|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
E' full HD ?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Me lo consiglieresti rispetto ad altri 24" per giocare e guardare film? Peccato per il colore, arancio non mi piace granchè.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Rimini
|
Informo i gentili signori che il monitor mi è arrivato.
Per ora resto neutrale e prima di esprimere un giudizio vorrei che i "già possessori" mi passassero queste informazioni: -Foto dell'etichetta posta nella parte dietro del monitor -Mi confermassero o meno la possibilità/impossibilità di usare i due menu successivi al primo quadratino, ovvero quello dove si possono regolare luminosità, contrasto e ACM. -La non funzionalità del tasto AUTO, premuto per 2 secondi come da manuale, per far autoregolare l'immagine al monitor -Mi passassero i valori con cui hanno impostato i vari parametri. Altre due cose e poi lascio a voi la parola: -Nel CD fornito non sono contenuti i driver per far rilevare il monitor come " Acer G24", ma rimane come generico Monitor Plug and Play. -La suite contenente i vari test è in versione 1.0 ed è di dubbia utilità, soprattutto per gli infimi test che contiene. Confermate anche queste due cose? Attendo quanto prima notizie dai possessori.
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
Sono anche andato sul sito Acer Europa per cercare file di supporto e downloads.
Nella sezione download dove bisogna selezionare il monitor per averne driver, utilita, ecc.... il G24 non esiste...
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Agropoli (SA)
|
Salve ragazzi, è da circa un mese che ho deciso di cambiare il mio monitor da 19' Benq FP91G+ per passare ad un 22' o 24' (meglio questo mi sa!!
Sto leggendo molti thread sui 24, in particolar modo Samsung e HP, ma nulla fino ad adesso mi ha colpito veramente... ...nulla fin quando non ho visto il vostro thread... questo monitor mi ha stregato!! ![]() Ho deciso di comprarlo per Natale insieme ad una HD4870 o ad una GTX260-216 (spero che cali un pelino il prezzo e che non esca dai canali di vendita!!) Rimango sintonizzato su questo thread per avere ulteriori info... PS. Io sono molto soddisfatto del mio monitor, non sono uno molto esigente... pensate cmq che notero' la differenza tra i 2??? (mi riferisco ovviamente alla qualità dell'immagine e non alla grandezza! )
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
rispetto al t240 costa una settantina di euro in più, da cosa è giustificato?Venendo da un acer 19 pollici, sono mooooolto restio a prenderne un altro della stessa casa.
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Eccomi con una breve osservazione sul monitor, arrivatomi ieri, dopo tutti i dovuti test.
Estetica: confermo che il colore del monitor non è arancio pastello come si vede dalle foto indicative su internet, ma un arancio metallizzato che accostato al nero delle altre parti è veramente molto bello. Funzionalità: il menu OSD non è il massimo, ce ne sono di migliori, ma comunque integra tutte i tipi di regolazione necessari per settarlo al meglio. Non ho trovato (e a questo punto credo non esista) una funzione per cambiare rapidamente da una sorgente all'altra. Io per esempio che passo spesso da Xbox360 a PC, devo ogni volta perdere 10 secondi per entrare nel menu degli imput e cambiarlo. Connessioni: come avrete già capito, il monitor in versione OID, integra gli ingressi VGA,DVI e HDMI. Volete un consiglio? Evitate assolutamente l'HDMI! Non lo dico tanto per fare, ma perchè dalle prove che ho fatto questo è quanto è successo: collegati il PC in DVI e la Xbox360 in HDMI, come nel mio precedente monitor e con gli stessi cavi: un comune cavo DVI e un HDMI Monster Cable M1000. Il PC, dopo qualche ora di regolazioni, si vedeva piuttosto bene. I problemi sono arrivati quando sono passato alla Xbox360: nonostante anche qui ore di regolazione il monitor non voleva saperne di eliminare una fastidiosissima patina luminosa per tutto lo schermo, come se si alza la luminosità al massimo e si vede luminoso anche dove ci sono immagini scure. Uno schifo insomma...pensavo di aver fatto il peggior acquisto degli ultimi tempi. Poi un mio amico, che ha avuto una esperienza simile con un Samsung 2032MW, mi ha consigliato di usare un adattatore da HDMI a DVI e collegare quindi la Xbox360 tramite DVI al monitor. Oggi ho fatto e....effettivamente ho ottenuto una immagine che era COMPLETAMENTE diversa dalla precedente, questa volta però era davvero ottima: nitidezza superlativa e combinazione di zone scure (nere quasi come le barre della modalità 1:1) assieme ad un contrasto cromatico veramente eccezionale. Insomma...cambiando semplicemente ingresso sembrava di aver cambiato monitor. Evidentemente l'ingresso HDMI ha qualcosa che non va, è stato progettato male, così come lo è nel 2032MW del mio amico. Ultima osservazione sul test fatto con la Xbox360: con l'HDMI, nella NXE, è possibile settare la combinazione di colori a seconda del segnale di input. Quando l'avevo collegata direttamente in HDMI, quindi con la patina luminosa, dovevo settare questa opzione in "YCRxxxxx", quella adatta ai contenuti in alta definizione, altrimenti nelle varie schermate bluastre vedevo dei colori intermittenti, ma solo in certe zone. E' già strana di suo questa cosa, perchè sembra come un monotor che non supporta i nostri standard di colori. Poi, collegandolo in DVI, le impostazioni dell'HDMI sono ovviamente sparite e non ho potuto più selezionare la relativa opzione. Adesso come adesso quindi, ho la dashboard con queste aree di colore intermittenti. Non fraintendetemi, non è una cosa evidente, ma comunque se vi concentrate in quel punto lo si nota bene. In ogni caso voglio rassicurarvi, perchè con il DVI questa intermittenza è diminuita rispetto a quando era in HDMI. Quindi, ricapitolando: -Estetica perfetta -OSD migliorabile, ma comunque discreto -Attaccato al PC in VGA o DVI è perfetto -Attaccato in HDMI alla Xbox360 da diversi problemi -Attaccato in DVI alla Xbox360 è divino durante il gioco, ma persiste comunque una parte del problema nella dashboard Bon, direi che per oggi ho scritto abbastanza. Se avete qualcosa da chiedere sul monitor sono qui, a vostra disposizione.
Trattative concluse positivamente: 148 (100%) -Elenco dettagliato- Ultima modifica di carbv : 28-11-2008 alle 22:37. |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
Ciao Carbv, innanzitutto complimenti e auguri per il monitor.
Avrei alcune domande... 1) l'HDMI in pratica serve solo per collegare periferiche esterne come una console o serve anche a dell'altro? 2) mi daresti le dimensioni (altezza-larghezza) sia dell'area visibile che dell'intero monitor? 3) il contrasto dinamico è di 50000:1 giusto? e quello effettivo di quant'è? Per ora è tutto.
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Grazie, spero di avere un roseo futuro con questa bellezza...
Comunque, veniamo alle risposte: 1) l'HDMI può servire per collegare tantissime cose a monitor e tv, come schede video dei pc, console, dvd recorder/reader, impianti audio, decoder digitali, ecc. 2) Ora non ho a portata di mano gli strumenti per misurare, semmai provvederò domani. Comunque in rete non trovi nulla in proposito? 3) Così c'è scritto. Ora che l'ho attaccato in DVI devo dire che la diffenza si vede abbastanza rispetto ad un monitor dello stesso tipo (per intenderci gli altri 24"). Quello effettivo sarebbe di 1000:1 ma con quei colori che ho visto non credo si fermi lì...
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
beh,non potrebbe essere un difetto della presa?Ti consiglio di informarti molto e nel caso cambiarlo anche se è una scocciatura, considera che il cavo vga progressivamente sta scomparendo e quello sarà lo standard per i prossimi anni.
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
scusa carbv, hai provato ( o proverai ) la porta hdmi con un lettore dvd o bluray per vedere se vi sono le stesse problematiche che hai risontrato con la xbox?
lo chiedo perchè mi interessa questo monitor, ci collegherei pc, xbox e lettore dvd-bluray (quest' ultimo tramite hdmi).
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao.
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Scusate se non vi rispondo subito ma non ho molto tempo libero ultimamente, anche se l'acquisto di questo gioiellino dovrebbe presupporre il contrario...
@ Darrosquall: secondo me è un difetto di fabbricazione, per intenderci come lo era il surriscaldamento per la Xbox360, quindi non credo che cambiando pezzo risolverei il problema. Anche il fatto che su un Samsung 2032MW si evidenzino gli stessi problemi dovrebbe far pensare questa cosa. @ Inlogitech: le uniche cose che ho collegato (e continuerò a collegare) a questo monitor sono Xbox360 e computer. Non credo che cambiando periferica di input il problema si risolva, per due motivi: -Non è la mia Xbox360 difettosa, tanto che collegata con l'adattatore DVI-HDMI si vede da dio. -Il cavo che uso è un Monster Cable M1000, che oltre alla sua qualità costruttiva, utilizzavo anche nel mio precedente monitor senza problemi. Se al monitor attaccherai gli apparecchi da te citati, ti consiglio di attaccarli come segue: PC in VGA, 360 con adattatore DVI-HDMI, Lettore BR in HDMI. Al massimo se riscontrerai anche tu questo problema della presa HDMI, potresti aggirare il problema in due modi: -stacchi-attacchi 360 e lettore BR di volta in volta a seconda di quale usi (non sarebbe il massimo) -compri un hub con 2 prese HDMI, ci attacchi console e lettore, e il cavo uscente dall hub diretto al monitor lo colleghi con un adattatore DVI. Nel caso scegliessi quest'ultima opzione non acquistare un hub economico, perchè rischieresti di ridurre drasticamente la qualità del segnale. @ Kal-El: abbi pazienza ma non ho trovato il tempo per fare le misure; comunque penso che online troverai tutti i numeri che ti servono. Sinceramente non credo che il problema venga risolto, anche se, comprando un monitor del genere mi aspetterei che tutti i componenti siano perfetti e di qualità eccelsa. Sicuramente non ci rimetteranno più mano anche per il fatto che saremo 3 gatti in croce a comprarlo. Ok, credo di aver risposto a tutti. Comunque confermo che, collegato e calibrato in modo adeguato, è veramente insuperabile... Se avete altro da chiedere sono qui.
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
@carbv: io l'ho collegato eslusivamente a xbox360 e ps3 tramite hub hdmi economico di 20€ e si vede benissimo senza i problemi di luminosità che tu citavi e senza perdite di segnale; alla fine è un segnale digitale che passa quindi l'hub di bassa o alta qualità che sia non fa molta differenza così, come il cavo hdmi. Infatti l'ho provato senza hub e la qualità visiva è uguale. Forse per la luminosità eccessiva nei punti bui in HDMI devi cambiare ancora qualcosina nel settaggio, magari eliminando il contrasto dinamico.
Ultima modifica di El Roy : 30-11-2008 alle 23:49. |
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
|
@ El Roy: appena avrò tempo vi posto le foto, così capite meglio di cosa parlo.
Comunque abbiate fiducia, non esprimo giudizi avventati senza aver fatto le dovute prove: sono stato minimo 2-3 ore a cercare di eliminare quel difetto ma non c'è nulla da fare...almeno sul mio monitor. Magari hai comprato un Hub a buon prezzo e con buona qualità costruttiva. Come tutti gli sdoppiatori di segnale e i cavi con una certa lunghezza, se sono di scarsa qualità il segnale in uscita non è mai come quello di partenza. Io sono un maniaco ed ho comprato quel Monster Cable, ma spendendo 40-50€ su un cavo HDMI di marca otterrete comunque (su un 24") la stessa qualità di immagine. Poi se andiamo nei 37" o 40" allora vi do il fumo...
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Quindi mi confermate che questo è il miglior monitor per giochi e film?
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A prescindere dalla soggettività della risposta, ritengo che se non sia il migliore poco ci manca. Che monitor hai/avevi? Almeno ti dico se può valerne la pena. L'unica cosa che non riesco ancora a capire è, visto il target a cui è indirizzato questo monitor, la non presenza di una modalità "Giochi", visto che per leggere, guardare foto e film ci sono.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.

)