|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
bravo zaia!
Forse l'unico che si salva nel panorama attuale: poche chiacchiere e molti fatti su cui si può o meno concordare (vedasi finanziamento delle industria del tabacco) ma che sono largamente positivi come in questo caso. Inoltre mi sembra abbastanza competente per il ruolo che ricopre..fossero tutti cosi.. |
|
|
|
|
|
#62 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Guardate che hanno deciso di aumentare le quote latte a tutti.
In previsione di un progressivo smanetellamento del sistema delle quote che diventerà definitivo nel 2015 |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Non si può avere la botte piena (cercare di garantire un reddito agli allevatori controllando l'offerta) e la moglie ubriaca (produrre il più possibile andando in sovrapproduzione) bisognerebbe anche decidersi.
Cmq le quote latte verranno abolite tra pochi anni. |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Bannato
|
Quote:
E la lega continuerà a prendersela con l'europa dei massoni che affama il popolo padano |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A questo poi va aggiunto anche il fatto che senza quote latte, il prezzo del latte crollerà ulteriormente. Se sono contenti così, per me va bene, eh..vedremo chi ha ragione. Il problema è che molti nostri allevatori hanno il solito vizio italico (piangere e fottere)..vogliono la garanzia di poter vendere il latte ad un prezzo relativamente alto (o cmq maggiore rispetto ad un mercato di perfetta concorrenza), ma vogliono anche fottersene delle quote di produzione (e non pagare le multe, pergiunta)..troppo comodo comportarsi così. Ultima modifica di zerothehero : 21-11-2008 alle 21:45. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
..vabbè rivredemo la frisona ercolina? in fondo era simpatica |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
mucche da latte?
ma ce ne sono ancora? nella mia stalla no da anni troppo lavoro e si andava in perdita pure percui...... con il mangime a 30 euros al quintale(minimo) che ci fai delle mucche? il latte te lo pagano 20 cent al litro 30litrix20 cent se và bene ma una mucca mangia parecchio poi ci metti fieno,pagna per il giaciglio,mezzi agricoli per trasportar fieno e paglia,mezzi agricoli per toglier il letame,le mungitrici ecc ecc ecc morale lavori in perdita con questi prezzi e ti credo che parlano di togliere le quote latte! praticamente per salvarti devi: farti il mangime farti la materia prima per far il mangime aver un allevamento di dimensioni notevoli pregare san gennaro tutti i giorni che non ti muoia una mucca(costano molto ) aver notevoli appezzamenti di terra continuar a pregar san gennaro non ammalarti mai non aver bisogno di mano d'opera se cala di 1 centesimo al litro viaggi in perdita percui devi aver nel contocorrente i soldi per fronteggiar il periodo in cui non solo lavori a gratis ma PAGHI per lavorare fino a poco tempo fà avevo 120 vitelli da latte 60 tori all'ingrasso(quest'ultimi tenuti in maniera biologica,con mangime biologico ,fieno mio paglia mia(ed io la ragiono dicendo niente diserbo niente concimi chimici tanto se la produzione è un pelo minore perdo da una parte ma non hò le spese assurde dall'altra in fitofarmaci) morale? il prossimo mese finisco di pagar le spese sostenute dato che hò rimesso ancora die soldi percui: o si cambia qualcosa oppure nel breve periodo se ne vedranno delle belle tipo speriamo e preghiamo che la CINA esporti sulle nostre tavole il loro scarto come carne preghiamo che la varia rumenta che c'è in molti paesi possa arrivar sulle nostre tavole( e non essendoci più qualità superiore..anche loro scenderanno ancora come qualità....e non avendo concorrenza...anche loro aumenteranno i prezzi) dato che ormai vedo solo stalle chiudere contadini(per i vegetariani)che smettono di coltivar la terra percui o trovano il modo di rinvigorir l'agricoltura nostrana oppure prepariamoci tutti ad un peggioramento consistente sulla qualità dei prodotti alimentari oltre che ad un rialzo sui prezzi........ in questa barca ci siamo tutti carnivori(come me) vegetariani vegani nsomma chi ha una bocca sotto il naso |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
c'entra che io ti parlo di prezzo finale e tu mi parli di prezzo alla stalla...
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
fore tu volevi dire "in francia costa molto perchè ne fanno troppo poco"? cmq sia le quote riguardano il latte non lavorato, non il prodotto della trasformazione che si compra nei negozi. se in vece volevi dire altro spiegami perchè non ci arrivo
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
|
|
|
|
#75 |
|
Bannato
|
Io il latte lo pago sui 60 centesimi al litro
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
|
|
|
|
#77 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:29.

..vabbè rivredemo la frisona ercolina? in fondo era simpatica
)