|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Pomata per " riscaldare" e rilassare i muscoli
Mi servirebbe una pomata del genere, quelle che si usano per fare "calore" a livello muscolare per decontrarre i muscoli stessi...
So che esistono. In farmacia ho visto i cerotti ( che usano per mal di schiena e cervicale ) ma voglio la pomata. Ho chiesto al dottore ma non ha saputo consigliarmi nulla ( è roba da banco per cui non è granchè esperto di ste pomate ). In farmacia prima mi han fatto vedere una pomata per " riscaldamento sportivo " e poi me ne hanno data una a base di "artiglio del diavolo" che , secondo la descrizione della scatola , faceva al caso mio. Oggi l'ho provata e non fa nulla. manco una leggerissima sensazione di caldo , niente di niente ed ho pure abbondato con le dosi... Insomma , c'è qualcuno che sa consigliarmi ? grassie Cò,aò,zò,.a
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Ai miei tempi, nel secolo scorso, usavamo olio canforato...
![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Quote:
![]() Però non saprei dirti su come farlo...dato che lo faceva il babbo di un mio amico ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Uhm.. si ma lo scopo non sarebbe per uso sportivo ma contro contratture muscolari che possono causare dolori reumatici ecc ecc
boh non so.. anche mio cugino , che è farmacista , mi ha consigliato di chiedere di fare una pomata ad hoc con canfora e " silicato di metile" mi sembra... ![]() però la preferirei pronta se esiste... C.ò,a.àòz.àòa
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Prato...
|
Quote:
![]() Se tu vuoi una pomata DOPO la contrattura, vai di fastum gel o voltaren...altro non saprei dirti ![]() Cmq sia, prevenire è meglio che curare... Noi ci si faceva portare l'olio canforato appunto per riscaladre i muscoli, scioglierli e per irrorarli di sangue (con il massaggio stesso). E non è un uso prettamente sportivo l'olio canforato ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
Massingen Active per il defatigamento post attività e Massingen Sprint per riscaldare il muscolo prima dello sforzo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Uhm capito , ma non è proprio quel che cerco.
per es ci sono contratture anche da stress o per altro... avrei bisogno di una cosa di quel tipo , non per uso sportivo... grassie lo stesso comunque! Ciamkamamk
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Francavilla al Mare
|
La Active penso vada bene lo stesso. Non è aggressiva e se usata dopo una doccia calda rilassa per bene il muscolo. Non è assolutamente specifica per uso sportivo, anche perchè ti dirò....se fai sport queste pomate non le usi perchè sono pure controproducenti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
rumalaya gel.
il torcicollo o una contratturamuscolar solo erbe e canfora. non so se in italia si trova, io la ordino in latvia e costa un catzo.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 27-11-2008 alle 08:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Visto che hai gli ameriggiani a portata di mano procurati un tubo di Bengay.
![]()
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
suo marito ( carabiniere che lavora in base ) la usa per il collo dato che ogni tanto gli si contrae per un vecchio " colpo di frusta " in seguito ad un incidente , e funziona benissimo. il problema è procurarmela ![]() provo quella consigliata da Fil allora , sperem ![]() se ce l'hanno... Cà.a.àz.àa
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: SPARTA [CT]
|
creme termogeniche?
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ehm io di 'ste cose da farmacia non sono esperta, fortunatamente non è il mio campo
![]() In compenso anche io consiglio in questi casi rimedi a base di canfora (olio canforato). ![]() Costicchia comunque (http://www.paginesanitarie.com/skfar...%201000ml.htm), una preparazione galenica magari ti fa risparmiare. PS: vedi qui se trovi la ricetta ![]() http://www.obesiweb.it/balsami.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
uhm... guarda non ho idea di cosa siano , scusa
![]() ma dal nome potrebbe essere ![]() x winds : provo a chiedere in farmacia allora , se possono farmela ![]() Cò,aò,zò,a
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]() ho guardato adesso sul sito in latvia: fanno il compra 2 e paghi uno. stiamo parlando di due tubetti a cinque euro scarsi. calcola ceh ci voglion tre tubetti per fare laquantità di un tubetto nostro da dentrificio e ceh un tubetto basta per una decina di applicazioni. fa prima effetto fresco, poi effetto caldo poi passa tutto ... devi massaggiare però.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 26-11-2008 alle 21:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Grassie.
Devo aspettare che mi si riempa un po' la carta però ![]() oggi passo in farmacia e vedo se hanno o mi fanno una pomata con canfora , salicilato di metile e capsaicina ... sperem... Cà.a.àz.àa
![]() |
#18 |
|
Il mitico e unico puzzolentissimo a km di distanza
![]() La cui composizione è ancora un mistero ![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Evita le farmacie e vai dai cinesi! chiedi di una pomata all'eucalipto, loro ti daranno un vasetto piccolo rosso da 1€ (a Bergamo 2 anni fà costava così).
Scalda parecchio se la massaggi bene. In pratica è come il "vicks vapor rub" solo che costa meno.
![]() |
#20 |
Senior Member
|
balsamo di tigre?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.