Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2008, 07:51   #21
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da zio noob Guarda i messaggi
ho un e6300@2,45ghz,2gb di ram e una 3850,unica cosa "pesante" che faccio è giocare..mi conviene passare a vista?se sì meglio x64 o x86?grazie
Secondo me a te ormai conviene restare con XP, per 2 semplici motivi:

1. Con i giochi non guadagneresti niente, quindi perchè spendere soldi in quel modo?

2. Tra un annetto uscirà Windows 7, che dalle premesse si direbbe promettente (un Vista migliorato e più performante), e quindi spendere soldi adesso per Vista, più il tempo per imparare a conoscerlo, non mi sembra una buona idea. Se vuoi cambiare OS, aspetta Win 7, che è anche più leggero.

Ciao
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 09:48   #22
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Amico mio non esistono ad oggi giochi DX10.
Uff!! Ma uno deve essere obbligato a scrivere delle cose non vere???
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 10:53   #23
pabloski
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
vabbè ma obiettivamente i giochi directx 10 si contano sulle dita di una mano, gli altri sono in corso di sviluppo

il punto è che Vista offre un'esperienza 3D inferiore a XP e che per chi ovviamente bisogna comprarlo...ok ok lo so il 60% ce l'ha crakkato, soprattutto tra i videogamer

e poi c'è windows 7 praticamente dietro l'angolo....

quindi vale la pena spendere soldi adesso? e DirectX 11? sarà solo per 7? e in questo caso l'amico di troverà prima a comprare Vista e poi Windows 7 quando uscirà?
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 11:07   #24
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
vabbè ma obiettivamente i giochi directx 10 si contano sulle dita di una mano, gli altri sono in corso di sviluppo

il punto è che Vista offre un'esperienza 3D inferiore a XP e che per chi ovviamente bisogna comprarlo...ok ok lo so il 60% ce l'ha crakkato, soprattutto tra i videogamer

e poi c'è windows 7 praticamente dietro l'angolo....

quindi vale la pena spendere soldi adesso? e DirectX 11? sarà solo per 7? e in questo caso l'amico di troverà prima a comprare Vista e poi Windows 7 quando uscirà?
Se la mettiamo sul discorso che non conviene comprarlo adesso perché uscirà Windows 7 mi trovate d'accordo, ma in generale ormai Vista e XP sono comparabili quanto a prestazioni nei giochi, poi ripeto, se si è tipi che fissano il numerino in alto (fps) al posto di giocare è un altro discorso .
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 11:11   #25
maxlaz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Se la mettiamo sul discorso che non conviene comprarlo adesso perché uscirà Windows 7 mi trovate d'accordo, ma in generale ormai Vista e XP sono comparabili quanto a prestazioni nei giochi, poi ripeto, se si è tipi che fissano il numerino in alto (fps) al posto di giocare è un altro discorso .
beh con questo discorso allora anche quando uscira Windows 7 non sarà conveniente comprarlo perchè all'inizio, si dirà, sarà bene aspettare che tutti i produttori di hw creino driver stabili, e le sw house dei programmi pienamente compatibili. Quindi passerà un annetto. A quel punto staranno sviluppando Windows 8 e si dirà che converrà aspettare la sua uscita

Ultima modifica di maxlaz : 18-11-2008 alle 11:15.
maxlaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2008, 11:37   #26
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da maxlaz Guarda i messaggi
beh con questo discorso allora anche quando uscira Windows 7 non sarà conveniente comprarlo perchè all'inizio, si dirà, sarà bene aspettare che tutti i produttori di hw creino driver stabili, e le sw house dei programmi pienamente compatibili. Quindi passerà un annetto. A quel punto staranno sviluppando Windows 8 e si dirà che converrà aspettare la sua uscita
Beh si spera che nell'ambito del beta testing, che durerà parecchio a quanto si dice, verranno cmq colmate eventuali lacune in tal senso, in ogni caso non sarà come con Vista dove si passava da un driver model ad un altro.
Old 18-11-2008, 19:54   #27
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
ma aprite la bocca solo per dire cazzate?

toh leggi http://www.extremetech.com/article2/...2096940,00.asp
Sospeso 5 giorni per insulti, a questo aggiungi il fatto che stai difendendo una notizia datata febbraio 2007
Quote:
Originariamente inviato da rutton Guarda i messaggi
articolo datato February 20, 2007 aka driver preistorici.
Grazie per la tua ennesima cazzata!
Sospeso 3 giorni per insulti
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 14:41   #28
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Psiche Guarda i messaggi
Sospeso 5 giorni per insulti, a questo aggiungi il fatto che stai difendendo una notizia datata febbraio 2007
Più che altro, smentita poi (!!) da notizie più recenti della stessa fonte....
Old 19-11-2008, 15:02   #29
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
?!?
Quello che volevi dire lo sai solo tu, visto che le DirectX 10 non sono mai state portate per WindowsXP.[/quote]

Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of...ctX_10_support

Non mi pare, cmq il futuro è verso quella direzione, io credo che chi abbia una scheda DX10 abbastanza recente e dunque ben supportata dai drivers sotto Vista possa tranquillamente abbandonare XP. Del resto le recensioni come quella che ho postato sopra dimostrano il sostanziale allineamento dei due SO (tranne per i maniaci degli fps ovviamente).
Il futuro, il futuro, ma quand'è che si smetterà di guardare al futuro e a scegliere in base alle esigenze odierne?
Detto questo se tu pensi che quei titoli siano DirectX10 full compliant, allora ti consiglio di leggere anche altre sezioni oltre questa, magari ti si apre un mondo nuovo
La quasi totalità di giochi DX10 fino ad ora commercializzati utilizzano in realtà effetti DX9.0c, di DX10 c'è poco o nulla, quanto basta per farli etichettare in questo modo. I veri titoli DX10 arriveranno dal 2009 (o 2010) in poi.

Quote:
Poi ognuno fa come gli pare, non voglio convincere nessuno. Lui ha chiesto un consiglio e io do la mia opinione come hanno fatto tutti.
Stessa cosa che ho fatto io utilizzando come metro di valutazione il buon senso
Old 19-11-2008, 15:06   #30
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Uff!! Ma uno deve essere obbligato a scrivere delle cose non vere???
Senti, una delle poche cose per le quali perdo la pazienza, è quando vengo tacciato di raccontar menzogne e dall'altra parte c'è gente poco preparata.
Ora mi trovo in uno di quei casi, spero che la tua prossima risposta sia più articolata, e mi spiegherai il perché della tua uscita di pessimo gusto, altrimenti segnalo ad un moderatore, perché francamente nello rispondere a tono ci perderei solo io.
Old 19-11-2008, 17:09   #31
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Quote:
Senti, una delle poche cose per le quali perdo la pazienza, è quando vengo tacciato di raccontar menzogne e dall'altra parte c'è gente poco preparata.
Ora mi trovo in uno di quei casi, spero che la tua prossima risposta sia più articolata, e mi spiegherai il perché della tua uscita di pessimo gusto, altrimenti segnalo ad un moderatore, perché francamente nello rispondere a tono ci perderei solo io.
Ah ma ti spiego subito: tu hai asserito che non esistono ad oggi giochi in DX10! Falso! Ce ne sono almeno una ventina che sfruttano le DX10, o nativamente o tramite patch!

Quindi, o non sei informato tu (e non credo) oppure "qualcosa" ti ha obbligato a dire una cosa non vera!
Old 19-11-2008, 17:27   #32
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Ok, ora va meglio. Partendo dal presupposto che tu affermi che esistono giochi DX10 full compliant, mi porti qualche esempio di qualcuno che sfrutta realmente le feature delle nuove DirectX?
Old 19-11-2008, 17:43   #33
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Quote:
Ok, ora va meglio. Partendo dal presupposto che tu affermi che esistono giochi DX10 full compliant, mi porti qualche esempio di qualcuno che sfrutta realmente le feature delle nuove DirectX?
Io al massimo ti riporto la mia esperienza, ho giocato a Call Of Juarez sia in DX9 che in DX10 con la patch di fine 2007 due mesi fa quando ho comprato la 9800GT e ho notato delle enormi differenze...

Rimane in sospeso il fatto che ti sei scaldato tanto quando in torto eri tu! Più che io che devo portarti degli esempi, dovresti essere quindi tu a correggerti perchè i giochi che sfruttano le DX10 (full complaint, in parte, come cavolo vuoi) esistono!
Old 19-11-2008, 17:47   #34
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_d...rto_DirectX_10
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 18:03   #35
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
http://it.youtube.com/watch?v=2bKUgC...eature=related
e altri video su YouTube...
Old 19-11-2008, 18:10   #36
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Quello che volevi dire lo sai solo tu, visto che le DirectX 10 non sono mai state portate per WindowsXP.
Se rileggi meglio ho detto semplicemente che Vista offre una esperienza uguale o superiore a XP, anche per via delle DX10. Visto che non mi piace essere fatto passato per lo scemo, sei pregato di quotare il pezzo in cui avrei scritto delle DX10 su Windows XP

Quote:
Il futuro, il futuro, ma quand'è che si smetterà di guardare al futuro e a scegliere in base alle esigenze odierne?
Detto questo se tu pensi che quei titoli siano DirectX10 full compliant, allora ti consiglio di leggere anche altre sezioni oltre questa, magari ti si apre un mondo nuovo
La quasi totalità di giochi DX10 fino ad ora commercializzati utilizzano in realtà effetti DX9.0c, di DX10 c'è poco o nulla, quanto basta per farli etichettare in questo modo. I veri titoli DX10 arriveranno dal 2009 (o 2010) in poi.

Stessa cosa che ho fatto io utilizzando come metro di valutazione il buon senso
Ti faccio una domanda, facendo affidamento al tuo buon senso... Se Vista offre prestazioni paragonabili a XP perché dovresti scegliere il secondo?

Io non parlo del futuro parlo del presente, voi invece parlate al passato .
Old 19-11-2008, 18:43   #37
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Ti faccio una domanda, facendo affidamento al tuo buon senso... Se Vista offre prestazioni paragonabili a XP perché dovresti scegliere il secondo?

Io non parlo del futuro parlo del presente, voi invece parlate al passato .
Magari perchè, chi ha aperto questa discussione, XP già ce l'ha mentre Vista dovrebbe comprarlo .

E siccome, come avevo già detto in passato, tra un annetto uscirà Windows 7, io al posto suo per adesso resterei con XP (che tra l'altro già conosce), poi ognuno faccia come crede.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2008, 18:48   #38
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Magari perchè, chi ha aperto questa discussione, XP già ce l'ha mentre Vista dovrebbe comprarlo .

E siccome, come avevo già detto in passato, tra un annetto uscirà Windows 7, io al posto suo per adesso resterei con XP (che tra l'altro già conosce), poi ognuno faccia come crede.
Si questo è chiaro, tant'è che l'ho scritto pure io che con 7 alle porte conviene aspettare, la mia era una domanda che esulava dal contesto.
Old 19-11-2008, 19:06   #39
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Quote:
La quasi totalità di giochi DX10 fino ad ora commercializzati utilizzano in realtà effetti DX9.0c, di DX10 c'è poco o nulla, quanto basta per farli etichettare in questo modo.
QUOTONE. Un gioco basato su un engine COMPLETAMENTE DX10 ancora NON esiste (forse lo sarà Alan Wake). Infatti le DX10 sono L'ULTIMO aspetto da guardare per valutare il passaggio a vista
Quote:
I veri titoli DX10 arriveranno dal 2009 (o 2010) in poi.
secondo me invece si passerà direttamente alle 11 (sperando che Windows 7 abbia un successo maggiore di quello di Vista)

Ultima modifica di theory : 19-11-2008 alle 19:08.
theory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2008, 00:18   #40
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Rimane in sospeso il fatto che ti sei scaldato tanto quando in torto eri tu!
No, mi sono scaldato per i modi che hai utilizzato, non perché non capisci che titoli full compliant ancora non esistono.
Come vedi theory ed io viviamo su un altro pianeta. Ancora aspetto che citi un videogioco che implementi e sfrutti le nuove caratteristiche delle Dx10

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Nuovi desktop e laptop ASUS: la sicurezz...
Il robot aspirapolvere più potente e com...
Catalizzatori nelle fuel cell: un gruppo...
La macchina che piega spazio e tempo: la...
Nuova ondata di licenziamenti in arrivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian