Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2008, 09:36   #21
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Eccome come nasce un flame
Scusa non è vero?

La famiglia lei ce l'ha? no...
Dio? Boh, ma non credo che lui approvi calendari con nudi portasoldi che permettono a tante persone di infrangere i peccati capitali....
Patria? e co'ha fatto questa qui per la patria? ha alzato qualche uccello?
Old 22-11-2008, 09:38   #22
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
La carfagna: io e Bocchino? siamo solo colleghi di lavoro[Cit.]
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 09:44   #23
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da icoborg Guarda i messaggi
...
(ANSA) - ROMA, 21 NOV - Per il ministro Mara Carfagna, al cinema ''e' meglio Massimo Boldi che Nanni Moretti, almeno lui fa ridere''. Lo ha detto intervistata da Daria Bignardi alle 'Invasioni Barbariche' su La7. 'Sono sempre stata una donna di destra piu' che di centrodestra. Dio, patria e famiglia sono i miei valori''
...
Mah.

Quote:
Originariamente inviato da scorpionkkk Guarda i messaggi
poveraccia...mi fa pena...è quasi un'ingiustizia costringerla a queste figuracce. Le rideranno dietro per secoli...
Quoto.

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Dio : Entrate in chiesa la domenica e vedete quanti "veri cattolici" under 60 ci sono.
Patria : la patria degli evasori, tanto i soldi non li rubano mica alla Patria, li rubano allo Stato... la Patria è sacra, lo Stato è ladro.
Famiglia : Tipo il faro di destra, Fini, quello in puzza di divorzio, il "diversamente alto" Berlusconi (con figli di primo e di secondo letto) ed il separato Casini (che s'è messo avanti col lavoro stampando, in anticipo, un altra erede).
Siamo pieni di persone che si riempiono la bocca di questi 3 valori e poi in concreto si comporta proprio al contrario ( ovvero esaltano personaggi che si comportano proprio al contrario)....
Ogni riferimento ai cosidetti "sostenitori della famiglia tradizionale" è puramente voluto.

Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi

...

Io mi vergognerei se avessi quegli ideali...
Non c'è da vergognarsi per avere certi valori, MA c'è da vergognarsi quando si predica bene e si razzola male.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 10:10   #24
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
ha solo sbagliato il soggetto: se anzichè boldi metteva che so, bruce willis aveva la mia approvazione (la visione al cinema de il caimano ha lasciato in me brutti strascichi)
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 10:11   #25
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Carfagna, meglio Boldi di Moretti
Il ministro a Invasioni barbariche, sono donna patria e famiglia
(ANSA) - ROMA, 21 NOV - Per il ministro Mara Carfagna, al cinema ''e' meglio Massimo Boldi che Nanni Moretti, almeno lui fa ridere''. Lo ha detto intervistata da Daria Bignardi alle 'Invasioni Barbariche' su La7. 'Sono sempre stata una donna di destra piu' che di centrodestra. Dio, patria e famiglia sono i miei valori'', ha detto ancora rispondendo alle domande e aggiungendo di non essere mai andata dal chirurgo plastico: 'la mia e' tutta roba autentica ed originale'.

avevamo un clone della palin e nn lo sapevamo!!
Blasfemo! E' la Palin che si è ispirata alla Carfagna, senza successo!

LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 10:12   #26
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
(ANSA) - ROMA, 21 NOV - Per il ministro Mara Carfagna, al cinema ''e' meglio Massimo Boldi che Nanni Moretti, almeno lui fa ridere''. Lo ha detto intervistata da Daria Bignardi alle 'Invasioni Barbariche' su La7. 'Sono sempre stata una donna di destra piu' che di centrodestra. Dio, patria e famiglia sono i miei valori'', ha detto ancora rispondendo alle domande e aggiungendo di non essere mai andata dal chirurgo plastico: 'la mia e' tutta roba autentica ed originale'.

Personalmente trovo pessimi sia i film di Boldi che quelli di Moretti, quindi non saprei quale dei due sia peggio...

Quote:
Originariamente inviato da 85francy85 Guarda i messaggi
non paragonarmi Banfi a boldi. Banfi è l'attore comico per eccellenza
Quotone, Banfi ai tempi era un grande, Vieni Avanti Cretino è un cult intramontabile... Boldi invece è da 30 anni che fa sempre le stesse battute:

- "tatata... tachicardia!"
- "ciao cipollino!"
- "bestia che dollooooooorrreeeee..."

Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Mi ricorda: DIO, Patria, Corpo dei Marines.
Veramente io mi ricordo quella di Codice D'Onore che era: "Reparto, Corpo, Dio, Patria"...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 10:13   #27
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Quotone, Banfi ai tempi era un grande, Vieni Avanti Cretino è un cult intramontabile... Boldi invece è da 30 anni che fa sempre le stesse battute:

- "tatata... tachicardia!"
- "ciao cipollino!"
- "bestia che dollooooooorrreeeee..."

il ruolo pefetto per boldi è sempre stato quello di severino cicerchia: più in alto di così non poteva aspirare, secondo me
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 10:14   #28
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
il ruolo pefetto per boldi è sempre stato quello di severino cicerchia: più in alto di così non poteva aspirare, secondo me
Lo scoreggione... Tra parentesi, quel film di Pozzetto è un altro di quelli che non possono mancare in una videoteca che si rispetti...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |

Ultima modifica di Beelzebub : 22-11-2008 alle 10:18.
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 10:37   #29
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Banfi lo vedo troppo legato alle commedie soft core che me lo svalutano un po'.
Sia chiaro, Boldi s'è prostituito per lavorare, ma penso che siamo lì, ognuno fa la caricatura delle sue origini.
La mia terra ha dato alla Patria Franco Franchi e Ciccio Ingrassia, sebbene né "l'esorciccio" Banfi era una buona spalla.
Old 22-11-2008, 10:55   #30
Psylo
Junior Member

L'Avatar di Psylo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pescara
Quote:
....cut...Boldi è superiore solo a Banfi, sebbene "Bar Sport" sia uno dei film comici che più apprezzi.
BESTEMMIA!
Old 22-11-2008, 12:04   #31
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mara Carfagna (riportato da icoborg) Guarda i messaggi
e' meglio Massimo Boldi che Nanni Moretti, almeno lui fa ridere
Io mi sono divertito più con "Bianca" che con un qualsiasi film di Boldi... ho dei problemi?
Quote:
Boldi è superiore solo a Banfi, sebbene "Bar Sport" sia uno dei film comici che più apprezzi.
Una cosa è "Al bar dello sport" film con Lino Banfi, tipica commedia all'italiana.
Un'altra è "Bar Sport", libro di Stefano Benni, e testo più esilarante dell'intera letteratura italiana.
Evitiamo di fare confusione. Soprattutto per rispetto a Stefano Benni.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 12:09   #32
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:

Non avevo dubbi...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 12:38   #33
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Una cosa è "Al bar dello sport" film con Lino Banfi, tipica commedia all'italiana.
Un'altra è "Bar Sport", libro di Stefano Benni, e testo più esilarante dell'intera letteratura italiana.
Evitiamo di fare confusione. Soprattutto per rispetto a Stefano Benni.
quoto, grande Stefano.

Comunque dalla carfagna non mi aspettavo altro, donna di cultura com'è....
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 12:39   #34
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
La carfagna: io e Bocchino? siamo solo colleghi di lavoro[Cit.]
Questa me la ero persa...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 12:41   #35
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub Guarda i messaggi
Lo scoreggione... Tra parentesi, quel film di Pozzetto è un altro di quelli che non possono mancare in una videoteca che si rispetti...
Eh già...

"Te lo regalo e 1, te lo regalo e 2, non te lo regalo più, faccia da pirla!!!"

L'unico spezzone di tutta la cinematografia boldiana dove questo "comico" mi ha strappato una risata.....
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 12:42   #36
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Boldi non lo aprezzo molto...molte volte non fa ridere
Banfi ...invece soprattutto in passato era meglio
Old 22-11-2008, 13:14   #37
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio Guarda i messaggi
Io mi sono divertito più con "Bianca" che con un qualsiasi film di Boldi... ho dei problemi?
Se li hai, sono gli stessi che ho io (anche se mi ha fatto più ridere "Ecce bombo"..)
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 14:10   #38
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
http://www.repubblica.it/2008/10/sez...ntervista.html
Quote:
Moretti, cinema e politica
"Io, Veltroni e il Caimano"
Apre oggi il Festival di Torino, con "W." di Oliver Stone
Il direttore esalta "Il divo" e "Gomorra", film d'autore

di PAOLO D'AGOSTINI

Incontriamo Nanni Moretti alla vigilia del Torino Film Festival che dirige per il secondo anno.
La conversazione nel suo ufficio (ha sistemato davanti a un imponente schermo il lettino da psicanalista di "La stanza del figlio", per svolgere comodamente le funzioni di selezionatore) è tranquilla e generosa come un tempo non sarebbe stata. Si comincia dal cinema d'autore nel senso di personale e non-industriale ("Che vince come dimostrano "Gomorra" e "Il divo""). Si passa alla feroce antipatia per il Festival di Roma ("Prepotente, ora come prima del cambio politico"). Si continua sull'esasperata personalizzazione torinese che ha sicuramente fruttato "visibilità" ("Quale personalizzazione? E comunque non è colpa mia"). Si passa alla televisione: da spettatore ("E' tutta uguale e livellata verso il basso") e da ospite col contagocce ("Vado dove mi sento meno a disagio").

Ci si distende infine sui suoi cavalli di battaglia extra-artistici: Berlusconi, la cui vittoria è lo specchio di una rinuncia, quella di chi sostiene che "agli italiani non interessa il conflitto di interessi, visto che hanno fatto vincere Berlusconi". E l'opposizione che non reagisce, è inerte, non rivendica la propria identità e non difende i paletti fondanti della democrazia repubblicana: "Veltroni? Il partito democratico aveva messo in moto speranze e attese, mi pare che per ora le abbia frustrate".

Il Festival di Torino apre oggi con il colpaccio di W, il film di Oliver Stone sul presidente uscente Bush che incredibilmente non ha ancora una distribuzione italiana.

Questa conversazione parte dal cinema e arriva ad altro. Si comincia dall'agitazione causata dall'assenza di titoli italiani nel concorso, e dalle sue parole sul cinema d'autore.

Lei voleva sottolineare che Gomorra e Il divo rappresentano un'indicazione importante perché sono film molto personali nello stile, mentre le è stato attribuito un pessimistico "due sole personalità non fanno il miracolo italiano"?
"Infatti, e aggiungo che oltre a una nuova generazione di registi, ce n'è una di produttori: Nicola Giuliano e Francesca Cima con Andrea Occhipinti (Il divo), Lionello Cerri (Giorni e nuvole) e Domenico Procacci (Gomorra). Tutti quelli che dicevano "è dei film d'autore la colpa del disamore del pubblico nei confronti del cinema italiano", non hanno saputo più che cosa dire davanti ai due successi di pubblico, critica, premi internazionali. Che sono il risultato del percorso "d'autore", cioè personale, di Garrone e Sorrentino. Improvvisamente è successo che il pubblico, che si vantava di non andare a vedere i film italiani perché "noiosi", questa volta ne ha premiati due nello stesso momento".

E gli italiani assenti?
"Nelle varie sezioni del TFF ce ne sono molti. Se qualcuno pensa che quest'anno abbiamo "rifiutato" un anno di cinema italiano, sappia che casomai abbiamo rifiutato tre settimane di film italiani: tanto passa tra la fine del Festival di Roma e il TFF. Fino a tre anni fa esistevano due festival che convivevano serenamente, Venezia e Torino. Poi, l'entrata a gamba tesa, l'irruzione prepotente di Roma. E' arrivata questa confusa corazzata, che già alla terza edizione si è sgonfiata, deludendo le proprie ambizioni e potenzialità: ricordo che costa cinque volte Torino, e molto più di Venezia".

E' l'esistenza in sé di Roma che lei considera un'aggressione? In fondo la competizione - che lei difende - provoca vincitori e vinti.
"Roma si è letteralmente seduta sulle date di un festival internazionale come le Giornate del Cinema Muto di Pordenone, e si è piazzata un mese dopo Venezia e un mese prima di Torino. Basta prendersi questa responsabilità, invece di dire che non ci sono problemi e che siamo tutti amici. In realtà noi un film lo avevamo invitato e la produzione, a luglio, aveva anche accettato".

Galantuomini di Winspeare, Il passato è una terra straniera di Vicari o Si può fare di Manfredonia che erano a Roma? Non Pranzo di Ferragosto, che era a Venezia...
"Non ha importanza quale fosse, la produzione ha cambiato idea. Succede. Ma i responsabili dell'altro Festival, che sapevano del nostro invito già confermato, senza nemmeno un po' di dignità professionale o umana, non si sono neanche fatti vivi. Almeno un biglietto: ci siamo comportati male ma la vita è così (in realtà la loro vita è così), tanti auguri. Avvilente".

Non sarà che il suo malumore viene allo scoperto ora che è cambiata la mano politica?
"Non c'entra niente. Irruzione prepotente: lo dissi da subito, molto prima che mi fosse proposta la direzione di Torino".

A proposito di cinema d'autore. Dei suoi primi film si disse molto che rappresentavano una generazione, ma sembrò che per lei quest'overdose di sociologia fosse frustrante.
"Non è una battuta, ma non ricordo più se trent'anni fa ero presuntuoso o giocavo a interpretare questo ruolo. E' stata una fortuna e un privilegio se, partendo pressappoco da me, sono riuscito a raccontare anche gli altri. Grazie a questo ho continuato a fare film. Se è vero che ho raccontato un pezzo o un periodo della nostra società, mi sembra una bella responsabilità".

Per molto tempo si è impegnato a prendere le distanze dai conformismi pubblici (la polemica con l'informazione) e privati (famiglia, coppia, figli). Con l'età si è poi scoperto un po' più indulgente e anche autoindulgente?
"Mi sembra di essere diventato più tollerante, ma sarebbe impossibile il contrario".

Anche Caos calmo fa parte di questo processo. Per la prima volta lei si è consegnato a una storia, a un regista, a un cast che non aveva scelto. In altri anni non sarebbe successo.
"No, infatti. Parecchie cose sono cambiate".

Cedimento o conquista?
"Né l'uno né l'altra, succede. E ne sono contento, va bene così". E qui parte uno scatto d'orgoglio. "Non sono stato a strombazzarlo ma aprire Torino con Stone è una cosa grossa. E anche che lui accetti di venire nonostante non gli serva alla promozione, dato che stranamente il film non ha ancora una distribuzione italiana. Ma aggiungiamo una mezza cosa sul mio ex lavoro di regista...".

Vuole annunciare qui il suo prossimo film?
"No. Sono stato felicemente distratto da Caos calmo e dal Festival. Ma in questo periodo, quando guardavo fuori e dentro di me, sentivo molto pessimismo, e siccome non mi piace in un film vendere solo quello, ho vagato da un soggetto a un altro. Ora mi sembra di aver trovato una storia e il tono giusto".

Tutto qui?
"Sì. E questa volta per evitare tensioni, a volte veramente eccessive, saprete subito di che si tratta. Così poi stiamo tutti più tranquilli. Non vorrei riassistere all'assurdo dibattito politico-giornalistico che ha preceduto l'uscita di Il Caimano, tra persone che non sapevano nulla del film. Dibattito che in parte ha condizionato quelli che hanno visto il film e anche quelli che non l'hanno visto, ma che pensano di averlo visto".

Che telespettatore è lei? Perfino Berlusconi si lamenta della tv.
"Non mi stanco di ricordare la pazzesca situazione italiana, anormale per una democrazia. Penso che le televisioni di Berlusconi non abbiano spostato solo voti, ma l'intero paese, comunque già pronto ad accogliere questa "novità". E non facciamo confusione con Sarkozy, che non ha gli interessi economici e il potere mediatico di Berlusconi. Recentemente ho detto una cosa piccola e semplice: in Italia non c'è più opinione pubblica. Non parlo dell'opposizione, ma di qualcosa o qualcuno trasversale ai partiti, che comunque si riconosca in comuni valori democratici. E che, come succede in altri paesi, dovrebbe "punire" - mettiamoci le virgolette, per carità - un capo del governo che non ha senso dello Stato, che non va alle celebrazioni del 25 aprile, che aggredisce la magistratura, che ha come braccio destro un condannato per corruzione e come braccio sinistro un condannato per concorso in associazione mafiosa. E invece passano concetti come "agli italiani non interessa il conflitto di interessi, visto che hanno fatto vincere Berlusconi". Sì, ma interessa alla democrazia... La maggioranza delle persone, e non solo a destra, ormai considera normale che un uomo abbia il monopolio della tv, faccia politica e sia anche capo del governo. La sua vittoria è questa: ormai la bassa qualità della democrazia italiana è considerata un fatto normale, marginale. Un paese che in quindici anni ha permesso a un uomo con tante tv e giornali e interessi economici di candidarsi cinque volte a capo del governo, non è un paese serio e non ha una classe politica seria. E sono andato fuori tema...".

Infatti, le avevo solo chiesto che cosa guarda in tv.
"Mi sono distratto perché pensavo al patto sottinteso quando è nata La7: non doveva crescere, non doveva togliere pubblicità a Mediaset. Con un po' di coraggio sarebbe stata un'avventura culturale che alla fine si sarebbe rivelata anche un'avventura commerciale, perché i telespettatori cercano disperatamente qualcosa di decente. La sinistra in passato ci ha raccontato che con le tv di Berlusconi c'è stata maggiore offerta, maggiore democrazia. Il risultato è che abbiamo sei reti simili livellate verso il basso, e in prima serata non sai dove sbattere la testa".

Per le sue apparizioni televisive perché sceglie i luoghi più (sfacciatamente) amici? Non sarebbe più interessante anche per lei "diversificare"?
"Non mi sembra di andare poco in televisione. Vado dove mi sento meno a disagio".

Quanta fiducia nutre nella guida di Veltroni?
"Il Pd aveva messo in moto speranze e attese, mi pare che per ora le abbia frustrate".

E l'esibizione delle amicizie nel mondo dello spettacolo? Ricorda la parata di attori e cantanti al comizio di chiusura elettorale a Roma?
"Io ero in piazza, non sul palco".

Ma i tappeti rossi di Veltroni hanno fatto danni elettorali o no?
"Le persone votano o non votano seguendo altre motivazioni. Casomai per un elettore di sinistra conta, in senso negativo, la mancanza di reattività nei confronti dell'aggressività culturale della destra. Se uno dice mezza cosa su Berlusconi tutti, anche i giornali non di destra, titolano "clamoroso autogol della sinistra". Mentre invece a destra c'è un uomo che da vent'anni parla di fucili ed è ministro della Repubblica. C'è paura non solo di affermare una propria identità ma anche di mettere paletti. Per esempio il rispetto della Costituzione. O impedire che "comunista" diventi un insulto: è anche grazie ai comunisti italiani che è stata fondata la nostra democrazia. Ecco, quella che viene punita è casomai l'inadeguatezza. La contiguità con lo spettacolo non mi sembra importante".

Lei se la prende con la stampa - tra l'altro facendo ingiustamente d'ogni erba un fascio - e con il centrosinistra. Ma se il repertorio di anomalie non ha influito sui comportamenti elettorali, la prima responsabilità non sarà di chi va a votare?
"I ragazzi di oggi sono nati e cresciuti in questa situazione. Per loro è normale che un solo uomo possa concentrare tanto potere. Io però ancora mi chiedo come mai il governo di centrosinistra non abbia fatto, nella legislatura 1996-2001, la legge antitrust e sul conflitto di interessi. Per sollevare un po' la qualità della nostra democrazia".

Quanto è grave la battuta di Berlusconi sull'abbronzatura di Obama?
"Ha detto e fatto di molto peggio".

(21 novembre 2008)

Ultima modifica di ania : 22-11-2008 alle 14:14.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2008, 14:17   #39
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
ciao, ma perchè dobbiamo avre questa gente al governo? ma perchè la gente n on scende in piazza a chiedere una legge elettorale VERA dove, i canditati li scegliamo noi e anche i ministri , in base a COMPETENZE MERITO ONESTA' (ANCHE INTELLETTUALE) ma perchè dobbiamo avere questa gente che ci governa? mi vine lo sconforto a vedere la carfagna , gasparri , calderoli . bossi d alema , fassino , cicchito , capezzone la moglie di fede al senato, in pratica il 99% che è al governo da ambo le parti.
Old 22-11-2008, 14:17   #40
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Dio, patria e famiglia sono i miei valori'

gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP