Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-11-2008, 11:53   #2401
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da angel_closed Guarda i messaggi
Buon giorno a tutti!
Oggi sarei intenzionato a comprarmi tramite internet un paio di auricolari (intra-auricolari) stando sui 50 euro.
Inizialmente ero indirizzato a prendere le CREATIVE EP-830 ; le ho trovate da 49 euro fino a 39 ; poi pero' ho visto le Creative Labs Zen Aurvana a 51 euro.
Il problema risale al fatto che navigando su internet ho notato che quest'ultime cuffie costano in altri siti 120 euro.
Andando su http://www.bow.it/Cuffie_Auricolari-...n_Aurvana.html
le ho trovate a 51 euro cosi come le EP 830 da 49 a 39............ora non so se il sito è affidabile perchè il salto di prezzo mi sembra ecessivo..........
cosa mi dite???
La Aurvana all'inizio erano state immesse sul mercato con un prezzo abbastanza alto, ma non valgono così tanto a mio parere.

Le EP a 39 è un buon prezzo, ma con una ricerca più approfondita le puoi trovare anche a meno.

LE EP e le Aurvana sono completamente diverse, sia come tecnologia che come suono: bassose le prime, molto piatte (troppo secondo me) le seconde.

Tieni anche in considerazione le AKG k324 in questo range di prezzo, si tratta di un ottimo auricolare, se cerchi un po' sul forum c'è una recensione di un utente che ne parla molto bene.
Old 23-11-2008, 12:07   #2402
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
concordo pienamente con te a proposito
piccolo o.t.
quale cuffie AKG hai? le 240 (che al 99.99% saranno mie a breve) o le 140?
peccato che la AKG non si applica sugli auricolari in-ear come con le cuffie perchè come stile è mooooooooolto simile alle SHURE e ti dirò su alcuni punti si lasciano anche preferire ovvio un paragone cuffie/auricolari lascia sempre il tempo che trova avendo dimensioni diverse quindi tecnologia diversa certo per la casa le AKG sono un must soprattutto le 240
fine o.t.
Ali, sono quelle in firma AKG K240 MKII
Le ha identiche Archigius
Non voglio suggerirti nulla se le trovi a meno di 119€ spedite altrimenti fammi un fischio (rivenditore affidabile acquistato a settembre 2007 tutto ok prtroppo le Akg le ho prese da un'altra parte con una ventina di € in più )

Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Un po' tutte le Shure sono molto delicate sugli alti, le più cristalline sono le 420 (almeno fra quelle che ho provato), sono quelle con gli alti migliori.
Già le 530 hanno una timbrica molto calda e ti dirò che queste AKG k240 mi sono piaciute così tanto, da farmi modificare via equalizzazione la timbrica delle SE530 (sugli alti) per farle somigliare di più alle AKG, almeno su alcuni brani...

Inoltre trovo che le AKG abbiano medi molto simili alle Shure e alti dettagliatissimi senza diventare troppo faticosi all'ascolto; l'unica cosa che potrebbero avere migliore è la definizione sui bassi, lì le SE530 sono proprio superiori.
Molto bene ! Io come ti dicevo ho notato a distanza di un centinao di ore d'ascolto una maggiore apertura sui bassi ma anche sulle altre frequenze per cui.....

se t'interessa ti propongo una recensione di un possessore delle ns. cuffie (la seconda che acquista prima aveva il vecchio modello) in cui afferma che i bassi non devono far vibrare il corpo ma solo le orecchie !
Molto soddisfatto,appassionato di classica. Afferma che per avere di meglio occorre un salto "elettrostatico".
Io con la classica e il jazz sono molto soddisfatto.

http://www.amazon.com/review/product...owViewpoints=1

Scusate l'OT ma un confronto fra gli auricolari di buon livello e cuffie è sempre interessante !

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline  
Old 23-11-2008, 12:59   #2403
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Iscritto dal: May 2005
Città: La città dei Mona, della Bora...e del Presnitz :)
Quote:
Originariamente inviato da razorslash Guarda i messaggi
Sono indeciso tra le cx500 e le 95, cosa mi consigliate tenendo presente che i bassi sono molto importanti?
Il budget è sui 50-80€ (o anche qualcosina in più se proprio ne vale la pena)
Le Cx 95 sono superiori. Vai tranquillo su queste. (voglio comunque specificare che mi baso su recensioni, poichè non ho ancora queste cuffie...che prenderò a breve con il Cowon D2 ).

http://crave.cnet.co.uk/digitalmusic...9295414,00.htm (recensione sulle Cx 500)
Quote:
But sound quality is what we're really looking for and although they're definitely an improvement over Sennheiser's next model down -- the CX 400s -- they're noticeably inferior to the CX 95s, which can be found for only marginally more money. True, these are a little more casual and their sound quality is still excellent, but we feel the 95s are even better value for money considering their audio performance.
http://reviews.cnet.co.uk/accessorie...9295479,00.htm (recensione sulle Cx 500)
Quote:
If you don't mind a slightly meatier 'phone enclosure, however, do consider the CX 95s -- for almost no extra cost you'll get even better sound quality and a detachable audio extension cable, although you will lose the in-line volume control.
Vampire666 è offline  
Old 23-11-2008, 14:44   #2404
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da angel_closed Guarda i messaggi
Buon giorno a tutti!
Andando su http://www.bow.it/Cuffie_Auricolari-...n_Aurvana.html
le ho trovate a 51 euro cosi come le EP 830 da 49 a 39............ora non so se il sito è affidabile perchè il salto di prezzo mi sembra ecessivo..........
cosa mi dite???
Ho acquistato presso Bow scheda video e memorie x Pc , questo, l'anno scorso, tutto ok ben organizzati e puntuali.
Ultimamente mi arrivano giornalmente via e-mail offerte per l'anniversario di fondazione,, 8° compleanno,altro non so

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 23-11-2008 alle 14:46.
m@iko è offline  
Old 23-11-2008, 17:27   #2405
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da ALILUIGIMP3 Guarda i messaggi
peccato che la AKG non si applica sugli auricolari in-ear come con le cuffie perchè come stile è mooooooooolto simile alle SHURE e ti dirò su alcuni punti si lasciano anche preferire .
Qualcosa forse si sta muovendo in casa AKG , la quasi nuova collezione:

http://www.akg.com/personal/In-Ear,p..._psmand,6.html

in effetti stavo valutando degli auricolari semi-aperti ,visto che le in-ear in alcune circostanze mi isolano troppo, senza incorrere in spese troppo impegnative, visto la timbrica e il buon rapporto qualità prezzo della casa austriaca.
Pensavo alle AKG K317 o K319 anche se quel "super bass" inserito nella descrizione mi spaventa un "pochetto".

http://www.akg.com/personal/K_319,pc..._psmand,6.html

non reperibili (mia ricerca contestabile) da noi, ma si trovano comunque intorno ai 60€ spediti (sia inglese che tedesco).

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline  
Old 23-11-2008, 17:55   #2406
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi

in effetti stavo valutando degli auricolari semi-aperti ,visto che le in-ear in alcune circostanze mi isolano troppo, senza incorrere in spese troppo impegnative, visto la timbrica e il buon rapporto qualità prezzo della casa austriaca.
Pensavo alle AKG K317 o K319 anche se quel "super bass" inserito nella descrizione mi spaventa un "pochetto".

non reperibili (mia ricerca contestabile) da noi, ma si trovano comunque intorno ai 60€ spediti (sia inglese che tedesco).
Neanche a me ispira molto quel superbass... le 370 almeno sono definitite hi-end in-ear, però sono ugualmente chiuse.
Old 23-11-2008, 18:50   #2407
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Neanche a me ispira molto quel superbass... le 370 almeno sono definitite hi-end in-ear, però sono ugualmente chiuse.
Infatti!
Non riesco a trovare nessuna recensione
Mi han parlato molto bene anche delle Yuin OK2 ma siamo già intono a 100€ se non di più, sembrano ideali x la musica che preferisco e sono..semiaperte Ma siamo fuori budget

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline  
Old 23-11-2008, 21:10   #2408
WringhioW
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da WringhioW Guarda i messaggi
Domanda forse banale... ho avuto fino a poco tempo fa le creative ep-630 e mi sono trovato benissimo anche se nel caso in cui mi sia trovato in compagnia mi ha sempre dato fastidio che per far ascoltare un pò di musica a qualche mio amico gli auricolari siano dovuti entrare "dentro" le sue orecchie.
Auricolari normali con una buona qualità (tipo le ep-630) e con un buon isolamento dal mondo esterno??
scusate se quoto ... ma per curiosità ... ne esistono?? in prima pagina alla fin fine si può dire che siano quasi assenti in relazione al numero di in ear di cui si parla
WringhioW è offline  
Old 23-11-2008, 21:20   #2409
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da WringhioW Guarda i messaggi
scusate se quoto ... ma per curiosità ... ne esistono?? in prima pagina alla fin fine si può dire che siano quasi assenti in relazione al numero di in ear di cui si parla
Altrimenti devi passare a mini-cuffie chiuse tipo queste:

http://www.akg.com/personal/K_480_NC..._psmand,6.html

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline  
Old 24-11-2008, 09:17   #2410
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:

alla AKG mi hanno ascoltato si sono messe con la testa e con il pensiero sui modelli in-ear
molto interessante il modello 370 se costa sui 50 euro (ne dubito fortemente) lo prendo
ho sentito le AKG 240 commento
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 24-11-2008, 09:26   #2411
ALILUIGIMP3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:

mah secondo me per il genere di musica che ascolti "se non erro molto soft" sono proprio quei modelli da scartare 317/19 con qui super bass andresti a cozzare con il tuo genere musicale preferito e sui bassi la AKG non scherza figuriamoci con il super bass
semmai punterei più sui modelli 309/11/13 dalle specifiche mi sembrano "più calmi"
ALILUIGIMP3 è offline  
Old 24-11-2008, 14:29   #2412
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi
Mi è appena arrivata una mail dal sito avanzato con questo auricolare:

shure se102's mai sentita,però esiste

PREZZO 47€

Chi la vuol provare faccia recensione,il prezzo è abordabile...
Ecco la recensione:
http://reviews.cnet.co.uk/accessorie...9299876,00.htm

(non sono un granchè di cuffie)
Vampire666 è offline  
Old 24-11-2008, 14:35   #2413
patraclo
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:

se desideri dei semi aperti ti consiglio i Bose, hanno un prezzo abordabile e una gista ripartizione dei bassi ,alti e medi, in più un abuona dotazione di acessori , e se ti registri , con in numero di serie ti inviano gratis dei ricambi in silicone di tre misure
http://209.85.135.104/translate_c?hl...kLAF9Af2dXvV3Q
patraclo è offline  
Old 24-11-2008, 14:45   #2414
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da patraclo Guarda i messaggi
se desideri dei semi aperti ti consiglio i Bose, hanno un prezzo abordabile e una gista ripartizione dei bassi ,alti e medi, in più un abuona dotazione di acessori , e se ti registri , con in numero di serie ti inviano gratis dei ricambi in silicone di tre misure
http://209.85.135.104/translate_c?hl...kLAF9Af2dXvV3Q
Prezzo abbordabile? Attenzione ad ebay eh
windsofchange è offline  
Old 24-11-2008, 14:53   #2415
patraclo
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Prezzo abbordabile? Attenzione ad ebay eh
Ovvio!!!
patraclo è offline  
Old 24-11-2008, 15:00   #2416
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da Vampire666 Guarda i messaggi
Ecco la recensione:
http://reviews.cnet.co.uk/accessorie...9299876,00.htm

(non sono un granchè di cuffie)
Forse come accessori, ma come suono non si discutono assolutamente!
Come ho più volte ripetuto, l'unica difficoltà è trovare il giusto isolamento, che si può ottenre con dei comply foams o degli Shure black foams modificati.
Old 24-11-2008, 16:11   #2417
Vampire666
Senior Member

L'Avatar di Vampire666

Quote:
Forse come accessori, ma come suono non si discutono assolutamente!
Come ho più volte ripetuto, l'unica difficoltà è trovare il giusto isolamento, che si può ottenre con dei comply foams o degli Shure black foams modificati.
Sì, mi sono espresso male.
Sono delle buone cuffie considerando il prezzo (e sono comunque un buon miglioramento rispetto alle cuffie vendute con i lettori). Ma c'è di meglio spendendo poco di più (anche rimanendo nella stessa casa Shure).

Ciao.
Vampire666 è offline  
Old 24-11-2008, 18:02   #2418
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Dopo 6 mesi di Auricolari Sony In-Ear (pagati 40 euro) e regolarmente scassati (il volume era diventato flebile, senza dinamica, uno scandalo) ho comprato per l'esagerata cifra di 14.99 Euro un paio di Sennheiser MX360....
Non sono In-Ear, ma mi sembra di essere tornato ai tempi del Walkman analogico... Pressione sonora devastante, cristalline, neutre allo stesso tempo...Nessuna enfasi sui bassi...Il suono sembra "analogico" e non digitale comne con le sony...I piatti della batteria sembrano finalmente piatti: separazione stereofonica impressionanate....
Da oggi in poi solo Sennheiser.... NON in-ear....
Tanto ho notato che in mezzo al traffico non sento niente lo stesso...Mi chiudono alla perfezione i padiglioni
Ciao
Old 24-11-2008, 18:13   #2419
s83m
Senior Member

L'Avatar di s83m

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
dove li hai acquistati?visto che ormai è difficile trovarli

EDITensavo la veccchia serie mx*50 non la nuova mx*60

sorry
PhII 720 - M4A785TD-V EVO - LC GP 650W - Dominator 1600MhZ Cl8 - 4850 + Accelero s1 rev.2 + 120mm CM Fan - Seagate 700.12 500Gb + WD GP 1 Tb + WD Elements 640Gb - LG H22NS50 - Kaze Master Black - LG W1943SB - Logitech X-240 - D2 8Gb @ 3.11 D2+ with SoundMagic PL30/Shure SCL2/RE0 Concluso con:Ghera89,salvi06,sennar2006,jimmy41(X2),-ArtOfRight-,ddd,LordCloud,Siriello,Aryan
s83m è offline  
Old 24-11-2008, 18:49   #2420
dav2003
Member

L'Avatar di dav2003

Buonasera a tutti !!!
Mi rivolgo a voi perchè sono molto indeciso su quali auricolari in-ear acquistare. Mi si sono rotti da poco gli ep-630 della creative...a mio modesto parere ottimi auricolari rapporto qualità-prezzo(pagati 28€). Ora sono indeciso se comprare di nuovo gli stessi oppure indirizzarmi sui creative ep-830 oppure i AKG k324...esteticamente preferisco i k324 che sono bianchi però volevo sapere da voi che siete più esperti se qualitativamente valgono quanto i creative (come si comportano con bassi alti etc)....
grazie
dav2003 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Windows 11: le 5 opzioni che Microsoft n...
Cuffie wireless PlayStation PULSE Elite ...
Un milione di utenti mostra disagio su C...
Un datacenter sottomarino alimentato da ...
iOS 26.1: è in arrivo il backup a...
Xbox Next Gen, non chiamatela console: s...
.Next On Tour Italia: innovazione, sempl...
PS Plus novembre: svelato in anticipo il...
'Gli elettroni sono il nuovo petrolio': ...
Amazon freme, non ce la fa ad aspettare ...
Hisense HS2100 240W a soli 75,90€ su Ama...
Addio personal trainer: il coach via AI ...
Creative reinventa il mito Sound Blaster...
Liquid Glass impatta sulla batteria degl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian