Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-11-2008, 11:43   #41
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Proteus Guarda i messaggi
Che stai deridendo non solo quella deprecabile componente ma anche chi non era in grado di discernere per la miseria che l'opprimeva e causa la conseguente ignoranza da cui era afflitto.
Quindi posso almeno deridere chi OGGI e SENZA MISERIA e' afflitto da questa ignoranza?

Quote:
P.S. Una maggior cautela non sarebbe affatto deprecabile, anche questo è evidente che non lo sai.
Cautela? Sono assolutamente certo del mio pensiero e lo difendo con forza. Non l'ho partorito qui per rispondere in questo thread La cautela la lascio ad altri.
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 11:46   #42
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Certo che pure 'sti ebrei
Il battesimo è virtuale, basta ignorarlo.

Infatti, che tristezza, manco più il fascino della candela vera.
Per non parlare del campanaro che non esiste più.

Escludendo il lato religioso dell'atto, aveva un suo fascino: attaccarsi alla corda per muovere 'ste campane da tonnellate di metallo solo per fare qualche din don nel paese.
Adesso ci sono le casse acustiche e il computer anche lì
No, era parte di un decreto imperiale (lo cerco e ti dico quale).
I cattolici non potevano stare nei ghetti.
Old 27-11-2008, 11:50   #43
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Quote:
Che cosa conterrebbe di nuovo questo post ?, che l'esercito di caio veniva inviato a sterminare i sudditi ed i soldati del suo avversario tizio forse ?.

P.S. Dove strarebbe la "novità" in questo "normale" comportamento della nostra specie ?.
ovviamente credo si riferisca al fatto che l'esercito della chiesa, essendo la chiesa non uno stato "normale" ma basato su una religione che ha o dovrebbe avere nelle proprie fondamenta un messaggio di pace, non avrebbe dovuto comportarsi come tutti gli altri eserciti evitando qualche massacro o sterminio di troppo...

quella che noi continuiamo a sovvenzionare è un'organizzazione che nei secoli passati è stata criminale, non diversamente e forse di più da come lo sono stati i vari eserciti e stati.
è un'associazione che può sopravvivere solo grazie all'ignoranza alla superstizione e all'indottrinamento dei popoli.

se potesse taglierebbe ancora le teste a piazza del popolo dei vari relativisti, atei e nemici della chiesa, i tempi dei boia vaticani non sono molto lontani, ma nessuno se ne ricorda...

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 11:57   #44
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Purtroppo la chiesa è costituita da uomini e quindi è da ritenersi "normale" si comportino da uomini. Proprio per il fatto di esser costituita da uomini dovrebbe venir tenuta a debita distanza da potere e ricchezza, invece........
Immagina che bella la chiesa così: "ACAD: Associazione Culturale Amici di Dio"
Old 27-11-2008, 12:00   #45
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Certo che pure 'sti ebrei
Il battesimo è virtuale, basta ignorarlo.

Infatti, che tristezza, manco più il fascino della candela vera.
Per non parlare del campanaro che non esiste più.

Escludendo il lato religioso dell'atto, aveva un suo fascino: attaccarsi alla corda per muovere 'ste campane da tonnellate di metallo solo per fare qualche din don nel paese.
Adesso ci sono le casse acustiche e il computer anche lì
Ecco: http://it.wikipedia.org/wiki/Cum_nimis_absurdum

Anno 1555, se leggi i punti vedi da dove i nazisti hanno riciclato i loro modi di fare (ghetti, stelle di david sui vestiti e via dicendo).
Old 27-11-2008, 12:01   #46
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Non ho mai affermato lo sia, ciò è una tua libera, quanto inesatta, interpretazione dei miei post.
Se tu parlassi "come mangi" nessuno ti fraintenderebbe più... mi ricordi il più famoso dei "fraintesi"
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 12:02   #47
nestle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Quote:
Purtroppo la chiesa è costituita da uomini e quindi è da ritenersi "normale" si comportino da uomini. Proprio per il fatto di esser costituita da uomini dovrebbe venir tenuta a debita distanza da potere e ricchezza, invece........
scusa ma sto ragionamento non mi piace.

tutto è costituito "solo" da uomini... nel momento in cui fondi una religione con certi principi mi aspetto che tu nei secoli farai di tutto per rispettarli.

posso capire le famose mele marce, ma qui si tratta di tutta un'organizzazione che è stata marcia per secoli.

mi viene più da pensare che a favola di cristo, dell'amore per gli altri ecc.. non sia altro che un messaggio pubblicitario per prendere popolarità nelle classi povere e quindi cercare la scalata in quelle ricche.

diciamo che il gioco nei secoli gli è riuscito benissimo... fortunatamente dopo 2000 anni ce ne iniziamo ad accorgere... (all'estero se ne sono accorti già da un po'..)

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 12:05   #48
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Non s'arrogasse di decidere "in nome di Dio" cos'è giusto e sbagliato forse potrei anche crederci.

Oh, qui tutta la cum nimis absurdum

Quote:
Poiché è oltremodo assurdo, e disdicevole, che gli ebrei, condannati alla schiavitù eterna per la propria colpa, con la scusa di essere protetti dall’amore cristiano e di essere tollerata la loro coabitazione in mezzo ai cristiani, mostrino una tale ingratitudine verso questi da rispondere con l’ingiuria alla misericordia ricevuta e da pretendere di dominarli anziché servirli come invece debbono; avendo appreso Noi che nella nostra Alma Urbe di Roma e in altre città, paesi e terre sottoposte alla sacra Romana Chiesa, l’insolenza di questi ebrei è giunta a tal punto che pretendono non solo di vivere in mezzo ai cristiani, ma anche in prossimità delle chiese, senza distinguersi nel vestire; che anzi prendono in affitto case nelle vie e nelle piazze principali, acquistano e possiedono immobili, assumono balie, donne di casa e altra servitù cristiana, e commettono altri misfatti a vergogna e disprezzo del nome cristiano; considerando che la Chiesa romana tollera questi ebrei in quanto testimoni della verità della fede cristiana e affinché riconoscano alla fine i propri errori, spinti dalla pietà e benevolenza della Sede Apostolica, e compiano ogni sforzo per approdare alla vera luce della fede cattolica e così riconoscano di essere stati resi schiavi a cagione dei loro persistenti errori, mentre i cristiani sono stati resi liberi grazie a Gesù Cristo, Dio e Signore Nostro, e quindi riconoscano che è ingiusto che il figlio della donna libera sia al servizio del figlio della donna serva, desiderando, con l’aiuto di Dio, porre rimedio a tutto ciò, stabiliamo,attraverso questa costituzione valida per sempre, che in ogni tempo futuro, tanto nell’Urbe che in ciascuna città sottomessa alla Chiesa Romana:
1)tutti gli ebrei debbano vivere in un’unica zona, o, se questo non è possibile, in due o tre o quante siano necessarie, e che tali zone siano contigue e separate dalle abitazioni dei cristiani. Tali quartieri, stabiliti da Noi nell’Urbe e dai Nostri Magistrati nelle altre città, avranno un solo ingresso e quindi una sola uscita.
2)In ogni città, terra e luogo in cui abiteranno, gli ebrei avranno una sola sinagoga dove si trova abitualmente e non ne potranno costruire di nuove, non potranno possedere beni immobili, quindi dovranno distruggere tutte le loro sinagoghe, esclusa quella concessa ad ogni città; i beni immobili che gli ebrei possiedono attualmente, li dovranno vendere ai cristiani nei tempi stabiliti da ogni magistrato.
3)Affinché gli ebrei siano ovunque riconoscibili come tali e non possano quindi nascondersi o celarsi in alcun modo, siano obbligati e costretti, gli uomini a indossare un berretto ben visibile, le donne un altro segno di facile riconoscimento, entrambi di colore grigio (glaucum); non saranno mai autorizzati a non indossare il berretto o altro segno, col pretesto della loro importanza, di privilegi o di speciali permessi acquistati dal camerlengo della Chiesa, dai chierici della camera Apostolica, da presidenti e legati della sede Apostolica.
4)Gli ebrei non potranno assumere servitù cristiana e i loro bambini non potranno essere allattati o nutriti da balie cristiane.
5)Di domenica e negli altri giorni festivi stabiliti dalla Chiesa gli ebrei non lavoreranno pubblicamente e non faranno lavorare gli altri;
6)Non opprimeranno in alcun modo i cristiani e non stipuleranno contratti falsi o fittizi con essi;
7)Non oseranno divertirsi, mangiare o conversare familiarmente con i cristiani;
8)Nei libri contabili e nelle registrazioni relative ad affari con cristiani gli ebrei non useranno altro alfabeto che il latino o altra lingua che il volgare italiano; nel caso contravvenissero a tale prescrizione, i libri in questione non avranno alcun valore giuridico contro i cristiani.
9)Gli ebrei possono dedicarsi esclusivamente al commercio dei vestiti usati, alla cosiddetta arte della stracceria, e non possono trattare grano, frumento o altri beni alimentari destinati al sostentamento umano;
10)I medici ebrei non possono, nemmeno se richiesti e convocati, presentarsi presso malati cristiani né curarli;
11)Non possono essere appellati “signori” dai cristiani poveri;
12)Sono tenuti a rispettare gli statuti favorevoli ai cristiani in vigore nelle città e nei luoghi in cui risiedano temporaneamente;
Se gli ebrei trasgrediranno in qualunque modo quanto sopra stabilito nella città di Roma da Noi e dal nostro Vicario, e negli altri luoghi citati da altri da noi deputati, siano puniti dai medesimi magistrati secondo la natura del crimine, e, secondo la volontà Nostra e di questi nostri vicari, anche come ribelli, e colpevoli del delitto di lesa maestà, e come avessero tradito la fiducia di tutto il popolo cristiano

In Roma, nella Chiesa di S. Marco, 14 luglio 1555, nel primo anno del Nostro Pontificato.
(Fonte: http://www.judeideurbe.net/testi231/ghetto.htm )
Old 27-11-2008, 12:07   #49
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Ecco: http://it.wikipedia.org/wiki/Cum_nimis_absurdum

Anno 1555, se leggi i punti vedi da dove i nazisti hanno riciclato i loro modi di fare (ghetti, stelle di david sui vestiti e via dicendo).
Qualcosa mi ricordo dagli studi a scuola.
Certo che se gli ebrei sono sempre stati discriminati, ci sarà un motvo. Sarà anche unpò colpa loro ...

Grazie del link
Old 27-11-2008, 12:09   #50
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Con conseguente e feroce incazzatura della Autodesk A.G. perchè il furto dell'acronimo con cui viene comunemente definita la loro suite di progettazione autocad.
Volevo scrivere "Associazione Culturale Amici di Cristo" ma poi l'acronimo non suonava tanto bene
Old 27-11-2008, 12:16   #51
Windtears
Senior Member

L'Avatar di Windtears

Quote:
Io i problemi ce li ho in famiglia, con parenti che fra le filastrocche le insegnano il padre nostro, le fanno vedere i santini...
Il peggio è che in alcuni casi m'hanno detto che se ha gli incubi/si prende un raffreddore è perché non è battezzata!
Per farli desistere (e neanche troppo) ho scritto all'UAAR e mi sono fatto spiegare che a norma di canone senza il consenso di almeno un genitore o una situazione in cui è a rischio imminente la vita del bambino non è possibile battezzare (ed un presunto battesimo non avrebbe valore sacramentale), perché avevano minacciato di battezzare la bimba a mia insaputa.
Hai il mio massimo rispetto, anche se non ti servirà praticamente, anche la mia ammirazione. Non è sarcasmo né umorismo, sono convinto che imporre qualcosa solo perché usanza o perché tutti gli amici sono battezzati e poi a scuola si senterebbe emarginata siano solo vili stratagemmi per imporre qualcosa che una persona sana di mente deve scegliere con il proprio raziocinio.

Io sono stato fortunato ad aver avuto un'insegnante di religione che mi ha insegnato storia delle religioni per due anni, peccato che poi sia andata in maternità... però avevo un professore di filosofia spretato che era una forza e con cui ho sviluppato il mio senso critico e che mi ha fatto amare quella materia.
Ma vado OT, scusate... piuttosto sti insegnanti la ssiss la fanno o sono sempre super partes perché divini?
Windtears è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 12:19   #52
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Qualcosa mi ricordo dagli studi a scuola.
Certo che se gli ebrei sono sempre stati discriminati, ci sarà un motvo. Sarà anche unpò colpa loro ...

Grazie del link
Deicidio. Hanno ammazzato Gesù. Fino a metà del ventesimo secolo gli ebrei sono stati considerati come lo schifo della terra.
Old 27-11-2008, 12:38   #53
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Se non lo fai con superficialità e frettolosità di giudizio è tuo diritto e privilegio.
Quotazzo su tutti i fronti, infatti non immagini come io disprezzi profondamente coloro che si lanciano contro la chiesa senza sapere nulla, coloro che lo fanno per partito preso, coloro che si permettono di sputare sentenze senza aver mai nemmeno letto la Bibbia.
Per criticare bisogna conoscere. Sono del tutto d'accordo.

Quote:
P.S. Immagino sia stato un parto lungo, difficile e doloroso !!!!!!!!!!.
Non immagini quanto
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 13:02   #54
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
le religioni andrebbero DEBELLATE.
nessuna manifestazione esterna di religione di alcun tipo. credete a quello che volete ma a casa vostra. la scienza e l uomo devono governare il mondo. se c è un dio che si manifesti , bella la scusa della fede..
Old 27-11-2008, 13:37   #55
85francy85

Quote:
Ahahahah

Il fatto che siano nominati su indicazione della curia non ti dice nulla ?
Quote:
Originariamente inviato da nestle Guarda i messaggi
a parte che non è normale fare 2 ore a settimana su storia delle religioni, si può benissimo inserire in storia e pagare così un solo insegnante, la cosa più grave è che oltre al fatto che la curia deve approvare gli insegnanti (neanche in iran credo esista una cosa del genere), moltissimi insegnanti siano preti.

è ovvio che ci troviamo di fronte ad una storia delle religioni un po' di parte..

io alle superiori avevo un prete che veniva e leggeva il vangelo, come se fosse a messa, faceva le prove generali per la domenica.. e tutto pagato da noi. dopo 2 anni nessuno faceva più religione e lui veniva in classe a leggere il giornale... sempre pagato da noi...
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Assolutamente falso. Mia figlia è in seconda elementare e... si sta preparando per la nascita di Gesù.

Fortunato? possibile che su elementari (o forse non c'era ), medie (2 prof) e 3 prof alle superiori NON abbia mai avuto un professore/essa che mi facesse solo religione cattolica?.

Eppure se gioco 6 colonne al super enalotto di solito becco 0 o 1 numero

Ad ogni modo avete una bocca per protestare e una mano per formare il foglio che permette ai vostri figli di non seguire l'ora di religione se preferite cosi.

