|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#3242 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Sicuramente il veterinario ti avrà spiegato che la sterilizzazione di una micia è un operazione seria, non certo simile alla castrazione del maschio. Bisogna che valuti anche il rapporto peso/sviluppo della gatta per predire se sia in grado di affrontare serenamente l'operazione a questa età. Io credo che sia meglio lasciarla tranquilla per le vacanze e al rientro programmare l'operazione, quanto meno avrà meno stress (nel caso la facessi operare subito dovrebbe subire prima il post-operatorio poi la tua mancanza). Senza contare che azzuffandosi con altri mici potrebbe far riaprire le ferite. PS: mi è venuto un dubbio, il tuo veterinario pratica l'ovariectomia o l'ovarioisterectomia alle gatte? Ultima modifica di windsofchange : 26-11-2008 alle 18:39. |
|
|
|
|
|
|
#3243 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Comunque, cercando in giro, i pareri, come per le gatte, sono discordi a quanto vedo: alcuni sostengono la necessita' di arrivare ad 8 mesi, altri 6, altri 5, altri che una volta che sono discesi i testicoli ogni momento e' buono! Addirittura un non meglio precisato studio (nel post non si dice nulla a riguardo) dice che non c'e' alcun legame tra l'incidenza di quelle patologie e la castrazione precoce! Ormai il fatto e' fatto, ma sarebbe interessante approfondire la questione! Edit: ho trovato questo articolo: non l'ho letto tutto, ma cito un passo: La sterilizzazione precoce può influire sull'aspetto o sulla salute dell'animale? Anni di attenta osservazione hanno dimostrato che i cuccioli assoggettati a sterilizzazione precoce godono di una vita lunga e sana come ogni altro. Due aspetti sono stati studiati con particolare attenzione: il modo di crescita delle ossa e la massa corporea degli animali sterilizzati precocemente. Praticamente non si è notata nessuna differenza. All'inizio vi era qualche preoccupazione per il blocco urinario nei gatti maschi. Oggi è dimostrato, ove ciò accade, che non vi è alcuna correlazione con la sterilizzazione precoce.
15 maggio 2008 11 marzo 2013 26 febbraio 2014 Ultima modifica di Jabberwock : 26-11-2008 alle 18:49. |
|
|
|
|
|
|
#3244 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma se i gatti di sta qui non sono castrati e lei mi va incalore....non voglio che mi sforni una seria di cuccioletti oddio, da una parte mi piacerebbe vivere quel momento....spupazzarmi gli sgorbietti e vedere lei mamma, dall'altra ci sono una serie di contro ....ed il gioco non vale la candela.Beh comunque domani sera andiamo a casa di sta signora, per conoscerla e valutare anche l'ambiente in cui Yume dovrà stare. Pochi post fa mi hai detto di controllare se i mici di questa qui hanno problemi agli occhietti e se in alcuni punti manca del pelo? Perchè? Spiegami un pò che son curiosa
|
|
|
|
#3245 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sicuramente questa signora avrà mici sterilizzati, in caso contrario avvertila che potrebbe entrare in calore e nel caso tenerla separata dai maschi. Da' (senza dare nell'occhio) una bella controllata a questi gatti, occhi e pelo sono i principali indici sulla loro salute; la congiuntiva non deve essere infiammata (congiuntivite), non devono presentare alopecia o chiazze sulla pelle (funghi o infiammazioni), il nasino non deve avere crosticine (funghi) e devono sembrare generalmente sani insomma Questo perché, sebbene vaccinati, saranno probabilmente il primo contatto stabile che la tua gatta avrà con i suoi simili e "deve farsi gli anticorpi". Bene, ora passa alla cassa sono 15 euro per la consulenza telematica Lo scontrino lo emette cyrano |
|
|
|
|
|
|
#3246 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma no mica voglio che resti incinta a 6 mesi ...figurati, è ancora la mia ...bambina Ok ok, romanticismo a parte Dalle foto la mia Yume come ti sembra? Sana? Per le vaccinazioni, lei ne fece una appena la presi con me (più o meno attorno ai 2 mesi) e poi fece un "richiamo" quest'estate prima della mia partenza ad agosto (esattamente il 4 di agosto)....ne deve fare altre? Bastano? L'ultima volta il veterinaio non mi disse nulla per altri vaccini. Tu che dici? Bhe per la consulenza on-line ...posso spedirti un pacchetto di orecchiette salentine, possono andare bene?
|
|
|
|
#3247 | |
|
Bannato
|
Quote:
Yume dalle foto sembra stia benone, anzi da piccola sembrava di più uno scheletrino rispetto ad ora. Tutto quello che devi preparare per lei prima di lasciarla è la sua pappa abituale e qualcosa che "odori" di te per farla dormire, tipo una vecchia maglia o altro; sebbene molti non ci credano alcuni gatti tendono a portare rancore con le persone che li lasciano seppur momentaneamente. |
|
|
|
|
|
|
#3248 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo te dovrei usarlo? Come? Collarino? Se le lascio un paio di calzini usati..secondo te come la prende? ![]() Seriamente, le lascerò una maglietta
|
|
|
|
#3249 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Meglio lo spot-on!
|
|
|
|
#3250 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cos'è lo spot-on? Perdona l'ignoranza
|
|
|
|
#3251 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.inspiredpets.co.uk/images/FrontlineCats.jpg
|
|
|
|
#3252 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
La motivazione piuttosto è che ci vuole una protezione globale anche contro le zanzare. Per quello puoi prendere o l'advantage o questo: http://www.petnet.it/content.php?contenuto=112La gatta non rischia pulci o zecche (a meno che non giochi su un balcone e ci siano giardini nelle vicinanze) ma piuttosto le punture degli insetti. È pur vero che siamo in inverno e puoi tranquillamente aspettare fino alla primavera prima di pensare a questi prodotti |
||
|
|
|
|
|
#3253 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
No il collarino no !
A parte che quasi sempre non funziona , poi ho letto che a volte intossica i gatti , specie il fegato... quindi lascerei proprio perdere... C.àòa.àòz.àòa
|
|
|
|
#3254 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3255 | |
|
Senior Member
|
Ovviamente voleva far capire che il trattamento antiparassitario va fatto anche se gli animali non escono!
Quote:
|
|
|
|
#3256 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sarebbe bene usare ugualmente un antipulci dato che entrerà in contatto con altri gatti?
|
|
|
|
#3257 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Al momento la priorità per Yume è pensare ad una eventuale infestazione post permanenza dalla cat sitter: l'advantage è a mio parere il prodotto indicato. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#3258 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Còaò.zò.a
|
|
|
|
|
#3259 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3260 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non conosco il prezzo e non saprei neanche su cosa lanciarmi quando parli di "marchè famose" ...quella che ho visto pubblicizzata un pò ovunque è la Fronteline http://www.saninforma.it/Sezione.jsp...ezioneRif=6852 ....è buona anche questa?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:00.

oddio, da una parte mi piacerebbe vivere quel momento....spupazzarmi gli sgorbietti e vedere lei mamma, dall'altra ci sono una serie di contro ....ed il gioco non vale la candela.
La motivazione piuttosto è che ci vuole una protezione globale anche contro le zanzare. Per quello puoi prendere o l'advantage o questo:
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!