|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
Quote:
![]() bravi... continuate ad aspettare... AD OCCHI CHIUSI PERO' !!! ![]() http://www.repubblica.it/2007/11/sez...-noglobal.html notizia di un annetto fa... forse stavate guardando dalla parte sbagliata...
“Oggi ci vogliono due qualità: l’onestà e il coraggio. Quindi l’appello che faccio ai giovani è questo: cercate di essere onesti prima di tutto. La politica dev’essere fatta con le mani pulite! Se c’è qualche scandalo, se c’è qualcuno che dà scandalo, se c’è qualche uomo politico che approfitta della politica per fare i suoi sporchi interessi, deve essere denunciato” ... Sandro Pertini. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
alla fine di un processo con un assassino reo confesso, farà più notizia una condanna o una assoluzione? edit: e fuori dai denti, sai qual è il motivo per cui *IMHO* c'è stato poco scarmazzo a fronte delle assoluzioni? perchè "la gente" per quanto possa vedere male la polizia assassina, vede ancora peggio un manipolo di figuri che mette a ferro e fuoco una città. e potrai dirmi che un paese intero è stato pigliato per il culo dalla tv di regime. può darsi. ma prova a chiedere all'uomo della strada di genova (che i fatti se li è vissuti "live", non davanti a un teleschermo) da che parte stava. poi, se vuoi, dagli pure del rincoglionito automatizzato se ti senti rispondere che "a quelli gli è stato bene". Ultima modifica di dave4mame : 14-11-2008 alle 00:46. |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
per esprimere un giudizio sarebbe necessario leggere le motivazioni della sentenza.
Cmq anche coloro che sono stati condannati alle pene più gravi non si faranno neanche un giorno di carcere e non subiranno nessuna sanzione amministrativa......cadrà tutto nell'oblio....andrà tutto in prescrizione grazie alla ex-cirielli. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Qui per non saper nè leggere e nè scrivere si titola solo che quelli assolti li hanno assolti. Che hanno condannato 13 poliziotti per reati gravissimi te lo devi scartabellare tra le righe, ricavandolo come sottrazione tra gli imputati e gli assolti. Il resto del discorso non c'entra niente, ha in comune solo la città di sfondo e la data. I responsabili degli atti vandalici sono stati condannati, a parte i blackblock che sono un discorso a parte (sul quale c'è stata ancora più disinformazione). Bolzaneto e la Diaz sono tutt'altre questioni, trattasi di violenze inaudite contro gente che non era colpevole di nulla, con fabbricazione di prove false e un controrno di aggravanti lungo così. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
peccato che qui il reo non abbia confessato; è stato colto con le mani nel sacco.
e, sfiga delle sfighe, mica è stato beccato in tribunale con un colpo alla perry mason; le prove erano saltate fuori prima del processo. ora, a fronte di prove manifeste, cosa fa più "scoop"? la condanna in linea con il materiale processuale o un'assoluzione che fa gridare allo scandalo angeletti e soci? (e che per inciso è la sentenza che è stata rivolta alla maggior parte degli imputati e non "solo a 2" come riportavi erroneamente) ad ogni modo se non ti garba il titolo, puoi sempre mollare quella giornalucolo reazionario di repubblica. il corriere, vero giornale superpartes, titola con parole molto più rassicuranti Quote:
il resto del discorso "che non c'entra niente" si ricollegava al mancato scalpore che veniva citato poco sopra. lo scalpore del popolo si genera quando questo è convinto che sia stata commessa una ingiustizia. e buona parte del popolo pensa che "quelli" bene o male se la sono cercata. |
|
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Quote:
Quello era un dormitorio, con nessuno che si andava a cercare niente, tanto che hanno dovuto fabbricare prove false per giustificare l'irruzione. L'irruzione, manco le torture.... Di blackblock non ce n'era manco uno, a parte che di blackblock non ne è stato nè fermato nè toccato uno solo. |
||
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Sarebbero stati da assolvere tutti i poliziotti, dai vertici in giu, non so quanti ben pensanti e politically correct siano stati a genova il giorno subito dopo la fine del g8, io ci sono andato, non per vedere i danni fatti dai martiri della libertà, ma per qualcosa di serio, girando per la città in macchina non ho potuto fare a meno di vedere tutti i muri imbrattati da questi bei soggettini, si andava dai muri imbrattati con scritte tipo (questa mi è rimasta particolarmente impressa): Gianfranco Faina siamo venuti qui per te a qualcosa di ben più grave che andava oltre l'imbrattamento. Parlando con alcuni abitanti della città della lanterna non facevano che lamentarsi dei danni arrecati dalla città. Chi, foraggiato da questi tizi, afferma che: sono stati calpestati i diritti degli esseri umani, la costituzione, la convenzione di Ginevra ecc. razzola un po' male, in primis lo dicevano agnolotto e casaretti ma a quanto pare hanno fatto proseliti, quello che è stato fatto a Bolzaneto, alla Diaz ecc. spero che abbia insegnato a questi raccomandabili martiri di un mondo migliore ad andare a lavorare invece di essere studenti universitari di 30 anni passati, ma mi rendo conto che è pura illusione è bastato vedere che stamane questi bei signorini erano di nuovo li a strillare, dentro e fuori dal tribunale... Per quanto mi riguarda auspicavo un'assoluzione totale, ma forse in effetti era un po' troppo, una condanna senza effetti pratici salva l'apparenza e non danneggia (spero) le forze dell'ordine nella sostanza.
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: SH (PRC)
|
Quote:
Per favore documentati prima di sparare caz...te, proviamo a parlare del processo, anche sotto casa mia ci sono un sacco di scritte sui muri.... |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
diciamo che "non sanno tenere sotto controllo i sottoposti". il che di per sè è già indice di inadeguatezza professionale.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Ne deriva che i comandanti non sanno cosa fanno gli uomini che comandano , che un plotone parte da Roma e va a Genova a pestare quelli che stanno in un dormitorio e chi li dovrebbe comandare non ne sa nulla .
Se i vertici della polizia sono innocenti sono degli incapaci al massimo livello visto che non sanno cosa fanno e neppure dove stanno gli uomini che in teoria dovrebbero guidare .
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Quelli che devastano devono essere presi e frustati, ma questi poliziotti non sono da meno...
Inoltre un conto è sfasciare una vetrina di una banca, un altro è sfasciare le coste di una persona... Provo disgusto per questi paladini della legge, spero che il destino li ripaghi nella giusta misura...
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
|
Quote:
la storia di ste 2 due cavolo di molotov e delle contusioni autoinflitte è stata ripetuta tante di quelle volte che ormai la sanno anche i muri. questo secondo me; se invece riteniamo il popolo dei pendolari ferrotranvieri "campione rappresentativo" ne ho certezza assoluta. se questo è vero, fa molto più notizia l'assoluazione di metà degli imputati che non la condanna degli altri. fermo restando che il titolo incriminato, come detto, è quello con cui è uscita una parte dei giornali; l'altra ha fatto il titolo "contrario". se volete scandalizzarvi piuttosto, domandatevi come e perchè l'abbiano fatta franca i vertici, quando in quei giorni alla diaz ricevettero la visita addirittura di fini. |
|
|
|
|
|
|
#34 | ||||
|
Member
Città: Ankon : "In quel loco fu' io Pier Damiano, e Pietro Peccator fu' nella casa, di Nostra Donna in sul lito adriano" D.Alighieri-Divina Commedia
|
Quote:
......Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#35 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
allucinante... anche rileggendo l'articolo linkato prima sulle condanne ai no global di dicembre scorso.
così a caso: Quote:
Quote:
Specialmente nel contesto criminale del raid alla Diaz.
|
|
|
|
#36 |
|
|
vergognoso, sia perchè NON hanno condannato come era giusto che fosse , tuttti i coloro i quali all'interno della Diaz, hanno abusato violenza, nascondendosi dietro una divisa, ma SCHIFO ANCORA PIù GRANDE, nel constatare come la giustizia italiana sia veramente RIDICOLA.
Dopo 7 anni e vagonate di lavoro e soldi spesi...si arriva a ste pagliacciate??? Che vuol dire quattro anni pena massima inflitta, tre anni condonati...e uno chissà cosa???? SIAMO RIDICOL, siamo lo zimbello d'Europa, con i politici nostrano che guadagano il quadruplo del vicepresidente del senato AMERICANO!!!! e Poi ci parlano di tagli, di sacrifici...
|
|
|
|
#37 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Toscana
|
Quote:
Le devastazioni in primis sono state effettuate da gruppetti di Black Block che attaccavano e devastavano alcune zone per poi sparpagliarsi e radunarsi in altro luogo da devastare!! In secondo luogo altri manifestanti hanno partecipato ad azioni di guerriglia una volta che la miccia era scoppiata (Gli anni 70 e le dichiarazioni di kossiga dovrebbero far riflettere chi riesce a correlazionare certi avvenimenti) e comunque anche in questo caso i più facinorosi non erano certo migliaia di persone ma un centinaio! Terzo, gli arrestati dalla polizia sono risultati per la maggior parte persone estranee ai fatti, quando i poliziotti hanno caricato molti colpevoli se la sono svignata, molti innocenti rimasti nella calca sono stati prima menati e poi arrestati senza che avessero mai fatto azioni di devastazione! Quarto i BB arrestati si contano nella dita di una mano, saranno circa un paio, delle altre decine che hanno devaststao la città quasi indisturbatamente NESSUNA TRACCIA! Quinto, come già ti hanno fatto notare c'è già stato un processo con 24 condanne per gli imputati! Quote:
Ed aggiungo: Purtroppo le due vicende processo ai no global e processo ai poliziotti hanno avuto un metro di giudizio vergognoso ed impari, eccone alcuni stralci. Per il processo ai no Global ecco alcune condanne + significative:
Ecco invece le sentenze dei poliziotti: Il tribunale ha condannato, sostanzialmente tutto il VII nucleo comandato da Vincenzo Canterini, anche se gran parte delle condanne sono state mitigate per effetto del condono.
![]()
Il capo dello Sco "non ricorda" quando nel cortile della Diaz i super-poliziotti - lui compreso - osservano il sacchetto con le molotov, e comunque spiega di essersi subito allontanato. Ma ha le idee chiare sui presunti falsi: "Se dovessi impostare un'indagine su quanto è accaduto alla Diaz, partirei dal dato che a determinare il caos all'interno della scuola potrebbe essere stato qualcuno del reparto mobile o di altri reparti, così come l'episodio dell'accoltellamento simulato possa essere servito a parare l'eccesso di violenza usato nei confronti di alcuni occupanti della Diaz; penso che anche l'episodio delle bottiglie sia stato montato per giustificare quanto accaduto all'interno della Diaz; ritengo che sarebbe importante determinare chi abbia comandato Troiani di venire alla Diaz; può essere che egli si sia mischiato con gli altri e che abbia fatto quello che hanno fatto gli altri del reparto mobile e che abbia pensato di coprire quanto accaduto all'interno; ritengo che comunque molti potrebbero essere i moventi concreti alla base dei fatti che sono stati contestati a una componente della Polizia di Stato che non ritengo rappresentativa della Polizia di Stato".
il vice-questore Massimiliano Di Bernardini, alla presenza di Gilberto Caldarozzi, vice di La Barbera. "Quando le ho portate e mi ha chiesto dove fossero state trovate ho detto che erano state trovate nel cortile o nell'immediatezza delle scale d'ingresso. Questa è stata la mia leggerezza, e me ne rendo conto". QUESTA SAREBBE GIUSTIZIA???? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
"E maggior fortuna sarebbe, se in Italia ci fossero più toscani e meno italiani." C.Malaparte Ultima modifica di kaysersoze : 14-11-2008 alle 11:50. |
||
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Si sapeva già che sarebbe finita così, purtroppo
|
|
|
#39 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.