: vedi qui se trovi la ricetta

http://www.obesiweb.it/balsami.htm
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2008, 20:54   #14
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi
creme termogeniche?
uhm... guarda non ho idea di cosa siano , scusa
ma dal nome potrebbe essere

x winds : provo a chiedere in farmacia allora , se possono farmela

Cò,aò,zò,a
Old 26-11-2008, 21:10   #15
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
uhm... guarda non ho idea di cosa siano , scusa
ma dal nome potrebbe essere

x winds : provo a chiedere in farmacia allora , se possono farmela

Cò,aò,zò,a
http://www.bodybuildingitalia.it/for...read.php?t=468
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
Old 26-11-2008, 21:24   #16
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:

provo quella consigliata da Fil allora , sperem
se ce l'hanno...

Cà.a.àz.àa

ho guardato adesso sul sito in latvia: fanno il compra 2 e paghi uno.
stiamo parlando di due tubetti a cinque euro scarsi.

calcola ceh ci voglion tre tubetti per fare laquantità di un tubetto nostro da dentrificio e ceh un tubetto basta per una decina di applicazioni.

fa prima effetto fresco, poi effetto caldo poi passa tutto ... devi massaggiare però.

Ultima modifica di Fil9998 : 26-11-2008 alle 21:28.
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 06:49   #17
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Grassie.
Devo aspettare che mi si riempa un po' la carta però

oggi passo in farmacia e vedo se hanno o mi fanno una pomata con canfora , salicilato di metile e capsaicina ... sperem...

Cà.a.àz.àa
Old 27-11-2008, 07:03   #18
85francy85

Il mitico e unico puzzolentissimo a km di distanza

La cui composizione è ancora un mistero
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 08:34   #19
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Evita le farmacie e vai dai cinesi! chiedi di una pomata all'eucalipto, loro ti daranno un vasetto piccolo rosso da 1€ (a Bergamo 2 anni fà costava così).
Scalda parecchio se la massaggi bene.

In pratica è come il "vicks vapor rub" solo che costa meno.
Old 27-11-2008, 08:49   #20
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Evita le farmacie e vai dai cinesi! chiedi di una pomata all'eucalipto, loro ti daranno un vasetto piccolo rosso da 1€ (a Bergamo 2 anni fà costava così).
Scalda parecchio se la massaggi bene.

In pratica è come il "vicks vapor rub" solo che costa meno.
balsamo di tigre?
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL