|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Lo stato italiano in realtà vive su di un'ipocrisia.
Da un lato ha abolito la "religion di stato", dall'altro ha mantenuto in piedi il concordato, che, di fatto, rende lo stato legato alla chiesa e al cattolicesimo cristiano. Bisognerebbe decidersi, una buona volta, se stare da una parte o dall'altra. Stare nel mezzo, come abbiamo visto, crea solo problemi. Per conto mio non vedo la necessità di togliere il crocefisso, ma sono d'accordo con chi sostiene che sarebbe ora di finirla con l'ora di religione cattolica e introdurre l'ora delle religioni: non catechismo, ma studio. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
togliere sia il crocifisso ,ma sopratutto l'ora di religione.
sarebbe molto più producente 1h di una materia qualsiasi .
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Penso che la cultura di un popolo sia la sua base fondamentale per la crescita,
se si toglie essa cade ogni tentativo di sviluppo. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Io non li guardo, fai altrettanto se vuoi cambiare qualcosa. Che poi cosa hanno in comune 3000 anni di storia d'Italia con veline, calciatori e cazzality show? Nulla appunto, come dicevo, se si perdon le origini si arriva a ciò che hai nominato. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Prendi una persona tipo e chiedigli se fù Cartagine o Roma ad iniziare lo scontro...
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Rispetto le opinioni prese in questo topic.
Fortunatamente, in 2000 anni di storia nessuno mai nemmeno fatto un tentativo di far saltare in aria il Vaticano per come lo conosciamo oggi. Ergo sono ipotesi che rimarrranno campate in aria per sempre (se 2000 anni puo essere considerato un lasso di tempo sufficientemente lungo per assimilarlo al sempre).
![]() Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura. Ultima modifica di Jo3 : 23-11-2008 alle 22:48. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Il primo utilizzo della polvere nera in europa risale al 1241. La polvere nera fu usata dai Mongoli contro gli Ungheresi. 800 anni di storia sono un lasso lungo per essere considerato simile al "sempre").
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E non siamo nel medioevo.
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Quello che mi fa imbestialire non è tanto l'iniziativa laicista che si benissimo dove vuole andare a parare.
E' il silenzio del Vaticano , che per apparire "moderno" agli occhi di vuole distruggere il Cristianesimo, tace pudicamente invece di rispondere a tono. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro è più per proteggersi che per altro, perché se parlasse mostrerebbe solo d'essere impotente.
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Città: Germania
|
Quote:
Non vedo come lo si possa distruggere senza l'ora di religione e i simboli del cristianesimo negli enti PUBBLICI. Non si sta chiedendo di abbattere le chiese e di imporre ai cristiani di non professare la propria fede o esporre i propri simboli PRIVATAMENTE. La nostra cultura è greco-romana. La mia, da siciliano, è anche araba. Il cristianesimo non ha l'esclusiva quanto a radici culturali.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Ma qui in Spagna pare che parecchia gente si sia bevuta il cervello, da quando hanno legiferato per cancellare dalle chiese i nomi dei morti (di destra) della guerra civile (sic!) mi aspetto di tutto. A vedere com'è ridotta la società dai trenta (e rotti) in giù, mi viene da pensare che forse la Chiesa e qualunque altra istituzione anche solo vagamente educativa farebbe meglio a fare fagotto e cambiare di posto, tanto non c'è molto da salvare...
|
|
|
|
#37 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Ma come è possibile? Cosa ci racconti?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente ci vorrà un po'perché gli spagnoli digeriscano per bene il franchismo e la sua indubbia spinta filocattolica, mica sono italiani. Papa Pio XII (a breve santo) parlò della vittoria di Franco come una vittoria "contro i nemici di Gesù Cristo".
Ultima modifica di ConteZero : 23-11-2008 alle 23:38. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z ∞Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve Ultima modifica di trallallero : 24-11-2008 alle 08:50. Motivo: quotato male |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:00.

Andiamo, ognuno porti una ruspa.