Dopo 2 anni che non ci va nessuno il prete/prof lo spediscono a casa. ( Si deve considerare anche che su una scuola con 1000 studenti di solito ci sono 2 o 3 professori di religione non di piu).
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 14:13   #56
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Io i problemi ce li ho in famiglia, con parenti che fra le filastrocche le insegnano il padre nostro, le fanno vedere i santini...
Il peggio è che in alcuni casi m'hanno detto che se ha gli incubi/si prende un raffreddore è perché non è battezzata!
Per farli desistere (e neanche troppo) ho scritto all'UAAR e mi sono fatto spiegare che a norma di canone senza il consenso di almeno un genitore o una situazione in cui è a rischio imminente la vita del bambino non è possibile battezzare (ed un presunto battesimo non avrebbe valore sacramentale), perché avevano minacciato di battezzare la bimba a mia insaputa.

Ovviamente questo genere di cose non fa altro che esacerbare il mio odio verso una religione che ufficialmente è rigida ma è oramai così radicata che culto e mito s'intrecciano in essa (e spesso i suoi ministri preferiscono evitare di calcare la mano per sradicare queste corbellerie).
Ti capisco perché per due anni con mia figlia ho vissuto una situazione simile. Poi per amore e per la pace ho deciso di battezzarla, e ho fatto lo stesso col piccolo che è arrivato dopo. Ma non mi devono cercare per altre cose come prima comunione, cresima, ecc.

Inoltre ho imposto che semmai dovesse andare in chiesa (finora c'è andata una sola volta con mia suocera in un'occasione, ma per il resto non c'è mai andata: il sabato andiamo al paese dai miei e la domenica usciamo, per cui se la passa decisamente meglio che andare a ripetere all'infinito la solita solfa preconfezionata), dovrebbe essere sempre accompagnata: con tutte le storie che ci sono in giro, non mi fido di nessuno che frequenti la chiesa, preti in primis ovviamente.

Comunque quando capitano discorsi sulla religione con mia figlia le dico schiettamento cosa penso e le parlo della falsificazioni che sono state messe in piedi.
Quote:
Sinceramente non sapevo che fosse così e non sono venuto quì per questo.
Ma è stata una bella sorpresa vedere che all'asilo non fanno il presepe, non fanno recite sulla nascita di Gesù & Co. ma costruiscono, fanno musica, vanno nel bosco, si arrampicano e imparano a saper riconoscere piante e frutti.
Ottimo. Delle menti traviate in meno.
Quote:
Quindi il battesimo di mia sorella non vale !?!

Mia bisnonna, sapendo che ai miei non gliene poteva fregà de meno, prese mia sorella e andò a battezzarla di nascosto

Qualcuno mi sa dire se vale o no ? domani è il suo compleanno e le vorrei dare una bella notizia come regalo
Può sempre sbattezzarsi.
Quote:
Comunque non penso sia un problema per i bimbi se ci parlate e fate sapere come la pensate (come hanno fatto i miei con me).
Io ho fatto le elementari dalle suore perchè era la scuola più vicina ma non ho mai creduto ad una parola di quello che mi dicevano su "Dio e gli amici suoi". Non sapevo neanche le preghiere e mi sentivo così stupido dover recitare quella insensata filastrocca mattutina
Infatti io non perdo occasione per parlare con mia figlia. Non lascerò suonare una sola campagna per farle obnubilarle la mente.
Quote:
Dovrei riscovare la lettera dell'UAAR, ma ad occhio posso dirti che no, non vale.

Comunque il canone 868 dice:
§1. Per battezzare lecitamente un bambino si esige: 1) che i genitori o almeno uno di essi o chi tiene legittimamente il loro posto, vi consentano; 2) che vi sia la fondata speranza che sarà educato nella religione cattolica; se tale speranza manca del tutto, il battesimo venga differito, secondo le disposizioni del diritto particolare, dandone ragione ai genitori.
§2. Il bambino di genitori cattolici e persino di non cattolici, in pericolo di morte è battezzato lecitamente anche contro la volontà dei genitori.
Questo è un vero e proprio atto criminale. Se è ancora in vigore sarebbe da condannare, anche perché del tutto incostituzionale.
Quote:
Tra l'altro:

...mancando la parte liturgica sacramentale dei genitori, essenziale perché il battesimo, come sacramento stesso, abbia significato.

Detto terra terra Dio non concede il sacramento in quanto SA che sarebbe estorto.
Io non ho partecipato al battesimo dei miei figli. Ero presente in chiesa, ma non ho mosso un dito né aperto bocca.
Quote:
Deicidio. Hanno ammazzato Gesù. Fino a metà del ventesimo secolo gli ebrei sono stati considerati come lo schifo della terra.
Sono stati considerati, ma da chi? Dalla chiesa ovviamente, che ha voluto far ricadere sulle spalle degli ebrei l'omicidio di Gesù, che però era stato eseguito... dai romani.

Un atto dovuto questo camuffamento, visto che sarebbe poi diventata la religione di stato dell'impero romano. Non potevano mica presentarsi davanti ai romani accusandoli dell'omicidio del dio che andavano predicando: li avrebbero annichiliti.

Molto comodo invece far cadere la colpa sugli ebrei, che tra l'altro sono stati sempre visti male dalle popolazioni vicine e dagli stessi romani a cui hanno creato non pochi problemi in Palestina.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 14:17   #57
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
Fortunato? possibile che su elementari (o forse non c'era ), medie (2 prof) e 3 prof alle superiori NON abbia mai avuto un professore/essa che mi facesse solo religione cattolica?.

Eppure se gioco 6 colonne al super enalotto di solito becco 0 o 1 numero
Fortunatissimo allora. Quelli che ho avuto io a scuola insegnavano religione. E idem per mia figlia adesso.
Quote:
Ad ogni modo avete una bocca per protestare e una mano per formare il foglio che permette ai vostri figli di non seguire l'ora di religione se preferite cosi.
Mia moglie ha deciso di così lo scorso anno, e non voglio creare altri problemi. Mi limiterò a usare la bocca per esporre il mio pensiero.
Quote:
Dopo 2 anni che non ci va nessuno il prete/prof lo spediscono a casa. ( Si deve considerare anche che su una scuola con 1000 studenti di solito ci sono 2 o 3 professori di religione non di piu).
Per quel che fanno: 2 ore la settimana sono una miseria. Per fortuna, perché altrimenti ci costerebbero ancora di più.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2008, 15:23   #58
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Può sempre sbattezzarsi.
Ma sai cosa gliene frega a lei ?

Se vedi il battesimo come un atto inutile non è che ti abbassi ai loro livelli e ti vai a sbattezzare altrimenti dimostri di ritenere il battesimo qualcosa di concreto.

Però mi fa piacere poterle dire che in realtà non è battezzata, giusto per scherzare un pò
Old 27-11-2008, 15:26   #59
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
Vorrei ricordare a chi parla di culi etc.. che l'insegnante di religione NON insegna religione cattolica ma insegna LE religioni. O almeno cosi dovrebbe.

Io ho sempre avuto professori/esse che insegnavano a noi appunto LE religioni.

Piuttosto si dovrebbero slegare dalla approvazione della curia ma non è questo il discorso
Allora perchè vengono nominati dalla curia?
Old 27-11-2008, 16:37   #60
85francy85

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Allora perchè vengono nominati dalla curia?
retaggi ancestrali da cancellare sicuramente. Tanto che la materia si chiama Religione non Religione Cattolica già da un bel po' di tempo...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Spende 1.200 dollari per una RTX 5080 e ...
Datacenter AI, reti elettriche... ecco p...
Super offerta Dyson: la V8 Absolute a 29...
Continua l'odissea di Horses: il gioco i...
Vuoi rivedere una scena specifica di un ...
Windows 11, attenzione: la lista delle C...
Tutti i robot aspirapolvere rimasti ai p...
Robot da 19.000 Pa al prezzo del Black F...
Gaming ultra-fluido a 200 Hz a 80€: ques...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
PC Desktop con RTX 4060 a un prezzo supe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian