Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2008, 20:50   #81
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi

Graziani ha preso una condanna a 17 anni,
mi spieghi cosa ancora ti manca?
L'impiccagione?!?!?
l'hai appena postato ...condannato a 19 anni, di cui condonati (ovvero non gli ha fatti) 17
insomma se ho capito bene non si è fatto neanche un giorno in galera
Old 24-11-2008, 21:17   #82
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:
Nessuna menzogna c'è nel dire che un uomo gravemente ferito non possa dare subito dopo degli ordini,
nessuna menzogna c'è nel dire che badoglio scaricò gas chimici
Mi quoti la frase in cui ho scritto che Graziani non ha commesso atrocità in Etiopia? Riesci a trovarla o mi hai messo in mano frasi che non ho mai scritto, e quindi stai mentendo, flasificando al verità.
Guarda, è tutto scritto in questo thread e chiunque può verificare. Comunque mi sembra il caso di fare il riassunto delle puntate.
Tu hai scritto:
Quote:
Tu puoi parlare di tutto,
solo che questo è un 3d ad hoc.
Graziani fu soprannominato il macellaio perchè ci fu una rappresaglia dopo un attentato contro di lui in cui rimase gravemente ferito, io sinceramente non credo che uno gravemente ferito riesca a dare ordini, ma è una mia personalissima opinione.

Comunque ecco la sua condanna:
quindi io ti ho risposto:
Quote:
Originariamente inviato da John Cage
Così, per caso, ci fu una rappresaglia. bella roba: 19 anni di cui scontati soltanto due per cavilli giudiziari.

Inoltre non fai cenno sul suo operato in Etiopia e l'uso di armi non convenzionali tra cui i Gas, le rappresaglie e le violenze gratuite.[di Graziani, ovviamente]

Peccato che hai tagliato delle parti davvero interessanti:
Così quotando la parte in grassetto, hai risposto:

Quote:
Le armi chimiche le usò Badoglio(ndr)quanto al processo fu fatto dai vinti, quindi non di certo amici del Graziani...se non fu condannato ci sarà stato un motivo, vedi tu se ci sono gli elementi per riaprire il caso!
Nel dire "le armi chimiche le usò badoglio", è chiarissimo il sottinteso: le usò badoglio, non Graziani. Oppure come a dire. Quelle le usò Badoglio, che stai a dì? Non ti arrampicare sugli specchi, non ce n'è bisogno.

Quote:
Graziani ha preso una condanna a 17 anni,
mi spieghi cosa ancora ti manca?
L'impiccagione?!?!?
Graziani ne ha scontate solo 2, per cavilli giudiziari e perchè nonostante fosse "ministro della Difesa e responsabile del bando con cui erano condannati a morte i renitenti alla leva e i partigiani (il famoso bando Graziani, appunto)", non venne giudicato in grado di incidere sulle decisioni del Governo.
Mi sa che non hai ben chiaro quali sono stati i crimini di Graziani.

Quel documentario dovresti guardarlo.

Ultima modifica di John Cage : 24-11-2008 alle 21:19.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 21:19   #83
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
l'hai appena postato ...condannato a 19 anni, di cui condonati (ovvero non gli ha fatti) 17
insomma se ho capito bene non si è fatto neanche un giorno in galera
Nooo 2 anni e qualche mese se li è fatti
"Il 5 giugno ’48 al Maresciallo giunse la citazione a comparire in giudizio per il 24 dello stesso mese davanti alla Corte d’Assise ordinaria. Alle ore 22.00 il presidente Gen. Di Corpo d’Armata Beraudo di Pralormo, del tribunale Militare Territoriale di Roma, dichiarò: “Rodolfo Graziani colpevole del reato di collaborazione militare con il tedesco posteriormente all’8 settembre 1943 e diminuita la pena per gravi lesioni riportate e per atti di valore morale e sociale, lo condanna alla pena di anni 19 di reclusione dei quali 13 e 8 mesi condonati”. Graziani fu dimesso dalle carceri nell’agosto del ’50 e, dopo una breve sosta a Roma, si trasferì ad Affile."

Inoltre....:" Il suo periodo di prigionia in Algeria si concluse il 16 febbraio 1946 quando fu trasferito in Italia con l’appellativo di prigioniero di guerra e non di criminale di guerra, come invece amavano chiamarlo i suoi detrattori. "
Old 24-11-2008, 22:03   #84
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
altri fonti danno come condannato a 19 di cui condonati 17
cmq ricapitolando, mi corrego, se ho capito bene
il 29 aprile 1945 viene arrestato in giugno fu inviato in Algeria ed il 16 febbraio del 1946 venne rinchiuso nel carcere di Procida.e li ci è stato fino al 1950

grossomodo ha fatto solo 5 anni
Old 24-11-2008, 23:17   #85
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
A maggior ragione se hai avuto dei familiari in gravi condizioni sai quello che passano.

Quote:
Il "erano solo ordini" non hanno salvato dalla condanna (a volte piu simbolica che altro) gli esecutori delle stragi naziste.....mentre i "nostri" non sono stati nemmeno processati, figuriamoci condannati....
Non mi sembra proprio sai!
I gerarchi nazisti sono stati giustamente condannati perchè determinate azioni erano promosse direttamente da loro,
nei casi in cui si è accertato che i militari(quindi non comandanti) rispondevano solo a ordini non sono stati condannati(sennò oggi non esisterebbero quasi più uomini tedeschi...)

Quote:
Gli antifascisti (chi erano poi me lo devi ancora dire) non hanno condannato nessuno....tanto piu che all'epoca è grazie agli "amici" americani ed inglesi che in Italia non ci furono condanne in merito alle stragi compiute dai fascisti...e sai perchè? Perchè avevano "paura che la defascistizzazione diventasse lo strumento politico al servizio di alcuni gruppi a danno dello sforzo bellico e della ricostruzione dell'Italia."
Quindi gli inglesi e gli americani hanno lottato contro i fascisti per non defascitizzare l'Italia!
Interessante...non è logico per nulla, ma è interessante.

Quote:
Poi se per te 2 anni di condanna( condannato a 19, ma graziato di 17 = 2 anni) a Graziani, bastano per dire di "aver condannato" gli stermini da parte dei fascisti....bhè allora ti do ragione!
La condanna è di 19 anni,
e ne ha scontati 2.
Ovviamente 2 anni di carcere sono pochi anzi nulla, ma non credevo fossimo qui per scrivere dell'ovvio.

Quote:
Ti ricordo che Badoglio e Roatta (che non erano stinchi di santi) non sono stati MAI condannati in merito!
Badoglio è stato condannato!!!
Quote:
Nel 1949 la United Nation War Crimes Commission riconoscerà Badoglio come criminale di guerra, tuttavia non verrà mai concessa l'estradizione in Etiopia per sottoporlo a processo.

Ultima modifica di MARCA : 24-11-2008 alle 23:22.
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 23:21   #86
MARCA
Bannato

Quindi alla fine avevo ragione io, non ho mai scritto che Graziani era un santo etc etc e non usò armi chimiche.

Quote:
Nel dire "le armi chimiche le usò badoglio", è chiarissimo il sottinteso: le usò badoglio, non Graziani. Oppure come a dire. Quelle le usò Badoglio, che stai a dì? Non ti arrampicare sugli specchi, non ce n'è bisogno
Tua supposizione personale
Old 24-11-2008, 23:28   #87
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Quindi alla fine avevo ragione io, non ho mai scritto che Graziani era un santo etc etc e non usò armi chimiche.

Tua supposizione personale
Eh, già.. mia supposizione.

E cosa intendevi?

Voglio vedere che t'inventi adesso.
Old 24-11-2008, 23:51   #88
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
http://www.criminidiguerra.it/itinerari.shtml
In particolare:
http://www.criminidiguerra.it/EstradizBBC.shtml

http://www.storiaememoria.it/wordpress/?m=200802
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 23:53   #89
MARCA
Bannato

Quote:
E cosa intendevi?

Voglio vedere che t'inventi adesso
Easy:
Quote:
Le armi chimiche le usò Badoglio(ndr)
Dovevo inserire un anche?
Old 25-11-2008, 00:13   #90
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Città: MI
Qui dice (è solo una testimonianza ma confermata altrove) che il documentario della BBC è addirittura del 1989, quando la nostra ambasciata a londra aveva pure protestato! 15 anni per mandarlo in onda a cui è seguito il cambio del conduttore responsabile...
http://sentieriepensieri.wordpress.c.../11/27/podhum/

Una notte di alcuni anni fa, era il 2003, facendo zapping fra i canali televisivi, mi soffermai su una puntata del programma “L’altra storia” in onda su La7 e condotta dal Prof. Luzzatto. Il nucleo della trasmissione era il documentario “Fascist Legacy”, prodotto dalla BBC nel 1989 e trasmesso per la prima volta in Italia. Si tratta di una indagine sui crimini di guerra commessi dagli italiani nel corso degli anni 1940-1943, con particolare riferimento ai fatti avvenuti in Yugoslavia.

Non ero consapevole, al momento, di essere testimone di un piccolo caso mediatico-diplomatico, con riflessi sugli stessi palinsesti della rete televisiva. La trasmissione in Gran Bretagna di “Fascist Legacy” aveva provocato una protesta dell’ambasciata italiana a Londra e, dopo quella puntata, il conduttore de “L’altra storia” fu sostituito ed il programma cambiò decisamente connotazione.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 01:25   #91
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Easy:

Dovevo inserire un anche?
diciamo che l'"anche" avrebbe cambiato il significato non di poco
Old 25-11-2008, 01:28   #92
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
Qui dice (è solo una testimonianza ma confermata altrove) che il documentario della BBC è addirittura del 1989, quando la nostra ambasciata a londra aveva pure protestato! 15 anni per mandarlo in onda a cui è seguito il cambio del conduttore responsabile...
http://sentieriepensieri.wordpress.c.../11/27/podhum/

Una notte di alcuni anni fa, era il 2003, facendo zapping fra i canali televisivi, mi soffermai su una puntata del programma “L’altra storia” in onda su La7 e condotta dal Prof. Luzzatto. Il nucleo della trasmissione era il documentario “Fascist Legacy”, prodotto dalla BBC nel 1989 e trasmesso per la prima volta in Italia. Si tratta di una indagine sui crimini di guerra commessi dagli italiani nel corso degli anni 1940-1943, con particolare riferimento ai fatti avvenuti in Yugoslavia.

Non ero consapevole, al momento, di essere testimone di un piccolo caso mediatico-diplomatico, con riflessi sugli stessi palinsesti della rete televisiva. La trasmissione in Gran Bretagna di “Fascist Legacy” aveva provocato una protesta dell’ambasciata italiana a Londra e, dopo quella puntata, il conduttore de “L’altra storia” fu sostituito ed il programma cambiò decisamente connotazione.
interessante. Una storia che conferma l'ambiguità con cui sono sempre stati trattati certi argomenti.

Sono anche "piccole" cose
come la storia del film "il leone del deserto" con Antony Queen. E' indicativa dell'immaturità della politica italiana degli anni '80.

http://it.wikipedia.org/wiki/Il_leone_del_deserto

http://piste.blogspot.com/2006/02/fi...-il-leone.html

Ultima modifica di John Cage : 25-11-2008 alle 01:32.
Old 25-11-2008, 09:22   #93
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Grazie per i link riportati,anche se dubito che verranno letti da alcuni nella loro interezza......ma del resto siamo bravi noi italiani a negare anche l'evidenza......e poi ci si meraviglia di chi ci rappresenta al governo!

Visto che a qualcuno piace leggere solo quello che vuole.....

Quote:
Da documenti ritrovati al Ministero del Foreign Office si evince che i governi inglese e americano adottarono una politica di copertura nei confronti dei criminali di guerra italiani, per motivi di opportunità politica.
Quote:
Come sottolinea lo storico Michael Palumbo, sulla base di documenti trovati negli archivi di Washington, Londra e Roma, gli anglo-americani erano a conoscenza della efferatezza dei crimini italiani e, negli anni che seguirono l'armistizio, coprirono Badoglio e il suo gruppo perchè li ritenevano affidabili per il loro anticomunismo.
Puo' essere non logico e magari a volte interessante........ma di sicuro e' quello che e' successo!
Old 25-11-2008, 09:44   #94
MARCA
Bannato

Che il primo ministro inglese avesse cercato di intrattenere rapporti con Mussolini è risaputo, così come la paura giustificata per l'avvento comunista, però ci tengo a sottolinearlo Badoglio fu condannato, Mussolini fu fucilato, Ciano sappiamo che fine ha fatto e così via.
Old 25-11-2008, 09:52   #95
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da beach_man Guarda i messaggi
Grazie per i link riportati,anche se dubito che verranno letti da alcuni nella loro interezza......ma del resto siamo bravi noi italiani a negare anche l'evidenza......e poi ci si meraviglia di chi ci rappresenta al governo!

Visto che a qualcuno piace leggere solo quello che vuole.....

Puo' essere non logico e magari a volte interessante........ma di sicuro e' quello che e' successo!
ma scusa....chi è che nega l'evidenza? Queste cose sono riconosciute ormai da tutto l'ambiente degli storici.......inclusa la copertura (come in GER) a scopo "propagandistico".
Old 25-11-2008, 10:01   #96
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Quote:
Che il primo ministro inglese avesse cercato di intrattenere rapporti con Mussolini è risaputo, così come la paura giustificata per l'avvento comunista, però ci tengo a sottolinearlo Badoglio fu condannato, Mussolini fu fucilato, Ciano sappiamo che fine ha fatto e così via.
Evidentemente anche in corte frasi leggi le parole che ti fan comodo!

Gli inglesi e gli americani di cui riportano le frasi (e documenti) precedenti....non hanno niente a che fare con Mussolini in quanto era gia stato ucciso....si sta parlando dell'immediato dopo guerra e di come sono stati "protetti" i nostri criminali di guerra!
Visto che Badoglio e' stato condannato (secondo te), sei pregato di riportare la sentenza di condanna.Se poi ti riferisci solo al fatto che e' stato aggiunto alla lista di criminali di guerra riconosciuti dalla United Nation War Crimes Commission......bhe' allora e' un altro paio di maniche!
Old 25-11-2008, 12:34   #97
Sp4rr0W
Bannato

L'Avatar di Sp4rr0W

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da beach_man Guarda i messaggi
Evidentemente anche in corte frasi leggi le parole che ti fan comodo!

Gli inglesi e gli americani di cui riportano le frasi (e documenti) precedenti....non hanno niente a che fare con Mussolini in quanto era gia stato ucciso....si sta parlando dell'immediato dopo guerra e di come sono stati "protetti" i nostri criminali di guerra!
Visto che Badoglio e' stato condannato (secondo te), sei pregato di riportare la sentenza di condanna.Se poi ti riferisci solo al fatto che e' stato aggiunto alla lista di criminali di guerra riconosciuti dalla United Nation War Crimes Commission......bhe' allora e' un altro paio di maniche!
basti sapere che l'eccidio di sant'anna è stato nascosto per anni e i documenti sono stati trovati quasi per caso (fortunatamente)...
Sp4rr0W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2008, 12:35   #98
M4UR0X
Senior Member

L'Avatar di M4UR0X

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano la città della Madonnina Powered by: PowerBook 17" G4 (1024mb|200gb) with Mac OS X & AirPort Extreeme
Perchè aprire topic che già hanno scritto il loro destino?

suvvia