|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Non ho capito però cosa cambia tra la 7n400PRO2 e la 7nnxp recensita tempo fa... la cosa che so è che la prima ha una sola scheda di rete...
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Boh io per dire la verita la seconda non la conosco!!
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Come sempre...trovi 1000 persone che dicono che è una favola...e altre 1000 che dicono che è uno schifo.
Mi interessano buone prestazioni, oc non particolari, niente raid, audio normale (niente di particolare). 7N400 Pro2 per 134 euro o NF7-S per 132 euro? (considerando anche la dotazione di accessori e il fatto che la abit è un modello che ha già qualche mese...) Veloci please che domattina devo ordinare! |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
Ah...la gigabyte non ha i fix come la abit vero?
Quindi salire di fsb è complicato, no? |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
dovrebbe averli, il manuale dice che si può impostare l'agp da 50 a 100 mhz... però non capisco se il pci si regola di conseguenza
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
re:
Ciao ragazzi la 7n400pro2 ha i fix (setti l'agp a 66 e il pci va in auto a 33) Io ho un xp2800 (166x12,5) settato a 200x11 con agp fissato a 66 anche se salgo con fsb (bios F5) E' una gran bella scheda madre (stabilissima) anche se un pò rognosa con la ram! Io ho 4x256 banchi ddr400 in dual channel A-DATA che non riesco a far andare a 400! massimo 333 cas2! Se metti ram migliore non hai alcun problema!
Ciao Paolo |
|
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
io ho la pro2 e vi posso garantire che da bios si fanno poche cose molto poche......
ma ha gli SW. Consiglio non la comprate! |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Member
|
comunque mi pare che manchi solo la possibilità di regolare la tensione del chipset
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Member
|
che memorie non danno problemi? qualcuno l'ha provata con le geil?
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
|
groot...anche con CTRL+F1?
Io ho la 7vaxp Ultra e effettivamente nel menu standard ci sono pochi settaggi avanzati...ma nell'altro... |
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
Quote:
Aspettavo qualche dritta Non sapevo di menu nascosti.... Domanda: ad esempio dove si setta la funzione S.M.A.R.T. ? nella controller RAID è automatico? Io ho provato la ram ELIXIR a 400Mhz ma CL3 (putroppo l'avevo in negozio e non ne volevo ordinare altra che poi magari la "mangio"... GRAZIEEE |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
re:
pochi anche con ctrl + f1! fa tutto automaticamente! overvolta ram procio etc automaticamente!
E' una buona scheda ma non con le memorie A-DATA (almeno quelle che ho io! |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
Quote:
si infatti ma chi sa dirmi cos'è il connettore ausiliario di energia (mi pare si dica così) presente sulla gigabyte nella recensione? e la 7n400pro2 ce l'ha? cerco meglio va |
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
emh pongo un'altra domanda
tra GA-7NNXP e GA-7N400PRO2 quale delle due è più recente come uscita? e questo DPS2 (Dual Power System) non ho capito bene che ruolo ha effettivamente nella mobo e se viene fornito in bundle o bisogna comprarlo separatamente(se separatamente dove bisognerebbe sbattere la testa per trovarlo? altra cosa sul chipset: la prima vanta del "Media and Communications Processor - Turbo (MCP-T)" la seconda invece del "Media and Communications Processor(MCP)" effettivamente sono gli stessi solo che la prima vanta di essere "turbo". Questo turbo fa una differenza sostanziale? grazie |
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
Io non ho grosse ambizioni di overclock...quindi...
In ogni caso SMART si attiva in quel menu "avanzato" (più che nascosto, visto che c'è scritto anche sul manuale come entrarci Io ho ram assolutamente ordinarie, quindi mi sogno oc spinti. La mia paura era per il lato prestazionale con tutto in default. Domattina vado. Mi sa che prendo la 7n400 pro2. (solo la 7nnxp, che costa un bel po' di più, ha il DPS2, anche se mi sembra inutile) (il MCP-T rispetto al MCP non credo dia prestazioni migliori...è solo, credo, una differente architettura per la disposizione dei controlli sulla mobo) |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Member
|
per le prestazioni l'mcp-t non migliora, anzi ho sentito che le può peggiorare: la epox 8rda3+ (tra le migliori per l'overclock) ha l'mcp liscio
il t dovrebbe essere per un sistema audio avanzato , e per connessioni di rete avanzate |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
ottimo
infatti ho trovato la GA-7NNXP e costa intorno ai 230 EURO :mastiamoscherzando?: e guardando sul sito della gigabyte le caratteristiche noto solo la DPS2 in + (oltre al fatto del turbo) comprerei questa mobo, se solo avessi il budget a disposizione |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.