|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
|
Quote:
Ad ogni modo se in capania fanno 1 in cina fanno 1000
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
In Cina fanno 1000 perchè siamo noi occidentali a chiedergli di farlo.
Veniamo qua con l'unico obiettivo di minimizzare i costi ed i cinesi ci aiutano a farlo (perchè è l'unico modo che hanno trovato per sfamare la loro popolazione)... l'occidente ha scelto di spostare l'inquinamento in Asia e di godere dei benefici che questo comporta, cadere dal pero ora dicendo "eh ma la Cina è inquinata" mi sembra poco credibile Siamo noi occidentali a non volere una Cina ecologica perchè sappiamo benissimo che l'ecologia costa troppi soldi. p.s. c'è poi da dire che qua chi sgarra e viene scoperto paga carissime le conseguenze delle proprie azioni... da noi se ti va male ti fai un po' di prigione se ti va di lusso finisci in parlamento
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Da noi ci sono determinate leggi e se queste leggi le fai rispettare certe cose non succedono. Il fatto e' che loro sono anche in tanti,percio' l'inquinamento va in proporzione. Viene costruita una centrale a carbone ogni 4 giorni e dubito che queste centrali siano moderne come struttura e metodo di funzionamento. Inoltre siamo su piani diversi anche come pericolosita' degli agenti inquinanti e ordine di grandezza di inquinamento. Guarda l'esempio di Linfen.E' una citta' abitata da milioni di persone e l'inquinamento e' cosi' intenso che da terra non vedi il cielo, sembra la nebbia che c'e' in pianura padana in inverno, solo che qua non e' acqua!E' uno strato spessissimo di particelle inquinanti e pericolose. Ripeto,questa e' una citta' di milioni di persone, di solito tassi di inquinamento del genere si hanno solo in zone molto circoscritte e dovuti a qualche impianto industriale particolare. Anche noi inquiniamo ma mi pare ridicola la moda attuale di attribuirsi eccessivamente colpe che in realta' non si hanno. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Tanto anche se i costi salissero di poco, a noi converrebbe comunque produrre la' e loro sarebbero un po' meno inquinati. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
Quote:
Chi guarda solo al profitto non concepisce la frase "potrei guadagnare X ma preferisco guadgnare (X-y) ma producendo in maniera ecologica" sopratutto se l'alternativa è "se sposto tutto di 35Km - tipo il Plan B di simpsoniana memoria - posso guadagnare (X+z)"
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.

- posso guadagnare (X+z)"