|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Vi prego aiutooooo! Riavvio Computer
Salve a tutti....da quando ho provato (senza successo) a reinstallare la mia sound blaster live player 1024, il picci ogni tanto mi si riavvia da solo...ora infatti uso la ac'97 integrata nella mb...qlcn mi può aiutare please???grazie mille!!
Ultima modifica di DanieleA7V8X : 19-10-2003 alle 13:49. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Il mare (Pescara)
|
Quando hai reinstallato la sound blaster,hai prima disabilitato la scheda audio integrata??
Hai scaricato i nuovi driver per il tuo sistema operativo? Inoltre se hai un chip via prova a installare gli ultimi 4in1
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Penso di aver risolto tutto selezionando le impostazioni della mb anzichè su Turbo, su Optimal....ora pare tutto normale...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
no, è risuccesso..nn capisco quale sia la causa del problema...se qlcn mi può aiutare, lo prego di farlo..grazie mile a chi si interessa!!!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Hai letto ciò che ti ha consigliato Masai?
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Posta anche la configurazione completa.....
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Trieste
|
Re: Vi prego aiutooooo! Riavvio Computer
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Vi prego aiutooooo! Riavvio Computer
Quote:
Credo che glielo faccia solo quando prova a reinstallare la sound blaster,oppure no???
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Trieste
|
spiega meglio il problema!!! quando ti si riavvia il pc??? in occasioni particolari o random????
|
|
|
#10 |
|
Member
|
allora....ad un certo punto della vita del mio piccì, dopo infiniti problemi comunque risolti, il piccì ha cominciato a riavviarsi da solo....al ke ho pensato..."sarà un problema di compatibilità, visto ke da poco ho messo la SB 1024"...così ho provato a toglierla, e ad attivare di nuovo la AC'97 integrata.....ma da quel giorno, nn a + smesso di riavviarsi...così ho formattato, ho rimesso l'XP, ho comprato la Audigy player, ma ancora il problema persiste!!!
Di punto in bianco, senza preavviso il piccì mi si restarta da solo...e nn so cosa posso essere!!! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
A questo punto potrebbe essere anche un problema di settaggi nel bios,magari i timings delle ram troppo spinti o un overclock delprocessore,possono rendere il sistem instabile.
Può anche essere che il processore scaldi troppo,perchè non funziona bene la ventola e allora si può riavviare il tutto. Altra posibilità potrebbe essere il trasformatore del pc che è andato e quindi ha sbalzi di corrente dopo un tot di utilizzo. Prova queste soluzioni. Fatti prestare un trasformatore sicuramente funzionate da un tuo amico e fai la prova. Poi prova la ventola del processore o vedi se hai overclokkato il tutto!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:37.