|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Purtroppo per questa gente ci và di mezzo chi si trova nella tua situazione. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Scusate, ma vogliamo parlare dei rimborsi per i ritardi?
Basterebbe che l'utente si rechi in una qualsiasi biglietteria consegnando il biglietto del treno per avere il famoso 'buono' sconto!!! E invece deve INVIARE il biglietto (che si può perdere nel nulla) e comunicare i propri dati personali (il biglietto è al portatore, non è nominativo: perché mai il buono di rimborso deve essere nominativo?)!!!! Che vergogna... |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
assai scorretto il controllore a chiedere quella cifra. a fronte di avviso PRIMA di salire, avrebbe dovuto chiederti solo 8 euro in più. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Zelarino (VE!!)
|
Il metodo della sovrattassa "furbetta" è in voga nei più disparati servizi: lo-straniero fa più che bene a far notare il prezzo errato, il fatto che dicano "ops, errore mio" vuol dire che ci stavano solamente provando.
Mi ricorda il caso dei biglietti gonfiati in Actv (bus e battelli di Venezia): più di una volta mi son visto chiedere 10 € per un biglietto da 6 € (che poi io devo pagarne 1.10 perchè ho la "carta Venezia", ma questo è un altro discorso). Quando glielo facevo notare, allora "eh ma no, ci siamo capiti male...bla bla". Tutto ciò fino a circa 6 mesi fa, quando la polizia ha "sgominato" una banda di sti bigliettai che ha truffato non si sa quanti turisti o cittadini ignari in tutti questi anni. Fare attenzione, bisogna, e informarsi prima.
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Si tratta di Eurostar, Alta Velocità, Eurostar City e tBiz.
Ultima modifica di Maxel : 18-11-2008 alle 16:55. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
a fine agosto presi un'eurostar firenze-padova e ho notato anch'io una differenza di un paio di euro ( o forse 1,5) sul prezzo che avevo visto su internet e quello che mi hanno chiesto in stazione
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Semplicemente conosce il prezzo esatto del biglietto.
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
In questo caso conosce il prezzo sbagliato, perchè sul sito è già scontato, anche se lo visualizzi solamente senza acquistare il biglietto.
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
|
Quote:
Tre siti interessanti....se vi và:Ferrara Tuning Club-Ferrara Forum-Grande Punto Club Tarapia tapioco! Brematurata la Supercazzola o scherziamo? Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.(W.A) |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
La differenza di maggiorazione a seconda che si avvisi o meno il personale era in vigore fino al periodo in cui la maggiorazione era di 10.000 lire (e già il fatto che si parli di lire dovrebbe far capire che è passato un pò di tempo da allora). Sono in alcune regioni, a livello locale, è prevista una maggiorazione ridotta in caso si avvisi. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hanno un computer che gli calcola i prezzi e quando emettono i biglietti devono farsi dare i soldi giusti perchè gli importi vengono tutti registrati. Se se ne fanno dare meno a fine giornata li rimettono di tasca loro, come in qualsiasi posto con una cassa!!! Viceversa, se se a fine giornata hanno soldi in più nel cassettino, sono tutti "mancia". Ora non è che se uno va in biglietteria si mette a contrattare il prezzo come in un suk arabo. Il prezzo è quello, le tariffe speciali si ottengono con un numero di prenotazione se l'hai fatto on-line o con l'sms che ti mandano loro se l'hai fatto attraverso call center. Altrimenti col cavolo che le ottieni, ti dicono tot e tot devi pagare. Se succede il contrario vuol dire che hanno provato a farci la cresta.
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:41.