Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2008, 00:16   #21
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da sjk Guarda i messaggi
Io veramente sto ancora aspettando le condanne di quelle centinaia (migliaia?) di persone che hanno devastato la città...
Ma forse non li hanno condannati.
Ma forse non li hanno neanche processati.
Da qualche parte ho letto che c'erano più indagati tra le forze dell'ordine che tra i manifestanti (manifestanti...???).
Qualcuno sa qualcosa?
Qualcuno poi mi spiega anche perchè i vari casarini, caruso, agnoletto (tutto in minuscolo, per carità, non meritano neanche la maiuscola) hanno ancora diritto di parola? Loro... i veri responsabili morali di gran parte dei disordini?
Qualcuno mi spiega che cosa ci fa in senato un'aula dedicata ad un delinquente impunito solo per "morte del reo"?
Qualcuno ha capito?
Qualcuno me lo spiega?
Tu spiegami la differenza tra un poliziotto e un black block e capirai da solo perchè questa sentenza è molto più importante dell'altra
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 00:36   #22
Marlex
Member

L'Avatar di Marlex

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Quote:
Io veramente sto ancora aspettando le condanne di quelle centinaia (migliaia?) di persone che hanno devastato la città...
...
Quote:
Originariamente inviato da ronin17 Guarda i messaggi
pure tu stai a cavillare....

bravi... continuate ad aspettare... AD OCCHI CHIUSI PERO' !!!

http://www.repubblica.it/2007/11/sez...-noglobal.html

notizia di un annetto fa...

forse stavate guardando dalla parte sbagliata...
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini.
Marlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 00:39   #23
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da greasedman Guarda i messaggi
Non ho capito cosa intendi dire, sinceramente.

Cioè non c'è stato scalpore perchè viste le prove ci si aspettava quelle condanne? Ma allora lo scalpore prima o dopo dev'esserci stato, almeno quando sono venute fuori le prove.

Dove l'hai visto?
Io in questi anni ho visto solo una stampa governativa impresentabile che per anni si è contorta in un inqualificabile antirevisionismo omertoso.

Sarò stato su Marte.
provo a rigirarla.
alla fine di un processo con un assassino reo confesso, farà più notizia una condanna o una assoluzione?

edit:
e fuori dai denti, sai qual è il motivo per cui *IMHO* c'è stato poco scarmazzo a fronte delle assoluzioni?

perchè "la gente" per quanto possa vedere male la polizia assassina, vede ancora peggio un manipolo di figuri che mette a ferro e fuoco una città.
e potrai dirmi che un paese intero è stato pigliato per il culo dalla tv di regime.
può darsi.
ma prova a chiedere all'uomo della strada di genova (che i fatti se li è vissuti "live", non davanti a un teleschermo) da che parte stava.
poi, se vuoi, dagli pure del rincoglionito automatizzato se ti senti rispondere che "a quelli gli è stato bene".

Ultima modifica di dave4mame : 14-11-2008 alle 00:46.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 00:54   #24
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Iscritto dal: Mar 2002
per esprimere un giudizio sarebbe necessario leggere le motivazioni della sentenza.
Cmq anche coloro che sono stati condannati alle pene più gravi non si faranno neanche un giorno di carcere e non subiranno nessuna sanzione amministrativa......cadrà tutto nell'oblio....andrà tutto in prescrizione grazie alla ex-cirielli.
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 00:56   #25
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
provo a rigirarla.
alla fine di un processo con un assassino reo confesso, farà più notizia una condanna o una assoluzione?
Almeno una volta fa notizia, perlomeno quando il reo confessa. Poi semmai anche l'eventuale assoluzione.
Qui per non saper nè leggere e nè scrivere si titola solo che quelli assolti li hanno assolti. Che hanno condannato 13 poliziotti per reati gravissimi te lo devi scartabellare tra le righe, ricavandolo come sottrazione tra gli imputati e gli assolti.

Il resto del discorso non c'entra niente, ha in comune solo la città di sfondo e la data.
I responsabili degli atti vandalici sono stati condannati, a parte i blackblock che sono un discorso a parte (sul quale c'è stata ancora più disinformazione).
Bolzaneto e la Diaz sono tutt'altre questioni, trattasi di violenze inaudite contro gente che non era colpevole di nulla, con fabbricazione di prove false e un controrno di aggravanti lungo così.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 01:13   #26
dave4mame
Bannato

peccato che qui il reo non abbia confessato; è stato colto con le mani nel sacco.
e, sfiga delle sfighe, mica è stato beccato in tribunale con un colpo alla perry mason; le prove erano saltate fuori prima del processo.

ora, a fronte di prove manifeste, cosa fa più "scoop"? la condanna in linea con il materiale processuale o un'assoluzione che fa gridare allo scandalo angeletti e soci? (e che per inciso è la sentenza che è stata rivolta alla maggior parte degli imputati e non "solo a 2" come riportavi erroneamente)

ad ogni modo se non ti garba il titolo, puoi sempre mollare quella giornalucolo reazionario di repubblica.
il corriere, vero giornale superpartes, titola con parole molto più rassicuranti

Quote:
Blitz alla Diaz, 13 condanne
assolti i vertici della polizia

il resto del discorso "che non c'entra niente" si ricollegava al mancato scalpore che veniva citato poco sopra.
lo scalpore del popolo si genera quando questo è convinto che sia stata commessa una ingiustizia.
e buona parte del popolo pensa che "quelli" bene o male se la sono cercata.
Old 14-11-2008, 01:33   #27
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
peccato che qui il reo non abbia confessato; è stato colto con le mani nel sacco.
Ma chi lo conosce questo risvolto secondo te? Questa NON ha fatto notizia. Non ha mai fatto veramente notizia.

Quote:
lo scalpore del popolo si genera quando questo è convinto che sia stata commessa una ingiustizia.
e buona parte del popolo pensa che "quelli" bene o male se la sono cercata
Appunto, è la prova della totale disinformazione.
Quello era un dormitorio, con nessuno che si andava a cercare niente, tanto che hanno dovuto fabbricare prove false per giustificare l'irruzione. L'irruzione, manco le torture....
Di blackblock non ce n'era manco uno, a parte che di blackblock non ne è stato nè fermato nè toccato uno solo.
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 01:40   #28
Nemo1985
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Sarebbero stati da assolvere tutti i poliziotti, dai vertici in giu, non so quanti ben pensanti e politically correct siano stati a genova il giorno subito dopo la fine del g8, io ci sono andato, non per vedere i danni fatti dai martiri della libertà, ma per qualcosa di serio, girando per la città in macchina non ho potuto fare a meno di vedere tutti i muri imbrattati da questi bei soggettini, si andava dai muri imbrattati con scritte tipo (questa mi è rimasta particolarmente impressa): Gianfranco Faina siamo venuti qui per te a qualcosa di ben più grave che andava oltre l'imbrattamento. Parlando con alcuni abitanti della città della lanterna non facevano che lamentarsi dei danni arrecati dalla città. Chi, foraggiato da questi tizi, afferma che: sono stati calpestati i diritti degli esseri umani, la costituzione, la convenzione di Ginevra ecc. razzola un po' male, in primis lo dicevano agnolotto e casaretti ma a quanto pare hanno fatto proseliti, quello che è stato fatto a Bolzaneto, alla Diaz ecc. spero che abbia insegnato a questi raccomandabili martiri di un mondo migliore ad andare a lavorare invece di essere studenti universitari di 30 anni passati, ma mi rendo conto che è pura illusione è bastato vedere che stamane questi bei signorini erano di nuovo li a strillare, dentro e fuori dal tribunale... Per quanto mi riguarda auspicavo un'assoluzione totale, ma forse in effetti era un po' troppo, una condanna senza effetti pratici salva l'apparenza e non danneggia (spero) le forze dell'ordine nella sostanza.
Nemo1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 05:33   #29
cometa18
Junior Member

L'Avatar di cometa18

Iscritto dal: Jun 2008
Città: SH (PRC)
Quote:
Originariamente inviato da Nemo1985 Guarda i messaggi
Sarebbero stati da assolvere tutti i poliziotti, dai vertici in giu, non so quanti ben pensanti e politically correct siano stati a genova il giorno subito dopo la fine del g8, io ci sono andato, non per vedere i danni fatti dai martiri della libertà, ma per qualcosa di serio, girando per la città in macchina non ho potuto fare a meno di vedere tutti i muri imbrattati da questi bei soggettini, si andava dai muri imbrattati con scritte tipo (questa mi è rimasta particolarmente impressa): Gianfranco Faina siamo venuti qui per te a qualcosa di ben più grave che andava oltre l'imbrattamento. Parlando con alcuni abitanti della città della lanterna non facevano che lamentarsi dei danni arrecati dalla città. Chi, foraggiato da questi tizi, afferma che: sono stati calpestati i diritti degli esseri umani, la costituzione, la convenzione di Ginevra ecc. razzola un po' male, in primis lo dicevano agnolotto e casaretti ma a quanto pare hanno fatto proseliti, quello che è stato fatto a Bolzaneto, alla Diaz ecc. spero che abbia insegnato a questi raccomandabili martiri di un mondo migliore ad andare a lavorare invece di essere studenti universitari di 30 anni passati, ma mi rendo conto che è pura illusione è bastato vedere che stamane questi bei signorini erano di nuovo li a strillare, dentro e fuori dal tribunale... Per quanto mi riguarda auspicavo un'assoluzione totale, ma forse in effetti era un po' troppo, una condanna senza effetti pratici salva l'apparenza e non danneggia (spero) le forze dell'ordine nella sostanza.
?? Ma cosa dici??? Le forze dell'ordine sono totalmente danneggiate e screditate da quello che hanno fatto alla Diaz, come risulta dalle condanne del processo. Non esiste in alcun paese civile che forze dell'ordine decidano di andare a picchiare gente che dorme in una scuola, e poi fabbrichi prove che giustifichino la violenza, ma cosa stai dicendo??
Per favore documentati prima di sparare caz...te, proviamo a parlare del processo, anche sotto casa mia ci sono un sacco di scritte sui muri....
cometa18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 06:15   #30
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
beh si può trarre la conclusione che nella polizia vi siano numerosi picchiatori che non sono sotto controllo neanche dai vertici, ottimo! Pesantissime le condanne! lol
in effetti...

diciamo che "non sanno tenere sotto controllo i sottoposti".
il che di per sè è già indice di inadeguatezza professionale.
Old 14-11-2008, 08:30   #31
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Ne deriva che i comandanti non sanno cosa fanno gli uomini che comandano , che un plotone parte da Roma e va a Genova a pestare quelli che stanno in un dormitorio e chi li dovrebbe comandare non ne sa nulla .
Se i vertici della polizia sono innocenti sono degli incapaci al massimo livello visto che non sanno cosa fanno e neppure dove stanno gli uomini che in teoria dovrebbero guidare .
Old 14-11-2008, 09:23   #32
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Quelli che devastano devono essere presi e frustati, ma questi poliziotti non sono da meno...

Inoltre un conto è sfasciare una vetrina di una banca, un altro è sfasciare le coste di una persona...

Provo disgusto per questi paladini della legge, spero che il destino li ripaghi nella giusta misura...
Old 14-11-2008, 09:39   #33
dave4mame
Bannato

Quote:
Ma chi lo conosce questo risvolto secondo te? Questa NON ha fatto notizia. Non ha mai fatto veramente notizia.

Appunto, è la prova della totale disinformazione.
Quello era un dormitorio, con nessuno che si andava a cercare niente, tanto che hanno dovuto fabbricare prove false per giustificare l'irruzione. L'irruzione, manco le torture....
Di blackblock non ce n'era manco uno, a parte che di blackblock non ne è stato nè fermato nè toccato uno solo.
imho (e ribadisco: opinione, visto che non ho intervistato tutti gli italiani a riguardo) la notizia è abbastanza nota.
la storia di ste 2 due cavolo di molotov e delle contusioni autoinflitte è stata ripetuta tante di quelle volte che ormai la sanno anche i muri.
questo secondo me; se invece riteniamo il popolo dei pendolari ferrotranvieri "campione rappresentativo" ne ho certezza assoluta.
se questo è vero, fa molto più notizia l'assoluazione di metà degli imputati che non la condanna degli altri.

fermo restando che il titolo incriminato, come detto, è quello con cui è uscita una parte dei giornali; l'altra ha fatto il titolo "contrario".

se volete scandalizzarvi piuttosto, domandatevi come e perchè l'abbiano fatta franca i vertici, quando in quei giorni alla diaz ricevettero la visita addirittura di fini.
Old 14-11-2008, 09:55   #34
Marco83_an
Member

L'Avatar di Marco83_an

Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
Quote:
Da qualche parte ho letto che c'erano più indagati tra le forze dell'ordine che tra i manifestanti (manifestanti...???).
Qualcuno sa qualcosa?
Qualcuno poi mi spiega anche perchè i vari casarini, caruso, agnoletto (tutto in minuscolo, per carità, non meritano neanche la maiuscola) hanno ancora diritto di parola? Loro... i veri responsabili morali di gran parte dei disordini?
Qualcuno mi spiega che cosa ci fa in senato un'aula dedicata ad un delinquente impunito solo per "morte del reo"?
Qualcuno ha capito?
Qualcuno me lo spiega?
..... ......
Quote:
Originariamente inviato da Marlex Guarda i messaggi

bravi... continuate ad aspettare... AD OCCHI CHIUSI PERO' !!!

http://www.repubblica.it/2007/11/sez...-noglobal.html

notizia di un annetto fa...

forse stavate guardando dalla parte sbagliata...
No quella sera di un annetto fà c'era Studio Aperto che non ha riportato la notiza , ah scusa : anche emilio fede !

Quote:
Almeno una volta fa notizia, perlomeno quando il reo confessa. Poi semmai anche l'eventuale assoluzione.
Qui per non saper nè leggere e nè scrivere si titola solo che quelli assolti li hanno assolti. Che hanno condannato 13 poliziotti per reati gravissimi te lo devi scartabellare tra le righe, ricavandolo come sottrazione tra gli imputati e gli assolti.

Il resto del discorso non c'entra niente, ha in comune solo la città di sfondo e la data.
I responsabili degli atti vandalici sono stati condannati, a parte i blackblock che sono un discorso a parte (sul quale c'è stata ancora più disinformazione).
Bolzaneto e la Diaz sono tutt'altre questioni, trattasi di violenze inaudite contro gente che non era colpevole di nulla, con fabbricazione di prove false e un controrno di aggravanti lungo così.
Quoto

Quote:
Originariamente inviato da Nemo1985 Guarda i messaggi
...... Complimenti per la Democratica uscita da picchiatore fascista !
Old 14-11-2008, 09:59   #35
Jacoposki
Junior Member

L'Avatar di Jacoposki

Iscritto dal: Mar 2008
allucinante... anche rileggendo l'articolo linkato prima sulle condanne ai no global di dicembre scorso.

così a caso:

Quote:
Massimiliano Monai, il giovane sorpreso in una fotografia mentre insieme a Carlo Giuliani - ucciso poco dopo da una pallottola sparata da un carabiniere - corre con una trave di legno all'assalto della camionetta dei carabinieri, è stato condannato a cinque anni solo per danneggiamenti. La Procura ne aveva chiesti nove. Contrariamente alle richieste dei pm, solo a un terzo degli imputati è stato riconosciuto il più grave reato di devastazione e saccheggio che prevede una pena compresa tra gli 8 e i 15 anni.
vs.

Quote:
Quattro anni (di cui tre condonati) al suo capo dell'epoca Vincenzo Canterini, accusato di calunnia, falso ideologico e lesioni. Tre anni ai suoi sottoposti Fabrizio Basili, Ciro Tucci, Carlo Lucaroni, Emiliano Zaccaria, Angelo Cenni, Fabrizio Ledoti e Pietro Stranieri, accusati di lesioni aggravate in concorso.
C'è qualcosa che non va, ancora una volta, sul piano legislativo. Continuo a ritenere folle che danni alle cose possano essere giudicati più duramente di danni alle persone.

Specialmente nel contesto criminale del raid alla Diaz.
Old 14-11-2008, 10:07   #36
Ferdy78

vergognoso, sia perchè NON hanno condannato come era giusto che fosse , tuttti i coloro i quali all'interno della Diaz, hanno abusato violenza, nascondendosi dietro una divisa, ma SCHIFO ANCORA PIù GRANDE, nel constatare come la giustizia italiana sia veramente RIDICOLA.

Dopo 7 anni e vagonate di lavoro e soldi spesi...si arriva a ste pagliacciate???

Che vuol dire quattro anni pena massima inflitta, tre anni condonati...e uno chissà cosa????

SIAMO RIDICOL, siamo lo zimbello d'Europa, con i politici nostrano che guadagano il quadruplo del vicepresidente del senato AMERICANO!!!!

e Poi ci parlano di tagli, di sacrifici...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 11:44   #37
kaysersoze
Member

L'Avatar di kaysersoze

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
Quote:
Qualcuno sa qualcosa?
Qualcuno ha capito?
Qualcuno me lo spiega?
Che brutta cosa l'ignoranza (intesa come ignorare la situazione e gli avvenimenti)!!
Le devastazioni in primis sono state effettuate da gruppetti di Black Block che attaccavano e devastavano alcune zone per poi sparpagliarsi e radunarsi in altro luogo da devastare!!
In secondo luogo altri manifestanti hanno partecipato ad azioni di guerriglia una volta che la miccia era scoppiata (Gli anni 70 e le dichiarazioni di kossiga dovrebbero far riflettere chi riesce a correlazionare certi avvenimenti) e comunque anche in questo caso i più facinorosi non erano certo migliaia di persone ma un centinaio!
Terzo, gli arrestati dalla polizia sono risultati per la maggior parte persone estranee ai fatti, quando i poliziotti hanno caricato molti colpevoli se la sono svignata, molti innocenti rimasti nella calca sono stati prima menati e poi arrestati senza che avessero mai fatto azioni di devastazione!
Quarto i BB arrestati si contano nella dita di una mano, saranno circa un paio, delle altre decine che hanno devaststao la città quasi indisturbatamente NESSUNA TRACCIA!
Quinto, come già ti hanno fatto notare c'è già stato un processo con 24 condanne per gli imputati!

Quote:
Originariamente inviato da cometa18 Guarda i messaggi
?? Ma cosa dici??? Le forze dell'ordine sono totalmente danneggiate e screditate da quello che hanno fatto alla Diaz, come risulta dalle condanne del processo. Non esiste in alcun paese civile che forze dell'ordine decidano di andare a picchiare gente che dorme in una scuola, e poi fabbrichi prove che giustifichino la violenza, ma cosa stai dicendo??
Per favore documentati prima di sparare caz...te, proviamo a parlare del processo, anche sotto casa mia ci sono un sacco di scritte sui muri....
Quotissimo!!

Ed aggiungo:

Purtroppo le due vicende processo ai no global e processo ai poliziotti hanno avuto un metro di giudizio vergognoso ed impari, eccone alcuni stralci.
Per il processo ai no Global ecco alcune condanne + significative:
  • Massimiliano Monai, il giovane sorpreso in una fotografia mentre corre con una trave di legno all'assalto della camionetta dei carabinieri, è stato condannato a cinque anni solo per danneggiamenti.

• Per Marina Cugnaschi, che apparteneva a un gruppo anarco-animalista ed era accusata di aver fatto parte del blocco nero, i pm avevano chiesto 16 anni: il tribunale ne ha comminati 11.
  • Quindici anni era la pena che la procura aveva chiesto per Francesco Puglisi detto Molotov, che aveva confessato d'aver lanciato più bottiglie incendiarie di quelle che gli attribuiva la Procura: è stato condannato a dieci anni e mezzo.
Questa forse mi sembra la + giusta visto che lanciare molotov non è certo una cosa leggera!!!

Ecco invece le sentenze dei poliziotti:

Il tribunale ha condannato, sostanzialmente tutto il VII nucleo comandato da Vincenzo Canterini, anche se gran parte delle condanne sono state mitigate per effetto del condono.
  • Canterini, condannato a 4 anni, è stato riconosciuto responsabile di falso ideologico e di calunnia in concorso mentre Michelangelo Fournier (2 anni di reclusione e non menzione), Fabrizio Basili, Ciro Tucci, Carlo Lucaroni, Emiliano Zaccaria, Angelo Cenni, Fabrizio Ledoti, Pietro Stranieri e Vincenzo Compagnone sono stati condannati a tre anni ciascuno per lesioni personali continuate.
Solo 4 anni per aver inscenato la più grave e vergognosa operazione degli ultimi decenni con la falsificazione di prove ed il massacro di persone innocenti??? 4 anni per questo e 5 al ragazzo che aveva assalito una camionetta dei CC con una trave di legno sono un giudizio impari, lui ne avrebbe meritati almeno il doppio della pena commisurata
  • Per l'episodio delle molotov il tribunale ha condannato Pietro Troiani (3 anni) e Michele Burgio (2 anni e mezzo) per la calunnia e per il porto illegale di armi da guerra. A tutti sono state concesse le attenuanti generiche ritenute prevalenti sulle aggravanti contestate a Fournier, Troiani e Burgio ed equivalenti per gli altri.

• Assolti. Il tribunale ha assolto perché il fatto non sussiste Giovanni Luperi, capo del dipartimento analisi dell' Aisi, e Francesco Gratteri, capo della direzione centrale anticrimine. Per loro l'assoluzione è stata pronunciata con formula piena.
  • Sono stati anche assolti Massimo Nucera e Maurizio Panzieri per l'episodio della coltellata ricevuta da Nucera durante il blitz nella scuola Diaz. Sia Nucera che Panzieri, accusati di calunnia, sono stati assolti perché il fatto non sussiste.
Asosolti perchè il fatto non sussite???? La coltellata non sussite, la falsificazione e mistificazione dell'atto esiste ed è stao dichiarato anche dai vertici della polizia:Le accuse di Gratteri.
Il capo dello Sco "non ricorda" quando nel cortile della Diaz i super-poliziotti - lui compreso - osservano il sacchetto con le molotov, e comunque spiega di essersi subito allontanato. Ma ha le idee chiare sui presunti falsi: "Se dovessi impostare un'indagine su quanto è accaduto alla Diaz, partirei dal dato che a determinare il caos all'interno della scuola potrebbe essere stato qualcuno del reparto mobile o di altri reparti, così come l'episodio dell'accoltellamento simulato possa essere servito a parare l'eccesso di violenza usato nei confronti di alcuni occupanti della Diaz; penso che anche l'episodio delle bottiglie sia stato montato per giustificare quanto accaduto all'interno della Diaz; ritengo che sarebbe importante determinare chi abbia comandato Troiani di venire alla Diaz; può essere che egli si sia mischiato con gli altri e che abbia fatto quello che hanno fatto gli altri del reparto mobile e che abbia pensato di coprire quanto accaduto all'interno; ritengo che comunque molti potrebbero essere i moventi concreti alla base dei fatti che sono stati contestati a una componente della Polizia di Stato che non ritengo rappresentativa della Polizia di Stato".

• Assolti anche Gilberto Caldarozzi, Filippo Ferri, Fabio Ciccimarra, Nando Dominici, Spartaco Mortola, Carlo Di Sarro, Massimo Mazzoni, Renzo Cerchi e Davide Di Novi. Con loro sono stati assolti anche Massimiliano Di Bernardini e Salvatore Gava.
Di Bernardini quello della leggerezza delle molotov assolto???
il vice-questore Massimiliano Di Bernardini, alla presenza di Gilberto Caldarozzi, vice di La Barbera. "Quando le ho portate e mi ha chiesto dove fossero state trovate ho detto che erano state trovate nel cortile o nell'immediatezza delle scale d'ingresso. Questa è stata la mia leggerezza, e me ne rendo conto".

QUESTA SAREBBE GIUSTIZIA????

Ultima modifica di kaysersoze : 14-11-2008 alle 11:50.
kaysersoze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 11:48   #38
j4n4b
Senior Member

L'Avatar di j4n4b

Iscritto dal: Jul 2005
Si sapeva già che sarebbe finita così, purtroppo
Old 14-11-2008, 11:53   #39
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da j4n4b Guarda i messaggi
Si sapeva già che sarebbe finita così, purtroppo
mica è finita... in appello e cassazione probabilmente avranno sconti.
Old 14-11-2008, 12:26   #40
Nemo1985
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da cometa18 Guarda i messaggi
Questa "gente" erano tutti santi e buoni samaritani come l'eroe del secolo in corso Carlo Giuliani? Magari per te sono eroi, per me...
Nemo1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian