Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-11-2008, 15:52   #161
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
Ma non scherziamo!
Non sono solo i soldi a far decidere le persone se cambiar lavoro oppure no!
Sono soprattutto i soldi.
Quote:
Gli artisti in quanto tali devono esser ispirati dall'opera che creano,
non si crea a comando qualcosa di immenso.
Mi dispiace, non io ma secoli e secoli di storia dell'arte ti contraddicono.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 16:12   #162
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:

Il famigerato "principio di reciprocità" che invochi è assolutamente privo del benché minimo fondamento logico.
Nella stessa misura in quanto è privo di fondamento logico rispettare i costumi delle minoranze se arrecano anche un danno minimo o minomo fastidio ai tuoi stessi concittatini.
Difatti qui si parla di etica non di logica,ma come ho già detto resta un utopia e più che parlare di leggi che ci sono in un paese e leggi che ci sono in un altro sarebbe piu "logico" parlare della mentalità di certi blocchi dove il blocco NOSTRO(europa-usa) ha una certa mentalità per accettare i diversi mentre altri blocchi come quelli che citavo prima ne hanno un altra.
Old 24-11-2008, 16:32   #163
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da carlo37 Guarda i messaggi
sana moralità perchè è per il bene dell'uomo non quella che giustifica i suoi vizi per questo la moralità non può crearsela l'uomo ma deve provenire da Dio,siamo un pò troppo corrotti per saper decidere cosa è bene o cosa è male in campo morale
Prima parli di amore per il prossimo è poi parli di una sana mortalità che non viene fatta dagli uomini ma da un essere immaginario (per me)?

Questo non è amare gli uomini, questo è odiare la stessa umanità

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi

Cazzata o stronzata ?

In un paese laico retto da laici veramente tali (o comunque da gente con un minimo di background culturale, che ovviamente in italia manca) chi fa le leggi, anche se eletto dalla maggioranza della popolazione (che poi la maggioranza può comunque essere formata da molte minoranze coalizzate) leggifera per il bene dei cittadini indipendentemente dal colore politico, di pelle, di religione, di appartenenza etnica e così via.

Un domani i mussulmani dovessero diventare maggioranza del paese vedrai i cattolici buttare alle ortiche il loro "primato morale" e rispolvereare il concetto di separazione fra stato e Chiese, a sciacquarsi la gola con la parola laicità ed a fare i gargarismi con il dialogo interreligioso.
Ora parlano diversamente perché sono la maggioranza, ma è solo una questione di numeri per loro che la democrazia l'invocano solo quando gli conviene.
Sei un mito
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 16:56   #164
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Nella stessa misura in quanto è privo di fondamento logico rispettare i costumi delle minoranze se arrecano anche un danno minimo o minomo fastidio ai tuoi stessi concittatini.
Difatti qui si parla di etica non di logica,ma come ho già detto resta un utopia e più che parlare di leggi che ci sono in un paese e leggi che ci sono in un altro sarebbe piu "logico" parlare della mentalità di certi blocchi dove il blocco NOSTRO(europa-usa) ha una certa mentalità per accettare i diversi mentre altri blocchi come quelli che citavo prima ne hanno un altra.
Secondo me, è proprio il tentativo di ragionare per "blocchi", di attribuire una certa mentalità a "noi" ed un'altra a "loro", anche solo il fatto di identificare un "noi" e un "loro", ad ostacolare la possibilità di convivere pacificamente.

La mia idea di "rispetto" parte dal presupposto che ogni uomo è diverso da ogni altro.
Siamo 6 miliardi di diversi: concentriamoci su ciò che ci accomuna e lasciamo perdere (ossia, confiniamo nel privato) ciò che ci divide.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 24-11-2008, 16:59   #165
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Secondo me, è proprio il tentativo di ragionare per "blocchi", di attribuire una certa mentalità a "noi" ed un'altra a "loro", anche solo il fatto di identificare un "noi" e un "loro", ad ostacolare la possibilità di convivere pacificamente.

La mia idea di "rispetto" parte dal presupposto che ogni uomo è diverso da ogni altro.
Siamo 6 miliardi di diversi: concentriamoci su ciò che ci accomuna e lasciamo perdere (ossia, confiniamo nel privato) ciò che ci divide.
Quoto (Soprattutto perchè trovo davvero irritante essere incluso in un "noi")
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Old 24-11-2008, 18:06   #166
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Hai appena sottolineato come la Chiesa abbia "costretto" tanti artisti di talento ad esprimersi quasi esclusivamente su insulsi temi sacri.
Chissà quali grandiosi capolavori avrebbero potuto lasciarci i geni che hai citato, se avessero potuto spaziare liberamente nella scelta dei soggetti delle proprie opere.
La storia dell'arte secondo l'uaar
Old 24-11-2008, 18:16   #167
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
In parte è vero che il Vaticano ha foraggiato molti artisti ma è altrettanto vero che le repubbliche marinare il loro prestigio, il loro potere ed il loro commercio non lo dovevano certo al papato... l'Italia era geograficamente il centro del mondo antico (e la capitale dell'Impero, ed il nodo centrale di tutti i commerci europei).
Magari in Vaticano, senza la Chiesa di Roma, non ci sarebbero state tante opere mirabili, ma di sicuro opere altrettanto mirabili sparse per l'Italia sono state pagate con moneta guadagnata dal commercio, e non con breviari e salmi.
Old 24-11-2008, 18:42   #168
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Ma, non per fare il rompiscatole, come si è arrivati a parlare di arte e chiesa???
Old 24-11-2008, 19:06   #169
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ma, non per fare il rompiscatole, come si è arrivati a parlare di arte e chiesa???
basta rileggere.

cmq se nn vuoi affaticarti,ci si è arrivati,in quanto si cerca in tutti i modi di NON riconoscere i meriti (pochi? tanti?) del cristianesimo. e già questo di per sè'
sarebbe OT.
Old 24-11-2008, 19:34   #170
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
basta rileggere.

cmq se nn vuoi affaticarti,ci si è arrivati,in quanto si cerca in tutti i modi di NON riconoscere i meriti (pochi? tanti?) del cristianesimo. e già questo di per sè'
sarebbe OT.
Era una leggera provocazione

Indubbiamente il cristianesimo ha influenzato in maniera considerevole l'arte, ma mi sembra molto più significativo il talento e l'impegno dell'artista nell'opera d'arte.
Si possono ammirare opere d'arte favolose sia con tematiche cristiane sia non cristiane.
Quindi non vedo chi altri se non l'artista in se debba veder riconosciuto il proprio merito.

Insomma, mi sembra una questione inutile su cui dibattere, al di là dei vari meriti e demeriti che si possano riconoscere (sarebbe interessante interrogarsi se tali demeriti e meriti si possano definire tali, in base anche a una riflessione della natura dei meriti in relazione alla proprio contingenze o necessarietà), non vedo come ciò possa essere significativo nel interrogarsi se sia giusto e no che in un stato laico gli edifici pubblici espongano un simbolo religioso
Old 24-11-2008, 19:42   #171
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
basta rileggere.

sarebbe OT.
Più che altro mi sembra che, ultimamente, si facciano grandi sforzi di fantasia per attribuire al "cristianesimo" meriti che non ha, e che non potrebbe mai avere.
Non mi pare che il Vangelo prescriva la pratica del mecenatismo.
Quindi se vogliamo considerare un merito l'aver sponsorizzato grandi artisti, ascriviamolo pure alle persone (papi, vescovi & c.) che l'hanno fatto.
Ma con quella che era la loro religione, centra come i famosi cavoli...
Old 24-11-2008, 19:46   #172
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Sono soprattutto i soldi.
Per le piccole persone,
fortunatamente non tutte le persone sono così.
Quote:
Mi dispiace, non io ma secoli e secoli di storia dell'arte ti contraddicono.
Effettivamente la Cupola di San Pietro non rientra nei testi degli architetti per come è stata ideata...nooooooooo....
l'ultima cena di Leonardo è un dipinto secondario dell'autore
e il giudizio universale di Michelangelo...beh...qualcuno sa cos'è???? rotfl:

Quote:
Chiedilo a Michelangelo se gli facesse piacere dipinge la cappella sistina.
Io non ne ho la possibilità, tu che poni la domanda puoi fare diversamente e dimostrare il tuo pensiero?
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 19:57   #173
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Per le piccole persone,
fortunatamente non tutte le persone sono così.

Effettivamente la Cupola di San Pietro non rientra nei testi degli architetti per come è stata ideata...nooooooooo....

Io non ne ho la possibilità, tu che poni la domanda puoi fare diversamente e dimostrare il tuo pensiero?
E'risaputo che Michelangelo fu praticamente forzato a dipingere la cappella sistina.
Infatti Michelangelo si considerava uno SCULTORE e non un PITTORE.

Ultima modifica di ConteZero : 24-11-2008 alle 20:03.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 20:20   #174
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
E'risaputo che Michelangelo fu praticamente forzato a dipingere la cappella sistina.
Infatti Michelangelo si considerava uno SCULTORE e non un PITTORE.
EPIC FAIL!!!
Old 24-11-2008, 22:06   #175
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Etica e mentalità non c'entrano una mazza: l'unica cosa che conta sono le leggi e le costituzioni vigenti nei rispettivi stati.

In Italia TUTTI i cittadini godono di particolari diritti, e hanno particolari doveri. Idem in altri stati.

Non ha il minimo fondamento la richiesta di far valere qui leggi che ci sono in altri stati e viceversa.
Quote:

Un po' di anni fa lessi che Michelangelo non voleva accettare l'incarico, ma fu costretto a farlo perché il papa pretese che fosse lui a dipingere la cappella Sistina.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 22:43   #176
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Etica e mentalità non c'entrano una mazza: l'unica cosa che conta sono le leggi e le costituzioni vigenti nei rispettivi stati.

In Italia TUTTI i cittadini godono di particolari diritti, e hanno particolari doveri. Idem in altri stati.

Non ha il minimo fondamento la richiesta di far valere qui leggi che ci sono in altri stati e viceversa.

Un po' di anni fa lessi che Michelangelo non voleva accettare l'incarico, ma fu costretto a farlo perché il papa pretese che fosse lui a dipingere la cappella Sistina.
Ma lungi da me chiedere che le leggi nostre valgano li o le loro valgano qui.
Io ipotizzavo soltanto che sarebbe auspicabile avere un concetto di reciprocità nel riconoscere i costumi degli stranieri come accettabili in nome di un etica da persone civili ed in segno di buona fede.
Se le leggi non ci sono sarebbe auspicabile farle per i sopra citati motivi se poi non si possono fare amen ma ciò non toglie che sarebbe giusto.

Il concetto che proponevo è soltanto il riconoscere allo straniero di mantenere le sue usanze tutto qui,cosi come lo si è fatto da noi sarebbe stato giusto anche negli altri paesi.
Di leggi non ho mai parlato,ho parlato solo di principi di tolleranza e rispetto che dovrebbero essere universali(secondo me eh).
Old 24-11-2008, 22:43   #177
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Beh, meglio così allora. Se il papa non l'avesse preteso non avremmo l'affresco sulla Cappella Sistina
Old 24-11-2008, 22:55   #178
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Io ipotizzavo soltanto che sarebbe auspicabile avere un concetto di reciprocità nel riconoscere i costumi degli stranieri come accettabili in nome di un etica da persone civili ed in segno di buona fede.
Se le leggi non ci sono sarebbe auspicabile farle per i sopra citati motivi se poi non si possono fare amen ma ciò non toglie che sarebbe giusto.

Il concetto che proponevo è soltanto il riconoscere allo straniero di mantenere le sue usanze tutto qui,cosi come lo si è fatto da noi sarebbe stato giusto anche negli altri paesi.
Di leggi non ho mai parlato,ho parlato solo di principi di tolleranza e rispetto che dovrebbero essere universali(secondo me eh).
Paese che vai, usanze che trovi, come si suol dire.

Non c'è convergenza totale nemmeno sulla carta dei diritti dell'uomo, figuriamoci per i costumi e le usanze.

Comunque noi non riconosciamo nulla allo straniero che non sia già previsto dal nostro ordinamento giuridico. Non è che uno straniero arriva qui e noi, per gentile concessione, gli diamo la possibilità di esercitare dei diritti: è già così "di default" per chiunque metta piede nel nostro suolo (come cittadino regolare).

Se gli altri paesi non hanno un pari livello di democrazia non possiamo farci nulla, se non sperare che a contatto con la nostra civiltà migliorino anche loro.
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Beh, meglio così allora. Se il papa non l'avesse preteso non avremmo l'affresco sulla Cappella Sistina
Coi mutandoni... chissà come ci sono arrivati.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2008, 22:58   #179
SaettaC
Senior Member

L'Avatar di SaettaC

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
EPIC FAIL!!!
E' risaputo che michelangelo avesse 7 teste e sputasse fuoco.

Epic epic fail !!^!!

Epic fail una mazza finchè non si linkano fonti attendibili, che michelangelo preferisse scolpire che dipingere, ci può anche stare, ma che avesse fatto la volta della cappella sistina "contro voglia", con quel risultato lì, mi pare un po' strano... Altrimenti, se "avesse avuto voglia", che avrebbe combinato?
Old 24-11-2008, 22:59   #180
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:

Non esistono (nè avrebbero alcun senso) leggi pensate per consentire allo straniero di mantenere i propri usi e costumi.
Esistono leggi rivolte a tutti coloro che si trovano sul territorio sul quale lo Stato esplica la propria autorità, che stabiliscono limiti oltre i quali non può spingersi la libertà individuale.
Se un comportamento nasca dallo sghiribizzo di un momento o da una tradizione millenaria è del tutto irrilevante, giuridicamente parlando.
Motivo per cui non viene consentito a nessuno di praticare le proprie tradizioni in quanto tali (quasi riconoscendo all'uso tramandato uno "status" giuridico privilegiato) ma solo in quanto comportamenti che non violino le norme di legge vigenti.
Questo è già ampiamente sufficiente.

E comunque, tornando sul personale, un vero principio di solidarietà e rispetto non dovrebbe tener conto di quanto viene fatto in un altro paese: se pensi che sia giusto, porti rispetto indipendentemente dal fatto che altrove, a tuo parere, sbaglino non facendolo.

Ultima modifica di LucaTortuga : 24-11-2008 alle 23:02.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian