Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2008, 12:29   #41
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da Nemo1985 Guarda i messaggi
Questa "gente" erano tutti santi e buoni samaritani come l'eroe del secolo in corso Carlo Giuliani? Magari per te sono eroi, per me...
Stai dicendo che quelli che dormivano alla Diaz erano dei delinquenti come Giuliani forse ?
Fatti un favore , collega il cervello prima di sparare minchiate colossali , eviterai figure di merda come questa .
Old 14-11-2008, 12:32   #42
Nemo1985
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Non li erano? Erano tutte famigliole tranquille?
Nemo1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 12:34   #43
Jacoposki
Junior Member

L'Avatar di Jacoposki

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Questa "gente" erano tutti santi e buoni samaritani come l'eroe del secolo in corso Carlo Giuliani? Magari per te sono eroi, per me...
ma "per te" cosa? tutta gente tranquillissima che dormiva, nessuno di quelli della diaz è mai stato condannato per nulla.

Piantala di spandere fango e merda su gente che è stata massacrata di botte, umiliata e insultata senza colpa alcuna se non quella di trovarsi sulla strada di quella sbirraglia.

Vergognati.
Old 14-11-2008, 12:39   #44
Nemo1985
Member

Ah bon se erano tutti santi che non hanno sporcato o distrutto durante i giorni del G8, faccio ammenda e mi vergogno di me

Erano venuti nella riviera ligure per una vacanza mordi e distruggi
Old 14-11-2008, 13:01   #45
Jacoposki
Junior Member

L'Avatar di Jacoposki

Quote:
Ah bon se erano tutti santi che non hanno sporcato o distrutto durante i giorni del G8, faccio ammenda e mi vergogno di me

sette anni di inchieste, articoli, testimonianze e fatti non hanno lasciato traccia su di te.

Oppure stai trollando orrendamente.

Nel dubbio segnalo, che non ho voglia dell'ennesimo flame inutile con una persona non in grado di guardare la realtà dei fatti, nonchè incapace di scrivere in modo non provocatorio.
Old 14-11-2008, 13:08   #46
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
solito discorsi per gli innocentisti o per chi se la andava a cercare

la diaz è una lezione per i danni che hanno fatto i manifestanti

daltronde non è la novità? basta vedere quando dopo certe manifestazione si invoca le mazzate...
mazzate mazzate mazzate
quindi se la merita
ragionamento troglodita ma in questa italia imbarberita piace
Old 14-11-2008, 13:12   #47
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
qualcuno sa se

ha dato la notizia dei poliziotti che inserivano le molotov ad arte?

sai com'e'...dopo aver dato la notizia della condanna per diff di travaglio....
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 13:22   #48
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Precisamente quello che dovresti fare
Old 14-11-2008, 13:24   #49
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:

Perchè non vai a conoscerli di persona?

Ultima modifica di lowenz : 14-11-2008 alle 13:29.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 13:47   #50
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
è bello vedere che certe volte la magistratura è la parte sana del paese

altre volte fa schifo
ronin17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 14:14   #51
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
è bello vedere che certe volte la magistratura è la parte sana del paese

altre volte fa schifo
é bellssimo vedere che non entri mai nel merito di una discussione ma semini solo flame e luoghi comuni!!!
Old 14-11-2008, 14:29   #52
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
é bellssimo vedere che non entri mai nel merito di una discussione ma semini solo flame e luoghi comuni!!!
Ho editato il titolo, aggiungendo che 13 agenti sono stati condannati.
Così anche chi non ha tempo di leggere il thread può sapere di cosa si sta parlando.
Old 14-11-2008, 14:47   #53
Nemo1985
Member

Quote:
Originariamente inviato da Jacoposki Guarda i messaggi
sette anni di inchieste, articoli, testimonianze e fatti non hanno lasciato traccia su di te.

Oppure stai trollando orrendamente.

Nel dubbio segnalo, che non ho voglia dell'ennesimo flame inutile con una persona non in grado di guardare la realtà dei fatti, nonchè incapace di scrivere in modo non provocatorio.
Ma io ripeto, se davvero in quei luoghi c'erano solo manifestanti pacifici che alcuni mesi dopo hanno manifestato a Firenze, dove non c'è stato alcun problema, faccio le mie più sentite scuse, ma lasciami dire che sinceramente dubito fortemente che li vi fossero essi
Old 14-11-2008, 14:58   #54
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da kaysersoze Guarda i messaggi
Che brutta cosa l'ignoranza (intesa come ignorare la situazione e gli avvenimenti)!!
Le devastazioni in primis sono state effettuate da gruppetti di Black Block che attaccavano e devastavano alcune zone per poi sparpagliarsi e radunarsi in altro luogo da devastare!!
In secondo luogo altri manifestanti hanno partecipato ad azioni di guerriglia una volta che la miccia era scoppiata (Gli anni 70 e le dichiarazioni di kossiga dovrebbero far riflettere chi riesce a correlazionare certi avvenimenti) e comunque anche in questo caso i più facinorosi non erano certo migliaia di persone ma un centinaio!
Terzo, gli arrestati dalla polizia sono risultati per la maggior parte persone estranee ai fatti, quando i poliziotti hanno caricato molti colpevoli se la sono svignata, molti innocenti rimasti nella calca sono stati prima menati e poi arrestati senza che avessero mai fatto azioni di devastazione!
Quarto i BB arrestati si contano nella dita di una mano, saranno circa un paio, delle altre decine che hanno devaststao la città quasi indisturbatamente NESSUNA TRACCIA!
Quinto, come già ti hanno fatto notare c'è già stato un processo con 24 condanne per gli imputati!

Quotissimo!!

Ed aggiungo:

Purtroppo le due vicende processo ai no global e processo ai poliziotti hanno avuto un metro di giudizio vergognoso ed impari, eccone alcuni stralci.
Per il processo ai no Global ecco alcune condanne + significative:
  • Massimiliano Monai, il giovane sorpreso in una fotografia mentre corre con una trave di legno all'assalto della camionetta dei carabinieri, è stato condannato a cinque anni solo per danneggiamenti.

• Per Marina Cugnaschi, che apparteneva a un gruppo anarco-animalista ed era accusata di aver fatto parte del blocco nero, i pm avevano chiesto 16 anni: il tribunale ne ha comminati 11.
  • Quindici anni era la pena che la procura aveva chiesto per Francesco Puglisi detto Molotov, che aveva confessato d'aver lanciato più bottiglie incendiarie di quelle che gli attribuiva la Procura: è stato condannato a dieci anni e mezzo.
Questa forse mi sembra la + giusta visto che lanciare molotov non è certo una cosa leggera!!!

Ecco invece le sentenze dei poliziotti:

Il tribunale ha condannato, sostanzialmente tutto il VII nucleo comandato da Vincenzo Canterini, anche se gran parte delle condanne sono state mitigate per effetto del condono.
  • Canterini, condannato a 4 anni, è stato riconosciuto responsabile di falso ideologico e di calunnia in concorso mentre Michelangelo Fournier (2 anni di reclusione e non menzione), Fabrizio Basili, Ciro Tucci, Carlo Lucaroni, Emiliano Zaccaria, Angelo Cenni, Fabrizio Ledoti, Pietro Stranieri e Vincenzo Compagnone sono stati condannati a tre anni ciascuno per lesioni personali continuate.
Solo 4 anni per aver inscenato la più grave e vergognosa operazione degli ultimi decenni con la falsificazione di prove ed il massacro di persone innocenti??? 4 anni per questo e 5 al ragazzo che aveva assalito una camionetta dei CC con una trave di legno sono un giudizio impari, lui ne avrebbe meritati almeno il doppio della pena commisurata
  • Per l'episodio delle molotov il tribunale ha condannato Pietro Troiani (3 anni) e Michele Burgio (2 anni e mezzo) per la calunnia e per il porto illegale di armi da guerra. A tutti sono state concesse le attenuanti generiche ritenute prevalenti sulle aggravanti contestate a Fournier, Troiani e Burgio ed equivalenti per gli altri.

• Assolti. Il tribunale ha assolto perché il fatto non sussiste Giovanni Luperi, capo del dipartimento analisi dell' Aisi, e Francesco Gratteri, capo della direzione centrale anticrimine. Per loro l'assoluzione è stata pronunciata con formula piena.
  • Sono stati anche assolti Massimo Nucera e Maurizio Panzieri per l'episodio della coltellata ricevuta da Nucera durante il blitz nella scuola Diaz. Sia Nucera che Panzieri, accusati di calunnia, sono stati assolti perché il fatto non sussiste.
Asosolti perchè il fatto non sussite???? La coltellata non sussite, la falsificazione e mistificazione dell'atto esiste ed è stao dichiarato anche dai vertici della polizia:Le accuse di Gratteri.
Il capo dello Sco "non ricorda" quando nel cortile della Diaz i super-poliziotti - lui compreso - osservano il sacchetto con le molotov, e comunque spiega di essersi subito allontanato. Ma ha le idee chiare sui presunti falsi: "Se dovessi impostare un'indagine su quanto è accaduto alla Diaz, partirei dal dato che a determinare il caos all'interno della scuola potrebbe essere stato qualcuno del reparto mobile o di altri reparti, così come l'episodio dell'accoltellamento simulato possa essere servito a parare l'eccesso di violenza usato nei confronti di alcuni occupanti della Diaz; penso che anche l'episodio delle bottiglie sia stato montato per giustificare quanto accaduto all'interno della Diaz; ritengo che sarebbe importante determinare chi abbia comandato Troiani di venire alla Diaz; può essere che egli si sia mischiato con gli altri e che abbia fatto quello che hanno fatto gli altri del reparto mobile e che abbia pensato di coprire quanto accaduto all'interno; ritengo che comunque molti potrebbero essere i moventi concreti alla base dei fatti che sono stati contestati a una componente della Polizia di Stato che non ritengo rappresentativa della Polizia di Stato".

• Assolti anche Gilberto Caldarozzi, Filippo Ferri, Fabio Ciccimarra, Nando Dominici, Spartaco Mortola, Carlo Di Sarro, Massimo Mazzoni, Renzo Cerchi e Davide Di Novi. Con loro sono stati assolti anche Massimiliano Di Bernardini e Salvatore Gava.
Di Bernardini quello della leggerezza delle molotov assolto???
il vice-questore Massimiliano Di Bernardini, alla presenza di Gilberto Caldarozzi, vice di La Barbera. "Quando le ho portate e mi ha chiesto dove fossero state trovate ho detto che erano state trovate nel cortile o nell'immediatezza delle scale d'ingresso. Questa è stata la mia leggerezza, e me ne rendo conto".

QUESTA SAREBBE GIUSTIZIA????

Quoto tutto.

Quote:
Sarebbero stati da assolvere tutti i poliziotti, dai vertici in giu, non so quanti ben pensanti e politically correct siano stati a genova il giorno subito dopo la fine del g8, io ci sono andato, non per vedere i danni fatti dai martiri della libertà, ma per qualcosa di serio, girando per la città in macchina non ho potuto fare a meno di vedere tutti i muri imbrattati da questi bei soggettini, si andava dai muri imbrattati con scritte tipo (questa mi è rimasta particolarmente impressa): Gianfranco Faina siamo venuti qui per te a qualcosa di ben più grave che andava oltre l'imbrattamento. Parlando con alcuni abitanti della città della lanterna non facevano che lamentarsi dei danni arrecati dalla città. Chi, foraggiato da questi tizi, afferma che: sono stati calpestati i diritti degli esseri umani, la costituzione, la convenzione di Ginevra ecc. razzola un po' male, in primis lo dicevano agnolotto e casaretti ma a quanto pare hanno fatto proseliti, quello che è stato fatto a Bolzaneto, alla Diaz ecc. spero che abbia insegnato a questi raccomandabili martiri di un mondo migliore ad andare a lavorare invece di essere studenti universitari di 30 anni passati, ma mi rendo conto che è pura illusione è bastato vedere che stamane questi bei signorini erano di nuovo li a strillare, dentro e fuori dal tribunale... Per quanto mi riguarda auspicavo un'assoluzione totale, ma forse in effetti era un po' troppo, una condanna senza effetti pratici salva l'apparenza e non danneggia (spero) le forze dell'ordine nella sostanza.
[Pressi]
Ti stimo molto
[/Pressi]

Quote:
Originariamente inviato da j4n4b Guarda i messaggi
Si sapeva già che sarebbe finita così, purtroppo
Già.
Figuriamoci se qualche fascistone nelle alte sfere poteva rimetterci...

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 15:10   #55
Jacoposki
Junior Member

L'Avatar di Jacoposki

Quote:
Ma io ripeto, se davvero in quei luoghi c'erano solo manifestanti pacifici che alcuni mesi dopo hanno manifestato a Firenze, dove non c'è stato alcun problema, faccio le mie più sentite scuse, ma lasciami dire che sinceramente dubito fortemente che li vi fossero essi
"in quei luoghi" cosa vorrebbe dire? alla diaz? o generalizzi?

visto che si parla della diaz, in base a cosa dici questo? Non c'è MAI stato UN singolo elemento che giustificasse una simile affermazione relativamente alla diaz, e questo è un fatto. Ergo o chiarisci o cortesemente la smetti.
Old 14-11-2008, 15:18   #56
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:

visto che si parla della diaz, in base a cosa dici questo? Non c'è MAI stato UN singolo elemento che giustificasse una simile affermazione relativamente alla diaz, e questo è un fatto. Ergo o chiarisci o cortesemente la smetti.
In quei luoghi in senso di nordovest d'Italia, ovviamente intende...
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 15:23   #57
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
In quei luoghi in senso di nordovest d'Italia, ovviamente intende...
Già, e da domani in galera tutti i siciliani, tutti mafiosi.

Giustizia all'italiana.
Old 14-11-2008, 16:10   #58
Nemo1985
Member

Quote:

Bona, alla Diaz c'erano allegre famiglie che si trovavano li a riposare e non eroi dell'anno 2001 che la giornata precedente hanno spaccato e imbrattato?
Smentisco, mi vergogno e mi scuso.

Mi chiedo i violenti, err... i fautori del mondo migliore, se fossero svaniti, magari hanno proprio fatto una sortita a Zena mordi e distruggi e la notte erano già in altri lidi...
Old 14-11-2008, 16:17   #59
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Bona, alla Diaz c'erano allegre famiglie che si trovavano li a riposare e non eroi dell'anno 2001 che la giornata precedente hanno spaccato e imbrattato?
Nè uno nè l'altro, semplice semplice nonchè sentenziato in tribunale.

Se la tua giustizia non passa attraverso il sistema giuridico italiano, allora inutile postare qui.
Old 14-11-2008, 16:33   #60
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:

Mi chiedo i violenti, err... i fautori del mondo migliore, se fossero svaniti, magari hanno proprio fatto una sortita a Zena mordi e distruggi e la notte erano già in altri lidi...
Mi pare evidente che stai cercando il flame. Finiscila qui o ci costringi a farlo noi in qualche modo.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian