Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-11-2008, 12:47   #401
makivan
Member

L'Avatar di makivan

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da hunte888 Guarda i messaggi
guarda che mi pare che tu abbia una risoluzione maggiore perchè hai impostato una risoluzione a 50 hertz mentre invece se la imposti a 60 hertz mi sa che ti dovrebbe essere come la normale risoluzione........qualcuno mi corregga se non è giusto ciò che ho detto.

La Ram teoricamente dovrebbe essere anceh condivisa ma solo dai 512 mb in su o almeno credo.
Che vi devo dire ? Non saprei, ma anche a 60 Hz a me fa 1920 X 1200. Che il 9490el sia diverso per via del Blu-ray ?

[IMG][/IMG]
Old 20-11-2008, 12:55   #402
hunte888
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
bè la macchina credo sia progettata per i 64 bit...altrimenti i 4 GB di ram non li vedrà mai che dici ?

Cocncordo per l'assistenza hp, comunque per quanto possa valere vi informo, dato che ho sputato sangue per sta storia, che il modello HDX9490EL viene venduto a 1499 euro e la loro scehda tecnica ufficiale come caratteristiche wireless vi è scritto intel pro wireless 4965 agn.
Detto questo vi dico che uno non esiste quel modello di scehda cioè intel pro wireless 4945 agn ma esiste solo la intel pro wireless 3945 abg, mentre la 4965 agn si chiama intel wifi link 4965 agn.
Cmq loro se la cavano perchè sotto nella scehda ufficiale ovviamente dicono che non rispondono di eventuali errori di trascrizione o di testo.
Ad ogni modo sto modello come si intuisce dalla scehda tecnica deve montare la tecnologia n......invece in commercio vengono venduti sia modelli con scheda intel pro wireless 3945 abg sia modelli con scehda intel wifi link 4965 AGN cosa dire ovviamente illegale al massimo.

Quando ho preso tale modello di computer da un venditore all'ingrosso mi sono accorto che sull'etichetta benchè ci fosse scritto HDX9490EL dopo nelle caratteristiche vi era scritto intel pro wireless 3945 abg.
Chiamo hp per chiedere spiegazioni in quanto tale modello a prescindere da errori di testo o altro non piò sfornare un modello con componenti diversi da quelli della scehda tecnica o meglio possono farlo ma devono avere le stesse prestazioni.
Loro dicono che se sull'etichetta vi è scritto che c'è la scheda sbagliata allora fa fede quella.....
Questa cosa sarebbe da sputtanamento totale poichè appunto io ho verificato in 4 centri commerciali 1 vende gli HDX9490EL con la scheda intel wifi link 4965 AGN mentre gli altri 3 li vendono come il mio cioè con la scheda sbagliata (scritto sull'etichetta fra le caratteristiche ....cosa che nessuno guarda se il modello deve essere quello allora stop).

Purtroppo io per legge mi sarei dovuto rifare sul mio venditore in quanto avevo specificatamente richiesto che tale modello avesse l'n.....per cui io non potevo fare causa ad hp......e anzi sarebbe stato il mio venditore a fare causa ad hp ma non ne aveva voglia, per cui amen mi sono comprato sta benedetta scheda a parte e via.

Vi informo inoltre che i poveri centri mediaworld spero a loro insaputa vendono i modelli HDX9350EL e sul loro sito fra le caratteristihe vi è scritto che ha la tecnologia N....mi raccomando questi sono dettagli che almno un utente pignolo come me fa incavolare come nulla.

edit: mmm mi sapete dire come mai ora il computer mi legge 4 Gb di ram invece di 3 ? Può essere stato l'aggiornamento al service pack 1 di vista ?

Ultima modifica di hunte888 : 20-11-2008 alle 13:10.
hunte888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 12:57   #403
hunte888
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da makivan Guarda i messaggi
Che vi devo dire ? Non saprei, ma anche a 60 Hz a me fa 1920 X 1200. Che il 9490el sia diverso per via del Blu-ray ?

[IMG][/IMG]
ma per caso tu ci hai installato qualcosa di diverso alla configurazione originale tipo il sistema operativo o altro ?

Ma il 9490EL non monta di suo il lettore blu-ray.....
Quindi deduco che i tuo o è un modello non riservato al mercato italiano oppure non è il modello HDX9490EL.

edit: chiedo scusa anche a me è la stessa risoluzione medesimo modello...condizioni originali.

Ultima modifica di hunte888 : 20-11-2008 alle 13:09.
Old 20-11-2008, 12:58   #404
hunte888
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Freccialata Guarda i messaggi
Stessa identica cosa che era capitata a me.
Si accendono tutti i led azzurri sulla tastiera ad eccezione del wifi che rimane arancione.
Non c'è nulla da fare se non contattare l'assistenza.

anche tu avevi cambiato os mi pare o sbaglio prima di aggiornare il bios ?
Old 20-11-2008, 13:11   #405
Freccialata
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
anche tu avevi cambiato os mi pare o sbaglio prima di aggiornare il bios ?
Si, avevo messo Windows Vista 64 bit.
Ma non credo che il problema sia stato quello.
In quanto come è rientrato dall'assistenza ho fatto l'update del bios con Vista 32 bit.
Dopo qualche giorno ho rimesso Vista 64 bit ed il giorno dopo è uscito il Bios attuale...
Da buon temerario ho rifatto l'aggiornamento del Bios con Vista x64 e tutto è andato a buon fine.
Se si fosse impallato il Notebook lo avrei rimandato in assistenza ed avrei preteso la sostituzione del pezzo graffiato.
Freccialata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 13:13   #406
Freccialata
Member

HP fa prodotti discreti... ma ora che ho conosciuto il modo con il quale viene gestito il servizio assistenza.... bhe, questo è il primo ed ultimo PC che acquisto marcato HP!!!
Freccialata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 13:50   #407
makivan
Member

L'Avatar di makivan

Quote:
bè la macchina credo sia progettata per i 64 bit...altrimenti i 4 GB di ram non li vedrà mai che dici ?

edit: mmm mi sapete dire come mai ora il computer mi legge 4 Gb di ram invece di 3 ? Può essere stato l'aggiornamento al service pack 1 di vista ?

Assolutamente si !!
Old 20-11-2008, 14:02   #408
gille
Member

L'Avatar di gille

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
HP fa prodotti discreti... ma ora che ho conosciuto il modo con il quale viene gestito il servizio assistenza.... bhe, questo è il primo ed ultimo PC che acquisto marcato HP!!!
Se sia il mio ultimo hp, non lo posso dire, posso dire che han fatto crescere una margherita su una roccia, e ci han cagato sopra.

E dire che alla 2a o 3a chiamata, il tecnico mi ha passato il commerciale per propormi l'estensione della garanzia. 139 euro per 1 anno 199 per 2. rispondo che ho quella MW da 5 anni..... ecc ecc.... e che cmq potrebbe pure interessarmi..... tanto per chiudere li.

Questo mi dice "....... anche perchè se il prodotto viene a riparare con la garanzia ufficiale HP, in 5 - 7 giorni riavrà il tutto a casa, altrimenti per riparazioni fuori garanzia ci sono attese anche di oltre un mese..........

Ma stiamo scherzando?
gille è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 14:07   #409
makivan
Member

L'Avatar di makivan

Quote:
ma per caso tu ci hai installato qualcosa di diverso alla configurazione originale tipo il sistema operativo o altro ?

Ma il 9490EL non monta di suo il lettore blu-ray.....
Quindi deduco che i tuo o è un modello non riservato al mercato italiano oppure non è il modello HDX9490EL.

edit: chiedo scusa anche a me è la stessa risoluzione medesimo modello...condizioni originali.
Quindi deduco che anche a te va a 1920 X 1200 ?

No, il blu ray non lo ho, ma non vorrei dire stupidaggini, mi sembra di aver letto da qualche parte,ma non ricordo dove, che e' blu ray ready resolution. (ma non ci metterei la mano sul fuoco).

Non ho installato niente di particolare. Anzi, per essere preciso ho DISINSTALLATO tutta la rumenta preintallata sul sistema. (Giochi vari,sims,Norton, ecc. ecc.). Poi ho rivisto e ripulito il registro d sistema. Ho disabilitato l'indicizzazione. Disabilitato i punti di ripristino, tolto la sidebar, disabilitato il controllo utente, configurato la grafica per "Massime prestazioni",in quanto a me di trasparenze e altri "abbellimenti" non mi importa.
Poi ho installato XP in dualboot. Poi ci ho iniziato a lavorare per vedere se riesco a riprendermi i 1499 Euro. (Lo uso prevalentemente per lavoro).

Ultima modifica di makivan : 20-11-2008 alle 14:23.
makivan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 14:08   #410
gille
Member

L'Avatar di gille

Iscritto dal: Jul 2004
Se il 9490 ha il blue ray, mi pare logico che abbia lo schermo 1920x1200.....

ora posso capire la differenza di prezzo...

e cmq, sul sito HP USA, si puo far configurare il drago a nostro piacimento, il problema è che nn spediscono in italia.
gille è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 14:12   #411
makivan
Member

L'Avatar di makivan

Quote:
Originariamente inviato da gille Guarda i messaggi
Se sia il mio ultimo hp, non lo posso dire, posso dire che han fatto crescere una margherita su una roccia, e ci han cagato sopra.

E dire che alla 2a o 3a chiamata, il tecnico mi ha passato il commerciale per propormi l'estensione della garanzia. 139 euro per 1 anno 199 per 2. rispondo che ho quella MW da 5 anni..... ecc ecc.... e che cmq potrebbe pure interessarmi..... tanto per chiudere li.

Questo mi dice "....... anche perchè se il prodotto viene a riparare con la garanzia ufficiale HP, in 5 - 7 giorni riavrà il tutto a casa, altrimenti per riparazioni fuori garanzia ci sono attese anche di oltre un mese..........

Ma stiamo scherzando?

Con un avvocato sono riuscito a farmi rendere i soldi dei bond argentini da una GROSSA BANCA. Probabilmente, e dico PROBABILMENTE, riuscirei anche a farmi riparare un PC in garanzia. Un mese per la riparazione ? Ho altri 4 PC per lavorare. Io sono un tipo che sa' attendere !!!

Ho anche ACER,e Toshiba, ma sono tutti uguali i centri riparazione. Almeno con HP ritengo di avere piu' qualita'

Ultima modifica di makivan : 20-11-2008 alle 14:16.
makivan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 14:48   #412
lucogi
Junior Member

Quote:

anche per me è il primo e l'ultimo. non conoscete avvocati qualcuno che ci possa aiutare ?
lucogi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 15:05   #413
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
A me sa tanto che sono tutti uguali
Ho avuto tempo fa' una disavventura con l'assistenza ACER per un notebook da nn credere!!! Non solo ho litigato due mesi per rimettere a posto il NB spedito piu' volte ecc... In assistenza mi hanno perso tutto il materiale del note. In poche parole,all'ultima spedizione ho mandato loro la scatola originale con tutto all'interno compreso manuali cd ecc.. ho riavuto il note in una scatola di cartone anonima senza nulla!!!
Perso caricabatteria...cd ...manuali e tutto il resto del materiale. Dopo decine di telefonate e una lettera del mio legale mi hanno spedito una caricabatteria USATO e a detta loro mi hanno ancora fatto un favore visto che alla fine era la mia parola contro la loro.Loro dicevano di aver ricevuto il note in una scatola anonima Che schifo.....
Questo per dire di nn imprecare troppo contro HP....solo le assistenza che sono gestite da cani!!!

Ora veniamo a noi
Vorrei sostituire le ram con qualcosa di piu' performante. Il mio note monta 4Gb anche se con il 32 non servono cmq monta 2 moduli di samsung PC5300 che a 333 viaggiano a cl 5.
Che posso mettere
Grazie
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 15:11   #414
hunte888
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gille Guarda i messaggi
Se il 9490 ha il blue ray, mi pare logico che abbia lo schermo 1920x1200.....

ora posso capire la differenza di prezzo...

e cmq, sul sito HP USA, si puo far configurare il drago a nostro piacimento, il problema è che nn spediscono in italia.
no ripeto il HDX9490EL non ha il lettore bluray...infatti la differenza di prezzo teoricamente la si potrebbe attribuire solo ad 1 Gb di ram in più e al fatto che teoricamente questo modello dovrebbe montare la scheda wireless intel wifi link 4965 AGN, ma come ho detto hp sono dei ladri lagalizzati e vendono codesto modello con due tipi di scehde differenti quando la loro scehda tecnica ufficiale invece dice un altra cosa.

Praticamente la differenza tra 9350 e 9490 stanno solo nel prezzo circa 300 euro per solo un giga di ram in più e la scheda che alcuni potrebbero becarsela giusta altri sbagliata.

Sfigato è chi come me si è beccato il modello HDX9490El con la scheda wireless intel pro wireless 3945 abg, invece che l'n e lo ha pagato comunque 1499 euro.Io però almeno l'ho pagato 1300 euro perchè l'ho comprato da un venditore all'ingrosso quindi alla fine l'ho comunque pagato di meno.

Ah quanto pare però sembra avere anche un altra differenza con il 9350 e cioè la risoluzione....se vogliamo dirla tutta diciamo che hp ha scazzato a fare le scehde tecniche di questi computer....li avranno visti tuttiuguali esteticamente quindi tanto valeva copiare le caratteristiche avranno detto....mha, oppure semplciemente fanno così solo per truffare.
Old 20-11-2008, 15:12   #415
lucogi
Junior Member

io insisto su questi 32 e 64 bit, ma come è possibile ? il 9490el è un 64 o 32 ? e poi posso montare un vista 64 su un 32 ? con che risultati ? prestazioni ?
lucogi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 15:17   #416
hunte888
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucogi Guarda i messaggi
anche per me è il primo e l'ultimo. non conoscete avvocati qualcuno che ci possa aiutare ?
io non so come funzionino queste cose però quando mi successe sto problema della scehda wireless dato che non potevo andare in causa contro hp dovetti ccontattare un avvocato per recedere dal mio venditore...... alla fine l'avvocato tra l'altro della codacons alla quel bisogna iscriversi pagando 60 euro + eventuali spese dell'avvocato, mi disse si ceh avevo ragione e che avremmo quasi sicuramente vinto la causa però sicuramente il giudice di pace avrebbe detto che ognuno si sarebbe pagato le proprie spese e che quindi la regola chi perde paga non è sempre valida....sopratutto per dei prodotti informatici.....qui siamo in italia e purtroppo i giudici sono anche ignoranti a volte.
Old 20-11-2008, 15:21   #417
hunte888
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucogi Guarda i messaggi
io insisto su questi 32 e 64 bit, ma come è possibile ? il 9490el è un 64 o 32 ? e poi posso montare un vista 64 su un 32 ? con che risultati ? prestazioni ?
non ho ben capito che cosa intendi tu ?

Credo che questi modelli siano progettati per supportare vista a 64 bit infatti mi sembra che molti qui lo abbiano fatto già......

Ovviamente mi viene da pensare che non vendono questo modello con già il sistema operativo a 64 bit ma 32 semplicemente perchè è più costoso e più economico per loro.
Cmq sul sito hp ci sono i driver anche per il 64 bit.....
Old 20-11-2008, 15:24   #418
hunte888
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da guglielmit Guarda i messaggi
Ora veniamo a noi
Vorrei sostituire le ram con qualcosa di piu' performante. Il mio note monta 4Gb anche se con il 32 non servono cmq monta 2 moduli di samsung PC5300 che a 333 viaggiano a cl 5.
Che posso mettere
Grazie
guarda non so come ma par che installando il service pack 1 di vista sul 32 bit dopo vede regolarmente i 4 gb di ram......
Old 20-11-2008, 15:37   #419
makivan
Member

L'Avatar di makivan

Quote:
guarda non so come ma par che installando il service pack 1 di vista sul 32 bit dopo vede regolarmente i 4 gb di ram......
Confermo. Anche a me senza SP1 vedevo 3 Gb, con SP1 vedo 4 Gb. Se ricordo bene, (adesso sono con Vista), con XP anche con SP3 vede 3 GB. Anzi adesso faccio il BOOT e verifico.
Old 20-11-2008, 15:43   #420
makivan
Member

L'Avatar di makivan

Quote:
Originariamente inviato da makivan Guarda i messaggi
Confermo. Anche a me senza SP1 vedevo 3 Gb, con SP1 vedo 4 Gb. Se ricordo bene, (adesso sono con Vista), con XP anche con SP3 vede 3 GB. Anzi adesso faccio il BOOT e verifico.

Confermo: adesso sono in XP e vedo solo 3 Gb.

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
CMF Watch 3 Pro: dice la sua a meno di 1...
Hacker guadagnano oltre 500.000 dollari ...
Nintendo annuncia un nuovo Direct dedica...
Windows 11: problemi di accesso su alcun...
Fastweb down oggi in tutta Italia sia su...
Non si sa cos'è, ma questo nuovo ...
Meta introduce un nuovo sistema di prote...
Amazon scatena gli sconti: TV OLED, smar...
Perplexity sbarca sulle TV Samsung: l'AI...
Netflix presenta il bilancio: colpa del ...
Oakley e Meta uniscono le forze: arrivan...
Un drone su cui assemblare il tuo PC: ec...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian