|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#681 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
EDIT: finito anche il 2ndo! e aggiunti alla mia firma, se permetti... bye Ultima modifica di SuperBubbleBobble : 23-11-2008 alle 14:45. |
|
|
|
|
|
|
#682 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Alcune cose che ho notato riguardo la modalità protetta.
Quando si decide di selezionare nella lista un programma in modalità protetta o viceversa riportarlo in modalità normale non è sufficiente cliccare sul tasto in Programmi e chiudere perchè le modifiche operative si hanno al riavvio del sistema oppure disconnettendo l'account e rientrandovi. A proposito di account. Un "trucchetto" carino che sto sperimentando. Selezionando explorer.exe, il program manager di Windows Xp, in modalità protetta ( da non confondersi con il browser che è iexplorer.exe) è possibile accedere con l'account amministratore però con privilegi abbassati a quelli di un semplice account limitato. Non si potranno infatti modificare le proprietà delle connessioni in connessioni di rete, modificare il registro di sistema o installare/eseguire (tipo peer guardian che infatti non funziona con account limitato) programmi che ne richiedano l'accesso, avviare o stoppare servizi in services, ... insomma le tipiche limitazioni di un account limitato con l'aumento di sicurezza del caso. E se ho bisogno di tornare ad essere amministratore per fare una di queste cose mi basta riportare explorer.exe alla modalità normale, disconnettermi e rientrare con lo stesso account. Ultima modifica di Den76 : 23-11-2008 alle 15:09. |
|
|
|
|
|
#683 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ho da poco cambiato la configurazione firewall, antivirus passando dalla coppia sygate, nod32 a online armour-antivir e anch'io ho avvertito i problemi con emule e soprattutto utorrent ... ma a me pare che il problema sia piu' di antivir, se disattivo la protezione in tempo reale (guard) il problema mi pare nonsi presento.
.. un'altra cosa ma esegui in modalita' protetta che significa? cosa limita? Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#684 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Quote:
Ottimo per evitare di loggarsi come utente limitato, sloggarsi e loggarsi come amministratore per installare i programmi!!! Grazie per il trick, anche questo lo metterò in prima pagina, se non ti dispiace Comunque, adesso devo uscire.. Ciao a tutti |
|
|
|
|
|
|
#685 | |
|
Member
|
Quote:
D'altronde sei tu che mi hai tallemurizzato " Oh capitano mio capitano " |
|
|
|
|
|
|
#686 |
|
Member
|
Ah giusto per integrare.
Sto sperimentando questo settaggio sulla versione OA3 .190 Free. |
|
|
|
|
|
#687 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#688 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
invece con OA + Antivir dopo un po' si blocca |
|
|
|
|
|
|
#689 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#690 |
|
Senior Member
|
io OA+Antivir+Emule = no problem
solo che antivir NON deve avere la protezione in tempo reale OPPURE OA non deve avere attivo l'hips... mi sembra anche una cosa abbastanza ovvia: non avrebbe senso avere 2 protezioni in tempo reale in contemporanea (anche se con funzioni diciamo diverse ma simili) no? |
|
|
|
|
|
#691 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
#692 |
|
Member
|
Beh un vantaggio è che se hai un unico account risparmi tempo per la configurazione la prima volta che installi il sistema operativo, visto che se entri da utente limitato in un altro account devi reimpostare le configurazioni dei programmi ( pensa per esempio a Firefox con le impostazioni di browser, i plugin da installare, i segnalibri che non sono allineati tra account amministratore e limitato...); risparmi spazio perchè non vai a creare un altro account e inoltre hai tutto cio' che ti serve in un unico ambiente.
|
|
|
|
|
|
#693 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#694 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#695 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#696 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#697 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
leolas....ho quì pronto il log da inviarti per email, mi dai la tua mail...oppure è meglio via msn, così c'è anche modo di parlare un pò?
|
|
|
#698 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#699 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Quote:
![]() Aggiunto
|
|
|
|
#700 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
|
Devo disinstallarlo
Niente da fare, ho provato tutte le possibilità ma devo rimuoverlo.
Ho la versione a pagamento ma da quando si è aggiornato alla V3 è un disastro: Una volta su due all'avvio non permette di eseguire nessun programma, dando, dopo quasi un minuto, la seguente informazione: "E' impossibile accedere alla periferica, al percorso o al file specificato. E' probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie." - Quando va bene occorre attendere qualche minuto e poi tutto funziona. - Quando va male occorre spegnere OA. - Quando va malissimo OA non si spegne e occorre un reboot. I miei saluti e ringraziamenti per il lavoro di Leolas, proverò Comodo ma mi dispiace lasciare OA perché fino alla v2 era perfetto. Ciao.
| Antec P182 | Corsair HX520 | Asus Z390-A Prime| intel i9-9900KF | Noctua NH-U12S chromax.black | 32 GB (2x16) Corsair Vengeange CMK32GX4M2B3200C16 | WD SN750 M.2 1000 GB NVMe WDS100T3X0C + 2xWD1003FZEX | MSI GTX 1650 Super Gaming X | MOTU M4 | Asus DRW-24D5MT | Eizo EV2760 || Samsung Galaxy S24 FE || Asus N51VF-SX002C|| Netgear DGN2200| APC Smart UPS 1000| QNAP TS-239 Pro II+ | 2 x WD RED 4TB| NetGear GS608v3||Apple iPad Pro 12,9" Wi-Fi 256GB||GL.iNet GL-MT6000 (Flint 2)|| |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.