Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2008, 14:12   #681
SuperBubbleBobble
Senior Member

L'Avatar di SuperBubbleBobble

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da leolas Guarda i messaggi
Figo
Mi piace anche il "La mia disinstallazione completa di Online Armor"

EDIT: finito anche il 2ndo! e aggiunti alla mia firma, se permetti...
bye

Ultima modifica di SuperBubbleBobble : 23-11-2008 alle 14:45.
SuperBubbleBobble è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 15:07   #682
Den76
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Alcune cose che ho notato riguardo la modalità protetta.

Quando si decide di selezionare nella lista un programma in modalità protetta o viceversa riportarlo in modalità normale non è sufficiente cliccare sul tasto in Programmi e chiudere perchè le modifiche operative si hanno al riavvio del sistema oppure disconnettendo l'account e rientrandovi.

A proposito di account. Un "trucchetto" carino che sto sperimentando.
Selezionando explorer.exe, il program manager di Windows Xp, in modalità protetta ( da non confondersi con il browser che è iexplorer.exe) è possibile accedere con l'account amministratore però con privilegi abbassati a quelli di un semplice account limitato. Non si potranno infatti modificare le proprietà delle connessioni in connessioni di rete, modificare il registro di sistema o installare/eseguire (tipo peer guardian che infatti non funziona con account limitato) programmi che ne richiedano l'accesso, avviare o stoppare servizi in services, ... insomma le tipiche limitazioni di un account limitato con l'aumento di sicurezza del caso. E se ho bisogno di tornare ad essere amministratore per fare una di queste cose mi basta riportare explorer.exe alla modalità normale, disconnettermi e rientrare con lo stesso account.

Ultima modifica di Den76 : 23-11-2008 alle 15:09.
Den76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 15:10   #683
Aebi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ho da poco cambiato la configurazione firewall, antivirus passando dalla coppia sygate, nod32 a online armour-antivir e anch'io ho avvertito i problemi con emule e soprattutto utorrent ... ma a me pare che il problema sia piu' di antivir, se disattivo la protezione in tempo reale (guard) il problema mi pare nonsi presento.

.. un'altra cosa ma esegui in modalita' protetta che significa? cosa limita?
Ciao e grazie
Aebi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 15:19   #684
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Den76 Guarda i messaggi
Alcune cose che ho notato riguardo la modalità protetta.

Quando si decide di selezionare nella lista un programma in modalità protetta o viceversa riportarlo in modalità normale non è sufficiente cliccare sul tasto in Programmi e chiudere perchè le modifiche operative si hanno al riavvio del sistema oppure disconnettendo l'account e rientrandovi.

A proposito di account. Un "trucchetto" carino che sto sperimentando.
Selezionando explorer.exe, il program manager di Windows Xp, in modalità protetta ( da non confondersi con il browser che è iexplorer.exe) è possibile accedere con l'account amministratore però con privilegi abbassati a quelli di un semplice account limitato. Non si potranno infatti modificare le proprietà delle connessioni in connessioni di rete, modificare il registro di sistema o installare/eseguire (tipo peer guardian che infatti non funziona con account limitato) programmi che ne richiedano l'accesso, avviare o stoppare servizi in services, ... insomma le tipiche limitazioni di un account limitato con l'aumento di sicurezza del caso. E se ho bisogno di tornare ad essere amministratore per fare una di queste cose mi basta riportare explorer.exe alla modalità normale, disconnettermi e rientrare con lo stesso account.

Wow, che figata!!
Ottimo per evitare di loggarsi come utente limitato, sloggarsi e loggarsi come amministratore per installare i programmi!!!

Grazie per il trick, anche questo lo metterò in prima pagina, se non ti dispiace (con i dovuti "credits! o "quote" )

Comunque, adesso devo uscire..
Ciao a tutti
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 15:24   #685
Den76
Member

Quote:
Wow, che figata!!
Ottimo per evitare di loggarsi come utente limitato, sloggarsi e loggarsi come amministratore per installare i programmi!!!

Grazie per il trick, anche questo lo metterò in prima pagina, se non ti dispiace (con i dovuti "credits! o "quote" )

Comunque, adesso devo uscire..
Ciao a tutti
Certo fai pure condivido apposta queste cose.
D'altronde sei tu che mi hai tallemurizzato

" Oh capitano mio capitano "
Old 23-11-2008, 15:51   #686
Den76
Member

Ah giusto per integrare.
Sto sperimentando questo settaggio sulla versione OA3 .190 Free.
Old 23-11-2008, 15:55   #687
SuperBubbleBobble
Senior Member

Quote:
Wow, che figata!!
ma... deve comunque disconnettersi e riconnettersi (anche se con lo stesso utente)... quindi?
Old 23-11-2008, 16:00   #688
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Aebi Guarda i messaggi
...passando ... a online armour-antivir e anch'io ho avvertito i problemi con emule e soprattutto utorrent ... ma a me pare che il problema sia piu' di antivir, se disattivo la protezione in tempo reale (guard) il problema mi pare nonsi presento.
Però io con Comodo + Antivir non ho mai avuto problemi con emule ...
invece con OA + Antivir dopo un po' si blocca
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 16:04   #689
Aebi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
.. adesso ho disinstallato OA in inglese e ho installato quello in italiano, ho messo diversi programmi in runsafer (per quello chiedevo cosa cambia) e al momento pare tutto ok con emule e utorrent aperti.
Ciao
Aebi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 16:06   #690
SuperBubbleBobble
Senior Member

Quote:
io OA+Antivir+Emule = no problem
solo che antivir NON deve avere la protezione in tempo reale OPPURE OA non deve avere attivo l'hips... mi sembra anche una cosa abbastanza ovvia: non avrebbe senso avere 2 protezioni in tempo reale in contemporanea (anche se con funzioni diciamo diverse ma simili) no?
Old 23-11-2008, 16:07   #691
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Aebi Guarda i messaggi
.. adesso ho disinstallato OA in inglese e ho installato quello in italiano, ho messo diversi programmi in runsafer (per quello chiedevo cosa cambia) e al momento pare tutto ok con emule e utorrent aperti.
Ciao
Quoto, OA in italiano, Sophos Antivirus - Malvarebytes, nessun problema con P2P.
Old 23-11-2008, 16:07   #692
Den76
Member

Quote:
Originariamente inviato da SuperBubbleBobble Guarda i messaggi
ma... deve comunque disconnettersi e riconnettersi (anche se con lo stesso utente)... quindi?
Beh un vantaggio è che se hai un unico account risparmi tempo per la configurazione la prima volta che installi il sistema operativo, visto che se entri da utente limitato in un altro account devi reimpostare le configurazioni dei programmi ( pensa per esempio a Firefox con le impostazioni di browser, i plugin da installare, i segnalibri che non sono allineati tra account amministratore e limitato...); risparmi spazio perchè non vai a creare un altro account e inoltre hai tutto cio' che ti serve in un unico ambiente.
Old 23-11-2008, 16:19   #693
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
io OA+Antivir+Emule = no problem
solo che antivir NON deve avere la protezione in tempo reale OPPURE OA non deve avere attivo l'hips... mi sembra anche una cosa abbastanza ovvia: non avrebbe senso avere 2 protezioni in tempo reale in contemporanea (anche se con funzioni diciamo diverse ma simili) no?
Certamente, infatti io avevo disattivato l'HIPS di OA, ma i problemi c'erano comunque
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2008, 16:26   #694
SuperBubbleBobble
Senior Member

Quote:
Certamente, infatti io avevo disattivato l'HIPS di OA, ma i problemi c'erano comunque
Old 23-11-2008, 18:27   #695
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
ah, ero di fretta e avevo capito male
Old 23-11-2008, 18:29   #696
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Puoi provare a "trustare" Antivir, se non è già "Fidato"?
Old 24-11-2008, 19:39   #697
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
leolas....ho quì pronto il log da inviarti per email, mi dai la tua mail...oppure è meglio via msn, così c'è anche modo di parlare un pò?
Old 24-11-2008, 19:46   #698
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
leolas....ho quì pronto il log da inviarti per email, mi dai la tua mail...oppure è meglio via msn, così c'è anche modo di parlare un pò?
massì, dai

però, resto invisibile che sennò mi iniziano a scrivere frotte di amici
Old 24-11-2008, 20:03   #699
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
massì, dai

però, resto invisibile che sennò mi iniziano a scrivere frotte di amici
Ok

Aggiunto
Old 24-11-2008, 22:11   #700
Guitarscorpio
Member

L'Avatar di Guitarscorpio

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bologna
Devo disinstallarlo

Niente da fare, ho provato tutte le possibilità ma devo rimuoverlo.
Ho la versione a pagamento ma da quando si è aggiornato alla V3 è un disastro:

Una volta su due all'avvio non permette di eseguire nessun programma, dando, dopo quasi un minuto, la seguente informazione: "E' impossibile accedere alla periferica, al percorso o al file specificato. E' probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie."
- Quando va bene occorre attendere qualche minuto e poi tutto funziona.
- Quando va male occorre spegnere OA.
- Quando va malissimo OA non si spegne e occorre un reboot.

I miei saluti e ringraziamenti per il lavoro di Leolas, proverò Comodo ma mi dispiace lasciare OA perché fino alla v2 era perfetto.

Ciao.
| Antec P182 | Corsair HX520 | Asus Z390-A Prime| intel i9-9900KF | Noctua NH-U12S chromax.black | 32 GB (2x16) Corsair Vengeange CMK32GX4M2B3200C16 | WD SN750 M.2 1000 GB NVMe WDS100T3X0C + 2xWD1003FZEX | MSI GTX 1650 Super Gaming X | MOTU M4 | Asus DRW-24D5MT | Eizo EV2760 || Samsung Galaxy S24 FE || Asus N51VF-SX002C|| Netgear DGN2200| APC Smart UPS 1000| QNAP TS-239 Pro II+ | 2 x WD RED 4TB| NetGear GS608v3||Apple iPad Pro 12,9" Wi-Fi 256GB||GL.iNet GL-MT6000 (Flint 2)||
Guitarscorpio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Scegliere il monitor giusto: dalla produ...
Super sconto sulla GoPro HERO13 Black: i...
Nintendo: ecco le prime immagini del fil...
NIO ha una super batteria da 1.000 km, m...
Primo crollo di prezzo: iPhone 17 Pro Ma...
Una super offerta su Amazon: la scopa el...
Xiaomi 15 Ultra crolla di prezzo su Amaz...
Disney punta sull'IA? L'animatrice di Th...
Il processo produttivo a 2 nanometri di ...
Su Amazon DREAME e MOVA Ultra fanno pazz...
GlobalFoundries fa shopping a Singapore ...
3 smartphone in sconto Black Friday, Xia...
POCO conferma l'arrivo della serie F8: c...
HONOR 500: confermata data di lancio e d...
iPhone Fold non è ancora pronto? ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP